Autore |
Messaggio |
SkyNight
|
Oggetto del messaggio: Re: VALLELUNGA SABATO 23 gennaio 2010 Inviato: dom gen 24, 2010 6:54 pm |
|
Scuola guida |
|
Iscritto il: dom ago 23, 2009 8:28 am Messaggi: 37 Località: EVO's dreamland
|
|
Top |
|
|
S2000
|
Oggetto del messaggio: Re: VALLELUNGA SABATO 23 gennaio 2010 Inviato: dom gen 24, 2010 11:09 pm |
|
Iscritto il: sab nov 07, 2009 1:07 am Messaggi: 67
|
_________________
|
|
Top |
|
|
Lanza
|
Oggetto del messaggio: Re: VALLELUNGA SABATO 23 gennaio 2010 Inviato: lun gen 25, 2010 9:33 am |
|
Iscritto il: lun ott 12, 2009 3:39 pm Messaggi: 170
|
copio ed incollo dal Forum delle capre:
Allora, allora......... ho aspettato un po' a scrivere. In effetti ero combattuto dal dubbio........ meglio lasciar viver bene tante persone con le loro convinzioni secolari....... oppure rivelare la verità al mondo?
Vedo che si è già detto tutto.
Era la prima volta che giravo in pista con la GTR sull'asciutto: Freni: mostruosi tre turni senza fare una piega! Motore e cambio pure. Trazione....... ripeto......secondo me si sono scordati di agganciarla all'avantreno. Gomme: ecco l'unico neo......sono delle runflat stradali........ e dopo tre(non uno) giri la macchina comincia un po' a sottosterzare...... ma per altri due/tre giri resta comunque guidabile ed efficace.
Best lap mio......1:52.80(starlane certified)....... nell'unico giro di tutta la giornata senza effettuare sorpassi. (controllato dai video) Molti 1:53 basso.
Traffico da tangenziale tutto il giorno. Simo con la bianca è un gran manico....... ieri ha girato sicuramente un paio di secondi più veloce di me. Peccato non esser riuscito a fare un paio di giri insieme...... perchè c'era sempre qualcuno tra le palle ed io sono un po' cacone nei sorpassi.
Porschisti competitivi 0. Tranne ovviamente l'igremabile(ed incorruttibile) Nonno che ringrazio per i giri. Se le due lamborghini non si fossero immolate in sabbia penso che avrebbe battuto quasiasi record alla guida della mia GTR.
A breve Porsche AG emetterà un comunicato.
Ah, di recovery nemmeno l'ombra.... temp. max olio patatine 115°.
La GTR nera partita sul carro attrezzi era sulla lista delle 350 a cui dovevano cambiare il motore..... e glielo cambieranno a maggior ragione ora.
Alla mia tale sorte non toccherà(mi tocco) è un MY 2010.
Attendiamo al prossimo appuntamento capre competitive Porsche munite.
Appena...... ho tempo sbobino i video. Forse stasera...... Ci sono degli spezzoni molto significativi e divertenti. I commenti e l'icredulità a proposito delle Lamborghini faranno storia.
_________________ http://www.affanculo.org
|
|
Top |
|
|
S2000
|
Oggetto del messaggio: Re: VALLELUNGA SABATO 23 gennaio 2010 Inviato: lun gen 25, 2010 10:47 am |
|
Iscritto il: sab nov 07, 2009 1:07 am Messaggi: 67
|
Qualcuno di voi ha girato con il cronometro ad infrarossi AIM MY CHRON LIGHT o equivalente? Vi ha segnato i tempi correttamente? Stavo visualizzando i tempi registrati del mio montato sul "secchio giapponese", mi vengono visualizzati tempi anomali: 1) 2:02.99 (possibile, ma NON AL PRIMO GIRO!!!) 2) 4:09.48 (non ha preso la basetta un giro, quindi 2 tempi accppiati...che diviso 2 farebbe 2:04.xx...esagerato) 3) 2:10.77 (questo ci sta tutto) 4)2.13.55 (anche questo reale) 5) 2.08.66 (reale) 6)2.14.48 (ok) 7)2.31.77 (ok) 2.06.43 (mio best lap) 9) 2.49.63 (ok, raffreddamento ) 10) 1.45.05 (?!!??!?!??!?!!??!?!?!?!?!?!?!??!?!?!?!!?!??!? HO GIRATO PIU' VELOCE DI SIMO!) 11) 23SECONDI E 05 CENTESIMI!!!! ( HO LEVATO IL FRENO A MANO!) 12)2.06.78 (OK) 13)2.12.46 (OK) 14) 1.59.70 (TEMPO ANOMALO) 15) 21 SECONDI E 57 CENTS... (!??!!?!) Come sono possibili questi tempi "assurdi"????? Una spiegazione che mi sono dato è che una basetta è stata posta sul traguardo, poi ne hanno messa un'altra all'uscita della roma... ecco spiegato il divario dei 7 secondi sul giro (prendendo per buono il 2:06 o 2:08).... ok...ma l'1e45 come minkia è stato possibile?!?!?!??!?! Insomma, se qualcuno ha notato dei risultati simili o sà darmi una spiegazione plausibile, me lo faccia sapere! Ciao
_________________
|
|
Top |
|
|
Lanza
|
Oggetto del messaggio: Re: VALLELUNGA SABATO 23 gennaio 2010 Inviato: lun gen 25, 2010 11:08 am |
|
Iscritto il: lun ott 12, 2009 3:39 pm Messaggi: 170
|
S2000 ha scritto: Qualcuno di voi ha girato con il cronometro ad infrarossi AIM MY CHRON LIGHT o equivalente? Vi ha segnato i tempi correttamente? Stavo visualizzando i tempi registrati del mio montato sul "secchio giapponese", mi vengono visualizzati tempi anomali: 1) 2:02.99 (possibile, ma NON AL PRIMO GIRO!!!) 2) 4:09.48 (non ha preso la basetta un giro, quindi 2 tempi accppiati...che diviso 2 farebbe 2:04.xx...esagerato) 3) 2:10.77 (questo ci sta tutto) 4)2.13.55 (anche questo reale) 5) 2.08.66 (reale) 6)2.14.48 (ok) 7)2.31.77 (ok) 2.06.43 (mio best lap) 9) 2.49.63 (ok, raffreddamento ) 10) 1.45.05 (?!!??!?!??!?!!??!?!?!?!?!?!?!??!?!?!?!!?!??!? HO GIRATO PIU' VELOCE DI SIMO!) 11) 23SECONDI E 05 CENTESIMI!!!! ( HO LEVATO IL FRENO A MANO!) 12)2.06.78 (OK) 13)2.12.46 (OK) 14) 1.59.70 (TEMPO ANOMALO) 15) 21 SECONDI E 57 CENTS... (!??!!?!) Come sono possibili questi tempi "assurdi"????? Una spiegazione che mi sono dato è che una basetta è stata posta sul traguardo, poi ne hanno messa un'altra all'uscita della roma... ecco spiegato il divario dei 7 secondi sul giro (prendendo per buono il 2:06 o 2:08).... ok...ma l'1e45 come minkia è stato possibile?!?!?!??!?! Insomma, se qualcuno ha notato dei risultati simili o sà darmi una spiegazione plausibile, me lo faccia sapere! Ciao Si, può dipendere dalle basette, di solito dovrebbe prendere la prima che incontra ........ poi il cronometro ha un tempo morto di circa 15 secondi dove non dovrebbe chiapparne altre. Però magari stai sorpassando e ti salta la prima basetta e registra la seconda. Nel giro dopo no. E' uno dei motivi per cui sono passato allo Starlane(satellitare).
_________________ http://www.affanculo.org
|
|
Top |
|
|
S2000
|
Oggetto del messaggio: Re: VALLELUNGA SABATO 23 gennaio 2010 Inviato: lun gen 25, 2010 11:31 am |
|
Iscritto il: sab nov 07, 2009 1:07 am Messaggi: 67
|
ho controllato, il tempo morto è settato a 51secondi , quindi come diamine ha fatto a segnare 21 secondi per 2 volte??? L'unica che mi viene in mente è che qualcuno, distrattamente, aveva la basetta in mano nel paddock, e a volte il segnale finiva nel tratto prima della curva roma... ALTRIMENTI NON SI SPIEGA! Poi ho controllato il video sul traguardo, non ho mai avuto ostacoli tra me e la presunta basetta dei box.. cmq i tempi presi dal video sono: 1)2:17 2)2:10 3)2:12 4)2:15 5)2:29 6)2:08 7)2:08 2:06 9)2:12 10)2:22 tutti gl'altri tempi in più segnati dal cronometro, l'ha presi per forza di cose da altri punti diversi dal muretto dei box, poichè ha preso dei tempi quando in realtà passavo DENTRO la pitlane per le bandiere rosse.....o peggio ancora DENTRO al paddock!!! Assurdo, spero di capirci qualcosa perchè questa cosa sà veramente di assurdità! Ciao
_________________
|
|
Top |
|
|
Simo
|
Oggetto del messaggio: Re: VALLELUNGA SABATO 23 gennaio 2010 Inviato: lun gen 25, 2010 1:58 pm |
|
Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm Messaggi: 3389
|
In quale turno hai girato??
|
|
Top |
|
|
S2000
|
Oggetto del messaggio: Re: VALLELUNGA SABATO 23 gennaio 2010 Inviato: lun gen 25, 2010 2:20 pm |
|
Iscritto il: sab nov 07, 2009 1:07 am Messaggi: 67
|
ciao simo, ho girato in quello 10:30-11:00....e poi in quello 15:30:16:00
_________________
|
|
Top |
|
|
S2000
|
Oggetto del messaggio: Re: VALLELUNGA SABATO 23 gennaio 2010 Inviato: lun gen 25, 2010 3:33 pm |
|
Iscritto il: sab nov 07, 2009 1:07 am Messaggi: 67
|
_________________
|
|
Top |
|
|
Simo
|
Oggetto del messaggio: Re: VALLELUNGA SABATO 23 gennaio 2010 Inviato: lun gen 25, 2010 4:54 pm |
|
Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm Messaggi: 3389
|
S2000 ha scritto: ciao simo, ho girato in quello 10:30-11:00....e poi in quello 15:30:16:00 Allora non era la nostra basetta. Comunque col gtr ho girato alle 14.30 con il trasponder montato sulla fin post dx il miglior crono in quel turno da girone dell'inferno dantesco è stato 1.51.104 da notare che non avevo ,rispetto al tempo fatto il 12 dicembre passeg. a bordo ed avevo fatto fare la procedura per l'assetto prevista nel manuale d'uso della GTR. La macchina ora ha più inserimento ed il posteriore allarga un pò di piu, è un pelo più ballerina in fase iniziale di frenata ma è tranquillamente gestibile. Le gomme sono sempre quelle vecchie ed hanno 7750 km . Vorrei fare un'appello a tutti gli usufruitori dei track day, prima dei turni è necessario fare un breefing ai meno esperti!!! Ci dovremmo fare sentire con gli organizzatori sia noi che altri forum di appassionati perchè in pista ho visto cose da pazzi !! HO girato anche il pom. alle 16.00. Non avevo piu' l'apparecchio per rilevare i tempi che sono stati presi da un ragazzetto appassionato al quale abbiamo dato un cronometro perciò per non essere oggetto di critiche e sberleffi in altri forum da parte degli spioni che ospitiamo qua dentro non li rivelerò neanche sotto tortura ma la pista era sensibilmente piu gommata calda e veloce!!
|
|
Top |
|
|
Manu
|
Oggetto del messaggio: Re: VALLELUNGA SABATO 23 gennaio 2010 Inviato: lun gen 25, 2010 5:47 pm |
|
Iscritto il: dom nov 08, 2009 10:28 am Messaggi: 65
|
Sappi che ho letto complimenti su di te di là Quindi vuol dire che andavi realmente forte
|
|
Top |
|
|
Simo
|
Oggetto del messaggio: Re: VALLELUNGA SABATO 23 gennaio 2010 Inviato: lun gen 25, 2010 6:09 pm |
|
Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm Messaggi: 3389
|
Grazie Manu , salutami Tullio,MIzzu,LUky ecc............e porta un pò de mortacci............al Gay cinese vestito da Capitan America,..aspetta che me gratto...al Requiem e al Marzo. Spero di conoscerti prima o poi!
|
|
Top |
|
|
vitaly
|
Oggetto del messaggio: Re: VALLELUNGA SABATO 23 gennaio 2010 Inviato: lun gen 25, 2010 6:19 pm |
|
Iscritto il: dom mar 15, 2009 6:26 pm Messaggi: 116
|
Turno piu veloce abbiamo fatto noi - solo 2 giri........ Ma in compenso prendiamo novo motore fra 15-..... giorni. Peccato, perche dopo 1 turno troppo corto (colpa di lamba) alle 14.30, eravamo gia pronti ad andare al massimo....... Ma...... viaggio sopra carroattrezzi molto comodo e selinzioso
|
|
Top |
|
|
Manu
|
Oggetto del messaggio: Re: VALLELUNGA SABATO 23 gennaio 2010 Inviato: lun gen 25, 2010 6:37 pm |
|
Iscritto il: dom nov 08, 2009 10:28 am Messaggi: 65
|
Avremo di sicuro occasioni per trovarci in pista così mi porti a fare due giri sulla gtr e se vorrai farai due giri sulla mia
|
|
Top |
|
|
Nik1203
|
Oggetto del messaggio: Re: VALLELUNGA SABATO 23 gennaio 2010 Inviato: lun gen 25, 2010 7:20 pm |
|
Iscritto il: ven gen 15, 2010 6:52 am Messaggi: 352
|
Simo ha scritto: S2000 ha scritto: ciao simo, ho girato in quello 10:30-11:00....e poi in quello 15:30:16:00 La macchina ora ha più inserimento ed il posteriore allarga un pò di piu, è un pelo più ballerina in fase iniziale di frenata ma è tranquillamente gestibile. E' proprio quello che non mi piace, un'auto da 1700kg è meglio che sia ben ferma in staccata.
|
|
Top |
|
|