Oggi è dom dic 22, 2024 9:40 am


Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 3 di 6   [ 88 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: VALLELUNGA SABATO 23 gennaio 2010
MessaggioInviato: dom gen 24, 2010 6:54 pm 
Scuola guida
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 23, 2009 8:28 am
Messaggi: 37
Località: EVO's dreamland
Che tempi avete fatto ragazzi?

_________________
Zero Fighter Tarmac: o la perfezione o niente...

Mugello: 2:15:52
Vallelunga: 1:51:32
ISAM (solo assetto): 1:12:08
Magione: 1:25:48


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VALLELUNGA SABATO 23 gennaio 2010
MessaggioInviato: dom gen 24, 2010 11:09 pm 
Patentino

Iscritto il: sab nov 07, 2009 1:07 am
Messaggi: 67
2.06.4 con s2000 e 85kg di passeggero :)

Scherzi a parte, è stato un piacerissimo incontrare Discoragno e quel mito di suo padre (salutamelo, troppo simpatico), Simo, Carletto e tanti altri...
bella giornata soleggiata,
allego qualche mio video SENZA LEVARE NULLA ALLE VOSTRE ADORATE GT-R (chemmetoccafàXevitareILban) :)

Tornantino1



Tornantino2 (A DISCORA', FALLO COL GTR SISSEICAPACE AHAHAH)


paura:




turno 10:30/11:00 1a




2a turno 10:30-11:00




2a parte turno 15:30-16:00




CIAO A TUTTI
s

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VALLELUNGA SABATO 23 gennaio 2010
MessaggioInviato: lun gen 25, 2010 9:33 am 
Patente Nautica

Iscritto il: lun ott 12, 2009 3:39 pm
Messaggi: 170
copio ed incollo dal Forum delle capre:

Allora, allora......... ho aspettato un po' a scrivere.
In effetti ero combattuto dal dubbio........ meglio lasciar viver bene tante persone con le loro convinzioni secolari....... oppure rivelare la verità al mondo?

Vedo che si è già detto tutto.

Era la prima volta che giravo in pista con la GTR sull'asciutto:
Freni: mostruosi tre turni senza fare una piega!
Motore e cambio pure.
Trazione....... ripeto......secondo me si sono scordati di agganciarla all'avantreno.
Gomme: ecco l'unico neo......sono delle runflat stradali........ e dopo tre(non uno) giri la macchina comincia un po' a sottosterzare...... ma per altri due/tre giri resta comunque guidabile ed efficace.


Best lap mio......1:52.80(starlane certified)....... nell'unico giro di tutta la giornata senza effettuare sorpassi.
(controllato dai video)
Molti 1:53 basso.

Traffico da tangenziale tutto il giorno.
Simo con la bianca è un gran manico....... ieri ha girato sicuramente un paio di secondi più veloce di me.
Peccato non esser riuscito a fare un paio di giri insieme...... perchè c'era sempre qualcuno tra le palle ed io sono un po' cacone nei sorpassi.

Porschisti competitivi 0.
Tranne ovviamente l'igremabile(ed incorruttibile) Nonno che ringrazio per i giri.
Se le due lamborghini non si fossero immolate in sabbia penso che avrebbe battuto quasiasi record alla guida della mia GTR.

A breve Porsche AG emetterà un comunicato.

Ah, di recovery nemmeno l'ombra.... temp. max olio patatine 115°.

La GTR nera partita sul carro attrezzi era sulla lista delle 350 a cui dovevano cambiare il motore..... e glielo cambieranno a maggior ragione ora.

Alla mia tale sorte non toccherà(mi tocco) è un MY 2010.

Attendiamo al prossimo appuntamento capre competitive Porsche munite.


Appena...... ho tempo sbobino i video. Forse stasera......
Ci sono degli spezzoni molto significativi e divertenti.
I commenti e l'icredulità a proposito delle Lamborghini faranno storia.

_________________
Immagine
http://www.affanculo.org


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VALLELUNGA SABATO 23 gennaio 2010
MessaggioInviato: lun gen 25, 2010 10:47 am 
Patentino

Iscritto il: sab nov 07, 2009 1:07 am
Messaggi: 67
Qualcuno di voi ha girato con il cronometro ad infrarossi AIM MY CHRON LIGHT o equivalente?
Vi ha segnato i tempi correttamente?
Stavo visualizzando i tempi registrati del mio montato sul "secchio giapponese",
mi vengono visualizzati tempi anomali:

1) 2:02.99 (possibile, ma NON AL PRIMO GIRO!!!)
2) 4:09.48 (non ha preso la basetta un giro, quindi 2 tempi accppiati...che diviso 2 farebbe 2:04.xx...esagerato)
3) 2:10.77 (questo ci sta tutto)
4)2.13.55 (anche questo reale)
5) 2.08.66 (reale)
6)2.14.48 (ok)
7)2.31.77 (ok)
8) 2.06.43 (mio best lap)
9) 2.49.63 (ok, raffreddamento )
10) 1.45.05 (?!!??!?!??!?!!??!?!?!?!?!?!?!??!?!?!?!!?!??!? HO GIRATO PIU' VELOCE DI SIMO!)
11) 23SECONDI E 05 CENTESIMI!!!! ( HO LEVATO IL FRENO A MANO!)
12)2.06.78 (OK)
13)2.12.46 (OK)
14) 1.59.70 (TEMPO ANOMALO)
15) 21 SECONDI E 57 CENTS... (!??!!?!)


Come sono possibili questi tempi "assurdi"?????
Una spiegazione che mi sono dato è che una basetta è stata posta sul traguardo, poi ne hanno messa un'altra all'uscita della roma... ecco spiegato il divario dei 7 secondi sul giro (prendendo per buono il 2:06 o 2:08).... ok...ma l'1e45 come minkia è stato possibile?!?!?!??!?!
Insomma, se qualcuno ha notato dei risultati simili o sà darmi una spiegazione plausibile, me lo faccia sapere!
Ciao

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VALLELUNGA SABATO 23 gennaio 2010
MessaggioInviato: lun gen 25, 2010 11:08 am 
Patente Nautica

Iscritto il: lun ott 12, 2009 3:39 pm
Messaggi: 170
S2000 ha scritto:
Qualcuno di voi ha girato con il cronometro ad infrarossi AIM MY CHRON LIGHT o equivalente?
Vi ha segnato i tempi correttamente?
Stavo visualizzando i tempi registrati del mio montato sul "secchio giapponese",
mi vengono visualizzati tempi anomali:

1) 2:02.99 (possibile, ma NON AL PRIMO GIRO!!!)
2) 4:09.48 (non ha preso la basetta un giro, quindi 2 tempi accppiati...che diviso 2 farebbe 2:04.xx...esagerato)
3) 2:10.77 (questo ci sta tutto)
4)2.13.55 (anche questo reale)
5) 2.08.66 (reale)
6)2.14.48 (ok)
7)2.31.77 (ok)
8) 2.06.43 (mio best lap)
9) 2.49.63 (ok, raffreddamento )
10) 1.45.05 (?!!??!?!??!?!!??!?!?!?!?!?!?!??!?!?!?!!?!??!? HO GIRATO PIU' VELOCE DI SIMO!)
11) 23SECONDI E 05 CENTESIMI!!!! ( HO LEVATO IL FRENO A MANO!)
12)2.06.78 (OK)
13)2.12.46 (OK)
14) 1.59.70 (TEMPO ANOMALO)
15) 21 SECONDI E 57 CENTS... (!??!!?!)


Come sono possibili questi tempi "assurdi"?????
Una spiegazione che mi sono dato è che una basetta è stata posta sul traguardo, poi ne hanno messa un'altra all'uscita della roma... ecco spiegato il divario dei 7 secondi sul giro (prendendo per buono il 2:06 o 2:08).... ok...ma l'1e45 come minkia è stato possibile?!?!?!??!?!
Insomma, se qualcuno ha notato dei risultati simili o sà darmi una spiegazione plausibile, me lo faccia sapere!
Ciao



Si, può dipendere dalle basette, di solito dovrebbe prendere la prima che incontra ........ poi il cronometro ha un tempo morto di circa 15 secondi dove non dovrebbe chiapparne altre.
Però magari stai sorpassando e ti salta la prima basetta e registra la seconda.
Nel giro dopo no.
E' uno dei motivi per cui sono passato allo Starlane(satellitare).

_________________
Immagine
http://www.affanculo.org


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VALLELUNGA SABATO 23 gennaio 2010
MessaggioInviato: lun gen 25, 2010 11:31 am 
Patentino

Iscritto il: sab nov 07, 2009 1:07 am
Messaggi: 67
ho controllato, il tempo morto è settato a 51secondi , quindi come diamine ha fatto a segnare 21 secondi per 2 volte???
L'unica che mi viene in mente è che qualcuno, distrattamente, aveva la basetta in mano nel paddock, e a volte il segnale finiva nel tratto prima della curva roma... ALTRIMENTI NON SI SPIEGA! Poi ho controllato il video sul traguardo, non ho mai avuto ostacoli tra me e la presunta basetta dei box..

cmq i tempi presi dal video sono:
1)2:17
2)2:10
3)2:12
4)2:15
5)2:29
6)2:08
7)2:08
8) 2:06
9)2:12
10)2:22


tutti gl'altri tempi in più segnati dal cronometro, l'ha presi per forza di cose da altri punti diversi dal muretto dei box, poichè ha preso dei tempi quando in realtà passavo DENTRO la pitlane per le bandiere rosse.....o peggio ancora DENTRO al paddock!!!
Assurdo, spero di capirci qualcosa perchè questa cosa sà veramente di assurdità!
Ciao

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VALLELUNGA SABATO 23 gennaio 2010
MessaggioInviato: lun gen 25, 2010 1:58 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm
Messaggi: 3389
In quale turno hai girato??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VALLELUNGA SABATO 23 gennaio 2010
MessaggioInviato: lun gen 25, 2010 2:20 pm 
Patentino

Iscritto il: sab nov 07, 2009 1:07 am
Messaggi: 67
ciao simo, ho girato in quello 10:30-11:00....e poi in quello 15:30:16:00

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VALLELUNGA SABATO 23 gennaio 2010
MessaggioInviato: lun gen 25, 2010 3:33 pm 
Patentino

Iscritto il: sab nov 07, 2009 1:07 am
Messaggi: 67
le mie foto
http://img194.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=img045medium.jpg

ciao

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VALLELUNGA SABATO 23 gennaio 2010
MessaggioInviato: lun gen 25, 2010 4:54 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm
Messaggi: 3389
S2000 ha scritto:
ciao simo, ho girato in quello 10:30-11:00....e poi in quello 15:30:16:00

Allora non era la nostra basetta.
Comunque col gtr ho girato alle 14.30 con il trasponder montato sulla fin post dx il miglior crono in quel turno da girone dell'inferno dantesco è stato 1.51.104 da notare che non avevo ,rispetto al tempo fatto il 12 dicembre passeg. a bordo ed avevo fatto fare la procedura per l'assetto prevista nel manuale d'uso della GTR.
La macchina ora ha più inserimento ed il posteriore allarga un pò di piu, è un pelo più ballerina in fase iniziale di frenata ma è tranquillamente gestibile.

Le gomme sono sempre quelle vecchie ed hanno 7750 km .

Vorrei fare un'appello a tutti gli usufruitori dei track day, prima dei turni è necessario fare un breefing ai meno esperti!!!
Ci dovremmo fare sentire con gli organizzatori sia noi che altri forum di appassionati perchè in pista ho visto cose da pazzi !!

HO girato anche il pom. alle 16.00. Non avevo piu' l'apparecchio per rilevare i tempi che sono stati presi da un ragazzetto appassionato al quale abbiamo dato un cronometro perciò per non essere oggetto di critiche e sberleffi in altri forum da parte degli spioni che ospitiamo qua dentro non li rivelerò neanche sotto tortura ma la pista era sensibilmente piu gommata calda e veloce!! 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VALLELUNGA SABATO 23 gennaio 2010
MessaggioInviato: lun gen 25, 2010 5:47 pm 
Patentino

Iscritto il: dom nov 08, 2009 10:28 am
Messaggi: 65
Sappi che ho letto complimenti su di te di là :wink:
Quindi vuol dire che andavi realmente forte


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VALLELUNGA SABATO 23 gennaio 2010
MessaggioInviato: lun gen 25, 2010 6:09 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm
Messaggi: 3389
Grazie Manu , salutami Tullio,MIzzu,LUky ecc............e porta un pò de mortacci............al Gay cinese vestito da Capitan America,..aspetta che me gratto...al Requiem e al Marzo. :mrgreen: :mrgreen:

Spero di conoscerti prima o poi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VALLELUNGA SABATO 23 gennaio 2010
MessaggioInviato: lun gen 25, 2010 6:19 pm 
Patente B

Iscritto il: dom mar 15, 2009 6:26 pm
Messaggi: 116
Turno piu veloce abbiamo fatto noi - solo 2 giri........
Ma in compenso prendiamo novo motore fra 15-..... giorni.
Peccato, perche dopo 1 turno troppo corto (colpa di lamba) alle 14.30, eravamo gia pronti ad andare al massimo.......
Ma...... viaggio sopra carroattrezzi molto comodo e selinzioso


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VALLELUNGA SABATO 23 gennaio 2010
MessaggioInviato: lun gen 25, 2010 6:37 pm 
Patentino

Iscritto il: dom nov 08, 2009 10:28 am
Messaggi: 65
Avremo di sicuro occasioni per trovarci in pista così mi porti a fare due giri sulla gtr e se vorrai farai due giri sulla mia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VALLELUNGA SABATO 23 gennaio 2010
MessaggioInviato: lun gen 25, 2010 7:20 pm 
Patente Nautica

Iscritto il: ven gen 15, 2010 6:52 am
Messaggi: 352
Simo ha scritto:
S2000 ha scritto:
ciao simo, ho girato in quello 10:30-11:00....e poi in quello 15:30:16:00


La macchina ora ha più inserimento ed il posteriore allarga un pò di piu, è un pelo più ballerina in fase iniziale di frenata ma è tranquillamente gestibile.

E' proprio quello che non mi piace, un'auto da 1700kg è meglio che sia ben ferma in staccata.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 3 di 6   [ 88 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
twilightBB Style by Daniel St. Jules of Gamexe.net

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010