Oggi è dom dic 22, 2024 3:58 am


Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 40 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 01 MARZO 2011 VALLELUNGA PROVE GT2-GT3 ecc.ecc.
MessaggioInviato: mer mar 02, 2011 1:33 pm 
My house is on the track
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 01, 2008 11:00 pm
Messaggi: 932
Ragazzi ieri con Riccardo invece di andare a casa a pranzo abbiamo fatto una capatina a Valle,
dopo il panino abbiamo raggiunto Matteo al Box dove stavano preparando 2 Scuderia per il GT2-GT3,giravano un pò di Porche,Due Ginetta e altre Scuderia,mi sono intrattenuto con il papà di Matteo,abbiamo parlato del Giro d'Italia, poi tra una c...ata e l'altra ,una goccia di pioggia e l'altra, giravo tra i box con altri amici e conoscenti,a un certo punto ho notato un certo assembramento intorno ai monitor della pit lane del Team Malucelli mi sono avvicinato è ho visto che il "Maghetto" dopo 4 giri aveva abbassato il best lap di 2 secondi, quando è sceso gli ho detto "sei entrato hai fatto vedere come si fà e sei uscito" e lui ma noooo non c'e nessuno di quelli che girano forte". 8O 8O ,per la cronaca con pista umida 1,38. Al mattino 1,37.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 01 MARZO 2011 VALLELUNGA PROVE GT2-GT3 ecc.ecc.
MessaggioInviato: mer mar 02, 2011 5:52 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: mer feb 24, 2010 10:53 am
Messaggi: 1341
Località: Forlì
Vallelunga è una pista fortunata :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 01 MARZO 2011 VALLELUNGA PROVE GT2-GT3 ecc.ecc.
MessaggioInviato: mer mar 02, 2011 6:23 pm 

Iscritto il: lun feb 14, 2011 9:26 am
Messaggi: 10
Località: Morbegno
malumat ha scritto:
Vallelunga è una pista fortunata :roll:





Matteo sei troppo modesto. Ho avuto modo di vedere qlc tuo video.....devo dire che vai veramente forte!! Bravo e complimenti!

Ciao

Tecnopin


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 01 MARZO 2011 VALLELUNGA PROVE GT2-GT3 ecc.ecc.
MessaggioInviato: mer mar 02, 2011 6:35 pm 
My house is on the track
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 01, 2008 11:00 pm
Messaggi: 932
TECNOpin ha scritto:
malumat ha scritto:
Vallelunga è una pista fortunata :roll:





Matteo sei troppo modesto. Ho avuto modo di vedere qlc tuo video.....devo dire che vai veramente forte!! Bravo e complimenti!

Ciao

Tecnopin


Mauro...le mogli sono tutte uguali....... se vengono in auto con te/me dicono che vai o troppo forte come nel mio caso,o troppo piano
nel tuo caso,poi vedono un video del primo smanettone che fatica a tenere una macchinuccia su una pista da bambini e dicono che è bravo, che è forte,.......non te la prendere , Nemo profeta in patria. :cry: :cry: .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 01 MARZO 2011 VALLELUNGA PROVE GT2-GT3 ecc.ecc.
MessaggioInviato: mer mar 02, 2011 8:50 pm 
Race lover
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 26, 2008 11:00 pm
Messaggi: 724
Località: il mondo
Si appunto rino..... Ma e' vita questa??

Secondo te a me ha mai detto che sono troppo modesto?? Macche' !

Solo a matteo....

Ha mai guardato i miei filmati?

No solo quelli di matteo....

Vabbe' dai.... Capito.... Per riguadagnare il rispetto famigliare devo SOLO passare matteo in pista...... Na cazzata!!!

Mau
:mrgreen: :mrgreen:

Mau




GT-Rino ha scritto:
TECNOpin ha scritto:
malumat ha scritto:
Vallelunga è una pista fortunata :roll:





Matteo sei troppo modesto. Ho avuto modo di vedere qlc tuo video.....devo dire che vai veramente forte!! Bravo e complimenti!

Ciao

Tecnopin


Mauro...le mogli sono tutte uguali....... se vengono in auto con te/me dicono che vai o troppo forte come nel mio caso,o troppo piano
nel tuo caso,poi vedono un video del primo smanettone che fatica a tenere una macchinuccia su una pista da bambini e dicono che è bravo, che è forte,.......non te la prendere , Nemo profeta in patria. :cry: :cry: .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 01 MARZO 2011 VALLELUNGA PROVE GT2-GT3 ecc.ecc.
MessaggioInviato: sab mar 05, 2011 3:22 pm 
Patentino

Iscritto il: dom ott 18, 2009 10:19 am
Messaggi: 59



Matteo innanzittutto complimenti per la guida........ho notato che molto spesso entri nelle curve ancora pinzato.....mi spieghi questa tecnica? :wink:

_________________
Immagine

CELICA TS TURBO Work in progress....

www.japancars.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 01 MARZO 2011 VALLELUNGA PROVE GT2-GT3 ecc.ecc.
MessaggioInviato: sab mar 05, 2011 4:23 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: mer feb 24, 2010 10:53 am
Messaggi: 1341
Località: Forlì
La differenza la si fa solamente in frenata e inserimento curva.

La macchina perfetta sarebbe quella che non ha punti morti, ti deve permettere di frenare fino al punto di corda e poi riaccelerare.
Solo le F1 ci si avvicinano.

Riuscendo a portare in curva la frenata, freni dopo, entri più forte, limiti il sottosterzo.
Devi pero' essere estremamente sensibile nel dosaggio perché se esageri vai in sovrasterzo e non apri più.

E' difficile da spiegare ma e' la reale differenza tra un professionista e un bravo pilota.
Riesci a sfruttare in pochissimi giri il limite di qualsiasi mezzo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 01 MARZO 2011 VALLELUNGA PROVE GT2-GT3 ecc.ecc.
MessaggioInviato: sab mar 05, 2011 4:38 pm 
Patentino

Iscritto il: dom ott 18, 2009 10:19 am
Messaggi: 59
Infatti per me è assurdo come principio.....cioè lo prendo come efficace ma avrei molta difficoltà nell'esecuzione di tale manovra :roll: ........
in pratica.....prima della curva stacchi diciamo con il 60% a ruote dritte .......poi la inserisci e continui con diciamo un 20%?

con la mia penso che mi giro subito :risa:

_________________
Immagine

CELICA TS TURBO Work in progress....

www.japancars.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 01 MARZO 2011 VALLELUNGA PROVE GT2-GT3 ecc.ecc.
MessaggioInviato: sab mar 05, 2011 5:05 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: mer feb 24, 2010 10:53 am
Messaggi: 1341
Località: Forlì
Si riesce con tutte le macchine
In pratica freni dritto al 100% man mano che ti avvicini tieni giu il muso della macchina e riduci gradualmente la pressione sul freno.
La curva di rilascio deve essere dolce altrimenti sposti i pesi troppo velocemente


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 01 MARZO 2011 VALLELUNGA PROVE GT2-GT3 ecc.ecc.
MessaggioInviato: sab mar 05, 2011 6:38 pm 
Patentino

Iscritto il: dom ott 18, 2009 10:19 am
Messaggi: 59
Ho capito.......il problema è che la mia macchina pur essendo una TA ha sovrasterzo incredibile e quando la inserisco sono costretto a dar gas che complice un QUAIFE che ho montato mi tira dentro la curva..........però al prossimo track voglio proprio provare

GRAZIE :wink:

_________________
Immagine

CELICA TS TURBO Work in progress....

www.japancars.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 01 MARZO 2011 VALLELUNGA PROVE GT2-GT3 ecc.ecc.
MessaggioInviato: sab mar 05, 2011 6:57 pm 
My house is on the track
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 01, 2008 11:00 pm
Messaggi: 932
malumat ha scritto:
La differenza la si fa solamente in frenata e inserimento curva.

La macchina perfetta sarebbe quella che non ha punti morti, ti deve permettere di frenare fino al punto di corda e poi riaccelerare.
Solo le F1 ci si avvicinano.

Riuscendo a portare in curva la frenata, freni dopo, entri più forte, limiti il sottosterzo.
Devi pero' essere estremamente sensibile nel dosaggio perché se esageri vai in sovrasterzo e non apri più.

E' difficile da spiegare ma e' la reale differenza tra un professionista e un bravo pilota.
Riesci a sfruttare in pochissimi giri il limite di qualsiasi mezzo.



Matteo,vale anche per la GT-R ? a volte,non sempre, mi sembra che il peso mi spinga dritto e mi impedisce di girare,(sottosterzo),forse perche non sono abbastanza deciso a chiudere la curva o lascio passare il punto giusto dove iniziare a girare.......cavolo la risposta me la hai già data....'Devi pero' essere estremamente sensibile nel dosaggio perché se esageri vai in sovrasterzo e non apri più', è cosi'?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 01 MARZO 2011 VALLELUNGA PROVE GT2-GT3 ecc.ecc.
MessaggioInviato: sab mar 05, 2011 7:02 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: mer feb 24, 2010 10:53 am
Messaggi: 1341
Località: Forlì
Se va dritto e freni porti più peso avanti quindi per forza di cose andrà meno dritto.

Se va dritto e stai già frenando vuol dire che sei arrivato lungo e dovevi frenare prima.

La gtr va dritta anche se acceleri troppo presto, questo pero' avviene a monte, cioè se sbagli la frenata e l inserimento quello che viene dopo non e' un problema ma una conseguenza.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 01 MARZO 2011 VALLELUNGA PROVE GT2-GT3 ecc.ecc.
MessaggioInviato: dom mar 06, 2011 9:02 am 
Patentino

Iscritto il: dom ott 18, 2009 10:19 am
Messaggi: 59
Si ma nel caso della mia TA........sovrasterza con violenza quasi a livello di una vettura da trofeo.......mi capita spessissimo di pinzare , buttarla dentro e per evitare di fare un 360° tenere il gas aperto ........come potrei conciliare una manovra come la tua evitando di girarmi? :roll:

_________________
Immagine

CELICA TS TURBO Work in progress....

www.japancars.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 01 MARZO 2011 VALLELUNGA PROVE GT2-GT3 ecc.ecc.
MessaggioInviato: dom mar 06, 2011 9:40 am 
Nurburgring lover

Iscritto il: mer feb 24, 2010 10:53 am
Messaggi: 1341
Località: Forlì
Non te lo si dire ma se fa Cosi o sbagli qualcosa di grosso tu o la macchina e' follemente fuori di assetto e differenziale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 01 MARZO 2011 VALLELUNGA PROVE GT2-GT3 ecc.ecc.
MessaggioInviato: dom mar 06, 2011 1:37 pm 
Patentino

Iscritto il: dom ott 18, 2009 10:19 am
Messaggi: 59
La mia macchina in questi anni è stata estremizzata davvero tanto a livello di assetto......infatti dovrei intervenire per diminuire il precarico al posteriore .........comunque proverò appena finito il TURBO PROJECT.... :wink:

_________________
Immagine

CELICA TS TURBO Work in progress....

www.japancars.it


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 40 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
twilightBB Style by Daniel St. Jules of Gamexe.net

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010