Oggetto del messaggio: 01 MARZO 2011 VALLELUNGA PROVE GT2-GT3 ecc.ecc.
Inviato: mer mar 02, 2011 1:33 pm
My house is on the track
Iscritto il: sab nov 01, 2008 11:00 pm Messaggi: 932
Ragazzi ieri con Riccardo invece di andare a casa a pranzo abbiamo fatto una capatina a Valle, dopo il panino abbiamo raggiunto Matteo al Box dove stavano preparando 2 Scuderia per il GT2-GT3,giravano un pò di Porche,Due Ginetta e altre Scuderia,mi sono intrattenuto con il papà di Matteo,abbiamo parlato del Giro d'Italia, poi tra una c...ata e l'altra ,una goccia di pioggia e l'altra, giravo tra i box con altri amici e conoscenti,a un certo punto ho notato un certo assembramento intorno ai monitor della pit lane del Team Malucelli mi sono avvicinato è ho visto che il "Maghetto" dopo 4 giri aveva abbassato il best lap di 2 secondi, quando è sceso gli ho detto "sei entrato hai fatto vedere come si fà e sei uscito" e lui ma noooo non c'e nessuno di quelli che girano forte". ,per la cronaca con pista umida 1,38. Al mattino 1,37.
Oggetto del messaggio: Re: 01 MARZO 2011 VALLELUNGA PROVE GT2-GT3 ecc.ecc.
Inviato: mer mar 02, 2011 6:35 pm
My house is on the track
Iscritto il: sab nov 01, 2008 11:00 pm Messaggi: 932
TECNOpin ha scritto:
malumat ha scritto:
Vallelunga è una pista fortunata
Matteo sei troppo modesto. Ho avuto modo di vedere qlc tuo video.....devo dire che vai veramente forte!! Bravo e complimenti!
Ciao
Tecnopin
Mauro...le mogli sono tutte uguali....... se vengono in auto con te/me dicono che vai o troppo forte come nel mio caso,o troppo piano nel tuo caso,poi vedono un video del primo smanettone che fatica a tenere una macchinuccia su una pista da bambini e dicono che è bravo, che è forte,.......non te la prendere , Nemo profeta in patria. .
Oggetto del messaggio: Re: 01 MARZO 2011 VALLELUNGA PROVE GT2-GT3 ecc.ecc.
Inviato: mer mar 02, 2011 8:50 pm
Race lover
Iscritto il: dom ott 26, 2008 11:00 pm Messaggi: 724 Località: il mondo
Si appunto rino..... Ma e' vita questa??
Secondo te a me ha mai detto che sono troppo modesto?? Macche' !
Solo a matteo....
Ha mai guardato i miei filmati?
No solo quelli di matteo....
Vabbe' dai.... Capito.... Per riguadagnare il rispetto famigliare devo SOLO passare matteo in pista...... Na cazzata!!!
Mau
Mau
GT-Rino ha scritto:
TECNOpin ha scritto:
malumat ha scritto:
Vallelunga è una pista fortunata
Matteo sei troppo modesto. Ho avuto modo di vedere qlc tuo video.....devo dire che vai veramente forte!! Bravo e complimenti!
Ciao
Tecnopin
Mauro...le mogli sono tutte uguali....... se vengono in auto con te/me dicono che vai o troppo forte come nel mio caso,o troppo piano nel tuo caso,poi vedono un video del primo smanettone che fatica a tenere una macchinuccia su una pista da bambini e dicono che è bravo, che è forte,.......non te la prendere , Nemo profeta in patria. .
Oggetto del messaggio: Re: 01 MARZO 2011 VALLELUNGA PROVE GT2-GT3 ecc.ecc.
Inviato: sab mar 05, 2011 4:23 pm
Nurburgring lover
Iscritto il: mer feb 24, 2010 10:53 am Messaggi: 1341 Località: Forlì
La differenza la si fa solamente in frenata e inserimento curva.
La macchina perfetta sarebbe quella che non ha punti morti, ti deve permettere di frenare fino al punto di corda e poi riaccelerare. Solo le F1 ci si avvicinano.
Riuscendo a portare in curva la frenata, freni dopo, entri più forte, limiti il sottosterzo. Devi pero' essere estremamente sensibile nel dosaggio perché se esageri vai in sovrasterzo e non apri più.
E' difficile da spiegare ma e' la reale differenza tra un professionista e un bravo pilota. Riesci a sfruttare in pochissimi giri il limite di qualsiasi mezzo.
Oggetto del messaggio: Re: 01 MARZO 2011 VALLELUNGA PROVE GT2-GT3 ecc.ecc.
Inviato: sab mar 05, 2011 4:38 pm
Patentino
Iscritto il: dom ott 18, 2009 10:19 am Messaggi: 59
Infatti per me è assurdo come principio.....cioè lo prendo come efficace ma avrei molta difficoltà nell'esecuzione di tale manovra ........ in pratica.....prima della curva stacchi diciamo con il 60% a ruote dritte .......poi la inserisci e continui con diciamo un 20%?
Oggetto del messaggio: Re: 01 MARZO 2011 VALLELUNGA PROVE GT2-GT3 ecc.ecc.
Inviato: sab mar 05, 2011 5:05 pm
Nurburgring lover
Iscritto il: mer feb 24, 2010 10:53 am Messaggi: 1341 Località: Forlì
Si riesce con tutte le macchine In pratica freni dritto al 100% man mano che ti avvicini tieni giu il muso della macchina e riduci gradualmente la pressione sul freno. La curva di rilascio deve essere dolce altrimenti sposti i pesi troppo velocemente
Oggetto del messaggio: Re: 01 MARZO 2011 VALLELUNGA PROVE GT2-GT3 ecc.ecc.
Inviato: sab mar 05, 2011 6:38 pm
Patentino
Iscritto il: dom ott 18, 2009 10:19 am Messaggi: 59
Ho capito.......il problema è che la mia macchina pur essendo una TA ha sovrasterzo incredibile e quando la inserisco sono costretto a dar gas che complice un QUAIFE che ho montato mi tira dentro la curva..........però al prossimo track voglio proprio provare
Oggetto del messaggio: Re: 01 MARZO 2011 VALLELUNGA PROVE GT2-GT3 ecc.ecc.
Inviato: sab mar 05, 2011 6:57 pm
My house is on the track
Iscritto il: sab nov 01, 2008 11:00 pm Messaggi: 932
malumat ha scritto:
La differenza la si fa solamente in frenata e inserimento curva.
La macchina perfetta sarebbe quella che non ha punti morti, ti deve permettere di frenare fino al punto di corda e poi riaccelerare. Solo le F1 ci si avvicinano.
Riuscendo a portare in curva la frenata, freni dopo, entri più forte, limiti il sottosterzo. Devi pero' essere estremamente sensibile nel dosaggio perché se esageri vai in sovrasterzo e non apri più.
E' difficile da spiegare ma e' la reale differenza tra un professionista e un bravo pilota. Riesci a sfruttare in pochissimi giri il limite di qualsiasi mezzo.
Matteo,vale anche per la GT-R ? a volte,non sempre, mi sembra che il peso mi spinga dritto e mi impedisce di girare,(sottosterzo),forse perche non sono abbastanza deciso a chiudere la curva o lascio passare il punto giusto dove iniziare a girare.......cavolo la risposta me la hai già data....'Devi pero' essere estremamente sensibile nel dosaggio perché se esageri vai in sovrasterzo e non apri più', è cosi'?
Oggetto del messaggio: Re: 01 MARZO 2011 VALLELUNGA PROVE GT2-GT3 ecc.ecc.
Inviato: sab mar 05, 2011 7:02 pm
Nurburgring lover
Iscritto il: mer feb 24, 2010 10:53 am Messaggi: 1341 Località: Forlì
Se va dritto e freni porti più peso avanti quindi per forza di cose andrà meno dritto.
Se va dritto e stai già frenando vuol dire che sei arrivato lungo e dovevi frenare prima.
La gtr va dritta anche se acceleri troppo presto, questo pero' avviene a monte, cioè se sbagli la frenata e l inserimento quello che viene dopo non e' un problema ma una conseguenza.
Oggetto del messaggio: Re: 01 MARZO 2011 VALLELUNGA PROVE GT2-GT3 ecc.ecc.
Inviato: dom mar 06, 2011 9:02 am
Patentino
Iscritto il: dom ott 18, 2009 10:19 am Messaggi: 59
Si ma nel caso della mia TA........sovrasterza con violenza quasi a livello di una vettura da trofeo.......mi capita spessissimo di pinzare , buttarla dentro e per evitare di fare un 360° tenere il gas aperto ........come potrei conciliare una manovra come la tua evitando di girarmi?
Oggetto del messaggio: Re: 01 MARZO 2011 VALLELUNGA PROVE GT2-GT3 ecc.ecc.
Inviato: dom mar 06, 2011 1:37 pm
Patentino
Iscritto il: dom ott 18, 2009 10:19 am Messaggi: 59
La mia macchina in questi anni è stata estremizzata davvero tanto a livello di assetto......infatti dovrei intervenire per diminuire il precarico al posteriore .........comunque proverò appena finito il TURBO PROJECT....
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati