Autore |
Messaggio |
tecnocer
|
Oggetto del messaggio: Re: 31 OTTOBRE 2010 AUTODROMO DI IMOLA Inviato: mer ott 27, 2010 11:20 am |
|
Race lover |
|
Iscritto il: dom ott 26, 2008 11:00 pm Messaggi: 724 Località: il mondo
|
ODORE?? HIHIHI Simo ha scritto: Aaaaahhhh Mauro stai sempre a fa' casini!! Vai ad Imola e fatti onore.
|
|
Top |
|
|
Lanza
|
Oggetto del messaggio: Re: 31 OTTOBRE 2010 AUTODROMO DI IMOLA Inviato: mar nov 02, 2010 5:20 pm |
|
Iscritto il: lun ott 12, 2009 3:39 pm Messaggi: 170
|
Nik1203 ha scritto: Simo ha scritto: E no brutto guelfo d'un ghibellino !!Te tu eh non te la poi cavar così!! Ecchepiffero!!!!!E se da me ti dovessi beccare 5/6 secondi .......oh che diresti?? Che abbiamo 1200cv?? Suvvia!! Pensa ad asfaltare boccadipapera che con le Toyo dovresti fare agilmente 2.03/4. Guarda che Lanza non è un pilota come voi, girare in 2:04 a Imola non è per niente facile. A Nikke...... grazie della fiducia neh......... Tra me e Simo a Vallelunga e al Mugello ballava circa 1 secondo....... a suo favore(Simo correggimi se sbaglio ogni tanto la memoria mi tradisce). Si,tu mi dirai che tra due piloti un secondo è un abisso. Ma per uno che va in pista 3 voltre l'anno mi pare accettabile come differenza. Edit: ma poi a Imola chi c'è andato? e come è andata? (a me viste le previsioni nefaste ha fatto fatica andare)
_________________ http://www.affanculo.org
|
|
Top |
|
|
Simo
|
Oggetto del messaggio: Re: 31 OTTOBRE 2010 AUTODROMO DI IMOLA Inviato: mar nov 02, 2010 8:20 pm |
|
Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm Messaggi: 3389
|
Non so chi di noi ha girato. SO che Riccardo è andato il pomeriggio, che c'era Iacoalfo, Basspier e poi non so. Non ti correggo perrchè non mi ricordo. So solo che quando abbiamo girato insieme a Valle io giravo quasi sempre in 1.51 alto. con qualche giro sotto l'1.51.Che giorno era??Il 13 Gennaio 2009 a Valle??
|
|
Top |
|
|
Discoragno
|
Oggetto del messaggio: Re: 31 OTTOBRE 2010 AUTODROMO DI IMOLA Inviato: mar nov 02, 2010 8:32 pm |
|
Iscritto il: dom ott 05, 2008 10:00 pm Messaggi: 3419
|
Io ad Imola ci sono andato in mattinata, ma non ho girato era pieno di maggiolini.....per davverdo!!
Peccato che non ci siamo incontrati con Iacoalfo.....mi è dispiaciuto, adesso mi metto un adesivo sulla GT-R con scritto " DISCORAGNO "
Il tempo è rimasto coperto, niente pioggia fino alle 13:00
_________________ Discoragno, Club GTR Italia Founder!
|
|
Top |
|
|
iacoalfo1
|
Oggetto del messaggio: Re: 31 OTTOBRE 2010 AUTODROMO DI IMOLA Inviato: ven nov 19, 2010 8:12 pm |
|
Iscritto il: lun mar 01, 2010 11:07 am Messaggi: 217
|
scusate il ritardo ma è molto che nn mi collego.. ad Imola c'ero solo io con GT-R...una vera tristezza...cmq non pioveva, temperatura perfetta..poche auto in assoluto..ne ho approfittato per fare scuolaguida amio figlio.. c'era solo uno con un GT3 che andava forte..in una staccata micidiale le nostre vernici si sono quasi mescolate anche per colpa di un vecchio Ferrari che frenava molto piano.. Ma le Bridgestone fanno veramente schifo..ad un certo punto nelle varianti l'auto sembava sulla gommapiuma. sono contento per il sound del mio scarico che ho visto entusiamava il pubblico, a dire il vero scarso..ma nonostante l'access port tarato da Malumat non ho mai visto più di 246 nel rettilineo..quando altre volte ho visto oltre 260..che sia anche perchè uscivo più lento dalle curve causa pneumatici? oppure lo scarico quasi libero penalizza? attendo opinioni e consigli specie da Malumat e Simo..saluti a tutti.
|
|
Top |
|
|
malumat
|
Oggetto del messaggio: Re: 31 OTTOBRE 2010 AUTODROMO DI IMOLA Inviato: ven nov 19, 2010 9:29 pm |
|
Iscritto il: mer feb 24, 2010 10:53 am Messaggi: 1341 Località: Forlì
|
246 e' veramente poco. Io te l ho detto che secondo me quello scarico ha qualcosa che non va.... In alto la macchina sembra vada indietro.
L unica cosa da fare e' prendere qualche riferimento e provare a rimettere lo scarico originale.
Io vedevo 268 con la mia a 600 cv quando ho girato, non so quanto vedesse Simo con la macchina stock
|
|
Top |
|
|
Simo
|
Oggetto del messaggio: Re: 31 OTTOBRE 2010 AUTODROMO DI IMOLA Inviato: ven nov 19, 2010 11:42 pm |
|
Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm Messaggi: 3389
|
Io ,quando sono uscito bene ,pulito ed efficace dalle Rivazze ho visto 260 kmh. Altre volte uscivo con le ruote "sotto"e non vedevo più di 256 kmh.Io del mio sistema di scarico sono contentissimo,io e MattoMatteo l'abbiam pensato bene! Secondo me uno scarico che ti dà piu' coppia ai bassi e medi regimmi , rende la GTR più efficace in pista. Poi , forse, in autostrada le cose cambiano, ma preferisco avere una macchina più godibile e guidabile da 1000 a 6000 giri che una da 4500 a 7000gir.
|
|
Top |
|
|
malumat
|
Oggetto del messaggio: Re: 31 OTTOBRE 2010 AUTODROMO DI IMOLA Inviato: sab nov 20, 2010 9:38 am |
|
Iscritto il: mer feb 24, 2010 10:53 am Messaggi: 1341 Località: Forlì
|
iacoalfo1 ha scritto: scusate il ritardo ma è molto che nn mi collego.. ad Imola c'ero solo io con GT-R...una vera tristezza...cmq non pioveva, temperatura perfetta..poche auto in assoluto..ne ho approfittato per fare scuolaguida amio figlio.. c'era solo uno con un GT3 che andava forte..in una staccata micidiale le nostre vernici si sono quasi mescolate anche per colpa di un vecchio Ferrari che frenava molto piano.. Ma le Bridgestone fanno veramente schifo..ad un certo punto nelle varianti l'auto sembava sulla gommapiuma. sono contento per il sound del mio scarico che ho visto entusiamava il pubblico, a dire il vero scarso..ma nonostante l'access port tarato da Malumat non ho mai visto più di 246 nel rettilineo..quando altre volte ho visto oltre 260..che sia anche perchè uscivo più lento dalle curve causa pneumatici? oppure lo scarico quasi libero penalizza? attendo opinioni e consigli specie da Malumat e Simo..saluti a tutti. Non so come uscivi dalla curva, ma tenuto conto della pressione turbine a 1.2 circa, comunque come minimo dovevi vedere quello che vedevi prima dai 255 ai 260. Poi guidavi tu, sai tu se facevi tutto uguale, frenavi prima, frenavi dopo ecc... Di sicuro il tuo scarico è il peggiore in assoluto che ho provato.
|
|
Top |
|
|
Simo
|
Oggetto del messaggio: Re: 31 OTTOBRE 2010 AUTODROMO DI IMOLA Inviato: sab nov 20, 2010 10:44 am |
|
Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm Messaggi: 3389
|
Ma si può sapere che scarico è?? Chi lo fa ?? La famiglia dei Flinstone??
|
|
Top |
|
|
malumat
|
Oggetto del messaggio: Re: 31 OTTOBRE 2010 AUTODROMO DI IMOLA Inviato: sab nov 20, 2010 11:53 am |
|
Iscritto il: mer feb 24, 2010 10:53 am Messaggi: 1341 Località: Forlì
|
E' quello micidiale che ha anche il telecomando per aprire le valvole.....
Son quelle cose molto belle da vedere ma non sempre utili.
|
|
Top |
|
|
Simo
|
Oggetto del messaggio: Re: 31 OTTOBRE 2010 AUTODROMO DI IMOLA Inviato: sab nov 20, 2010 1:19 pm |
|
Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm Messaggi: 3389
|
Ma 246 li fa conn valvole chiuse o con vongole aperte??
|
|
Top |
|
|
malumat
|
Oggetto del messaggio: Re: 31 OTTOBRE 2010 AUTODROMO DI IMOLA Inviato: sab nov 20, 2010 2:13 pm |
|
Iscritto il: mer feb 24, 2010 10:53 am Messaggi: 1341 Località: Forlì
|
Non lo so... ma quando l'ho provato io sembrava molto meglio addirittura con valvole chiuse che aperte.
Dopo i 6000 giri si piantava, è stranissimo
|
|
Top |
|
|
iacoalfo1
|
Oggetto del messaggio: Re: 31 OTTOBRE 2010 AUTODROMO DI IMOLA Inviato: sab nov 20, 2010 3:45 pm |
|
Iscritto il: lun mar 01, 2010 11:07 am Messaggi: 217
|
Simo ha scritto: Ma si può sapere che scarico è?? Chi lo fa ?? La famiglia dei Flinstone?? allora Simo..ho preso da Ultrasport down pipe 200 clps R-One, Y racing aperto R-One e lo scarico Valvetronic che regola l'apertura della seconda linea in posizione on-off oppure automatico nel senso che verso ì 3500 giri si apre.. In pista ho girato solo aperto..può essere che l'opinione di Matteo sia vera..ma come sound ti assicuro è da impazzire, adesso si è assestato ancora meglio ed è v era musica..perchè è inutile che ce la meniamo..lo scopo di uno scarico è soprattutto il sound.. Cmq sono appena tornato dal circuito di Adria, la macchina mi ha impressionato per la coppia pazzesca, quindi Simo ti do ragione, è questa che da vere emozioni..anche se ripeto le Bridgestone sono pessime! Gli appassionati sono tutti venuti a farmi i complimenti per il sound pazzesco! domani se ho tempo preparo filmato di Imola così sentite.. Aggiungo che oggi per prima volta ho girato senza elettronica..meravigliosa GT-R..non ci son parole..invito chiunque abbia una media esperienza di pista a dimenticarsi della posizione R..è facilissima da controllare..
|
|
Top |
|
|
malumat
|
Oggetto del messaggio: Re: 31 OTTOBRE 2010 AUTODROMO DI IMOLA Inviato: sab nov 20, 2010 4:53 pm |
|
Iscritto il: mer feb 24, 2010 10:53 am Messaggi: 1341 Località: Forlì
|
L'importante è sempre la soddisfazione, quindi non preoccupari se ti manca un po' di velocità in rettilineo.
Meglio godere del rumore che ti piace.
|
|
Top |
|
|
GT-Rino
|
Oggetto del messaggio: Re: 31 OTTOBRE 2010 AUTODROMO DI IMOLA Inviato: sab nov 20, 2010 7:14 pm |
|
My house is on the track |
|
Iscritto il: sab nov 01, 2008 11:00 pm Messaggi: 932
|
|
Top |
|
|