Oggetto del messaggio: DBA-R35 GT-R - La presentazione di Mizuno al Ring
Inviato: lun ott 04, 2010 11:45 pm
Amministratore
Iscritto il: dom ott 05, 2008 10:00 pm Messaggi: 3419
Salve Piloti, il 3 e 4 ottobre 2010, il Club GT-R Italia è stato ospite di Nissan Italia per la presentazione della nuova GT-R (DBA-R35 GT-R) che si è tenuta in Germania, al Nurburgring.
La presentazione degli aggiornamenti è stata condotta dal capo del progetto Mizuno, il quale ci ha parlato per circa 40 minuti della sua "bamabina".
In una sala del Ring Arena, tutto si è svolto in un clima di piacevole segretezza. All'ingresso ci è stato chiesto di depositare telefoni cellulari, videocamere, ed apparecchi fotografici, poi abbiamo avuto accesso all'olimpo della tecnica.
Mizuno ha presentato tutti i mebri del team, piloti, ingegneri e tecnici...e la GT-R:
Calandra anteriore di dimensioni maggiori, adesso la "bocca" è più grande, più larga, per permettere ad un maggiore volume d'aria di entrare nel vano motore, per poi essere incanalata dentro il tunnel centrale e raggiungere la sezione posteriore, dove viene espulsa dalle griglie posteriori.
Gli ammortizzatori sono stati rivisti e sono stati sostituiti dei dischetti che erano in plastica ed ora sono in alluminio. E' stato rivisto l'assetto e la vettura ora ha un angolo maggiore di Camber e di Caster, ma roba di pochi decimi di grado in +. Tutti quelli che hanno sostituito le molle per avere maggior camber, hanno raggiunto lo stesso effetto positivo.
Il kit che modifica l'aerodinamica esterna: frontale posteriore e sottoscocca sarà disponibile anche per le "vecchie" GT-R, unico problema la misura della lungezza della vettura riportata sul libretto...se questa varia in funzione del montaggio del kit aparaurti anteriore e baffo posteriore.
Vano motore:
Per aumentare la rigidezza del telaio è stata inserita una sorta di barra duomi, un semiesagono /-\ fissato nel vano motore, aprendo la vettura questo pezzo di carbonio " MASSELLO" è collegato al centro del vano motore verso il fondo posteriore, subito prima della consolle centrale, per intendersi, e poi è collegato a Dx e SX del vano motore.
I dischi sono ora da 39mm, ma la pinza e la pasticca resta la stessa, è stato aumentato il diametro per dissipare mglio il calore, praticamente mi ha detto MIZUNO che li ha disegnati lui stesso, e sono realizzati da BREMBO.
All'interno, sulla consolle centrale è scomparsa la plastica per lasciare spazio al carbonio, che impreziosisce la consolle dei comandi, quella che sta verticale, ovvero quella del monitor, aria condizionata ecc... Riviste le manopole dei comandi della radio e del climatizzaotre. Scompare la modalità SNOW e viene sostituita dalla modalità SAVE, praticamente una sorta di risparmio energetico, una gestione del motore che tiene conto di una maggiore efficenza dal punto di vista dei consumi.
Dopo la presentazione, avvenuta il 3....il giorno dopo siamo andati al RING, per provare la vettura..... Siamo saliti sulle nuove GT-R e ci hanno portato a fare un giro....un giro da 7:30.....
Gli uomini di Nissan Italia
NUOVO RECORD AL RING E NUOVI VALORI DI CAVALLUCCI.....
Sapevo che i suoi estimatori/frequentatori, la chiamano ,quasi a volerla esorcizzare, L'INFEERNO VERDE. Non potevo immaginare, ecco il mio battesimo al Ring , io sono il torturato, driver Takao Matsumoto king of Peakes Peak.
Mi ha dato veramente fastidio fare il passeggero. Avevo cominciato tutto sborone............poi ho accusato veramente!! Quando improvvisamente ti senti le "formiche nel cavo orale, in quello nasale e la lingua ti pizzica, allora ho pensato :" Adesso muoio .....cazzo!!Ho anche ingannato il pilota.Se ci fate caso ad un certo punto verso il 4arto min. lui ha chiamato i box! Io avevo pensato:" adesso se a Takao meravigliao gli si accende una spia,magari rallenta ed io arifiato un pochino!" Difatti con una lesta mano sx ho alzato la leva del freno a mano di una tacca ed a lui si è accesa la ((!)) dei freni Per 20 secondi ha funzionato ma poi se ne stava accorgendo ed ho rimesso giù! Scusatemi per gli sproloqui ma ho già chiesto perdono a nostro Padre Onnipotente , a sua Nuora ed a suo Figlio.
Oggetto del messaggio: Re: DBA-R35 GT-R - La presentazione di Mizuno al Ring
Inviato: mar ott 05, 2010 8:32 pm
Amministratore
Iscritto il: dom ott 05, 2008 10:00 pm Messaggi: 3419
Allora carissimi.... durante al presentazione, quando ci hanno permesso di guardare per bene le auto cosa pensate sia successo???
Vi racconto...appena ci lasciano alzare Discoragno+ GT-Rino+ SImo tutti a 4 zampe a guardare il fonfo posteriore della GT-R, praticamente avevamo monopolizzato i giappici, che incuriositi erano tutti intorno a noi...
Abbiamo scambiato qualche parola con alcuni membri del team e ne sono venute fuori delle belle.... Oltre alle migliorie aerodinamiche...ci siamo fatti una chiacchieratina col progettista del cambio.... Bene gli facciamo notare che il cambio si scalda e che l'olio spesso sale di temperatura, allora lui ci dice che adesso il cambio prende un volume d'aria maggiore e questo problema è in parte risolto, poi agginge che per raffreddare il cambio bisogna utilizzare il radiatore del differenziale, così parte del calore viene dissipato..e ci ricorda di usare SOLO OLIO NISSAN QUELLO SPECIFICO PER IL CAMBIO DELLA GT-R.....ma a questo punto la domanda nasce spontanea...ma se uno usa MOTUL???
Sulle prime causa una errata pronuncia non ci eravamo fatti capire, poi quando ci siamo affidati a carta e penna tutto è stato chiaro. Allora l'ingegnere ci dice MOTIUL??? e Noi SI SI.. MOTIUL....e lui aaaaaaaaaaaaaaaaaaa con espressione di ammirazione... Il saggio SIMO aveva ragione in merito agli olii... MOTUL è la giusta soluzione per chi fa pista e va su strada, unica accortezza come sempre prima di SCANNARE date un occhio a tempertaure e pressioni.
Altre fotine.... a breve la storia della GT-R 9 posti....
Una passeggiata a bordo pista: GT-Rino
Piercarlo Ghinzani (motor 3000)
Guardate bene in fondo a DX
_________________ Discoragno, Club GTR Italia Founder!
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati