Oggetto del messaggio: Re: Goodwood Festival of Speed 2010
Inviato: dom ago 01, 2010 7:26 pm
Patente A
Iscritto il: sab ott 25, 2008 10:00 pm Messaggi: 87
Cita:
non ti nascondo che mi incuriosisce la GT3,ma la RS, certo se e quando la proverò spero di non fare le figure barbine dei tanti Porschisti da bar che ho spesso visto a ghiaia.
Hehehehe dai non fare così, vedo che voi questo complesso verso chi possiede una Porsche non ve lo toglierete mai?!
Comunque siamo d'accordo il proprio limite lo si può trovare con qualsiasi mezzo meccanico, che sia una Panda, GT3 o un Motopattino, l'importante è che ci siano meno "filtri" possibili cosi da avere un esperienza più onesta possibile e di conseguenza più emozionante che fà lavorare e tiene impegnato il guidatore avendo un feeling fantastico dove la partecipazione della persona e al 100% e che sopratutto premia le proprie capacità al 100% , prendi una Lotus non farai 260km alla S. Donato ma non importa, primo non c'è nulla da vincere e secondo sono divertenti come non mai sono uno strumento puro, assoluto, che ha il giusto feeling e riesce a sottomettere gli abusi della pista il tutto con prezzi di consumo che non sono mai fuori controllo, per intenderci nussun "folle" cambio dell'olio a 3000km!
Cita:
per la GT3 mi sembra che già la prima 997 turbo fosse più performante.
Oggetto del messaggio: Re: Goodwood Festival of Speed 2010
Inviato: dom ago 01, 2010 10:20 pm
My house is on the track
Iscritto il: sab nov 01, 2008 11:00 pm Messaggi: 932
andrea ha scritto:
le gomme standard della gt-r sono ottime gomme in mescola studiate appositamente, tanto che sono risultate persino più performanti delle toyo r888, la turbona invece in confronto monta delle ciofeche di gomme,
e come dicevo prima per battere la gtr sul dritto basta la turbona liscia, senza scomodare la S
Confermo quanto scritto,la Porsche per battere TUTTi sullo 0/100, si è inventata la turbo S. Ma poi le ha prese in pista da LP570, 456 , e GTR,non sul dritto, Vedremo fra qualche giorno se le gomme che montava la Turbo sono ciofeche,noi abbiamo montato le Bridgeston che sembrano caciotte, Proveremo le Pirelli PZero, e comunque sembra che non siano le Dunlop più performanti delle Toyo,bensì che queste ultime siano inadeguate. Certo se avessimo le trofeo o le cup come la maggior parte dei nostri antagonisti sulle Porsche forse avremmo qualche piccola chance. Buonanotte
le toyo sono ottime gomme semislick ma le dunlop che monta di serie la gt-r sono semplicemente migliori perchè costruite espressamente per garantire le massime prestazioni della gt-r e scusa se è poco
poi se ti fa piacere andare in giro a dire che sono gomme caciotte fai pure la realtà è che sono signore gomme in mescola progettate ad hoc per la gt-r mentre le bridgestone sono meno performanti ma garantiscono più sicurezza in caso di basse temperature e di pioggia.
il fatto che le toyo siano meno performanti delle dunlop sta nel fatto che le toyo ( come tutte le gomme ultraperformanti da track day ) non sono adatte a sopportare il peso della gt-r ed è per questo che la nissan si è fatta costruire una gomma specifica, la dunlop appunto.
montando (per assurdo) le cup o le trofeo su una gt-r otterresti lo stesso risultato che si ottiene montando le toyo per avere otime prestazioni con le gomme cup la gt-r dovrebbe pesare 400-500 kili di meno.... ma questo è un altro discorso
Oggetto del messaggio: Re: Goodwood Festival of Speed 2010
Inviato: lun ago 02, 2010 10:57 am
Patente A
Iscritto il: sab ott 25, 2008 10:00 pm Messaggi: 87
Cita:
Confermo quanto scritto,la Porsche per battere TUTTi sullo 0/100, si è inventata la turbo S.
Inventata? ma sono decine d'anni che esiste il modello Turbo S....
Cita:
poi se ti fa piacere andare in giro a dire che sono gomme caciotte fai pure
Esatto Andrea, la dunlop fa il suo lavoro e anche bene, il problema è che molti possessori di GTR non hanno capito che la richiesta di certe prestazioni non va a braccetto con auto che sfiorano i 2000kg di peso, qualsiasi gomma andrebbe in crisi.
Oggetto del messaggio: Re: Goodwood Festival of Speed 2010
Inviato: lun ago 02, 2010 6:50 pm
My house is on the track
Iscritto il: sab nov 01, 2008 11:00 pm Messaggi: 932
Ebbene si. Non sapevo esistesse la Turbo S. Le caciotte cui mi riferisco sono le Bridgeston attualmente in uso sulla MIA GT-R. Ne io, ne gli altri possessori di GT-R credo abbiamo complessi di inferiorità o superiorità nei confronti delle Porsche,abbiamo soltanto la consapevolezza di possedere un mezzo molto , ma molto....... valido. Poi per tornare all'argomento del topic se la Nissan ha fatto ciondolare l'amo davanti al muso di Porsche e questi hanno abboccato , peggio per loro.SONO LORO CHE NUN CE VONNO STA.
In campo la Nissan c'è da anni, nel GT500 giapponese, il campionato gt più avanzato del mondo. Per farti un'esempio la mMaserati MC12 girerebbe 4/5 secondi più lenta in qualsiasi circuito rispetto alle Jap impegnate nel GT 500. Coimunque senza andare lontani nel GT1 la GTR c'è ed è gia andata a podio diverse volte. Niente male per essere una debuttante..
il GT500 giapponese è un campionato in cui i costruttori possono per regolamento stravolgere completamente la vettura.
io parlo di prendere le macchine che si vendono e cole le giuste ma poche modifiche necessarie, metterle in pista a gareggiare così come fanno tutte le case prestigiose.
se la nissan fa auto che da stock sono così performanti perchè non le fa correre in europa allo stesso modo di quello che fa porsche (solo per citare l'ultimo caso) con la panamera
per me contano molto di più questi risultati che non gli sfotto.
Scusami Andrea ma il camp.FIA GT1 non è un campionato "nostro"?! Mica sarà colpa di Nissan se Porsche non vi partecipa!? Oppure pensi (come me) che il GT1 sia troppo distante dalla realtà?? In questo caso sono i regolamenti che inpediscono alla GTR di partecipare.Sono bandite le 4 ruote motrici, sono penalizzati i turbo, che caxxo ci va a fare lì la GTR !?
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati