Autore |
Messaggio |
Simo
|
Oggetto del messaggio: Re: 19 - 20 Giugno 2010 VALLELUNGA Inviato: dom giu 20, 2010 8:16 pm |
|
Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm Messaggi: 3389
|
Grazie a te Carletto!! Ci siamo divertiti .Oggi anche BabboRino e Discofever sono andati .....più del solito, ora li ho messi sulla buona strada............pista di oggi leggermente migliore ma sempre abbastanza scivolosa.
|
|
Top |
|
|
Discoragno
|
Oggetto del messaggio: Re: 19 - 20 Giugno 2010 VALLELUNGA Inviato: dom giu 20, 2010 9:22 pm |
|
Iscritto il: dom ott 05, 2008 10:00 pm Messaggi: 3419
|
Simo ha scritto: Queste ultime due foto non si possono guardà!!! Adesso qualche babbeo tipo marcodv o Batman diranno che "abbiamo visto una GTR sul carro attrweezzi!!" .........mannaggia a te.!! Per i semplici che ci leggono e gufano ecco due fotine, 4 turni sabato e 4 domenica: P.S. una cayman è uscita cotta.....a spinta. Simo ha scritto: Bella Giornata, Riccardo e Rino sono proprio due affabili compagnoni. Le Bridgestone a Vallecorta sono ........sono..............sono..................sono..........na caga...................sono in difficoltà, il curvone diventa una cosa da fare con moderazione,le frenate si allungano ,e le corde .....le corde........anzi le traietttorie ....te le lasci sempre alle spalle. Ma diciamo anche che oggi la pista era molto scivolosa e poco gommata era più lenta di alltre volte. Come al solito pioggia...ma anche sole. tempi del giorno: GT-Rino 1:55:00 Winner!! Discoragno 1:55:3 Le due giornate in pista hanno evidenziato che: la GT-R è un mostro. Che i piloti hanno sempre ragione! Che quando telefoni a Matteo per un consiglio ti dice sempre la cosa giusta. Che Simone è un pilota/assistente/preparatore, perfetto! Che la pressione giusta per vallelunga a freddo deve essere questa: Che per andare forte ci vuole una persona che sale con te e ti insegna quelle 4 cosette e nulla d+, poi sta a te di metterle in pratica. GRAZIE SIMO PERCHE' SENZA I TUOI SUGGERIMENTI NON SAREI RIUSCITO A FARE IL TEMPONE 1:55:3 Che Lawmarco ha una GT-R Penelope. Che il carrellone è comodo! Che c'è tanta gente a cui piace andare in pista e non importa che auto guida ( Il Pilota della Subaru STI!) , tanto ci si diverte tutti lo stesso, basta essere cordiali e capire che non sei ad una gara all'ultimo sangue. Che i commissari di Vallelunga sono disposti a "recchia", ovvero ce ne vuole uno subito prima della corsia box, inceve di quel tizio sperduto alla roma che ti segnala di rientrare quando hai ormai passato la corsia box.
_________________ Discoragno, Club GTR Italia Founder!
|
|
Top |
|
|
Discoragno
|
Oggetto del messaggio: Re: 19 - 20 Giugno 2010 VALLELUNGA Inviato: dom giu 20, 2010 9:44 pm |
|
Iscritto il: dom ott 05, 2008 10:00 pm Messaggi: 3419
|
_________________ Discoragno, Club GTR Italia Founder!
|
|
Top |
|
|
Simo
|
Oggetto del messaggio: Re: 19 - 20 Giugno 2010 VALLELUNGA Inviato: dom giu 20, 2010 11:47 pm |
|
Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm Messaggi: 3389
|
Discoragno ha scritto: Simo ha scritto: Queste ultime due foto non si possono guardà!!! Adesso qualche babbeo tipo marcodv o Batman diranno che "abbiamo visto una GTR sul carro attrweezzi!!" .........mannaggia a te.!! Per i semplici che ci leggono e gufano ecco due fotine, 4 turni sabato e 4 domenica: P.S. una cayman è uscita cotta.....a spinta. Simo ha scritto: Bella Giornata, Riccardo e Rino sono proprio due affabili compagnoni. Le Bridgestone a Vallecorta sono ........sono..............sono..................sono..........na caga...................sono in difficoltà, il curvone diventa una cosa da fare con moderazione,le frenate si allungano ,e le corde .....le corde........anzi le traietttorie ....te le lasci sempre alle spalle. Ma diciamo anche che oggi la pista era molto scivolosa e poco gommata era più lenta di alltre volte. Come al solito pioggia...ma anche sole. tempi del giorno: GT-Rino 1:55:00 Winner!! Discoragno 1:55:3 Le due giornate in pista hanno evidenziato che: la GT-R è un mostro. Che i piloti hanno sempre ragione! Che quando telefoni a Matteo per un consiglio ti dice sempre la cosa giusta. Che Simone è un pilota/assistente/preparatore, perfetto! Che la pressione giusta per vallelunga a freddo deve essere questa: Che per andare forte ci vuole una persona che sale con te e ti insegna quelle 4 cosette e nulla d+, poi sta a te di metterle in pratica. GRAZIE SIMO PERCHE' SENZA I TUOI SUGGERIMENTI NON SAREI RIUSCITO A FARE IL TEMPONE 1:55:3 Che Lawmarco ha una GT-R Penelope. Che il carrellone è comodo! Che c'è tanta gente a cui piace andare in pista e non importa che auto guida ( Il Pilota della Subaru STI!) , tanto ci si diverte tutti lo stesso, basta essere cordiali e capire che non sei ad una gara all'ultimo sangue. Che i commissari di Vallelunga sono disposti a "recchia", ovvero ce ne vuole uno subito prima della corsia box, inceve di quel tizio sperduto alla roma che ti segnala di rientrare quando hai ormai passato la corsia box. E che Lanza ha lasciato la scia per tutta Italia Che Lawmarco è "penelope"!!
|
|
Top |
|
|
Simo
|
Oggetto del messaggio: Re: 19 - 20 Giugno 2010 VALLELUNGA Inviato: dom giu 20, 2010 11:55 pm |
|
Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm Messaggi: 3389
|
E poi ragazzi.........tanato tanto onore a BabboRino che ha seguito i miei vaneggiamenti come un robottino!! 1.55 ..caxxo!!!Io Sabato ho fatto 52 netto......sto matto a 60 e passa anni 1.55!! . Meno male che almeno una volta ...tanto e tanto tempo fa son riuscito a fare 1.50.5 altrimenti questi mi avrebbero degradato.
|
|
Top |
|
|
gubranco
|
Oggetto del messaggio: Re: 19 - 20 Giugno 2010 VALLELUNGA Inviato: lun giu 21, 2010 7:18 am |
|
Iscritto il: dom dic 13, 2009 2:43 pm Messaggi: 99
|
Allegato: Vallelunga.JPG 2006, macchina stock gomme P-Zero Rosso. Porsche GT3 996 MK2, prende solo una manciata di secondi a Vallelunga???
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
|
|
Top |
|
|
Simo
|
Oggetto del messaggio: Re: 19 - 20 Giugno 2010 VALLELUNGA Inviato: lun giu 21, 2010 8:35 am |
|
Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm Messaggi: 3389
|
Ma calcola che ieri la pista non era molto "grippante"!! Ci sono stati due fortissimi temporali da 40 min che hanno lavato e saponato tutto, sia il Sabato che la Domenica.C'erano due team superstars a provare, una M3 V8 ed una Porsche panamera , con Giovanardi. Sia Belliini M3 che Giovanardi , hanno girato tra il 1.42-1.43. e si sono lamentati molto del poco grip dell'asfalto. Comunque in queste condizioni le RE070 sono difficili,scorbutiche e molto scivolose, niente a che vedere con le Dunlop. Ricordati che tu hai girato in condizione da gara, avrai sicuramente avuto pista gommata,nelle stesse condizioni la mia GTR stock a Gennaio ha fatto 1.50.5 best lap , ed una serie molto lunga di 1.51-1.52. Magari prossima settimana si rigira ad 1.51 .....che ne sai??? Le variabili ci saranno sempre.
|
|
Top |
|
|
malumat
|
Oggetto del messaggio: Re: 19 - 20 Giugno 2010 VALLELUNGA Inviato: lun giu 21, 2010 9:52 am |
|
Iscritto il: mer feb 24, 2010 10:53 am Messaggi: 1341 Località: Forlì
|
Però se le Superstars hanno fatto 42-43 la pista era buona, perchè quando ho vinto la gara li. In qualifica si era fatto 40 ma il passo gara era 43 basso.
Per me la Gt-r li deve scendere e di parecchio sotto al 50 considerato che a Imola io giravo a 8 secondi dalla Superstars, li è più corta e sicuramente più adatta. Io stimerei che si deve fare 1.47 con una Gt-r come la mia
|
|
Top |
|
|
Nik1203
|
Oggetto del messaggio: Re: 19 - 20 Giugno 2010 VALLELUNGA Inviato: lun giu 21, 2010 10:03 am |
|
Iscritto il: ven gen 15, 2010 6:52 am Messaggi: 352
|
malumat ha scritto: Però se le Superstars hanno fatto 42-43 la pista era buona, perchè quando ho vinto la gara li. In qualifica si era fatto 40 ma il passo gara era 43 basso.
Per me la Gt-r li deve scendere e di parecchio sotto al 50 considerato che a Imola io giravo a 8 secondi dalla Superstars, li è più corta e sicuramente più adatta. Io stimerei che si deve fare 1.47 con una Gt-r come la mia Si sono d'accordo con te, ho visto delle GT2 con pzero corsa veri girare in 48. Il problema è che quando giri in questi tempi nei TD, pur se ci sono poche macchine in pista è difficile fare un giro pulito. Quando ho girato in 52 con la M3 ho fatto più sorpassi che curve.
|
|
Top |
|
|
Simo
|
Oggetto del messaggio: Re: 19 - 20 Giugno 2010 VALLELUNGA Inviato: lun giu 21, 2010 12:47 pm |
|
Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm Messaggi: 3389
|
Bellini non è mai sceso sotto il 43.. Giovanardi solo las Domenica è arrivato ad un 41 alto,ma laPanamera non è una macchina sviluppata come le Lumina o BMW, quanto ha fatto Morbidino li' a Vallelunga??Secondo me Sabato 1.52 è stato ,con le Bridgestone ,e senza cobb un gran tempo. Qualcuno sa i GT2 che erano li' Sabato (gommati bbene)quanto giravano?? In pista si diceva in 51 alto ma non ho certezze.
|
|
Top |
|
|
Discoragno
|
Oggetto del messaggio: Re: 19 - 20 Giugno 2010 VALLELUNGA Inviato: lun giu 21, 2010 12:55 pm |
|
Iscritto il: dom ott 05, 2008 10:00 pm Messaggi: 3419
|
Nicola, li hai trovati i tempi sui file del P.B.? Io non ho trovato l'1:55 e neppure l'1:55:3..
Scendere sotto i '50 credo sia una bella impresa.....Matteo , se vieni giù il 3 luglio c'è un open pit...e magari fai il record....
Ciao
_________________ Discoragno, Club GTR Italia Founder!
|
|
Top |
|
|
Simo
|
Oggetto del messaggio: Re: 19 - 20 Giugno 2010 VALLELUNGA Inviato: lun giu 21, 2010 1:15 pm |
|
Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm Messaggi: 3389
|
malumat ha scritto: Però se le Superstars hanno fatto 42-43 la pista era buona, perchè quando ho vinto la gara li. In qualifica si era fatto 40 ma il passo gara era 43 basso.
Per me la Gt-r li deve scendere e di parecchio sotto al 50 considerato che a Imola io giravo a 8 secondi dalla Superstars, li è più corta e sicuramente più adatta. Io stimerei che si deve fare 1.47 con una Gt-r come la mia Si sicuramente tu e la tua GTR sareste in grado di fare pure 1.46.............ma tu sei tu! Forse vicino a te possono arrivarci Nicola e Gualtiero, io mi accontento e dentro di me so che ieri 1.52 è stato veramente un bel tempo. Però mi raccomando, per una volta FIDATEVI DI ME, AL MOMENTO CONVIENE COMPRARE 4 CERCHI E 4 DUNLOP Solo così possiamo andare a cercare di far tempi ottimi a Vallelunga ,senza paura di arrivare direttamente nel lago di Bracciano. Le Bridgestone RE070 dopo che hanno raggiunto pressioni e temperature ottimali d'utilizzo sono buone 2 giri, poi vanno sempre più in crisi.
|
|
Top |
|
|
malumat
|
Oggetto del messaggio: Re: 19 - 20 Giugno 2010 VALLELUNGA Inviato: lun giu 21, 2010 1:25 pm |
|
Iscritto il: mer feb 24, 2010 10:53 am Messaggi: 1341 Località: Forlì
|
La pole di Morbedelli era 40.3 Però se Bellini, che non è l'alternativa a Hamilton girava in 43 la pista poteva essere anche meglio.... Anche alla gara Superstars ha sempre piovuto e smesso, quindi la Panamera per essere nuova va abbastanza forte.
Per i tempi è normale il traffico anche io quando ho girato a Imola in 2.00 ho fatto più sorpassi che curve ma questo non conta.
Io dico che secondo me tenuto conto la prestazione di Imola, dove le superstars in passo gara girano in 1.54 senza esagerare a Vallelunga la Gt-r, aggiungendo 6 secondi al 1.43 deve andare e di parecchio sotto al 50 perchè comunque la pista di vallelunga è meno selettiva di quella di Imola.
Io credo senza esagerare presidente che 1.48 facile sia da fare anche con la macchina stock, magari con la mia anche 47. Il 3 luglio sono in Cina per un lavoro su degli ammortizzatori e non posso sicuramente venire.
Però appena possibile a settembre vi darò qualche riferimento su Mugello e Vallelunga.
I tempi che penso io siano da fare in condizioni di non traffico sono:
1.58 Imola, 1.47 Vallelunga, 2.07 Mugello.
A settembre vi documento il tutto.....
|
|
Top |
|
|
malumat
|
Oggetto del messaggio: Re: 19 - 20 Giugno 2010 VALLELUNGA Inviato: lun giu 21, 2010 1:26 pm |
|
Iscritto il: mer feb 24, 2010 10:53 am Messaggi: 1341 Località: Forlì
|
P.s. Chiaramente con i 550-600 cv.
A settembre quando avrò su le turbine magari con 700 cv si andrà anche oltre, però girerò con pressione bassa a 0.9 per ottenere dei riferimenti attendibili
|
|
Top |
|
|
Simo
|
Oggetto del messaggio: Re: 19 - 20 Giugno 2010 VALLELUNGA Inviato: lun giu 21, 2010 1:36 pm |
|
Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm Messaggi: 3389
|
Nik1203 ha scritto: malumat ha scritto: Però se le Superstars hanno fatto 42-43 la pista era buona, perchè quando ho vinto la gara li. In qualifica si era fatto 40 ma il passo gara era 43 basso.
Per me la Gt-r li deve scendere e di parecchio sotto al 50 considerato che a Imola io giravo a 8 secondi dalla Superstars, li è più corta e sicuramente più adatta. Io stimerei che si deve fare 1.47 con una Gt-r come la mia Si sono d'accordo con te, ho visto delle GT2 con pzero corsa veri girare in 48. Il problema è che quando giri in questi tempi nei TD, pur se ci sono poche macchine in pista è difficile fare un giro pulito. Quando ho girato in 52 con la M3 ho fatto più sorpassi che curve. Ma non puoi ragionare così, nei t.d ti devi tenere quello che ti capita in quel momento, anche mister Magu'!! Sarebbe bello provare tutti noi assieme in qualche pista, tirarsi qualche scia.Alcuni di noi me compreso sono ben addestrati, Lanza,Witheongtr,iacoalfo, adesso anche Riccardo, forse Rino....altri tipo te ,Matteo e Gualtiero potrebbero far da lepre..........insomma fare un bel breefing tutti assieme prima di entrare, con Matteo mentore ed insegnante, tutti in fila a lavorar....
|
|
Top |
|
|