Oggi è dom dic 22, 2024 4:14 pm


Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 7 di 15   [ 217 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 25 Aprile 2010 IMOLA
MessaggioInviato: mar apr 27, 2010 4:23 am 
Patente B

Iscritto il: dom dic 13, 2009 2:43 pm
Messaggi: 99
Io non so che dire.......
Era la prima volta che andavo in pista con la Gtr ed ad Imola ho girato l'ultima volta nel 2004...
Non ho trovato un'auto composta e pulita, molto aggressiva ma estremamente sporca e "scivolante", ho preso spunto da come gli istruttori guidavano al Nurburgring , non erano affatto puliti.

Boh il 21 al Mugello, sperando in tempo clemente , penso potrò avere riscontri migliori....
Grazie a tutti della compagnia che si è rivelata davvero OTTIMA....
A presto.....

P.S. prossima uscita dobbiamo riuscire a girare insieme!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 25 Aprile 2010 IMOLA
MessaggioInviato: mar apr 27, 2010 6:33 am 
Patente B

Iscritto il: sab mar 27, 2010 4:05 pm
Messaggi: 103
ciao ragazzi,be mi sono messo all uscita della rivazza e simo usciva veramente forte .......so che in 2.01 hanno girato un paio di gt3 il gtr targa tedesca ,ammazza ao..... 8) 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 25 Aprile 2010 IMOLA
MessaggioInviato: mar apr 27, 2010 8:06 am 
Patente Nautica

Iscritto il: lun ott 12, 2009 3:39 pm
Messaggi: 170
Simo ha scritto:
Comunque, continuando il discorso sul set -up della mia Gtr............Vi ricordate quella bella sensazione di solidità, di compostezza, sincerità, direzionalità che dà la GTR??E la stabilità in frenata??
Bene !! Resettate tutto, le RE070 sono un'altra cosa!! :evil: :evil:
Per esempio:Quando cominci ad entrare in curva ,nella prima fase di appoggio ,per una frazione di secondo sembra che siano lì dove le vuoi tu, quando hai già pensato che và tutto bene ti mollano e ti sorprendono con un sottosterzo marcato.Allora gli dai di gas per riprenderla col culo ma ancora continuano imperterrite.
Questo mi è capitato per tutto il primo turno , nel quale con Riccardo imbarcato ,eravamo lì a cercare di capirci qualcosa.
Forse avendo una spalla superdura non necessitano di 2.70 negativo!?Bho!?
E poi sti cazzo di freni!!Con le PMU scordatevi la progressività delle pasticche originali.All'inizio sembrano frenare da morire, allora ti fidi e moduli ma loro non sono più là!Vai lungo!! E quando ti prepari alla sabbia magicamente mordono!! 8O 8O
E allora?? Un calcione, quello che ci vuole con le Pmu è un calcione della Madonna!!Uno secco e deciso all'ultimo secondo. In fondo al dritto ho anche frenato con due piedi per non finire nel cofano.......pardon.......motore di una 911!!
Tornando alle RE070 .......queste maledette alla Rivazza ,in frenata, saltellavano. Sembrava di avere un'abs vecchio stampo.
Sono rientrato ai box atterrito...........poi è arrivato Matteo e mi ha messo le gomme a 1.6 all'ant e 1.8 al post. e se gli avessi dato retta sarebbe andata ancora meglio. Ste bastarde hanno cominciato a funzionare e sebbene meno performanti delle Dunlop hanno fatto il loro dovere, ma che fatica.


do not forget...................... che l'asfalto di Imola è molto consumato............
COm

_________________
Immagine
http://www.affanculo.org


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 25 Aprile 2010 IMOLA
MessaggioInviato: mar apr 27, 2010 9:13 am 
Brevetto di volo
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 24, 2009 9:56 pm
Messaggi: 499
Discoragno ha scritto:
Salve piloti della domenica...
mi ha fatto piacere conoscervi dal vivo:
Basspier, Bepi, Iacoalfo, Gubranco, Antonio??!!! GT-R grigio ( :!: ), Malumat & Co., Richi,...spero di non aver scordato nessuno!

Ieri sera ero cotto, arrivato alle 22:30 mi son addormentato subito.

Impressioni della giornata: Vedere le GT-R parcheggiate random nel centro del paddok è stato davvero fiko!
Simo guida davvero forte, vivere un 2:05/2:03 come passeggero ti fa capire che di strada ne devi fare e pure molta.....
Accusato qualche problemino....diciamo di vertigine.....per questo la mia presenza on board è stata limitata.

Molti bei manici, Gubranco, Malumat, discusso di assetto, scambiatori di calore, freni molle assetto, centraline, freni.....risultato: CONFUSIONE TOTALE...

Qualse sarà la corretta configurazione della GT-R? Boh....
La cosa sorprendente sono i tempi di Simo e Gubranco, 2:01:xx ed il 2:00:14 di Malumat, che se non avesse avuto traffico... :mrgreen: :mrgreen: Una con assetto estremo, l'altra con assetto medio, e l'ultima semistock (assetto), eppure marciano vicine 8O 8O

Quanto è importante guidare nel modo corretto è chiaro ormai, per cui si ai cv, ma solo dopo aver capito come sfruttarli.

Quindi che cosa prendo da speed for sale?



Hi Disco e company ....

è da una vita che mi trovo in mezzo alle automobili prima per mestiere e poi solo per passione anche perchè dopo ho cambiato lavoro, ma mai prima di domenica a imola avevo fatto un giro in pista in vita mia. Perchè vi racconto questo? perchè ci tengo a farvi sapere che grazie a questo Forum e la mia GTR (dopo alcune AMG) in me è maturata la voglia di assistere al mio primo Track Day.
Grazie e tanti saluti a tutti voi
Pepi

x Discoragno: assetto vedi questo link, è quello che ho montato sulla mia :D
http://www.ctd-germany.com/shop/Nissan- ... :1970.html


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 25 Aprile 2010 IMOLA
MessaggioInviato: mar apr 27, 2010 11:48 am 
Nurburgring lover

Iscritto il: mer feb 24, 2010 10:53 am
Messaggi: 1341
Località: Forlì
Simo devi provare l'altra mappa che ti ho lasciato.... Tu hai voluto provare solo quella di Cobb!

La mappa che usavo io aveva la potenza massima a 5000 pero' poi a 6000 dovevo gia' cambiare. Trucchi del mestiere....

Si puo' fare tutto con i variatori di fase, basta chiedere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 25 Aprile 2010 IMOLA
MessaggioInviato: mar apr 27, 2010 12:15 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm
Messaggi: 3389
Ma si .......si......solo che non volevo stravolgere completamente l'erogazione della macchina,Volevo capirci qualcosa di più co ste caxxo de gomme!!!Cosa me ne sarei fatto di 550 cv se poi fossi andato dritto ad ogni curva??Quello che dice Gualtiero è vero con le Bridgstone. Non mi trovo d'accordo sul comportamento delle Dunlop, forse lui non ha mai provato la GTR versione stock in pista, ma vi giuro che è molto ma molto rassicurante.Anche Gualtiero ha fatto un'assetto niente male, io rispetto a lui ho solo le molle più dure, mentre ho le sway bars più soft di lui.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 25 Aprile 2010 IMOLA
MessaggioInviato: mar apr 27, 2010 2:24 pm 
Patentino

Iscritto il: dom nov 08, 2009 10:28 am
Messaggi: 65
Complimenti per i tempi!
Sono rimasto scioccato, lo ammetto!
Che andasse non v'erano dubbi, ma che andasse così...
Fare 2.00 con passeggero e forse traffico che rallentava le traiettorie vuol dire poter togliere almeno un sec, un sec e mezzo.
Va come una gt2 pzerocorsa munita, solo che quella è nata per la pista.

Ultima domanda, quanti giri potete fare prima che i freni mollino? Sempre che lo facciano?

Ho appena visto la GTR di iacoalfio parcheggiata.

Invece il migliore amico di mio fratello ha preso una 2010, in consegna a giorni, solo che è nel fallimento di Rizzato quindi non si sa come e quando gliela daranno.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 25 Aprile 2010 IMOLA
MessaggioInviato: mar apr 27, 2010 6:54 pm 
Patente B

Iscritto il: dom dic 13, 2009 2:43 pm
Messaggi: 99
Ciao Manu,

pochi, ahimè pochi.....
Ho messo gli Alcon ma così com' è 3/4 giri...
Ci stiamo informando per cambiare i cerchi, pesano 35 kg cad. solo i post. con gomme montate, poi si dovrebbe migliorare di molto per via delle masse sospese...

Bilancio personale.....per fare una bella , molto bella GTR ci vogliono poco meno di 100.000 euro tra compra e sistema.... poi però , sinceramente la vedo dura un pò per tutte le altre...anche Top , top class...

Ciao.
Il 21 vieni al Mugello??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 25 Aprile 2010 IMOLA
MessaggioInviato: mar apr 27, 2010 7:17 pm 
Amministratore

Iscritto il: dom ott 05, 2008 10:00 pm
Messaggi: 3419
Per i cerchi date un'occhiata questo vecchio topicCerchi ADVAN RSD & AVS Model F7 vs Fondmetal

Immagni di Imola:
_Post SX-prima.
Immagine
_Post SX-dopo
Immagine

_Ant SX-prima
Immagine
_Ant SX-dopo
Immagine

Picnic in corsia Box
Immagine
Immagine

SORRI FOR DE LEVEL :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

Immagine

_________________
Discoragno, Club GTR Italia Founder!
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 25 Aprile 2010 IMOLA
MessaggioInviato: mar apr 27, 2010 7:31 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm
Messaggi: 3389
Oh!??Ma cosa mi pende dalla mia post sx???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 25 Aprile 2010 IMOLA
MessaggioInviato: mar apr 27, 2010 8:07 pm 
Amministratore

Iscritto il: dom ott 05, 2008 10:00 pm
Messaggi: 3419
Simo ha scritto:
Oh!??Ma cosa mi pende dalla mia post sx???


Non ti pende nulla, è il paraurti.

Cosa vuol dire essere passeggero di Simo:
da 5:00 in poi non sono stato + tanto sereno :wink: :wink: , poi però alla staccata alle acque minerali mi sono reso conto di quanto sia forte Simo e tutto è tornato normale :mrgreen:

Immagine

_________________
Discoragno, Club GTR Italia Founder!
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 25 Aprile 2010 IMOLA
MessaggioInviato: mar apr 27, 2010 8:42 pm 
Amministratore

Iscritto il: dom ott 05, 2008 10:00 pm
Messaggi: 3419

_________________
Discoragno, Club GTR Italia Founder!
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 25 Aprile 2010 IMOLA
MessaggioInviato: mar apr 27, 2010 8:58 pm 
My house is on the track
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 01, 2008 11:00 pm
Messaggi: 932
Discoragno ha scritto:
Simo ha scritto:
Oh!??Ma cosa mi pende dalla mia post sx???


Non ti pende nulla, è il paraurti.

Cosa vuol dire essere passeggero di Simo:
da 5:00 in poi non sono stato + tanto sereno :wink: :wink: , poi però alla staccata alle acque minerali mi sono reso conto di quanto sia forte Simo e tutto è tornato normale :mrgreen:

Immagine


Simoneeeee ;;;;;; va bene che tra te e Riccardo superate i 200 kg...... ma vi hanno infilato tutti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 25 Aprile 2010 IMOLA
MessaggioInviato: mar apr 27, 2010 9:18 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: mer feb 24, 2010 10:53 am
Messaggi: 1341
Località: Forlì
Wei Simo! come mai mi indichi all'uscita box quando vedi passare la mitica Gt-r grigia che sparisce piano piano all'orizzonte.... :D :D

Somani se riesco carico il video dove si vedono due giri e si legge benissimo il tempo sul traguardo del cronometro di 2.00.88 e 2.00.14, cosi' poi il mitico presidente ci crede che ho trovato traffico davvero.... :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 25 Aprile 2010 IMOLA
MessaggioInviato: mar apr 27, 2010 9:23 pm 
Patentino

Iscritto il: dom nov 08, 2009 10:28 am
Messaggi: 65
gubranco ha scritto:
Ciao Manu,

pochi, ahimè pochi.....
Ho messo gli Alcon ma così com' è 3/4 giri...
Ci stiamo informando per cambiare i cerchi, pesano 35 kg cad. solo i post. con gomme montate, poi si dovrebbe migliorare di molto per via delle masse sospese...

Bilancio personale.....per fare una bella , molto bella GTR ci vogliono poco meno di 100.000 euro tra compra e sistema.... poi però , sinceramente la vedo dura un pò per tutte le altre...anche Top , top class...

Ciao.
Il 21 vieni al Mugello??


21 maggio? Organizzato da chi? Credo di potermi organizzare. Con il gt2 però se mi umiliate ci rimango veramente di m....
Quindi cambieresti i cerchi, sticazzi 35 kg! Poi freni oppure sono già al massimo?

Comunque come qualcuno ha detto di là, ora con questi risultati, Porsche e le altre dovranno darsi una svegliata per poter giustificare il prezzo doppio rispetto alla Nissan.
Comunque oltre alla gtr, anche la 458 finalmente ha fatto un gran passo avanti telaistico e di elettronica. Ora comoda e bella come una macchina di serie, va come il gt2 in pista con le stradali.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 7 di 15   [ 217 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 15  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
twilightBB Style by Daniel St. Jules of Gamexe.net

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010