Salve ragazzi,
ecco i punti salienti delle modifiche che la NIssan Europa ha apportato alla gestione ed alla garanzia della nostra, oggi ancor di più FANTASMAGORICA GT-R.
Nuove indicazioni per la manutenzione:Olio motore- fino a 110° tutto ok.
- tra 110°-130° - sostituire ogni 3000 km.
- Sopra a 130° - sostituzione immediata.
Olio trasmissione- fino a 110°
(ora 120°) tutto ok
- tra 110°
(ora 120°) - 140° - sostituire ogni 3000 km.
(ora ogni 5000 km)- Sopra a 140° - sostituzione immediata.
ESP OFF: (ora NO Problem)
Guasti meccanici riscontrati durante la guida con ESP Off sono coperti dalla garanzia, gli eventuali danni a causa della mancanza di abilità del conducente e conseguente perdita di controllo del veicolo non sono ovviamente coperti.
Non vi è alcun rischio concreto di un guasto meccanico nel guidare con ESP off e non vi è alcuna intenzione di rifiutare una garanzia, in base all'impostazione ESP. Non c'è mai stata una garanzia obiezione è stata respinta in Europa a causa di questo e Nissan non ha alcuna intenzione di farlo in futuro.
Tuttavia, è responsabilità sociale di Nissan a raccomandare vivamente 'ESP On' in ogni momento, per mantenere un elevato livello di stabilità dinamica. L'unica circostanza in cui Nissan consiglia di utilizzare 'ESP off' è quello in cui si è in una condizione di scarsa aderenza e si ha necessità di tutta la potenza possibile per trarsi da fango / neve a bassa velocità.
Testo originale da
gtr.co.uk GT-R Update
* A change in the policy regarding the Transmission Oil replacement
* Clarification regarding the warranty coverage for driving with ESP/VDC in the “OFF” position
1) Transmission Oil replacement
The GT-R has been on sale in Europe for over 6 months now and during this time our engineers have been surveying the European market and customer usage. As a result of this work we are now in a position to make improvements to the following servicing procedure:
* ‘Normal operating’ transmission oil temperature upper level has been raised to a maximum of 120'C (was 110'c)
* Hot usage (extreme driving conditions), where the transmission oil has exceeded 120'C (was 110'C) will need changing within 3000 miles of running at this higher temperature – was 1800 miles.
During extensive testing in normal road conditions, including the Autobahns in Germany, the transmission oil temperature did not exceed 120'C and showed no evidence of degradation whilst running in this condition. Therefore, the top limit of the normal operating oil temperature range has been raised to 120'C. This means that, unless used in extreme conditions, transmission oil changes will only be required at the longer change interval of 18,000 miles or 18 months. The risk of requiring more frequent transmission oil changes has been significantly reduced.
2) Clarification regarding the warranty coverage for driving with ESP/VDC in the “OFF” position
The warranty restriction regarding ESP off is intended to advise customers that Nissan cannot warrant (or guarantee) the performance, safety or stability of the vehicle in this condition.
GT-R is a high performance supercar and as such, ESP is designed to help maintain a high level of dynamic stability. Mechanical failure encountered while driving with ESP Off is covered by warranty, any damage due to lack of driver skill and subsequent loss of vehicle control is obviously not warrantable.
There is no specific risk of mechanical failure from driving with ESP off and there is no intention to reject a warranty claim based on the ESP setting. There has never been a warranty claim rejected in Europe due to this and Nissan has no intention of doing so in the future.
However, it is Nissan’s social responsibility to strongly recommend ‘ESP On’ at all times, to maintain a high level of dynamic stability. The only circumstance Nissan recommends using ‘ESP off’ is to escape from mud/snow at low speeds.
Traduzione di ggle: GT-R Update
* Un cambiamento nella politica riguardante la sostituzione olio trasmissione
* Chiarimento relativo alla copertura di garanzia per la guida con ESP / VDC nella posizione "OFF"
1) sostituzione olio trasmissione
La GT-R è stato in vendita in Europa per oltre 6 mesi e durante questo tempo i nostri ingegneri sono stati osservazione del mercato europeo e di utilizzo del cliente. Come risultato di questo lavoro siamo ora in grado di apportare miglioramenti alla procedura seguente servizio:
* 'Normale che operano' olio di temperatura superiore livello di trasmissione è stata aumentata a un massimo di 120'C (era 110'c)
* Utilizzo Hot (condizioni di guida estreme), dove l'olio di trasmissione ha superato 120'C (era 110'C) avrà bisogno di cambiare entro 3000 miglia di esecuzione a tale temperatura superiore - è stata 1.800 miglia.
Durante le prove in condizioni di ampia strada normale, tra cui la Autostrade in Germania, la temperatura dell'olio di trasmissione non ha superato 120'C e non ha mostrato alcuna evidenza di degradazione, mentre in esecuzione in questa condizione. Pertanto, il limite superiore del normale olio gamma di temperatura di funzionamento è stata portata a 120'C. Ciò significa che, se non utilizzati in condizioni estreme, i cambiamenti di olio di trasmissione sarà richiesta solo a prolungare l'intervallo tra il cambiamento di 18.000 miglia o 18 mesi. Il rischio di richiedere il cambio dell'olio di trasmissione più frequente è stato notevolmente ridotto.
2) Chiarimenti in merito alla copertura di garanzia per la guida con ESP / VDC nella posizione "OFF"
La limitazione della garanzia sui ESP OFF è destinato a informare gli utenti che Nissan non può garantire (o garanzia) le prestazioni, la sicurezza o la stabilità del veicolo in questa condizione.
GT-R è una supercar ad alte prestazioni e, come tale, ESP è stato progettato per aiutare a mantenere un elevato livello di stabilità dinamica. Guasti meccanici incontrati durante la guida con ESP Off è coperto dalla garanzia, gli eventuali danni a causa della mancanza di abilità del conducente e conseguente perdita di controllo del veicolo non è ovviamente warrantable.
Non vi è alcun rischio concreto di un guasto meccanico di guidare con ESP off e non vi è alcuna intenzione di rifiutare una garanzia, in base all'impostazione ESP. Non c'è mai stata una garanzia obiezione è stata respinta in Europa a causa di questo e Nissan non ha alcuna intenzione di farlo in futuro.
Tuttavia, è responsabilità sociale di Nissan a raccomandare vivamente 'ESP On' in ogni momento, di mantenere un elevato livello di stabilità dinamica. L'unica circostanza Nissan consiglia di utilizzare 'ESP off' è quello di fuggire da fango / neve a bassa velocità.