Iscritto il: ven ott 01, 2010 11:03 am Messaggi: 1525 Località: MILANO - VARESE - BERGAMO - SVIZZERA - TUTTO IL MONDO
Io ho preso delle catene in ferramenta con pure qualche bel lucchettazzo e le ho messe nel baule!!! Quando mi fermano in Dogana e mi chiedono se dichiaro qualcosa, rispondo sempre che ho le catene dietro!!!! Come da codice della strada e risparmiando altro che qualche 100 Euro... .
Iscritto il: lun gen 03, 2011 9:40 am Messaggi: 271
VITTORIO ha scritto:
Io ho preso delle catene in ferramenta con pure qualche bel lucchettazzo e le ho messe nel baule!!! Quando mi fermano in Dogana e mi chiedono se dichiaro qualcosa, rispondo sempre che ho le catene dietro!!!! Come da codice della strada e risparmiando altro che qualche 100 Euro... .
il problema e' un altro !!15 giorni fa tornando dalla montagna....ops ma quante audi e bmw sul carro atrezzi caxxo stanno scoppiando tutte????? poi in auogrill polizia con proprietario che ggli dicevano.......il tempo dei furbi e' finito e' facile comprare catene non conformi o per auto non catenabili e cosi trac via sul carro e possono e all grande ......alla mia hanno girato intorno un ora per poi dirmi si vada ha le gomme termiche ....e io grazie ho buttato piu di 1500 euro per niente ......e w l italia quindi occhio sono molto incazzati succeso anche ieri a modena (finanaza e pure loro giu a controllare le gomme)
Iscritto il: dom ott 26, 2008 11:00 pm Messaggi: 724 Località: il mondo
spot ha scritto:
VITTORIO ha scritto:
Io ho preso delle catene in ferramenta con pure qualche bel lucchettazzo e le ho messe nel baule!!! Quando mi fermano in Dogana e mi chiedono se dichiaro qualcosa, rispondo sempre che ho le catene dietro!!!! Come da codice della strada e risparmiando altro che qualche 100 Euro... .
il problema e' un altro !!15 giorni fa tornando dalla montagna....ops ma quante audi e bmw sul carro atrezzi caxxo stanno scoppiando tutte????? poi in auogrill polizia con proprietario che ggli dicevano.......il tempo dei furbi e' finito e' facile comprare catene non conformi o per auto non catenabili e cosi trac via sul carro e possono e all grande ......alla mia hanno girato intorno un ora per poi dirmi si vada ha le gomme termiche ....e io grazie ho buttato piu di 1500 euro per niente ......e w l italia quindi occhio sono molto incazzati succeso anche ieri a modena (finanaza e pure loro giu a controllare le gomme)
mmm..per non rischiare la mia la mando con lo shuttle !!
Iscritto il: sab nov 01, 2008 11:00 pm Messaggi: 932
Ciao Mauro noi siamo in 2 pensiamo di partire domenica 18,fare una tappa appena prima del confine,e ripartire lunedi 19,girare il 20 e parte del 21,quindi ritorno con una tappa e casetta il 22. Per l'hotel ultimamente siamo stati al Lindner Ferienpark,posto tranquillissimo. Miau
Iscritto il: ven gen 15, 2010 6:52 am Messaggi: 352
Diciamo che il problema serio è che, senza catene, a Marzo, è facile che rimpiangerete di non avere le gomme invernali.
Il mío programma è di salire il 19 e tornare il 22 con chi mi darà un passaggio, Blacky la lascio lì per qualche mesetto così per i prossimi TD mi prendo l'aereo.
Vado su con le gomme invernali montate e le sportcup con i 19 in macchina (sulla M3 ci stanno).
Però devo ammettere che il viaggio è parte integrante dell'esperienza al Ring e difficilmente verrà dimenticato da chi vorrà andarci in macchina, sfruttate il fatto di avere una 4x4 che difficilmente vi lascerà in panne per il tempo, compratevi un set di maggi-trak sport e godetevi la Svizzera o la Francia o ancora l'Austria innevate.
PS: ormai conosco tutti i tragitti che portano al Ring se volete dei consigli sono a disposizione.
Iscritto il: sab nov 01, 2008 11:00 pm Messaggi: 932
Nik1203 ha scritto:
Diciamo che il problema serio è che, senza catene, a Marzo, è facile che rimpiangerete di non avere le gomme invernali.
Il mío programma è di salire il 19 e tornare il 22 con chi mi darà un passaggio, Blacky la lascio lì per qualche mesetto così per i prossimi TD mi prendo l'aereo.
Vado su con le gomme invernali montate e le sportcup con i 19 in macchina (sulla M3 ci stanno).
Però devo ammettere che il viaggio è parte integrante dell'esperienza al Ring e difficilmente verrà dimenticato da chi vorrà andarci in macchina, sfruttate il fatto di avere una 4x4 che difficilmente vi lascerà in panne per il tempo, compratevi un set di maggi-trak sport e godetevi la Svizzera o la Francia o ancora l'Austria innevate.
PS: ormai conosco tutti i tragitti che portano al Ring se volete dei consigli sono a disposizione.
Nik organizziamo un aperitivo o una pizza o quello che ci pare per vederci un oretta e fare due chiacchiere,magari a metà strada tra noi VT, Simo e Roma,naturalmente non sabato o domenica,Riccardo è latitante .
Iscritto il: sab ott 24, 2009 9:56 pm Messaggi: 499
tecnocer ha scritto:
picci ha scritto:
In Svizzera non esiste un obbligo relativo al montaggio degli pneumatici invernali. In caso di strade innevate o ghiacciate, però, chi crea disagi alla circolazione ed è senza pneumatici invernali può incorrere in una sanzione, in violazione dell'art. 26 della Legge sulla circolazione stradale.
Iscritto il: sab nov 01, 2008 11:00 pm Messaggi: 932
Ciao Pepi sei sempre tempestivo e preciso, avevo qualche dubbio sul fatto che gli Svizzeri avessero da ridire sul Fuoristrada trainante carrello con massa complessiva inferiore a 7 Tonn., ma con l'art. cui fai riferimento e che allego non credo ci siano problemi.
In Italia, le principali province italiane emanano ogni anno un’ordinanza in cui stabiliscono il periodo e le strade in cui gli pneumatici invernali o le catene da neve a bordo sono obbligatorie. Ad ogni modo, l’obbligo all’uso degli pneumatici invernali è anche segnalato sulle strade dall’apposito cartello stradale blu e, il mancato rispetto di quest’obbligo causa una multa di 68,25 euro e la rimozione del veicolo. Gli altri paesi limitrofi applicano delle regole più svariate : in Svizzera non vige nessun obbligo, ma in caso di incidente la responsabilità sarà del conducente ; in Austria gli pneumatici invernali sono obbligatori dal 1 novembre al 15 aprile in presenza di neve o ghiaccio sulle strade ; in Francia non esiste una legge che impone l’uso di pneumatici invernali, tuttavia le catene da neve diventano obbligatorie in presenza del cartello B26 ; infine in Germania gli pneumatici invernali sono obbligatori in caso di neve, neve sciolta, ghiaccio e brina.[4], Un saluto e a presto.
Iscritto il: sab ott 24, 2009 9:56 pm Messaggi: 499
GT-Rino ha scritto:
Ciao Pepi sei sempre tempestivo e preciso, avevo qualche dubbio sul fatto che gli Svizzeri avessero da ridire sul Fuoristrada trainante carrello con massa complessiva inferiore a 7 Tonn., ma con l'art. cui fai riferimento e che allego non credo ci siano problemi.
In Italia, le principali province italiane emanano ogni anno un’ordinanza in cui stabiliscono il periodo e le strade in cui gli pneumatici invernali o le catene da neve a bordo sono obbligatorie. Ad ogni modo, l’obbligo all’uso degli pneumatici invernali è anche segnalato sulle strade dall’apposito cartello stradale blu e, il mancato rispetto di quest’obbligo causa una multa di 68,25 euro e la rimozione del veicolo. Gli altri paesi limitrofi applicano delle regole più svariate : in Svizzera non vige nessun obbligo, ma in caso di incidente la responsabilità sarà del conducente ; in Austria gli pneumatici invernali sono obbligatori dal 1 novembre al 15 aprile in presenza di neve o ghiaccio sulle strade ; in Francia non esiste una legge che impone l’uso di pneumatici invernali, tuttavia le catene da neve diventano obbligatorie in presenza del cartello B26 ; infine in Germania gli pneumatici invernali sono obbligatori in caso di neve, neve sciolta, ghiaccio e brina.[4], Un saluto e a presto.
ciao GT- Rino
Ultima conferma ricevuta oggi. Un mio amico che vive a Francoforte (Proschista .-) mi ha detto che non ci sono normative che obbligano l´uso di gomme invernali durante il periodo invernale ma quando si percorre strade innevate , ghiacciate ecc allora diventano obbligatorie . Un’info da un Porschista di solito non la prendo in considerazione ma visto che si tratta di un amico, allora il tutto diventa attendibile.
Iscritto il: ven gen 15, 2010 6:52 am Messaggi: 352
GT-Rino ha scritto:
Nik organizziamo un aperitivo o una pizza o quello che ci pare per vederci un oretta e fare due chiacchiere,magari a metà strada tra noi VT, Simo e Roma,naturalmente non sabato o domenica,Riccardo è latitante .
Si, quando vuoi, lo sai che mi fa immenso piacere, per me si potrebbe fare anche cenetta a VT, ne parlo con Simo.
Iscritto il: ven nov 12, 2010 2:21 am Messaggi: 303
scusate , ma quei "lacci" tipo fascette di plastica in grande (non ricordo come si chiamano , son considerate catene o cos'altro ? oppure non son proprio considerate ? grazie
ps:che due coglioni con ste storie , meno male che non c'e' il comunismo !!!! forse forse era meglio....
Iscritto il: ven gen 15, 2010 6:52 am Messaggi: 352
paolo75 ha scritto:
scusate , ma quei "lacci" tipo fascette di plastica in grande (non ricordo come si chiamano , son considerate catene o cos'altro ? oppure non son proprio considerate ? grazie
ps:che due coglioni con ste storie , meno male che non c'e' il comunismo !!!! forse forse era meglio....
ciaociao Paolo
Non vanno bene nè i lacci nè le calze, per la GTR ci sono solo le cetene tipo le maggi-trak che ho postato.
Iscritto il: sab nov 01, 2008 11:00 pm Messaggi: 932
Nik1203 ha scritto:
Diciamo che il problema serio è che, senza catene, a Marzo, è facile che rimpiangerete di non avere le gomme invernali.
Il mío programma è di salire il 19 e tornare il 22 con chi mi darà un passaggio, Blacky la lascio lì per qualche mesetto così per i prossimi TD mi prendo l'aereo.
Vado su con le gomme invernali montate e le sportcup con i 19 in macchina (sulla M3 ci stanno).
Però devo ammettere che il viaggio è parte integrante dell'esperienza al Ring e difficilmente verrà dimenticato da chi vorrà andarci in macchina, sfruttate il fatto di avere una 4x4 che difficilmente vi lascerà in panne per il tempo, compratevi un set di maggi-trak sport e godetevi la Svizzera o la Francia o ancora l'Austria innevate.
PS: ormai conosco tutti i tragitti che portano al Ring se volete dei consigli sono a disposizione.
Nik io preferirei passare da Innsbruck/Monaco/stoccarda , sono 80 km in più,si evita la frontiera,il salasso del passaggio,che di sicuro è più caro di quello Austriaco e poi attraversare la Svizzera intera non è una scherzo,sopratutto con un carrello dietro e 30 q.li sopra,mi pare che i dislivelli siano maggiori.Tu che ne dici?
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