Nissan presenta la 370Z Model Year 2011, in versione Coupè e Roadster. La 2 posti giapponese è stata aggiornata con interventi di messa a punto dell’assetto e di migliore insonorizzazione (per la coupè), inoltre sono stati inseriti a listino nuovi accessori come la retrocamera integrata nel navigatore satellitare, il sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici integrato nel computer di bordo e la nuova modalità Neve per i modelli a cambio automatico 7 rapporti: il sistema prevede ora la partenza in seconda marcia su fondi a bassa aderenza e predilige l’uso a basso regime.
Lo schema con doppi bracci anteriori e multi-link posteriore è stato aggiornato nelle tarature gli ammortizzatori per assecondare le preferenze dei clienti Europei, con un miglior comfort ed una migliore prontezza alle alte velocità. Nessuna modifica ha riguardato invece il propulsore V6 3,7 litri da 328 Cv e 366 Nm di coppia massima, abbinato al cambio meccanico 6 rapporti con funzione Synchro Rev Control (SRC) oppure al già citato automatico 7 marce. La 370Z viene offerta di serie con pneumatici Yokohama Advan da 18″ e Bridgestone Potenza da 19″, con mescole sviluppate appositamente per questo modello.
Di serie per tutti gli allestimenti il differenziale autobloccante ed il controllo di stabilità e trazione VDC, totalmente disinseribile, i sedili elettrici, il volante multifunzione ed il sistema Bluetooth. In opzione è disponibile il sistema multimediale Nissan Connect Premium con hard disk da 40 Gb (10 dei quali a disposizione per file musicali), lettore DVD e collegamento USB. Interessante anche l’opzione della vernice Scratch Shield, capace di rimarginare piccoli graffi e segni senza necessità di intervento. In attesa dei listini 2011, non ci sono ancora conferme per la disponibilità in Italia per l’allestimento GT Edition svelato al salone di Ginevra.