Allora ragazzi e da circa 5 giorni che scorrazzo in giro per Roma e d'intorni con una bellissima XKR 75 Anniversary.
Per la verità non è esattamente una genuine Anniversary ma una XKR con il package Anniversary. Cosa ha in più rispetto alla XKR normale??Un set up più aggressivo delle sospen. i cerchioni in tinta con la carrozzeria rigorosamente nera, un allestimento interno votato alla sportività molto tecnologico.
La macchina è molto bella da guardare, fa una grande scena ma non desta la morbosa curiosità che fa sorgere la GTR.
Come và per strada?? Bhe' ha un gran motore e coppia a volontà ma non è un motore cattivo , acuto e rabbioso, sembra di avere un 7000 cc.
Il telaio da la sensazione di essere molto buono, ma non ostante l'aspetto cattivo della XKR , è tarato per andature turistico/alberghiere....secondo me.
Però...c'è un però......c'è una procedura che trasforma la dinamica della XKR di un bel pò.
Si deve mettere il pomello del cambio su S, poi tra il pomello ed il bracciolo centrale, c'è un pannello con alcuni tasti, uno serve a disinserire il traction control, l'altro rappresentato da una bandiera a scacchi serve a settare la gestione di motore, ammortizzatori e sterzo in maniera più cattiva.
Funziona?? Direi proprio di si. La XKR non ha più quell'andamento dondoloso e morbidoso che ha normalmente, il volante è più diretto e finalmente le ruote posteriori fumano!!
Ciò che mi ha stupito favorevolmente è l'ottima tenuta sul bagnato.....veramente sorprendente.
Purtroppo non avrò l'occasione di provarla in pista, niente Vallelunga per me Domenica ho un altro impegno a Sabaudia.
Per ora ,stradalmente parlando, è un'ottimo coupè, fascinoso , elegante e molto molto veloce.
Se avrò occasione di provarla un pochino meglio, soprattutto sull'asciutto saprò dirvi qualcosa in più!