Iscritto il: dom dic 13, 2009 2:43 pm Messaggi: 99
Io non so che dire....... Era la prima volta che andavo in pista con la Gtr ed ad Imola ho girato l'ultima volta nel 2004... Non ho trovato un'auto composta e pulita, molto aggressiva ma estremamente sporca e "scivolante", ho preso spunto da come gli istruttori guidavano al Nurburgring , non erano affatto puliti.
Boh il 21 al Mugello, sperando in tempo clemente , penso potrò avere riscontri migliori.... Grazie a tutti della compagnia che si è rivelata davvero OTTIMA.... A presto.....
P.S. prossima uscita dobbiamo riuscire a girare insieme!!!!
Iscritto il: sab mar 27, 2010 4:05 pm Messaggi: 103
ciao ragazzi,be mi sono messo all uscita della rivazza e simo usciva veramente forte .......so che in 2.01 hanno girato un paio di gt3 il gtr targa tedesca ,ammazza ao.....
Iscritto il: lun ott 12, 2009 3:39 pm Messaggi: 170
Simo ha scritto:
Comunque, continuando il discorso sul set -up della mia Gtr............Vi ricordate quella bella sensazione di solidità, di compostezza, sincerità, direzionalità che dà la GTR??E la stabilità in frenata?? Bene !! Resettate tutto, le RE070 sono un'altra cosa!! Per esempio:Quando cominci ad entrare in curva ,nella prima fase di appoggio ,per una frazione di secondo sembra che siano lì dove le vuoi tu, quando hai già pensato che và tutto bene ti mollano e ti sorprendono con un sottosterzo marcato.Allora gli dai di gas per riprenderla col culo ma ancora continuano imperterrite. Questo mi è capitato per tutto il primo turno , nel quale con Riccardo imbarcato ,eravamo lì a cercare di capirci qualcosa. Forse avendo una spalla superdura non necessitano di 2.70 negativo!?Bho!? E poi sti cazzo di freni!!Con le PMU scordatevi la progressività delle pasticche originali.All'inizio sembrano frenare da morire, allora ti fidi e moduli ma loro non sono più là!Vai lungo!! E quando ti prepari alla sabbia magicamente mordono!! E allora?? Un calcione, quello che ci vuole con le Pmu è un calcione della Madonna!!Uno secco e deciso all'ultimo secondo. In fondo al dritto ho anche frenato con due piedi per non finire nel cofano.......pardon.......motore di una 911!! Tornando alle RE070 .......queste maledette alla Rivazza ,in frenata, saltellavano. Sembrava di avere un'abs vecchio stampo. Sono rientrato ai box atterrito...........poi è arrivato Matteo e mi ha messo le gomme a 1.6 all'ant e 1.8 al post. e se gli avessi dato retta sarebbe andata ancora meglio. Ste bastarde hanno cominciato a funzionare e sebbene meno performanti delle Dunlop hanno fatto il loro dovere, ma che fatica.
do not forget...................... che l'asfalto di Imola è molto consumato............ COm
Iscritto il: sab ott 24, 2009 9:56 pm Messaggi: 499
Discoragno ha scritto:
Salve piloti della domenica... mi ha fatto piacere conoscervi dal vivo: Basspier, Bepi, Iacoalfo, Gubranco, Antonio??!!! GT-R grigio ( ), Malumat & Co., Richi,...spero di non aver scordato nessuno!
Ieri sera ero cotto, arrivato alle 22:30 mi son addormentato subito.
Impressioni della giornata: Vedere le GT-R parcheggiate random nel centro del paddok è stato davvero fiko! Simo guida davvero forte, vivere un 2:05/2:03 come passeggero ti fa capire che di strada ne devi fare e pure molta..... Accusato qualche problemino....diciamo di vertigine.....per questo la mia presenza on board è stata limitata.
Molti bei manici, Gubranco, Malumat, discusso di assetto, scambiatori di calore, freni molle assetto, centraline, freni.....risultato: CONFUSIONE TOTALE...
Qualse sarà la corretta configurazione della GT-R? Boh.... La cosa sorprendente sono i tempi di Simo e Gubranco, 2:01:xx ed il 2:00:14 di Malumat, che se non avesse avuto traffico... Una con assetto estremo, l'altra con assetto medio, e l'ultima semistock (assetto), eppure marciano vicine
Quanto è importante guidare nel modo corretto è chiaro ormai, per cui si ai cv, ma solo dopo aver capito come sfruttarli.
Quindi che cosa prendo da speed for sale?
Hi Disco e company ....
è da una vita che mi trovo in mezzo alle automobili prima per mestiere e poi solo per passione anche perchè dopo ho cambiato lavoro, ma mai prima di domenica a imola avevo fatto un giro in pista in vita mia. Perchè vi racconto questo? perchè ci tengo a farvi sapere che grazie a questo Forum e la mia GTR (dopo alcune AMG) in me è maturata la voglia di assistere al mio primo Track Day. Grazie e tanti saluti a tutti voi Pepi
Ma si .......si......solo che non volevo stravolgere completamente l'erogazione della macchina,Volevo capirci qualcosa di più co ste caxxo de gomme!!!Cosa me ne sarei fatto di 550 cv se poi fossi andato dritto ad ogni curva??Quello che dice Gualtiero è vero con le Bridgstone. Non mi trovo d'accordo sul comportamento delle Dunlop, forse lui non ha mai provato la GTR versione stock in pista, ma vi giuro che è molto ma molto rassicurante.Anche Gualtiero ha fatto un'assetto niente male, io rispetto a lui ho solo le molle più dure, mentre ho le sway bars più soft di lui.
Iscritto il: dom nov 08, 2009 10:28 am Messaggi: 65
Complimenti per i tempi! Sono rimasto scioccato, lo ammetto! Che andasse non v'erano dubbi, ma che andasse così... Fare 2.00 con passeggero e forse traffico che rallentava le traiettorie vuol dire poter togliere almeno un sec, un sec e mezzo. Va come una gt2 pzerocorsa munita, solo che quella è nata per la pista.
Ultima domanda, quanti giri potete fare prima che i freni mollino? Sempre che lo facciano?
Ho appena visto la GTR di iacoalfio parcheggiata.
Invece il migliore amico di mio fratello ha preso una 2010, in consegna a giorni, solo che è nel fallimento di Rizzato quindi non si sa come e quando gliela daranno.
Iscritto il: dom dic 13, 2009 2:43 pm Messaggi: 99
Ciao Manu,
pochi, ahimè pochi..... Ho messo gli Alcon ma così com' è 3/4 giri... Ci stiamo informando per cambiare i cerchi, pesano 35 kg cad. solo i post. con gomme montate, poi si dovrebbe migliorare di molto per via delle masse sospese...
Bilancio personale.....per fare una bella , molto bella GTR ci vogliono poco meno di 100.000 euro tra compra e sistema.... poi però , sinceramente la vedo dura un pò per tutte le altre...anche Top , top class...
Iscritto il: dom ott 05, 2008 10:00 pm Messaggi: 3419
Simo ha scritto:
Oh!??Ma cosa mi pende dalla mia post sx???
Non ti pende nulla, è il paraurti.
Cosa vuol dire essere passeggero di Simo: da 5:00 in poi non sono stato + tanto sereno , poi però alla staccata alle acque minerali mi sono reso conto di quanto sia forte Simo e tutto è tornato normale
_________________ Discoragno, Club GTR Italia Founder!
Iscritto il: sab nov 01, 2008 11:00 pm Messaggi: 932
Discoragno ha scritto:
Simo ha scritto:
Oh!??Ma cosa mi pende dalla mia post sx???
Non ti pende nulla, è il paraurti.
Cosa vuol dire essere passeggero di Simo: da 5:00 in poi non sono stato + tanto sereno , poi però alla staccata alle acque minerali mi sono reso conto di quanto sia forte Simo e tutto è tornato normale
Simoneeeee ;;;;;; va bene che tra te e Riccardo superate i 200 kg...... ma vi hanno infilato tutti.
Iscritto il: mer feb 24, 2010 10:53 am Messaggi: 1341 Località: Forlì
Wei Simo! come mai mi indichi all'uscita box quando vedi passare la mitica Gt-r grigia che sparisce piano piano all'orizzonte....
Somani se riesco carico il video dove si vedono due giri e si legge benissimo il tempo sul traguardo del cronometro di 2.00.88 e 2.00.14, cosi' poi il mitico presidente ci crede che ho trovato traffico davvero....
Iscritto il: dom nov 08, 2009 10:28 am Messaggi: 65
gubranco ha scritto:
Ciao Manu,
pochi, ahimè pochi..... Ho messo gli Alcon ma così com' è 3/4 giri... Ci stiamo informando per cambiare i cerchi, pesano 35 kg cad. solo i post. con gomme montate, poi si dovrebbe migliorare di molto per via delle masse sospese...
Bilancio personale.....per fare una bella , molto bella GTR ci vogliono poco meno di 100.000 euro tra compra e sistema.... poi però , sinceramente la vedo dura un pò per tutte le altre...anche Top , top class...
Ciao. Il 21 vieni al Mugello??
21 maggio? Organizzato da chi? Credo di potermi organizzare. Con il gt2 però se mi umiliate ci rimango veramente di m.... Quindi cambieresti i cerchi, sticazzi 35 kg! Poi freni oppure sono già al massimo?
Comunque come qualcuno ha detto di là, ora con questi risultati, Porsche e le altre dovranno darsi una svegliata per poter giustificare il prezzo doppio rispetto alla Nissan. Comunque oltre alla gtr, anche la 458 finalmente ha fatto un gran passo avanti telaistico e di elettronica. Ora comoda e bella come una macchina di serie, va come il gt2 in pista con le stradali.
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