Autore |
Messaggio |
Simo
|
Oggetto del messaggio: Re: 25 Aprile 2010 IMOLA Inviato: lun apr 26, 2010 6:59 pm |
|
Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm Messaggi: 3389
|
Manu ha scritto: Prima di cavarzere? Io sono entrato in autostrada a tv e uscito ad Imola. Se era in autostrada scusami non ti ho visto. Se era in statale, ci credi che era un'altra?!
Quando c'ero io ce n'era una sola bianca che giocava con un turbo preparato di uno che va molto forte, erano amici, e quello con la turbo mi ha detto di esserci rimasto da quanto forte andasse la gtr. Ciao Manu noi ,da Roma, siamo arrivati alle 13.00!! Mannnaggia potevi aspettare un pò!! Mi sono divertito??? Mica tanto!! Pensavo di venire a fare il fenomeno .............e invece ho remato da morire. Allora ........per venire ad Imola ho comprato e messo su parecchie cosette che servono a modificare radicalmente gli angoli e le geometrie delle sospensioni, 4 molle della Tanabe,e barre ant. rollio della Swift. Come conseguenza di quanto sopra citato sono arrivato ad Imola con 1,5 cm + basso all'ant. e 1,8 cm + basso al post , -2,7 di camber all'anteriore e - 2.0 al post. ....ah ho scordato che ho anche messo su una Y pipe della Cobb e tutti i tubi siliconici del motore.
|
|
Top |
|
|
Simo
|
Oggetto del messaggio: Re: 25 Aprile 2010 IMOLA Inviato: lun apr 26, 2010 7:02 pm |
|
Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm Messaggi: 3389
|
Ma la cosa più importante è che ho cambiato gomme, ho messo le RE070 della Bridg.
|
|
Top |
|
|
malumat
|
Oggetto del messaggio: Re: 25 Aprile 2010 IMOLA Inviato: lun apr 26, 2010 7:28 pm |
|
Iscritto il: mer feb 24, 2010 10:53 am Messaggi: 1341 Località: Forlì
|
E l'access port per l'ultimo turno....
Simo hai bisogno dell'ingegnere di pista, se ti sistemo la macchina hai del potenziale!!
Ci possiamo mettere daccordo....
Comunque la Gt-r anche ad Imola li ha suonati tutti!
|
|
Top |
|
|
Simo
|
Oggetto del messaggio: Re: 25 Aprile 2010 IMOLA Inviato: lun apr 26, 2010 7:44 pm |
|
Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm Messaggi: 3389
|
|
Top |
|
|
Simo
|
Oggetto del messaggio: Re: 25 Aprile 2010 IMOLA Inviato: lun apr 26, 2010 7:47 pm |
|
Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm Messaggi: 3389
|
Dunque continuando............ho anche montato le Project Mu ant e post, i tubi freno sempre Pmu ed i filtri aria della Mine's.
|
|
Top |
|
|
GT-Rino
|
Oggetto del messaggio: Re: 25 Aprile 2010 IMOLA Inviato: lun apr 26, 2010 8:06 pm |
|
My house is on the track |
|
Iscritto il: sab nov 01, 2008 11:00 pm Messaggi: 932
|
Niente niente ve le dobbiamo tirar fuori con le tenaglie, già su un altro forum dicono che le GTR hanno fatto al solito una bella figura e comunque si vantano di diversi 2.05/2.03.
Forza sparate.;;;
|
|
Top |
|
|
Simo
|
Oggetto del messaggio: Re: 25 Aprile 2010 IMOLA Inviato: lun apr 26, 2010 8:17 pm |
|
Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm Messaggi: 3389
|
Allora .....................Matteo ha fatto 2.00 con passeggero e sorpassi, Gualtiero 2.01--2.02 io 2.01 , 2.02 e una serie infinita di 2.05. Poi Massimiliano Lampo Lp 560 2.01-03!!
|
|
Top |
|
|
GT-Rino
|
Oggetto del messaggio: Re: 25 Aprile 2010 IMOLA Inviato: lun apr 26, 2010 8:40 pm |
|
My house is on the track |
|
Iscritto il: sab nov 01, 2008 11:00 pm Messaggi: 932
|
Simo ha scritto: Allora .....................Matteo ha fatto 2.00 con passeggero e sorpassi, Gualtiero 2.01--2.02 io 2.01 , 2.02 e una serie infinita di 2.05. Poi Massimiliano Lampo Lp 560 2.01-03!! Vergogna; Non siete stati capaci di scendere sotto i 2,00. Aprirò un topic e metterò ai voti una mozione per espellervi;
|
|
Top |
|
|
Simo
|
Oggetto del messaggio: Re: 25 Aprile 2010 IMOLA Inviato: lun apr 26, 2010 8:43 pm |
|
Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm Messaggi: 3389
|
|
Top |
|
|
malumat
|
Oggetto del messaggio: Re: 25 Aprile 2010 IMOLA Inviato: lun apr 26, 2010 8:56 pm |
|
Iscritto il: mer feb 24, 2010 10:53 am Messaggi: 1341 Località: Forlì
|
2.00.44 poi 2.00.88 poi 2.00.11 in due in macchina e sempre sorpassi.
Nell'altro turno 2.00.88 e 2.00.14 da solo pero' e con 5-6 sorpassi pero' ho tirato come un porco volevo fare 1.58. Nel giro da 2.00.14 ho dovuto aspettare un corvette nero alla variante alta con le 4 frecce non ho potuto accelerare perche' lui poverino raffreddava in mezzo alla strada.
Tutto documentato da video con tanto di visuale sul cronometro.
Se si va a fare sul seriom con la pressione delle gomme a posto e un paio di giri liberi, con la mia Gt-R completamente stock di freni e assetto e gomme dunlop con 8500 km faccio senza problemi 1.58 basso.
Fa impressione considerato che la Superstars gira con le slick in 1.54 e il Ferrari Challenge in 1.52 sempre su slick.
Sara' questione di macchina o di piloti, ma diciamo che quelli con le altre marche sotto ai 2.05 2.06 i migliori non andavano....
|
|
Top |
|
|
malumat
|
Oggetto del messaggio: Re: 25 Aprile 2010 IMOLA Inviato: lun apr 26, 2010 8:58 pm |
|
Iscritto il: mer feb 24, 2010 10:53 am Messaggi: 1341 Località: Forlì
|
Comunque Simo se prende un ingegnere che gli sistema la macchina e non gira con le gomme a 3 bar..... Con la mia mappatura e la giusta messa a punto ha del potenziale.....!
|
|
Top |
|
|
Simo
|
Oggetto del messaggio: Re: 25 Aprile 2010 IMOLA Inviato: lun apr 26, 2010 9:08 pm |
|
Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm Messaggi: 3389
|
Comunque, continuando il discorso sul set -up della mia Gtr............Vi ricordate quella bella sensazione di solidità, di compostezza, sincerità, direzionalità che dà la GTR??E la stabilità in frenata?? Bene !! Resettate tutto, le RE070 sono un'altra cosa!! Per esempio:Quando cominci ad entrare in curva ,nella prima fase di appoggio ,per una frazione di secondo sembra che siano lì dove le vuoi tu, quando hai già pensato che và tutto bene ti mollano e ti sorprendono con un sottosterzo marcato.Allora gli dai di gas per riprenderla col culo ma ancora continuano imperterrite. Questo mi è capitato per tutto il primo turno , nel quale con Riccardo imbarcato ,eravamo lì a cercare di capirci qualcosa. Forse avendo una spalla superdura non necessitano di 2.70 negativo!?Bho!? E poi sti cazzo di freni!!Con le PMU scordatevi la progressività delle pasticche originali.All'inizio sembrano frenare da morire, allora ti fidi e moduli ma loro non sono più là!Vai lungo!! E quando ti prepari alla sabbia magicamente mordono!! E allora?? Un calcione, quello che ci vuole con le Pmu è un calcione della Madonna!!Uno secco e deciso all'ultimo secondo. In fondo al dritto ho anche frenato con due piedi per non finire nel cofano.......pardon.......motore di una 911!! Tornando alle RE070 .......queste maledette alla Rivazza ,in frenata, saltellavano. Sembrava di avere un'abs vecchio stampo. Sono rientrato ai box atterrito...........poi è arrivato Matteo e mi ha messo le gomme a 1.6 all'ant e 1.8 al post. e se gli avessi dato retta sarebbe andata ancora meglio. Ste bastarde hanno cominciato a funzionare e sebbene meno performanti delle Dunlop hanno fatto il loro dovere, ma che fatica.
|
|
Top |
|
|
Discoragno
|
Oggetto del messaggio: Re: 25 Aprile 2010 IMOLA Inviato: lun apr 26, 2010 9:11 pm |
|
Iscritto il: dom ott 05, 2008 10:00 pm Messaggi: 3419
|
Salve piloti della domenica... mi ha fatto piacere conoscervi dal vivo: Basspier, Bepi, Iacoalfo, Gubranco, Antonio??!!! GT-R grigio ( ), Malumat & Co., Richi,...spero di non aver scordato nessuno! Ieri sera ero cotto, arrivato alle 22:30 mi son addormentato subito. Impressioni della giornata: Vedere le GT-R parcheggiate random nel centro del paddok è stato davvero fiko! Simo guida davvero forte, vivere un 2:05/2:03 come passeggero ti fa capire che di strada ne devi fare e pure molta..... Accusato qualche problemino....diciamo di vertigine.....per questo la mia presenza on board è stata limitata. Molti bei manici, Gubranco, Malumat, discusso di assetto, scambiatori di calore, freni molle assetto, centraline, freni.....risultato: CONFUSIONE TOTALE... Qualse sarà la corretta configurazione della GT-R? Boh.... La cosa sorprendente sono i tempi di Simo e Gubranco, 2:01:xx ed il 2:00:14 di Malumat, che se non avesse avuto traffico... Una con assetto estremo, l'altra con assetto medio, e l'ultima semistock (assetto), eppure marciano vicine Quanto è importante guidare nel modo corretto è chiaro ormai, per cui si ai cv, ma solo dopo aver capito come sfruttarli. Quindi che cosa prendo da speed for sale?
_________________ Discoragno, Club GTR Italia Founder!
|
|
Top |
|
|
Simo
|
Oggetto del messaggio: Re: 25 Aprile 2010 IMOLA Inviato: lun apr 26, 2010 9:17 pm |
|
Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm Messaggi: 3389
|
Il dna di Matteo!! Poi te lo spari in vena!!
|
|
Top |
|
|
Simo
|
Oggetto del messaggio: Re: 25 Aprile 2010 IMOLA Inviato: lun apr 26, 2010 9:23 pm |
|
Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm Messaggi: 3389
|
Ho comprato da Matteo anche l'Acces Port e ad Imola dopo il primo turno , al posto dei sali, mi ha dato una delle mappe base della Cobb ,quella che aumenta la pressione dei turbo di 0.25 .Non mi ha convinto molto! A me piacerebbe che il beneficio effettivo che si ha dai 5000 ai 6800 giri arrivasse molto prima . Mi piacerebbe dai 3000 ai 5500. Secondo me la potenza serve in quel range! Cosa ne pensate??
|
|
Top |
|
|