Oggi è dom dic 22, 2024 10:14 am


Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 9 di 15   [ 217 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 25 Aprile 2010 IMOLA
MessaggioInviato: mer apr 28, 2010 4:23 pm 
Race lover
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 26, 2008 11:00 pm
Messaggi: 724
Località: il mondo
ma dici che la meccanica dura piu' di 15 minuti (compresi entrata ed uscita in pista) senza esplodere???

al momento l'unica pressione che mi sale e' quella arteriosa !!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:







Nik1203 ha scritto:
malumat ha scritto:
eh eh... non ti sfugge niente...

La pressione così lavorava a 1.3-1.35 bar e avrò avuto circa 580 cv, solo che peggiora un po' l'utilizzo, infatti se avrai notato cambiavo a 6000, perchè in quella configurazione ho la potenza massima a 5000.

Ma che sgommate.....

Trucchi del mestiere....

A parte tutto è uno spasso da guidare, solo che faccio 2 giri tirando così.

L'altra cosa sorprendente sono le Dunlop, 9000 km fatti da me e visto ancora come cantavano.... non sono neppure finite!!
Bravo Matteo, non è facile guidare al limite la GT-R, se ti posso fare un piccolo appunto, arrivavi sin troppo impiccato dentro la curva, IMHO caricarla troppo avanti, si rischia di non riuscire a farla girare se non a velocità molto basse, se regredivi un pò di più con il freno man mano che giravi lo sterzo, forse sottosterzava meno, è da provare.

La prossima volta metti la videata 2, così vediamo i trim del freno e del gas ed impariamo tutti qualcosa in più.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 25 Aprile 2010 IMOLA
MessaggioInviato: mer apr 28, 2010 4:53 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: mer feb 24, 2010 10:53 am
Messaggi: 1341
Località: Forlì
Sicuramente è possibile girare meglio se la impicchi meno, ma se hai notato io lo facevo solo alla prima curva e alla discesa della rivazza, dove dopo non c è un rettilineo ma subito un altra curva.

Facendo ciò guadagni in frenata e non perdi in uscita perchè non c è un rettilineo da cui occorre uscire veloce, quindi sacrificare l'ingresso.

Ottimizzare tutto è una soluzione di compromesso, purtroppo poi li dovendo anche andare a casa con la macchina avevo lasciato le pressioni alte, quindi ciò accentuava il sottosterzo.

Fidati di me se vuoi, ma è qualche annetto che corro da professionista su tutte le piste e oramai le ho battezzate tutte.

Per la meccanica, direi che resiste....... la mia ha 9200 km fatti tutti più o meno così. Giro per strada con una mappa a 1.2, poi ne ho un altra, quella che hai visto, che si spinge fino a 1.4.

I freni duravano 3 giri circa guidando in questo modo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 25 Aprile 2010 IMOLA
MessaggioInviato: mer apr 28, 2010 4:56 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: mer feb 24, 2010 10:53 am
Messaggi: 1341
Località: Forlì
Ultrasport ha scritto:
Qualche giorno fa mi chiedevo proprio come mai nessun team abbia pensato alla GTR per il campionato superstars, proponendola al bureau. Il layout è compatibile con il regolamento a quanto mi par di capire...


Purtroppo credo di no perchè per la Superstars devi essere V8... non V6


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 25 Aprile 2010 IMOLA
MessaggioInviato: mer apr 28, 2010 5:35 pm 
Patente Nautica

Iscritto il: ven gen 15, 2010 6:52 am
Messaggi: 352
malumat ha scritto:
Sicuramente è possibile girare meglio se la impicchi meno, ma se hai notato io lo facevo solo alla prima curva e alla discesa della rivazza, dove dopo non c è un rettilineo ma subito un altra curva.

Facendo ciò guadagni in frenata e non perdi in uscita perchè non c è un rettilineo da cui occorre uscire veloce, quindi sacrificare l'ingresso.

Ottimizzare tutto è una soluzione di compromesso, purtroppo poi li dovendo anche andare a casa con la macchina avevo lasciato le pressioni alte, quindi ciò accentuava il sottosterzo.

Fidati di me se vuoi, ma è qualche annetto che corro da professionista su tutte le piste e oramai le ho battezzate tutte.

Per la meccanica, direi che resiste....... la mia ha 9200 km fatti tutti più o meno così. Giro per strada con una mappa a 1.2, poi ne ho un altra, quella che hai visto, che si spinge fino a 1.4.

I freni duravano 3 giri circa guidando in questo modo.
Mi raccomando non prenderla come una critica, è solo passione comune, ho solo notato che in alcuni punti la guidi come una tuttodietro invece che come un'auto con un avantreno da 1000kg.

PS: avevo visto il tuo palmares.

Ma per i freni avete le provato le Pagid RS29?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 25 Aprile 2010 IMOLA
MessaggioInviato: mer apr 28, 2010 5:49 pm 
Patente Nautica

Iscritto il: ven gen 15, 2010 6:52 am
Messaggi: 352
Ho riguardato il video dopo aver letto le tue osservazioni e non fa una piega, hai perfettamente ragione, cercherò di imparare.

Consiglio a tutti di guardare come riesce a modulare regressivamente il freno man mano che la impegna in curva, lo potete notare bene alla Tosa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 25 Aprile 2010 IMOLA
MessaggioInviato: mer apr 28, 2010 6:01 pm 
Patentino

Iscritto il: dom nov 08, 2009 10:28 am
Messaggi: 65
Ma cazzo, Spianzzola pure qui rompi i coglioni :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 25 Aprile 2010 IMOLA
MessaggioInviato: mer apr 28, 2010 6:05 pm 
Patente B

Iscritto il: dom dic 13, 2009 2:43 pm
Messaggi: 99
Secondo me è fermo come un paracarro....
Dobbiamo dargli dei consigli perchè così non stà dentro..............


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 25 Aprile 2010 IMOLA
MessaggioInviato: mer apr 28, 2010 6:09 pm 
Patentino

Iscritto il: dom nov 08, 2009 10:28 am
Messaggi: 65
gubranco ha scritto:
Secondo me è fermo come un paracarro....
Dobbiamo dargli dei consigli perchè così non stà dentro..............


ha ha ha forse si abbiamo qualcosa da insegnargli per andare più forte :lol:
comunque se ho capito chi sei malumat sarei curioso un giorno di farti fare un tempo con la gtr e poi salire sulla mia gt2, per vedere un pilota professionista, che tra l'altro sa guidare il motore a sbalzo, se riesce a fare molto meglio della gtr oppure se quasi si equivalgono


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 25 Aprile 2010 IMOLA
MessaggioInviato: mer apr 28, 2010 6:12 pm 
Patente B

Iscritto il: dom dic 13, 2009 2:43 pm
Messaggi: 99
Senza che il Presidente me ne abbia...
Il 21 al Mugello..... femo tuto......

Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 25 Aprile 2010 IMOLA
MessaggioInviato: mer apr 28, 2010 6:17 pm 
Patente Nautica

Iscritto il: ven gen 15, 2010 6:52 am
Messaggi: 352
Che palle che siete, per una volta che trovo uno che guida forte fatemi scambiare due opinioni, ad esempio ho visto che non taglia la Piratella sul cordolo come si fa anche con i maggioloni sportivi, forse con la GT-R ci poteva stare.

Almeno qui non mi bannano se discorro di guida.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 25 Aprile 2010 IMOLA
MessaggioInviato: mer apr 28, 2010 6:18 pm 
Patente Nautica

Iscritto il: ven gen 15, 2010 6:52 am
Messaggi: 352
Manu ha scritto:
gubranco ha scritto:
Secondo me è fermo come un paracarro....
Dobbiamo dargli dei consigli perchè così non stà dentro..............


ha ha ha forse si abbiamo qualcosa da insegnargli per andare più forte :lol:
comunque se ho capito chi sei malumat sarei curioso un giorno di farti fare un tempo con la gtr e poi salire sulla mia gt2, per vedere un pilota professionista, che tra l'altro sa guidare il motore a sbalzo, se riesce a fare molto meglio della gtr oppure se quasi si equivalgono
Sono ufficialmente offeso, a me non hai offerto la GT2 per farti vedere come si guida al Ring. :evil: :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 25 Aprile 2010 IMOLA
MessaggioInviato: mer apr 28, 2010 6:20 pm 
Patente Nautica

Iscritto il: ven gen 15, 2010 6:52 am
Messaggi: 352
Manu ha scritto:
gubranco ha scritto:
Secondo me è fermo come un paracarro....
Dobbiamo dargli dei consigli perchè così non stà dentro..............


ha ha ha forse si abbiamo qualcosa da insegnargli per andare più forte :lol:
comunque se ho capito chi sei malumat sarei curioso un giorno di farti fare un tempo con la gtr e poi salire sulla mia gt2, per vedere un pilota professionista, che tra l'altro sa guidare il motore a sbalzo, se riesce a fare molto meglio della gtr oppure se quasi si equivalgono
PS: quando farete questo confronto, fatelo a parità di gomma, Dunlop vs Pzero corsa System.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 25 Aprile 2010 IMOLA
MessaggioInviato: mer apr 28, 2010 6:23 pm 
Patentino

Iscritto il: dom nov 08, 2009 10:28 am
Messaggi: 65
Perché tu sei come me, un appassionato che ama la guida e pian piano diventa più bravo. Io ce l'ho più dentro e non riesco a migliorare, Guido così e non studio come migliorarmi, tu sei un praticone che a furia di studiare ed impegnarti impari.

Ma non dimenticarti mai che siamo normali guidatori, tu però scassi le palle come se fossi il super campione del mondo.

Un pilota professionista è due scalini sopra, cojon :mrgreen:

Per il 21 cerco di organizzarmi volentieri

Le system non le compro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 25 Aprile 2010 IMOLA
MessaggioInviato: mer apr 28, 2010 6:35 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm
Messaggi: 3389
malumat ha scritto:
Eccolo ci sono riuscito!!

Non so perchè ha perso un po' di risoluzione però potete vedere due giri completi sul display da 2.00.88 e 2.00.14.

Ditemi se non c era traffico.... :D :D



Bhe che dire !!Gran manico e grande macchina!!
Sembra di vedere un videogioco, sembravano tutti fermi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 25 Aprile 2010 IMOLA
MessaggioInviato: mer apr 28, 2010 6:44 pm 
Patente Nautica

Iscritto il: ven gen 15, 2010 6:52 am
Messaggi: 352
Manu ha scritto:
Perché tu sei come me, un appassionato che ama la guida e pian piano diventa più bravo. Io ce l'ho più dentro e non riesco a migliorare, Guido così e non studio come migliorarmi, tu sei un praticone che a furia di studiare ed impegnarti impari.

Un pilota professionista è due scalini sopra, cojon :mrgreen:

Per il 21 cerco di organizzarmi volentieri

Le system non le compro

Questo non lo ammetterò mai, è solo questione di allenamento e pratica (ed ovviamente un minimo di talento o intelligenza), prendi un pilota che non è in attività ed uno che corre e vedrai che tra di loro ci sono già delle differenze enormi.

Tu stesso e lo sai bene, sei veloce quanto un pilota-collaudatore, non devo ricordarti quanto vai forte nelle piste che conosci meglio.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 9 di 15   [ 217 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 15  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
twilightBB Style by Daniel St. Jules of Gamexe.net

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010