Iscritto il: dom ott 26, 2008 11:00 pm Messaggi: 724 Località: il mondo
ma dici che la meccanica dura piu' di 15 minuti (compresi entrata ed uscita in pista) senza esplodere???
al momento l'unica pressione che mi sale e' quella arteriosa !!
Nik1203 ha scritto:
malumat ha scritto:
eh eh... non ti sfugge niente...
La pressione così lavorava a 1.3-1.35 bar e avrò avuto circa 580 cv, solo che peggiora un po' l'utilizzo, infatti se avrai notato cambiavo a 6000, perchè in quella configurazione ho la potenza massima a 5000.
Ma che sgommate.....
Trucchi del mestiere....
A parte tutto è uno spasso da guidare, solo che faccio 2 giri tirando così.
L'altra cosa sorprendente sono le Dunlop, 9000 km fatti da me e visto ancora come cantavano.... non sono neppure finite!!
Bravo Matteo, non è facile guidare al limite la GT-R, se ti posso fare un piccolo appunto, arrivavi sin troppo impiccato dentro la curva, IMHO caricarla troppo avanti, si rischia di non riuscire a farla girare se non a velocità molto basse, se regredivi un pò di più con il freno man mano che giravi lo sterzo, forse sottosterzava meno, è da provare.
La prossima volta metti la videata 2, così vediamo i trim del freno e del gas ed impariamo tutti qualcosa in più.
Iscritto il: mer feb 24, 2010 10:53 am Messaggi: 1341 Località: Forlì
Sicuramente è possibile girare meglio se la impicchi meno, ma se hai notato io lo facevo solo alla prima curva e alla discesa della rivazza, dove dopo non c è un rettilineo ma subito un altra curva.
Facendo ciò guadagni in frenata e non perdi in uscita perchè non c è un rettilineo da cui occorre uscire veloce, quindi sacrificare l'ingresso.
Ottimizzare tutto è una soluzione di compromesso, purtroppo poi li dovendo anche andare a casa con la macchina avevo lasciato le pressioni alte, quindi ciò accentuava il sottosterzo.
Fidati di me se vuoi, ma è qualche annetto che corro da professionista su tutte le piste e oramai le ho battezzate tutte.
Per la meccanica, direi che resiste....... la mia ha 9200 km fatti tutti più o meno così. Giro per strada con una mappa a 1.2, poi ne ho un altra, quella che hai visto, che si spinge fino a 1.4.
I freni duravano 3 giri circa guidando in questo modo.
Iscritto il: mer feb 24, 2010 10:53 am Messaggi: 1341 Località: Forlì
Ultrasport ha scritto:
Qualche giorno fa mi chiedevo proprio come mai nessun team abbia pensato alla GTR per il campionato superstars, proponendola al bureau. Il layout è compatibile con il regolamento a quanto mi par di capire...
Purtroppo credo di no perchè per la Superstars devi essere V8... non V6
Iscritto il: ven gen 15, 2010 6:52 am Messaggi: 352
malumat ha scritto:
Sicuramente è possibile girare meglio se la impicchi meno, ma se hai notato io lo facevo solo alla prima curva e alla discesa della rivazza, dove dopo non c è un rettilineo ma subito un altra curva.
Facendo ciò guadagni in frenata e non perdi in uscita perchè non c è un rettilineo da cui occorre uscire veloce, quindi sacrificare l'ingresso.
Ottimizzare tutto è una soluzione di compromesso, purtroppo poi li dovendo anche andare a casa con la macchina avevo lasciato le pressioni alte, quindi ciò accentuava il sottosterzo.
Fidati di me se vuoi, ma è qualche annetto che corro da professionista su tutte le piste e oramai le ho battezzate tutte.
Per la meccanica, direi che resiste....... la mia ha 9200 km fatti tutti più o meno così. Giro per strada con una mappa a 1.2, poi ne ho un altra, quella che hai visto, che si spinge fino a 1.4.
I freni duravano 3 giri circa guidando in questo modo.
Mi raccomando non prenderla come una critica, è solo passione comune, ho solo notato che in alcuni punti la guidi come una tuttodietro invece che come un'auto con un avantreno da 1000kg.
Iscritto il: dom nov 08, 2009 10:28 am Messaggi: 65
gubranco ha scritto:
Secondo me è fermo come un paracarro.... Dobbiamo dargli dei consigli perchè così non stà dentro..............
ha ha ha forse si abbiamo qualcosa da insegnargli per andare più forte comunque se ho capito chi sei malumat sarei curioso un giorno di farti fare un tempo con la gtr e poi salire sulla mia gt2, per vedere un pilota professionista, che tra l'altro sa guidare il motore a sbalzo, se riesce a fare molto meglio della gtr oppure se quasi si equivalgono
Iscritto il: ven gen 15, 2010 6:52 am Messaggi: 352
Che palle che siete, per una volta che trovo uno che guida forte fatemi scambiare due opinioni, ad esempio ho visto che non taglia la Piratella sul cordolo come si fa anche con i maggioloni sportivi, forse con la GT-R ci poteva stare.
Iscritto il: ven gen 15, 2010 6:52 am Messaggi: 352
Manu ha scritto:
gubranco ha scritto:
Secondo me è fermo come un paracarro.... Dobbiamo dargli dei consigli perchè così non stà dentro..............
ha ha ha forse si abbiamo qualcosa da insegnargli per andare più forte comunque se ho capito chi sei malumat sarei curioso un giorno di farti fare un tempo con la gtr e poi salire sulla mia gt2, per vedere un pilota professionista, che tra l'altro sa guidare il motore a sbalzo, se riesce a fare molto meglio della gtr oppure se quasi si equivalgono
Sono ufficialmente offeso, a me non hai offerto la GT2 per farti vedere come si guida al Ring.
Iscritto il: ven gen 15, 2010 6:52 am Messaggi: 352
Manu ha scritto:
gubranco ha scritto:
Secondo me è fermo come un paracarro.... Dobbiamo dargli dei consigli perchè così non stà dentro..............
ha ha ha forse si abbiamo qualcosa da insegnargli per andare più forte comunque se ho capito chi sei malumat sarei curioso un giorno di farti fare un tempo con la gtr e poi salire sulla mia gt2, per vedere un pilota professionista, che tra l'altro sa guidare il motore a sbalzo, se riesce a fare molto meglio della gtr oppure se quasi si equivalgono
PS: quando farete questo confronto, fatelo a parità di gomma, Dunlop vs Pzero corsa System.
Iscritto il: dom nov 08, 2009 10:28 am Messaggi: 65
Perché tu sei come me, un appassionato che ama la guida e pian piano diventa più bravo. Io ce l'ho più dentro e non riesco a migliorare, Guido così e non studio come migliorarmi, tu sei un praticone che a furia di studiare ed impegnarti impari.
Ma non dimenticarti mai che siamo normali guidatori, tu però scassi le palle come se fossi il super campione del mondo.
Un pilota professionista è due scalini sopra, cojon
Iscritto il: ven gen 15, 2010 6:52 am Messaggi: 352
Manu ha scritto:
Perché tu sei come me, un appassionato che ama la guida e pian piano diventa più bravo. Io ce l'ho più dentro e non riesco a migliorare, Guido così e non studio come migliorarmi, tu sei un praticone che a furia di studiare ed impegnarti impari.
Un pilota professionista è due scalini sopra, cojon
Per il 21 cerco di organizzarmi volentieri
Le system non le compro
Questo non lo ammetterò mai, è solo questione di allenamento e pratica (ed ovviamente un minimo di talento o intelligenza), prendi un pilota che non è in attività ed uno che corre e vedrai che tra di loro ci sono già delle differenze enormi.
Tu stesso e lo sai bene, sei veloce quanto un pilota-collaudatore, non devo ricordarti quanto vai forte nelle piste che conosci meglio.
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