Autore |
Messaggio |
Discoragno
|
Oggetto del messaggio: Re: Mugello 13 novembre 2010 Inviato: mer nov 24, 2010 10:31 pm |
|
Iscritto il: dom ott 05, 2008 10:00 pm Messaggi: 3419
|
|
Top |
|
|
WHITEONEGTR
|
Oggetto del messaggio: Re: Mugello 13 novembre 2010 Inviato: mer nov 24, 2010 10:54 pm |
|
Iscritto il: mar set 08, 2009 10:25 am Messaggi: 17
|
malumat ha scritto: Se hai la centraliana di cobb Al massimo ti da 30 cv con quella pressione. Io ti do tutte le ragioni che vuoi e ci sono rimasto male anch io quando ho visto il tempo. Anche dal display della gt-r che non si e' fermato ho fatto 2 giri in 4.04. Fai tu la divisione.
Le Pirelli durano 2 giri partendo a 1.5 di presione finche' non arrivano a 2.2 usandole come gomme da qualifica tengono. Poi al terzo giro vanno completamente in pappa e' salito a 2.08 e mi sono fermato.
Chiaramente se dovessi girare in pista non userei quelle gomme.
Io non ti ho mai superato se mai lo ha fatto Gualtiero con quella nera che ti assicuro andava abbastanza più piano di me. Ok ok ho incontrato gualtiero allora!!cmq un giro con te lo devo fare!!! alla prossima ciaoo
|
|
Top |
|
|
Lanza
|
Oggetto del messaggio: Re: Mugello 13 novembre 2010 Inviato: gio nov 25, 2010 8:12 am |
|
Iscritto il: lun ott 12, 2009 3:39 pm Messaggi: 170
|
Ciao White......
Dico la mia. Con GTR di serie un pilota come Matteo potrà stare sul 2:09 basso/2:08 alto. Difficilmente sotto.
Con 750/800 cv veri tutto è possibile, magari con le slick anche sotto i 2:00.
L'unica cosa che non mi torna è la velocità massima in fondo al rettilineo.
Di GPS(Starlane) la mia di serie ha fatto segnare 275.
Com'è possibile che con tutti quei cavalli arrivino"solo" a 295 di contakm?
_________________ http://www.affanculo.org
|
|
Top |
|
|
Simo
|
Oggetto del messaggio: Re: Mugello 13 novembre 2010 Inviato: gio nov 25, 2010 6:58 pm |
|
Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm Messaggi: 3389
|
Lanza ha scritto: Ciao White......
Dico la mia. Con GTR di serie un pilota come Matteo potrà stare sul 2:09 basso/2:08 alto. Difficilmente sotto.
Con 750/800 cv veri tutto è possibile, magari con le slick anche sotto i 2:00.
L'unica cosa che non mi torna è la velocità massima in fondo al rettilineo.
Di GPS(Starlane) la mia di serie ha fatto segnare 275.
Com'è possibile che con tutti quei cavalli arrivino"solo" a 295 di contakm? IO ti dico la mia : Con la GTR stock ,per quanto bravo un pilota possa essere, non credo sia possibile girare sotto il 2.10.00. Io con convergenza positiva , con uno che mi ha fatto "alzare" dentro la Biondetti, con il traction control inserito, cambiando marcia sempre 6/700gir prima del limite e con gomme arrivate quasi a 3 bar,girai in 2.12.60. Girai al meglio che potevo facendo salve tutte le considerazioni di cui sopra. Ora io al Mugello quando correvo nel Campionato Ita. Velocità turismo, sono sempre salito sul podio, ho fatto 2 pole position, 3 giri più veloci e vinto 2 volte. Perciò so di guidarci bene . Posso in tutta onesta e certezza, affermare che senza tutti quei vincoli elencati sopra avrei potuto scendere di 1,5 secondi e non di più. Avere 15 khm orari in più su un rettilineo di 900 mt non è poco perchè in proporzione hai sempre più velocità in ogni dove. Io con la mia GTR stock non ho mai visto i 270 kmh giù alla San Donato! E che fosse come la concessionaria te la dà, lo si poteva vedere da come la Scuderia allungava in ogni minimo rettilineo. Viceversa in quel periodo lì, gia' vedevo filmati di GTR che riuscivano non solo a tenere la scia delle Scuderia ma anche ad avvicinarsi molto ,recuperando mt in rettilineo. Secondo me la Stealth con gomme slick fa abbondantemente sotto i 2.00.00.
|
|
Top |
|
|
malumat
|
Oggetto del messaggio: Re: Mugello 13 novembre 2010 Inviato: gio nov 25, 2010 7:23 pm |
|
Iscritto il: mer feb 24, 2010 10:53 am Messaggi: 1341 Località: Forlì
|
|
Top |
|
|
Simo
|
Oggetto del messaggio: Re: Mugello 13 novembre 2010 Inviato: ven nov 26, 2010 12:11 am |
|
Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm Messaggi: 3389
|
Booo che ?? Come va a Valencia??
|
|
Top |
|
|
gubranco
|
Oggetto del messaggio: Re: Mugello 13 novembre 2010 Inviato: ven nov 26, 2010 4:17 am |
|
Iscritto il: dom dic 13, 2009 2:43 pm Messaggi: 99
|
Gli stealth adesso vanno via alle Scuderia come uno in bici ed uno in moto....... Tant'è vero che un simpatico ragazzo di Milano con una Scuderia è venuto a chiedermi cosa avesse la macchina. Se riesco posto un video fatto da una GT2 con le slick, guidata da un amico che correva con me. Giusto per farvi un'idea. Chiaro he in curva soffro moltissimo.....
|
|
Top |
|
|
malumat
|
Oggetto del messaggio: Re: Mugello 13 novembre 2010 Inviato: ven nov 26, 2010 7:35 am |
|
Iscritto il: mer feb 24, 2010 10:53 am Messaggi: 1341 Località: Forlì
|
Boo in generale mi fanno sorridere queste discussioni.
|
|
Top |
|
|
Lanza
|
Oggetto del messaggio: Re: Mugello 13 novembre 2010 Inviato: ven nov 26, 2010 8:52 am |
|
Iscritto il: lun ott 12, 2009 3:39 pm Messaggi: 170
|
malumat ha scritto: Boo in generale mi fanno sorridere queste discussioni. Si, beh in effetti c'hai raGGione. Si faceva per fare due chacchere da bar dello sport. X Simo, si. Ti credo. Ma tu avevi per caso le Bridgeston sotto?
_________________ http://www.affanculo.org
|
|
Top |
|
|
tiz
|
Oggetto del messaggio: Re: Mugello 13 novembre 2010 Inviato: ven nov 26, 2010 11:46 am |
|
Patente Nautica |
|
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:07 am Messaggi: 188 Località: Porto Tolle (RO)
|
Scuuusaaatteee (vedi Vicky WWE) posso dire la mia? Con le macchina per ora in pista nn ci ho mai girato e quindi nn so quanto le prestazioni risentano dei tanti fattori che cambiano tra la macchina e la pista in poco tempo in un giornata ( temp gomme, asfalto, pressione, tipologia gomme ecc.....); ma con i kart qualche corsetta l'ho fatta (maranello ufficiale mot. TM 125 K9B) e se solo i cambiamenti repentini di questi vari fattori si assomigliano, allora resto sempre della mia idea: bisogna correre nello stesso momento per fare dei raffronti concreti.
|
|
Top |
|
|
Simo
|
Oggetto del messaggio: Re: Mugello 13 novembre 2010 Inviato: ven nov 26, 2010 1:25 pm |
|
Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm Messaggi: 3389
|
Si è vero ti dò ragione.....però ti assicuro che la GTR con le Dunlop le regolazioni sull'assetto le sente abbastanza (si Lanza al Mugello avevo le Dunlop)mentre le Bridgestone sono molto più rigide e meno sensibili alle regolazioni.
|
|
Top |
|
|
Andreaa
|
Oggetto del messaggio: Re: Mugello 13 novembre 2010 Inviato: ven nov 26, 2010 2:42 pm |
|
Iscritto il: gio ago 19, 2010 4:16 pm Messaggi: 27
|
|
Top |
|
|
Simo
|
Oggetto del messaggio: Re: Mugello 13 novembre 2010 Inviato: ven nov 26, 2010 5:02 pm |
|
Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm Messaggi: 3389
|
malumat ha scritto: Boo in generale mi fanno sorridere queste discussioni. A me invece piace parlare di queste cose tra amici ed appassionati. Tu sei pilota grazie al ca........che ti annoi o ti vien da ridere. Noi ne parliamo, poi magari tu leggi ed intervieni....correggendoci ,spiegandoci quello che puoi o che ti va. OK!!?? P.S Ti aspetto al varco! Quando tornerai dai monti e dai ghiacciai!
|
|
Top |
|
|
gubranco
|
Oggetto del messaggio: Re: Mugello 13 novembre 2010 Inviato: sab nov 27, 2010 8:46 am |
|
Iscritto il: dom dic 13, 2009 2:43 pm Messaggi: 99
|
|
Top |
|
|
gubranco
|
Oggetto del messaggio: Re: Mugello 13 novembre 2010 Inviato: sab nov 27, 2010 8:47 am |
|
Iscritto il: dom dic 13, 2009 2:43 pm Messaggi: 99
|
|
Top |
|
|