Perché tu sei come me, un appassionato che ama la guida e pian piano diventa più bravo. Io ce l'ho più dentro e non riesco a migliorare, Guido così e non studio come migliorarmi, tu sei un praticone che a furia di studiare ed impegnarti impari.
Ma non dimenticarti mai che siamo normali guidatori, tu però scassi le palle come se fossi il super campione del mondo.
Un pilota professionista è due scalini sopra, cojon
Per il 21 cerco di organizzarmi volentieri
Le system non le compro
Scusa Nick ma sapendo quanto ti impegni a capire ogni virgola di tutte le supermegatelemetriespaziali ..............Manu m'ha fatto troppo ridere.!!
Iscritto il: ven gen 15, 2010 6:52 am Messaggi: 352
Simo ha scritto:
Bhe che dire !!Gran manico e grande macchina!! Sembra di vedere un videogioco, sembravano tutti fermi.
Sia tu che Matteo guidate ad un livello molto più alto rispetto alla media e la GT-R va molto ma molto forte.
Quando ho girato a Vallelunga insieme a Liuzzi, si diceva stupefatto delle prestazioni della GT-R, lui ha sia la GT-R che la Gallardo e ne ha riconosciuto soprattutto la superiorità.
Comunque anche qui sembravano tutti fermi ed una GT-R (che non c'è più), alle mie spalle, non riusciva proprio a starmi dietro
Iscritto il: mer feb 24, 2010 10:53 am Messaggi: 1341 Località: Forlì
Manu ha scritto:
gubranco ha scritto:
Secondo me è fermo come un paracarro.... Dobbiamo dargli dei consigli perchè così non stà dentro..............
ha ha ha forse si abbiamo qualcosa da insegnargli per andare più forte comunque se ho capito chi sei malumat sarei curioso un giorno di farti fare un tempo con la gtr e poi salire sulla mia gt2, per vedere un pilota professionista, che tra l'altro sa guidare il motore a sbalzo, se riesce a fare molto meglio della gtr oppure se quasi si equivalgono
Secondo me il Gt2 va piu' forte ma e'piu' difficile da guidare e costa 2.5 volte di piu'.
Conosco bene le macchine, ho vinto a Spa sia con la Porsche nel 2007 che con la 430 nel 2008.
Purtroppo in piste come Mugello o Imola, la conoscienza e la malizia contano di piu' del mezzo.
Iscritto il: mer feb 24, 2010 10:53 am Messaggi: 1341 Località: Forlì
Nik1203 ha scritto:
malumat ha scritto:
Sicuramente è possibile girare meglio se la impicchi meno, ma se hai notato io lo facevo solo alla prima curva e alla discesa della rivazza, dove dopo non c è un rettilineo ma subito un altra curva.
Facendo ciò guadagni in frenata e non perdi in uscita perchè non c è un rettilineo da cui occorre uscire veloce, quindi sacrificare l'ingresso.
Ottimizzare tutto è una soluzione di compromesso, purtroppo poi li dovendo anche andare a casa con la macchina avevo lasciato le pressioni alte, quindi ciò accentuava il sottosterzo.
Fidati di me se vuoi, ma è qualche annetto che corro da professionista su tutte le piste e oramai le ho battezzate tutte.
Per la meccanica, direi che resiste....... la mia ha 9200 km fatti tutti più o meno così. Giro per strada con una mappa a 1.2, poi ne ho un altra, quella che hai visto, che si spinge fino a 1.4.
I freni duravano 3 giri circa guidando in questo modo.
Mi raccomando non prenderla come una critica, è solo passione comune, ho solo notato che in alcuni punti la guidi come una tuttodietro invece che come un'auto con un avantreno da 1000kg.
PS: avevo visto il tuo palmares.
Ma per i freni avete le provato le Pagid RS29?
Le pagid gia' viste e ordinate appena finisco le Brembo
Iscritto il: mer feb 24, 2010 10:53 am Messaggi: 1341 Località: Forlì
Nik1203 ha scritto:
Che palle che siete, per una volta che trovo uno che guida forte fatemi scambiare due opinioni, ad esempio ho visto che non taglia la Piratella sul cordolo come si fa anche con i maggioloni sportivi, forse con la GT-R ci poteva stare.
Almeno qui non mi bannano se discorro di guida.
La macchina piu' vai veloce meno e' stabile, quindi nelle curve come la piratella si cercano di evitare scompensi tipo cordoli o avvallamenti.
La macchina si guida solamente con il trasferimento dei pesi al momento giusto, e' scienza applicata. Pero' senza talento oltre un certo limite non vai e non riesci ad adattarti a tutte le piste e a tutte le vetture.
In curve come la piratella prendere il cordolo di entrata mentre arrivi impiccato puo' destabilizzarti la macchina, se cio' non succede, vuol dire che puoi entrare piu' forte.
Iscritto il: ven gen 15, 2010 6:52 am Messaggi: 352
malumat ha scritto:
Nik1203 ha scritto:
Che palle che siete, per una volta che trovo uno che guida forte fatemi scambiare due opinioni, ad esempio ho visto che non taglia la Piratella sul cordolo come si fa anche con i maggioloni sportivi, forse con la GT-R ci poteva stare.
Almeno qui non mi bannano se discorro di guida.
La macchina piu' vai veloce meno e' stabile, quindi nelle curve come la piratella si cercano di evitare scompensi tipo cordoli o avvallamenti.
La macchina si guida solamente con il trasferimento dei pesi al momento giusto, e' scienza applicata. Pero' senza talento oltre un certo limite non vai e non riesci ad adattarti a tutte le piste e a tutte le vetture.
In curve come la piratella prendere il cordolo di entrata mentre arrivi impiccato puo' destabilizzarti la macchina, se cio' non succede, vuol dire che puoi entrare piu' forte.
Che palle che siete, per una volta che trovo uno che guida forte fatemi scambiare due opinioni, ad esempio ho visto che non taglia la Piratella sul cordolo come si fa anche con i maggioloni sportivi, forse con la GT-R ci poteva stare.
Almeno qui non mi bannano se discorro di guida.
Nick qui non ti bannerà nessuno .......anche se ci farai vedere la tua megaultratelemetria di fisica applicata!! Intanto qualche giorno fà mi hai fatto riflettere e la prossima volta andrò meglio!
Matteo è due spanne sopra a tutti qui dentro me compreso, forse siete molto più vicini voi (te, Manu, Guualtiero,Nonno e Zio Alex ed altri) che non io a Matteo inquanto avvezzi da sempre a guidare traz.Post. Io sono nato come anteriorista ed ancora mi porto dietro quella tara!
Iscritto il: mer feb 24, 2010 10:53 am Messaggi: 1341 Località: Forlì
Dai Simo non fare il modesto che mica scherzi....
Chiaro è che io ho 25 anni e lo faccio di mestiere, è normale sia più smaliziato ed abituato subito ad andare forte o a gestire qualsiasi tipo di macchina.
è li che fai la differenza alla fine, però se dovessimo girare sempre sulla stessa pista e sempre sulla stessa macchina alla fine le differenze si assottiglierebbero.
Iscritto il: mer feb 24, 2010 10:53 am Messaggi: 1341 Località: Forlì
Nik1203 ha scritto:
Simo ha scritto:
Bhe che dire !!Gran manico e grande macchina!! Sembra di vedere un videogioco, sembravano tutti fermi.
Sia tu che Matteo guidate ad un livello molto più alto rispetto alla media e la GT-R va molto ma molto forte.
Quando ho girato a Vallelunga insieme a Liuzzi, si diceva stupefatto delle prestazioni della GT-R, lui ha sia la GT-R che la Gallardo e ne ha riconosciuto soprattutto la superiorità.
Comunque anche qui sembravano tutti fermi ed una GT-R (che non c'è più), alle mie spalle, non riusciva proprio a starmi dietro
Vallelunga, dopo Spa è la pista dove in assoluto vado secondo me più forte. è molto tecnica e difficile e ci sono delle malizie e dei punti dove se non fai quella determinata cosa anche apparentemente sbagliata lasci già qualche secondo.
Se ci vediamo una volta te le mostro, in questo video vai fortissimo però certi punti non ottimizzi......
Iscritto il: ven gen 15, 2010 6:52 am Messaggi: 352
malumat ha scritto:
Nik1203 ha scritto:
Simo ha scritto:
Bhe che dire !!Gran manico e grande macchina!! Sembra di vedere un videogioco, sembravano tutti fermi.
Sia tu che Matteo guidate ad un livello molto più alto rispetto alla media e la GT-R va molto ma molto forte.
Quando ho girato a Vallelunga insieme a Liuzzi, si diceva stupefatto delle prestazioni della GT-R, lui ha sia la GT-R che la Gallardo e ne ha riconosciuto soprattutto la superiorità.
Comunque anche qui sembravano tutti fermi ed una GT-R (che non c'è più), alle mie spalle, non riusciva proprio a starmi dietro
Vallelunga, dopo Spa è la pista dove in assoluto vado secondo me più forte. è molto tecnica e difficile e ci sono delle malizie e dei punti dove se non fai quella determinata cosa anche apparentemente sbagliata lasci già qualche secondo.
Se ci vediamo una volta te le mostro, in questo video vai fortissimo però certi punti non ottimizzi......
Il 14 Maggio fanno una cosa interessantissima, apre per due ore dalle 18,30 alle 20,30, se vado ti posto un video con le stradali, dove è più facile vedere gli errori, esigo le tue critiche.
Iscritto il: dom ott 26, 2008 11:00 pm Messaggi: 724 Località: il mondo
non entro in merito ai tecnicismi che dite visto che ne capisco 1/4 circa di voi
per il momento giro ancora solo per passione e divertimento e non ho in ballo nessun mondiale....eheheh
voglio pero' dirti che e' veramente apprezzabile la tua modestia e disponibilita nei confronti degli altri visto il tuo livello
veramente impressionato da cio'.BRAVO
mau
malumat ha scritto:
Nik1203 ha scritto:
Simo ha scritto:
Bhe che dire !!Gran manico e grande macchina!! Sembra di vedere un videogioco, sembravano tutti fermi.
Sia tu che Matteo guidate ad un livello molto più alto rispetto alla media e la GT-R va molto ma molto forte.
Quando ho girato a Vallelunga insieme a Liuzzi, si diceva stupefatto delle prestazioni della GT-R, lui ha sia la GT-R che la Gallardo e ne ha riconosciuto soprattutto la superiorità.
Comunque anche qui sembravano tutti fermi ed una GT-R (che non c'è più), alle mie spalle, non riusciva proprio a starmi dietro
Vallelunga, dopo Spa è la pista dove in assoluto vado secondo me più forte. è molto tecnica e difficile e ci sono delle malizie e dei punti dove se non fai quella determinata cosa anche apparentemente sbagliata lasci già qualche secondo.
Se ci vediamo una volta te le mostro, in questo video vai fortissimo però certi punti non ottimizzi......
Iscritto il: lun ago 03, 2009 7:33 pm Messaggi: 123
malumat ha scritto:
Ultrasport ha scritto:
Qualche giorno fa mi chiedevo proprio come mai nessun team abbia pensato alla GTR per il campionato superstars, proponendola al bureau. Il layout è compatibile con il regolamento a quanto mi par di capire...
Purtroppo credo di no perchè per la Superstars devi essere V8... non V6
Non vorrei sbagliare, ma V8 è il massimo frazionamento ammissibile, riporto : "sono ammessi solo motori aventi massimo 8 cilindri".
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati