Infatti !! La Scuderia in rettilineo, ad Imola, nonostante io sia uscito dalla Rivazza più velocemente, nonostante la scia, mi ha sverniciato sul dritto..........poi bisogna frenare, inserirsi ed uscire a bomba .Il bello è che con la Gtr puoi fare tutte queste cose anche se non hai fatto 300 corsi di guida e se non sei un pilota. Se poi sei anche un pilota ci puoi andare tannnto tannnto forte da costringere gli altri costruttori a comparare la Gtr con la Gt2 la Scuderia ,la Lp 560,la ZR1 ecc... . Però è da tempo che su questo sito io sostengo che le vere rivali della Gtr per dimensioni, posti auto, bagagliaio,comodità, versatilita',esclusa la Turbo sono vetture tipo la M6 la Xkr,ecc....che poi a pensarci non hanno neanche le 4WD e fanno proprio schifoo (almeno a me) Sono sicuro, solo per far due chiacchiere, che con 50 cv in più e dei freni più resistenti ed un'assetto un peletto più aggressivo sulle piste tecniche e guidate, la Gtr sarebbe ancor più di quello che è,irraggiungibile per il 90% delle top car. Se poi ci mettessimo anche il rapporto prezzo-qualità-prestazioni, non cen'è proprio per nessuno
Fabio ,non mi sono assolutamente incazzato, per me La Gt2 è la Porsche migliore di sempre ed ogni volta che ne vedo una sto' li ad ammirarla!Penso che una buona parte di noi in questo forum se volesse si potrebbe permettere di spendere più soldi per una Scuderia, per una Lambo o per le varie Porsche.Poi??
Che ci fai?? ci puoi andare con amici?.........uno si! Se hai più di un figlio?Ci puoi andare a fare un viaggio comodamente?Ci puoi andare a fare un weekend in montagna? Nella mia famiglia abbiamo sempre avuto macchine sportive, mio padre ha recentemente avuto un 512 tr ed una 456 gt, ma erano proprio macchine della Domenica,e poi se gli tiravi il collo come ho fatto io ad Imola con la Gtr le dovevi lasciare un mese in officina ,spendendo un fottio di soldi!!!!!!! Dopo le Ferrari non ci siamo piu' comprati supercar, auto sportive si ma supercar mai piu.La Gtr è proprio la macchina che avrei sempre voluto. Ha una sua linea, se vuoi è comoda come un tappeto volante,ma se la porti in pista è spietata. E' versatile ed è robusta, roba Jap!! E non costa una fortuna. Il che ti da sempre la senzazione di aver fatto anche un buon affare!!
Iscritto il: mar mag 19, 2009 7:48 am Messaggi: 291
Simo ha scritto:
Fabio ,non mi sono assolutamente incazzato, per me La Gt2 è la Porsche migliore di sempre ed ogni volta che ne vedo una sto' li ad ammirarla!Penso che una buona parte di noi in questo forum se volesse si potrebbe permettere di spendere più soldi per una Scuderia, per una Lambo o per le varie Porsche.Poi??
Che ci fai?? ci puoi andare con amici?.........uno si! Se hai più di un figlio?Ci puoi andare a fare un viaggio comodamente?Ci puoi andare a fare un weekend in montagna? Nella mia famiglia abbiamo sempre avuto macchine sportive, mio padre ha recentemente avuto un 512 tr ed una 456 gt, ma erano proprio macchine della Domenica,e poi se gli tiravi il collo come ho fatto io ad Imola con la Gtr le dovevi lasciare un mese in officina ,spendendo un fottio di soldi!!!!!!! Dopo le Ferrari non ci siamo piu' comprati supercar, auto sportive si ma supercar mai piu.La Gtr è proprio la macchina che avrei sempre voluto. Ha una sua linea, se vuoi è comoda come un tappeto volante,ma se la porti in pista è spietata. E' versatile ed è robusta, roba Jap!! E non costa una fortuna. Il che ti da sempre la senzazione di aver fatto anche un buon affare!!
Iscritto il: dom nov 08, 2009 10:28 am Messaggi: 65
La mia non voleva assolutamente essere una critica od una provocazione ma solo una informazione data da chi l'ha provata in pista.
Anche il 599 a Monza gira fortissimo ma nel guidato non va benissimo e soprattutto non è piacevole come una macchina più leggera.
Idem la gt2 rispetto ad una caterham.
Quindi chiedevo solo se questi 300kg in più si sentono, se quando guidate vi sembra di avere un barcone oppure grazie a telaio e sospensioni il peso non si sente, non si muove, non si appoggia ecc.
Poi ovvio la gtr è una macchina con cui si può fare tutto, dall'usarla tutti i giorni all'andarci a sciare all'andarci forte in pista, oltretutto ad un prezzo che ad oggi è incredibile per tutto ciò che offre.
Comunque ad oggi le Ferrari con carboceramica tipo 612hgtc, 599, 430, scuderia, enzo, 458, 360cs e f40-f50 non hanno alcun problema a girare ore in pista senza aver bisogno di andare dal meccanico. Poi ovvio che una 612 hgtc, una 599 ed una 430 sono più improntate all'uso stradale quindi in pista non regalano soddisfazioni
Iscritto il: ven ott 09, 2009 7:17 am Messaggi: 318 Località: Lombardia/MI-PV
Scusate se sono un po' OT .. Manu, stai parlando molto bene dei freni c.c. Ferrari mentre precedentemente avevi accennato che i Porsche non sono cos' validi ( se non erro li hai cambiati con alcuni in ghisa ). Mi potresti illuminare sui vari problemi che hanno questi freni? Premetto che è solo una mia curiosità.
Iscritto il: dom nov 08, 2009 10:28 am Messaggi: 65
I CCM Ferrari sono perfetti, frenano benissimo, non mollano mai e l'abs, quando entra, non disturba.
I pccb hanno mille problemi già dai tempi della 996 dove da freddi non frenavano e si distruggevano. Sulla 997 sono migliorati ed in un uso stradale sono ottimi ma in pista se usi le pastiglie che ti forniscono, i dischi si deteriorano in poche uscite. Allora c'è una circolare Porsche che dice di usare le pastiglie da corsa ma così si usurano in poche ora di pista. Poi dopo qualche giro, quando si scaldano, entra l'abs, IP pedale si alza e diventa durissimo. Successo a vari frequentatori delle piste e successo con la mia con alla guida Riccitelli, capo della Porsche driving school.
Quindi oltre a farsela sotto in frenata avendo sempre il dubbio se i freni tengano o no, le pastiglie si usuravano in una o massimo due uscite di piste ed i dischi costano 2500 l'uno quindi prima di doverli sostituire e spendere una follia ed oltre ad avere paura e girando più lento di amici con la stessa auto perché avevo paura di staccare, ho deciso di montare i freni in acciaio del 997 cup.
Prima del gt2 avevo il 997 gt3rs e l'ho scelta apposta con i freni in ghisa, nonostante fossero quelli di serie e non quelli del cup, erano perfetti, si poteva girare per ore senza mai fermarsi e senza mai raffreddare.
I freni del cup che ho montato costano 3000 euro compresa manodopera, solo un disco in ceramica 2500 quindi anche il portafoglio vuole la sua parte, ora poi non cambio quasi più pastiglie perché non si consumano
Iscritto il: dom nov 08, 2009 10:28 am Messaggi: 65
Era nero ed arancio, a Pd ce n'erano solo due ed io giro sempre senza contolli per divertirmi. Poi se mi trovo qualcuno dietro con cui "giocare" mi dò ai traversi.
Però da circa 8-9 anni non abbiamo a che fare con Safilo quindi o era qualcun altro oppure sembrava in safilo ma magari andavo da meccanici in zona oppure da sartori mercedes che è lì attaccato
Iscritto il: dom ott 26, 2008 11:00 pm Messaggi: 256
Venerdì pomeriggio verrò a Vallelunga, non per girare, ma per mostrarvi come sono ridotti i dischi dei freni dopo soli 7 giri al Ring (non consecutivi ovviamente) e 7.000 km., sarò sfortunato? A quanto pare no, secondo l'assistenza Nissan è normale, secondo me no, e non mi fido assolutamente a girare con i dischi dei freni in quelle condizioni. Urge rimedio, serio e a costi proponibili.
La mia non voleva assolutamente essere una critica od una provocazione ma solo una informazione data da chi l'ha provata in pista.
Anche il 599 a Monza gira fortissimo ma nel guidato non va benissimo e soprattutto non è piacevole come una macchina più leggera.
Idem la gt2 rispetto ad una caterham.
Quindi chiedevo solo se questi 300kg in più si sentono, se quando guidate vi sembra di avere un barcone oppure grazie a telaio e sospensioni il peso non si sente, non si muove, non si appoggia ecc.
Poi ovvio la gtr è una macchina con cui si può fare tutto, dall'usarla tutti i giorni all'andarci a sciare all'andarci forte in pista, oltretutto ad un prezzo che ad oggi è incredibile per tutto ciò che offre.
Comunque ad oggi le Ferrari con carboceramica tipo 612hgtc, 599, 430, scuderia, enzo, 458, 360cs e f40-f50 non hanno alcun problema a girare ore in pista senza aver bisogno di andare dal meccanico. Poi ovvio che una 612 hgtc, una 599 ed una 430 sono più improntate all'uso stradale quindi in pista non regalano soddisfazioni
Caro Manu non ci resta che incontrarci in pista e fare un pò di giri insieme Ma a Monza non vale!!!! Potresti fare da passeggiero in una Gtr e poi uno di noi fare da passeggero con te.!Io sono sicuro che il segreto della Gtr sia il suo fantastico bilanciamento.Quando si sbanda con una qualsiasi supercar è bello per l'occhio dell'appassionato,driftare, controllare la macchina,gratifica da Adrenalina è bellissimo ti senti soddisfatto, allora per me le migliori macchine sulla terra Sono Scuderia e La Gt2,3,3rs.Anche la Gtr sbanda ........................ma continua a fare strada non perde decimi preziosi, li recupera .Ecco il bilanciamento della Gtr è la sua arma nonostante i 300 kg di più!
Argh!!!!!!Ho la febbre alta e vaneggio litigando con la lingua italica-----correggo passeggiero in passeggero. Scusate Sigh shob!!! Speriamo che per Venerdì mattina mi sia passata altrimenti niente Vallelunga , per me sarebbe un bel problema.
Iscritto il: ven ott 09, 2009 7:17 am Messaggi: 318 Località: Lombardia/MI-PV
..be qua il fattore "emozionale" tocca il suo apice, ad ogni uscita di curva provo un piccolo brivido già a vedere il video.. non oserei immaginare a bordo. In verità vi confido che non pensavo tali vetture venissero' sfruttare in pista con si' tanta noncuranza per quanto riguarda la loro meccanica ( vedo che taglia per bene anche i cordoli ). In ogni caso il proprietario dimostra parecchio manico, complimenti.
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