Autore |
Messaggio |
masma
|
Oggetto del messaggio: Re: Nurburgring Inviato: ven giu 24, 2016 3:28 pm |
|
Patente A |
|
|
complimentoni!
ma per fare curve al limite a 220/240 al Nurburgring, conta di più la conoscenza della pista o il manico? (lo so che contano tutte due... magari pensavo che in una pista così lunga i riferimenti non si ricordano)
|
|
Top |
|
|
GT-Rino
|
Oggetto del messaggio: Re: Nurburgring Inviato: sab giu 25, 2016 9:22 pm |
|
My house is on the track |
|
|
Merlo ha scritto: Rino si rifaceva al fatto che quando ho cambiato visuale nei video avevo scritto che cosi non mi si poteva dire che velocizzavo i video (qualcuno me lo aveva detto) ahah.
Non credo volesse essere offensivo per nessuno, stavo rileggendo proprio ora.
Ciao Belli Veloce in pista e veloce di mente. Complimenti ancora.
|
|
Top |
|
|
Merlo
|
Oggetto del messaggio: Re: Nurburgring Inviato: mer giu 29, 2016 9:21 am |
|
Scuola guida |
|
|
masma ha scritto: complimentoni!
ma per fare curve al limite a 220/240 al Nurburgring, conta di più la conoscenza della pista o il manico? (lo so che contano tutte due... magari pensavo che in una pista così lunga i riferimenti non si ricordano) Ovviamente essendo cosi lungo e con curve particolari la conoscenza della pista è piu lunga e difficile delle altre. Per dire di saperla un minimo bene direi che ci vogliono almeno 30/40 giri. Poi si, ci vuole il manico e un po di coraggio, certi punti sono da dire, ok tengo giù punto! :D
|
|
Top |
|
|
Gabriele72
|
Oggetto del messaggio: Re: Nurburgring Inviato: gio giu 30, 2016 5:50 pm |
|
|
Merlo ha scritto: masma ha scritto: complimentoni!
ma per fare curve al limite a 220/240 al Nurburgring, conta di più la conoscenza della pista o il manico? (lo so che contano tutte due... magari pensavo che in una pista così lunga i riferimenti non si ricordano) Ovviamente essendo cosi lungo e con curve particolari la conoscenza della pista è piu lunga e difficile delle altre. Per dire di saperla un minimo bene direi che ci vogliono almeno 30/40 giri. Poi si, ci vuole il manico e un po di coraggio, certi punti sono da dire, ok tengo giù punto! :D Conoscenza della pista, manico e tanto pelo sullo stomaco.. Complimenti davvero, solo ieri ho visto che il record del nurburgring della gtr nismo con pilota professionista a pista libera è di 7min e 08 sec, pochi secondi meno di te...
|
|
Top |
|
|
Merlo
|
Oggetto del messaggio: Re: Nurburgring Inviato: mer lug 13, 2016 10:25 am |
|
Scuola guida |
|
|
Per confrontare quello bisogna fare un paio di premesse, non va calcolato il BTG ma il giro completo come fanno le case durante i test. https://www.youtube.com/watch?v=ot-_g6LEjLwNel link qua sopra c'è un video di un mio giro completo. Per essere ancora piu precisi il 7:08 è stato fatto con una Nismo N-attack, kit che la mia non dispone (prezzo fuori da ogni logica) la Nismo "stock" girava sul 7:15/16. Con un buon giro senza traffico e con la macchina in forma ( in quel video ero a un Track day ma le gomme erano arrivate alla fine e scivolavo molto) posso arrivare a un 7.22/25 credo. Spero di provare presto :D
|
|
Top |
|
|
Gabriele72
|
Oggetto del messaggio: Re: Nurburgring Inviato: mer lug 13, 2016 8:11 pm |
|
|
Merlo ha scritto: Per confrontare quello bisogna fare un paio di premesse, non va calcolato il BTG ma il giro completo come fanno le case durante i test. https://www.youtube.com/watch?v=ot-_g6LEjLwNel link qua sopra c'è un video di un mio giro completo. Per essere ancora piu precisi il 7:08 è stato fatto con una Nismo N-attack, kit che la mia non dispone (prezzo fuori da ogni logica) la Nismo "stock" girava sul 7:15/16. Con un buon giro senza traffico e con la macchina in forma ( in quel video ero a un Track day ma le gomme erano arrivate alla fine e scivolavo molto) posso arrivare a un 7.22/25 credo. Spero di provare presto :D ogni volta che vedo i tuoi video mi meraviglio della tua guida e del mezzo. Quanto pagherei per farmi un giro con te al ring.....
|
|
Top |
|
|
Merlo
|
Oggetto del messaggio: Re: Nurburgring Inviato: mer lug 13, 2016 9:26 pm |
|
Scuola guida |
|
|
Se ti capita di essere da quelle parti.. Avvisa! Amici e gente che si vuol spaventare la porto con piacere! :D
|
|
Top |
|
|
Gabriele72
|
Oggetto del messaggio: Re: Nurburgring Inviato: gio lug 14, 2016 6:59 pm |
|
|
Merlo ha scritto: Se ti capita di essere da quelle parti.. Avvisa! Amici e gente che si vuol spaventare la porto con piacere! :D ma tu vivi in Germania??? come guidi ci credo che si cagano addosso.... Nel senso che guidi bene e veloce..
|
|
Top |
|
|
Merlo
|
Oggetto del messaggio: Re: Nurburgring Inviato: sab lug 16, 2016 7:40 pm |
|
Scuola guida |
|
|
Gabriele72 ha scritto: Merlo ha scritto: Se ti capita di essere da quelle parti.. Avvisa! Amici e gente che si vuol spaventare la porto con piacere! :D ma tu vivi in Germania??? come guidi ci credo che si cagano addosso.... Nel senso che guidi bene e veloce.. Vivi in Italia, mi divido tra Milano e Gressoney, comunque sono su spesso
|
|
Top |
|
|
Gabriele72
|
Oggetto del messaggio: Re: Nurburgring Inviato: dom lug 17, 2016 8:18 pm |
|
|
Merlo ha scritto: Gabriele72 ha scritto: Merlo ha scritto: Se ti capita di essere da quelle parti.. Avvisa! Amici e gente che si vuol spaventare la porto con piacere! :D ma tu vivi in Germania??? come guidi ci credo che si cagano addosso.... Nel senso che guidi bene e veloce.. Vivi in Italia, mi divido tra Milano e Gressoney, comunque sono su spesso insomma non ti annoi....
|
|
Top |
|
|