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 Oggetto del messaggio: Re: Circuito di Nardò 19 Settembre 2009
MessaggioInviato: lun set 28, 2009 3:53 pm 
Patente Nautica
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Simo ha scritto:
Ho notato ,la scorsa settimana, con pioggia battente che le nostre gomme sul bagnato pesante non se la cavano molto bene, mentre sul'umido o con la pioggia leggera sono abbastanza buone. Penso che le nostre Dunlop le userò con 4 cerchi solo per le giornate in pista. Ho visto una gomma interessante della Yoko in una misura da 20 pollici
la gomma si chiama S.drive premetto da subito che non ha le caratteristiche ne della Dunlop ne delle Bridg. ma sicuramente sarà molto più performante sul bagnato.

Se vuoi qualcosa di più performante sul bagnato ed abbastanza efficace sull'asciutto ci sono anche le Pirelli PZero, che come altri ho avuto modo di provare lo scorso anno al Ring :wink:


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 Oggetto del messaggio: Re: Circuito di Nardò 19 Settembre 2009
MessaggioInviato: lun set 28, 2009 8:42 pm 
Nurburgring lover

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Allora........ dimmi come vanno? quall'è la differenza?


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 Oggetto del messaggio: Re: Circuito di Nardò 19 Settembre 2009
MessaggioInviato: lun set 28, 2009 10:01 pm 
Nurburgring lover

Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm
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Volevo dirti che le fessurazioni in prossimita dei fori dei freni a disco su una macchina usata in pista o comunque guidata forte su strade di campagna o montagna , ahimè, è normalissimo.
Prova a pensare alle accellerazioni di cui è capace la Gt-r ed alla massa che devono fermare i freni!!!!
In condizioni normali devi affidare ai freni quasi 1900 kg di massa.
Sulla mia M5 E39 da corsa avevamo i medesimi fenomeni .L'M5 V8 in condizioni di gara pesa 1380 a vuoto più 100 lt di carburante più 80-90 kg di pilota.
Quando facevo il camp.E.T.C.S montavamo dei brembo ant a sei pompanti da 380 all'ant e da 310 al post.
Ogni 2 gare dovevamo cambiare i dischi a causa delle fessurazioni.
Il problrma l'abbiamo risolto montando stessi dischi ma baffati.
Le crepe si sono viste ugualmente ma inferiori almeno del 60%.


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 Oggetto del messaggio: Re: Circuito di Nardò 19 Settembre 2009
MessaggioInviato: mer set 30, 2009 11:31 am 
Patente Nautica
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Iscritto il: dom ott 26, 2008 11:00 pm
Messaggi: 256
Simo ha scritto:
Volevo dirti che le fessurazioni in prossimita dei fori dei freni a disco su una macchina usata in pista o comunque guidata forte su strade di campagna o montagna , ahimè, è normalissimo.
Prova a pensare alle accellerazioni di cui è capace la Gt-r ed alla massa che devono fermare i freni!!!!
In condizioni normali devi affidare ai freni quasi 1900 kg di massa.
Sulla mia M5 E39 da corsa avevamo i medesimi fenomeni .L'M5 V8 in condizioni di gara pesa 1380 a vuoto più 100 lt di carburante più 80-90 kg di pilota.
Quando facevo il camp.E.T.C.S montavamo dei brembo ant a sei pompanti da 380 all'ant e da 310 al post.
Ogni 2 gare dovevamo cambiare i dischi a causa delle fessurazioni.
Il problrma l'abbiamo risolto montando stessi dischi ma baffati.
Le crepe si sono viste ugualmente ma inferiori almeno del 60%.

Così si spiega come mai alcune di quelle provate al Ring in occasione del Nissan Race Academy avevano i dischi baffati


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 Oggetto del messaggio: Re: Circuito di Nardò 19 Settembre 2009
MessaggioInviato: mer set 30, 2009 2:27 pm 
Amministratore

Iscritto il: dom ott 05, 2008 10:00 pm
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Ecco le prove del misfatto... e dire che ho domandato al capo dei piloti il perchè dei dischi baffati e lui mi ha risposto, che non c'erano differenze con quelli forati.
Avevano i baffati perchè Brembo aveva disponibili solo quelli!!! Buciardo, per non dire delle gomme, Pirelli era l'unica che poteva garantire le gomme per tutta la durata della race accademy, bugia, siccome pioveva e la pista era un fiume, con le Dunlop o le Bridgestone sarebbero stati cavoli per tenerle sull'asfalto.

Almeno ci hanno dato modo di capire che dopo il primo treno di dischi si devono montare i baffati all'anteriore e che in inverno vanno bene le Pirelli Pzero.

Saluti a tutti.
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Discoragno, Club GTR Italia Founder!
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