emufile ha scritto:
Comunque non indifferente il risultato della Megane
Esatto, comunque c'è poco da godere, La cosa anomala di questo Ecoty è che per la prima volta è stato preso in considerazione il costo di un'autovettura, da quando il costo è diventato una seria considerazione per la valutazione dell' Ecoty??
-se il prezzo era un valore importante nell' ecoty , la Megane R26 di sicuro avrebbe stravinto su tutte le auto presenti all'Ecoty!
Ma avete letto l'articolo?
L'auto con la più grande iniezione di Adrenalina rimane la GT2, troppo "Hardcore" per la strada a detta loro.
La Lambo... il contenuto Emozionale è ai massimi livelli non vince il primo posto solamente per il difetto riscontrato ai freni, commentano : "sembra di schiacciare con il piede sul pongo".
La GTR vince pur non eccitando come le altre ma per il costo decisamente basso per 500cv e per aver portato importanti velocità ad ogni tipo di guidatore senza richiedere nessun talento particolare alla guida.
Velocità accessibile a tutti e a quasi tutte le tasche, notevole, ma non basta, poi le chiacchiere stanno a zero, perchè chi di voi sceglierebbe una GTR invece di una Longitudinale Posteriore 560 cv, o una GT2 o una C8?
NESSUNO!
Una Supercar e' tutta un altra cosa, hanno una sola ragione d'essere e di trionfare: e' quella d'inventare incessantemente nuovi elementi di stupore e di emozione.
La gtr ha portato la velocita' alla massa, e' livellatrice e' per tutti, questo e' notevole in un certo senso, ma facendo questo si rinuncia alla grandezza di una F40, una GT2, una Lambo che solo un antica sapienza/passione/storia puo' creare e ripetere.
La Gtr e' un auto dei tempi d'oggi, moderna, come le donne "moderne" anche loro, oggi amano piu' il lusso che l'amore.
Una visita a una grande sartoria fatta in compagnia d'un banchiere amico panciuto, ma che paga sostituisce perfettamente il piu' caldo ritrovo d'amore con un giovane adorato.
La Passione (di fare auto) ha perso il suo valore assoluto.