Tra il vasto panorama delle auto sportive ,secondo me ,degna di nota è questa vetturetta. 1.6 cc ,16 valvole, pistoni Mhale specifici, bielle in titanio rinforzato, differenziale meccanico autobloccante, cambio manuale a 6 marce con supporti rinforzati,1200 kg...........270 hp! Ecco....cosa volere di + ? Questa Peugeot raccoglie l'eredità, enorme, della Integra Type-R che + o - aveva le stesse caratteristiche tranne essere un 1.8 cc aspirato da 190 hp. Io la trovo molto interessante , non solo per un uso turistico/stradale ma anche per uso track day. Ah! scordavo ...i freni , quelli anteriori come i nostri della versione 2009/10 380 di diametro baffati made in Alcon!! Vi immaginate che frenata!??
i cerchioni mi fanno schifo ,però immaginarla con un assetto + basso e dei cerchi + sportivi non è male.
Iscritto il: sab nov 01, 2008 11:00 pm Messaggi: 932
Simo ha scritto:
Lo dicevo io che era buona.......
E' buona si !!! Capirai gli mancherà l'esperienza, con tutti i campinati Rally che hanno vinto,le Le Mans a cui hanno partecipato, gli manca solo un pò di "BLASONE" come alla Renault che ha solo vinto qualche decina di campionati costruttori di F1, L'ALFA ROMEO che fino agli anni 60 aveva vinto anche lei qualche campionato mondiale + innumerevoli gare con i parafanghi,la Lotus che qualche campionatino di F1 ha vinto anche lei. Certo la Porsche è più blasonata , anche se ha vinto solo qualche Le Mans e i campionati della Domenica dove partecipano Team scalcinati e loro corrono sotto l'ala protettrice di Stoccarda. Impara Marchionne,le auto si vendono con una azzeccata politica commerciale.Anche se hanno il motore a sbalzo e se lo vendono come un pregio.
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati