Iscritto il: dom ott 05, 2008 10:00 pm Messaggi: 3419
Al Nurburgring l’ultima botta ad un guardrail è stata data da un’auto non proprio comune, uno di quei mezzi che fa parte dei sogni di tanti appassionati e devoti ai Track Days.
Stiamo parlando della Ferrari 458 Challenge, la Supercar di Maranello destinata alle competizioni e protagonista del relativo Trofeo, spinta dai 570 cavalli del V8 4.5 Aspirato e capace di coprire lo 0-100 in appena 3.4 secondi.
L’ultima uscita al Nordschleife non è andata proprio bene: fortunatamente pilota e passeggero stanno bene, protetti dalla cellula dell’abitacolo, ma la botta è arrivata quando la 458 Challenge era attorno ai 220 km/h ed è stata bella forte, complice un passaggio oltre il nastro d’asfalto che ha fatto inevitabilmente girare l’auto.
_________________ Discoragno, Club GTR Italia Founder!
Iscritto il: mer gen 05, 2011 12:54 am Messaggi: 748 Località: Autodromo di Monza e limitrofi
Discoragno ha scritto:
Al Nurburgring l’ultima botta ad un guardrail è stata data da un’auto non proprio comune, uno di quei mezzi che fa parte dei sogni di tanti appassionati e devoti ai Track Days.
Stiamo parlando della Ferrari 458 Challenge, la Supercar di Maranello destinata alle competizioni e protagonista del relativo Trofeo, spinta dai 570 cavalli del V8 4.5 Aspirato e capace di coprire lo 0-100 in appena 3.4 secondi.
L’ultima uscita al Nordschleife non è andata proprio bene: fortunatamente pilota e passeggero stanno bene, protetti dalla cellula dell’abitacolo, ma la botta è arrivata quando la 458 Challenge era attorno ai 220 km/h ed è stata bella forte, complice un passaggio oltre il nastro d’asfalto che ha fatto inevitabilmente girare l’auto.
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati