Autore |
Messaggio |
Pepitos75
|
Oggetto del messaggio: La mia EVO 7 Inviato: mer nov 16, 2011 10:52 pm |
|
Iscritto il: mar nov 15, 2011 9:50 pm Messaggi: 18
|
Spero di non avere sbagliato sezione. Vi presento la mia EVO 7 : Lancer evo Preparazione : Albero motore in acciaio Eagle corsa 94mm Bielle in acciaio Crower . Pistoni stampati CPS . Distribuzione testata , valvole +1 mm , molle , guide, piattelli, marca Ferrea . Alberi a camme in acciaio nitrurato ricavati dal pieno . Testata lavorata nei condotti di aspirazione e scarico . Guarnizione testa cometics Prigioniei testa ARP. Prigionieri banco ARP Bronzine banco PE f1 Bronzine bielle PE F1 Collettori in acciaio saldati a tig . Turbina Turbonetics Hurricane . Whastegate tial da 44 mm. Pompa benzina per anourise Aeromotive A1000 . Pompa benzina serbatoio denso da 280 l/ h. Regolatore benzina Mallory Anourise in acciaio . Fuel rails AMS . Iniettori RC da 1000 cc . Tubazione 10 an con raccordi in ergal e tubo in kevlar. Intercooler HKS type R. ,tubazione in acciaio aspirazione saldata al tig. Farfalla AMS da 75 mm Manicotti aspirazione HKS. Ventola radiatore slim. Accensione Spark Thech a 4 bobine. Amplificatore accensione MW Pro 12. Pulegge distribuzione regolabili in ergal. Impianto protossido d' azoto a 4 iniettori . Scarico completo in acciaio da 76 mm Ecu Mectronik . Frizione EXEDY a tre dischi . Accessori auto : Strumentazione temperatura olio, pressione turbo, temperatura gas di scarico. Paraurti Evo 9. Cerchi BBS . Fari xeno .
|
|
Top |
|
|
Simo
|
Oggetto del messaggio: Re: La mia EVO 7 Inviato: mer nov 16, 2011 10:58 pm |
|
Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm Messaggi: 3389
|
Tacci tua Pepitos!! Sta macchina deve essere un missile!! Complimenti!! E' rossa??
|
|
Top |
|
|
Pepitos75
|
Oggetto del messaggio: Re: La mia EVO 7 Inviato: mer nov 16, 2011 11:01 pm |
|
Iscritto il: mar nov 15, 2011 9:50 pm Messaggi: 18
|
|
Top |
|
|
Pepitos75
|
Oggetto del messaggio: Re: La mia EVO 7 Inviato: mer nov 16, 2011 11:03 pm |
|
Iscritto il: mar nov 15, 2011 9:50 pm Messaggi: 18
|
Blu puffo , e'la mia puffetta
|
|
Top |
|
|
skywalker
|
Oggetto del messaggio: Re: La mia EVO 7 Inviato: gio nov 17, 2011 7:30 am |
|
Iscritto il: mar mag 19, 2009 7:48 am Messaggi: 291
|
Azz che turbinona!!! Dai quando hai un attimo posta anche qualche foto della EVO.
|
|
Top |
|
|
kawa
|
Oggetto del messaggio: Re: La mia EVO 7 Inviato: gio nov 17, 2011 7:32 am |
|
Patente Nautica |
|
Iscritto il: ven ott 09, 2009 7:17 am Messaggi: 318 Località: Lombardia/MI-PV
|
Ciao Pepitos. In pratica è una GTR camuffata da Evo Hai qualche dato approssimativo su potenza e prestazioni? Per quanto concerne il colore si tratta di uno dei miei preferiti ( anche la mia auto è di quel colore ), penso di averla vista la tua, se è ancora così è rimasta molto sobria nonostante la pesante elaborazione meccanica.
|
|
Top |
|
|
kawa
|
Oggetto del messaggio: Re: La mia EVO 7 Inviato: gio nov 17, 2011 7:34 am |
|
Patente Nautica |
|
Iscritto il: ven ott 09, 2009 7:17 am Messaggi: 318 Località: Lombardia/MI-PV
|
Cita: Azz che turbinona!!!Dai quando hai un attimo posta anche qualche foto della EVO. sarebbe carina una foto del motore, sono curioso di vedere come si presenta sotto il cofano.
|
|
Top |
|
|
Pepitos75
|
Oggetto del messaggio: Re: La mia EVO 7 Inviato: gio nov 17, 2011 8:53 am |
|
Iscritto il: mar nov 15, 2011 9:50 pm Messaggi: 18
|
Ultima modifica di Pepitos75 il gio nov 17, 2011 9:11 am, modificato 2 volte in totale.
|
|
Top |
|
|
Trikeko
|
Oggetto del messaggio: Re: La mia EVO 7 Inviato: gio nov 17, 2011 8:56 am |
|
Patente Nautica |
|
Iscritto il: lun ott 31, 2011 10:03 pm Messaggi: 198 Località: Cisterna di latina
|
:Q__ che macchina
_________________
|
|
Top |
|
|
Pepitos75
|
Oggetto del messaggio: Re: La mia EVO 7 Inviato: gio nov 17, 2011 9:13 am |
|
Iscritto il: mar nov 15, 2011 9:50 pm Messaggi: 18
|
|
Top |
|
|
malumat
|
Oggetto del messaggio: Re: La mia EVO 7 Inviato: gio nov 17, 2011 10:57 am |
|
Iscritto il: mer feb 24, 2010 10:53 am Messaggi: 1341 Località: Forlì
|
Posso chiederti chi te l'ha fatta?
Ho un amico che lavora parecchio sulle evo, magari e' una sua creazione...
|
|
Top |
|
|
Pepitos75
|
Oggetto del messaggio: Re: La mia EVO 7 Inviato: gio nov 17, 2011 11:06 am |
|
Iscritto il: mar nov 15, 2011 9:50 pm Messaggi: 18
|
certo che puoi chiedere Tecnoracing di Suzzara , provincia di Mantova come preparazione motoristica e' un mio carissimo amico di Maranello come elettronica. posto un video di quando avevo su la turbina piccola , una garrett gt 3040 su una distanza di 300 mt ad 1,5 bar , che sarebbe la mappa con cui andavo in giro a passeggio http://www.youtube.com/watch?v=JZQLaSZc7KEcon la turbina che ho montato da poco ancora nn ho video perche ' e' ancora da mappare , ci vado in giro pian pianino per oraaaaaaaaaa .
|
|
Top |
|
|
malumat
|
Oggetto del messaggio: Re: La mia EVO 7 Inviato: gio nov 17, 2011 12:03 pm |
|
Iscritto il: mer feb 24, 2010 10:53 am Messaggi: 1341 Località: Forlì
|
No chi conosco io lavora dalle parti di Bergamo ed il mio amico che mappa e' di Brescia.
I cv non si sanno? Che tempi dovrebbe fare sui 400 metri?
|
|
Top |
|
|
Pepitos75
|
Oggetto del messaggio: Re: La mia EVO 7 Inviato: gio nov 17, 2011 12:34 pm |
|
Iscritto il: mar nov 15, 2011 9:50 pm Messaggi: 18
|
Uhmm cv ? Non saprei dirti , ma se vado per logica , confrontando la mia preparazione con altre piu soft , direi che con questa turbina , visto che e' un 2200 cc , a 2 bar di pressione dovrei arrivare sui 700 cv senza paura di essere smentito. Naturalmente NON usando il nos, li il discorso e' diverso. Tieni conto che sui 400 mt mettevo la quinta con la garrett , credo che adesso nn dovrebbe andare meno , ahah. Ci tengo a precisare che ho tolto dall'auto un bel po' di peso, eliminando tutto cio che nn serviva.
|
|
Top |
|
|
kawa
|
Oggetto del messaggio: Re: La mia EVO 7 Inviato: gio nov 17, 2011 1:02 pm |
|
Patente Nautica |
|
Iscritto il: ven ott 09, 2009 7:17 am Messaggi: 318 Località: Lombardia/MI-PV
|
E come erogazione e turbo lag cosa ci dici ?
Facendo un'accelerazione da fermo usando il NOS come funziona il tutto? A che marcia e che regine viene inserito ? Un settore che conosco poco a livello pratico. Teoricamente anche gli iniettori dovrebbero pompare molto di piu' considerando che aumenterebbe di quasi il dobbio la quantità di ossigeno nella camera di scoppio.
|
|
Top |
|
|