Oggetto del messaggio: Video: Audi Techday, una A5 da 408 Cv e 1400 kg
Inviato: dom apr 03, 2011 3:01 pm
Amministratore
Iscritto il: dom ott 05, 2008 10:00 pm Messaggi: 3419
Video: Audi Techday, una A5 da 408 Cv e 1400 kg
Nell’ambito dell’Audi Techday 2011, la casa tedesca ha presentato molte soluzioni destinate ai prodotti di serie del futuro e legate all’utilizzo di CFRP ed alluminio per componenti della carrozzeria e parti strutturali. La continua ricerca consentirà infatti di ridurre i costi di questi materiali e permetterà di garantire gli standard di sicurezza necessari: ad oggi uno dei primi modelli a fare largo uso di queste soluzioni è la R8 GT, ma nel video possiamo osservare anche un prototipo di TTS con peso ridotto di 80 kg e sopratutto una inedita Audi A5: la vettura è dotata di carrozzeria di fibra ed altre soluzioni che abbassano il peso fino a 1400 kg, mentre nel cofano è stato installato il 2.5 TFSI portato a 408 Cv rispetto ai 340 Cv offerti su RS3 e TT RS.
Il risultato è una coupè con un rapporto peso potenza decisamente migliore della RS5 che dichiara 450 Cv e ben 1800 kg: al di là della applicazione sulla A5, che probabilmente non vedremo almeno per questa generazione, il prototipo anticipa con ogni probabilità le soluzioni che troveremo sulla nuova Quattro, derivata dalla Quattro concept svelata a Ginevra ed ormai pronta ad una produzione limitata in serie.
In attesa dell’ormai certa produzione in serie questo filmato va inteso come un passaggio di consegne. Trent’anni dopo, la stessa auto. Audi ha organizzato lungo le strade della California una breve sfilata con protagoniste le Quattro e Quattro Concept, messe fianco a fianco per sottolineare la continuità stilistica (vetratura molto simile, prese d’aria sul cofano) e tecnica. Le due sportive condividono infatti la trazione integrale quattro ed un motore cinque cilindri turbo, con potenze non certo paragonabili: 200 CV per la Quattro e ben 408 per la Quattro Concept.
_________________ Discoragno, Club GTR Italia Founder!
Oggetto del messaggio: Re: Video: Audi Techday, una A5 da 408 Cv e 1400 kg
Inviato: dom apr 03, 2011 3:14 pm
Brevetto di volo
Iscritto il: mer ott 07, 2009 3:44 pm Messaggi: 488 Località: Milano
Il problema delle Audi è che quando si guidano le emozioni stanno a 0. Ottime auto per carità ma sono altre quelle che ti fanno battere il cuore. Speriamo che con questa Quattro cambino queste mancanze.
Oggetto del messaggio: Re: Video: Audi Techday, una A5 da 408 Cv e 1400 kg
Inviato: lun apr 04, 2011 9:48 am
Patente Nautica
Iscritto il: ven ott 24, 2008 10:00 pm Messaggi: 228
Il piacere di guida Audi ha fatto passi da gigante con l'introduzione del " torque vectoring"...da provare! Prima purtroppo...sì,stavano a 0 (la mia S5 sottosterza da ferma )
Bella Auto, finalmente motore piccolo e leggero, grande coppia e potenza,1400 kg. Sicuramente se in produzione arriverà come è stata pensata sarà una valida alternativa alla nostra GTR speriamo............. . Ho portato per 3/4 giri a Vallelunga l'RS6 di un mio amico , ho frenato dove frenavo con la GTR e non mi fermavo più, sottosterzo pazzesco, potenza indecente handling 0,freni buoni per 3 staccate di seguito poi il nulla, bhà? Veramente una sgradevolissima esperienza. Sono arrivato all'ingresso del curvone con la stessa velocità della GTR, quando il mio amico che è un pazzo, ha inserito mi sono visto morto, la RS6 si è messa a bandiera, il volante gli è scappatto dalle mani come un cavallo impazzito e magicamente ci siamo ritrovati dritti dopo il cordolo in terno. Abbiamo avuto un culo pazzesco e Roberto è un pazzo scatenato con il quale non salirò più in macchina, neanche per andare a comprare le ......bhò...qualcosa.....!
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati