Oggetto del messaggio: Re: Commenti FOTO VIDEO & CO!
Inviato: lun nov 14, 2011 10:37 pm
Patente Nautica
Iscritto il: ven gen 15, 2010 6:52 am Messaggi: 352
President le velocità non sono poi così male, sono in linea con quelle della GT3 3.8 RS.
Mi spiace veramente di non esser riuscito a salire sabato, deve esser stata una bella festa.
Volevo girare domenica mattina presto, certo di trovare poco traffico ed in effetti il traffico era scarso ma era ben collocato per rompere le balle, così nell'unico giro in cui ho tirato ho fatto più sorpassi che curve.
Per quanto mi riguarda, dopo 11 mesi di assenza ai TD da driver, ero parecchio arrugginito, complici delle dosi da cavallo di antibiotici per un'infezione al ginocchio, sono sceso dalla machina dopo un turno che barcollavo in preda ai sudori freddi.
Il tempo non è stato un gran chè, Serani è riuscito a montarmi le due posteriori a sx e le due anteriori a destra ma a parte questo ero io che non ci stavo, il Mugello è duro da memorizzare ed interpretare ed il setup di Blacky non era il massimo, non c'è niente di peggio che non aver fiducia nel mezzo, afflitto da un sovrasterzo esagerato, il best è stato di 2'11"1 , quello teorico (ossi sommando i migliori intertempi del turno) 2'09"44, insomma c'è tanto da migliorare.
Oggetto del messaggio: Re: Commenti FOTO VIDEO & CO!
Inviato: mar nov 15, 2011 8:25 am
Patente Nautica
Iscritto il: lun ott 12, 2009 3:39 pm Messaggi: 170
Best lap mio 2.12,04 con più di un sorpasso(tant'è che ho un teorico di 2:10 e qualcheccosa). (secondo turno GT club.. nel primo ero sempre con passeggero e non ho forzato).
Spiace davvero(e senza polemica) non aver fatto ingarellamenti con le GTR che dichiarano tempi migliori. Io ripeto ho incontrato(e bastonato solo auto che giravano sopra i 2:14 2:15). Sarei stato curioso di vedere dov'è che perdevo e dov'è che eventualmente guadagnavo.
Certo che se i dati dei GPS sono veri 15 KMH di differenza di velocità in fondo al dirizzone son tanti.
C'è un Archimede della pista che mi dice a quanti decimi persi corrispondono solo sul dirizzone?
Oggetto del messaggio: Re: Commenti FOTO VIDEO & CO!
Inviato: mar nov 15, 2011 8:44 am
Race lover
Iscritto il: dom ott 26, 2008 11:00 pm Messaggi: 724 Località: il mondo
Lanza ha scritto:
Best lap mio 2.12,04 con più di un sorpasso(tant'è che ho un teorico di 2:10 e qualcheccosa). (secondo turno GT club.. nel primo ero sempre con passeggero e non ho forzato).
Spiace davvero(e senza polemica) non aver fatto ingarellamenti con le GTR che dichiarano tempi migliori. Io ripeto ho incontrato(e bastonato solo auto che giravano sopra i 2:14 2:15). Sarei stato curioso di vedere dov'è che perdevo e dov'è che eventualmente guadagnavo.
Certo che se i dati dei GPS sono veri 15 KMH di differenza di velocità in fondo al dirizzone son tanti.
C'è un Archimede della pista che mi dice a quanti decimi persi corrispondono solo sul dirizzone?
se ti va la prossima volta entriamo assieme e vediamo che succede
Oggetto del messaggio: Re: Commenti FOTO VIDEO & CO!
Inviato: mar nov 15, 2011 10:50 am
Race lover
Iscritto il: mer gen 05, 2011 12:54 am Messaggi: 748 Località: Autodromo di Monza e limitrofi
Scusate l'intrusione. Purtroppo (ahime') ero uno dei pochissimi assenti al MEGA Raduno del Mugello e vi sto leggendo e guardando con molto interesse e curiosita'.
A proposito dei 'tempi' rilevati da ognuno di voi, o meglio, al metodo di rilevamento adottato, e' un vero peccato che nessuno di Voi (organizzatori in testa) abbia pensato di noleggiare il cronometraggio dell'Autodromo per dotare tutte le GT-R del transponder necessario per il rilevamento dati preciso. In questo modo avreste avuto tutti i tempi di ognuno di voi, senza discussioni di sorta. Inoltre, avreste potuto analizzare i dati delle varie sezioni di pista e capire meglio se le vs. sensazioni personali sull'assetto delle Vs. GT-R erano giusti ed eventualmente, dove migliorarle (o migliorarvi) la prossima volta e anche incrociare i dati tra di voi per un confronto piu' oggettivo sulle prestazioni ottenute.
Oggetto del messaggio: Re: Commenti FOTO VIDEO & CO!
Inviato: mar nov 15, 2011 11:01 am
Race lover
Iscritto il: dom ott 26, 2008 11:00 pm Messaggi: 724 Località: il mondo
Roy Racing ha scritto:
Scusate l'intrusione. Purtroppo (ahime') ero uno dei pochissimi assenti al MEGA Raduno del Mugello e vi sto leggendo e guardando con molto interesse e curiosita'.
A proposito dei 'tempi' rilevati da ognuno di voi, o meglio, al metodo di rilevamento adottato, e' un vero peccato che nessuno di Voi (organizzatori in testa) abbia pensato di noleggiare il cronometraggio dell'Autodromo per dotare tutte le GT-R del transponder necessario per il rilevamento dati preciso. In questo modo avreste avuto tutti i tempi di ognuno di voi, senza discussioni di sorta.
Roy
le sai tutte !!!
io non lo sapevo.....terremo in debita considerazione per il prossimo
Oggetto del messaggio: Re: Commenti FOTO VIDEO & CO!
Inviato: mar nov 15, 2011 11:17 am
Race lover
Iscritto il: mer gen 05, 2011 12:54 am Messaggi: 748 Località: Autodromo di Monza e limitrofi
tecnocer ha scritto:
Roy Racing ha scritto:
Scusate l'intrusione. Purtroppo (ahime') ero uno dei pochissimi assenti al MEGA Raduno del Mugello e vi sto leggendo e guardando con molto interesse e curiosita'.
A proposito dei 'tempi' rilevati da ognuno di voi, o meglio, al metodo di rilevamento adottato, e' un vero peccato che nessuno di Voi (organizzatori in testa) abbia pensato di noleggiare il cronometraggio dell'Autodromo per dotare tutte le GT-R del transponder necessario per il rilevamento dati preciso. In questo modo avreste avuto tutti i tempi di ognuno di voi, senza discussioni di sorta.
Roy
le sai tutte !!! io non lo sapevo.....terremo in debita considerazione per il prossimo ciaooo mau
In verita' non lo so proprio se era possibile farlo, pero' si poteva chiedere. Magari anche Matteo ha un chrono professionale per quando va in pista con la Sua squadra. Penso che sarebbe stata un fig___ta per tutti, dico bene ?
Ciao grande Mau, "the TecnoKing of the N'Ring" ... ed ora anche "T'King of the Little N'Ring". Infatti, mi dicono tutti che hai dominato il weekend raccogliendo il plauso di molti. Vai Mau ! Roy
Oggetto del messaggio: Re: Commenti FOTO VIDEO & CO!
Inviato: mar nov 15, 2011 12:08 pm
My house is on the track
Iscritto il: sab nov 01, 2008 11:00 pm Messaggi: 932
tecnocer ha scritto:
Ti dirò di più Roy....
Tutti quanti noi nissanari abbiamo girato con tempi "decisamente" interessanti rispetto alle macchine presenti in pista !!
Come gruppo secondo me eravamo più competitivi e belli da vedere degli altri !! (un filo di campanilismo ci sta)
Quindi come si dice in queste occasioni direi che "abbiamo fatto la nostra porca figura"
Il tutto ovviamente aiutato dal fatto che Matteo NON ha girato evitandoci notti insonni a tutti quanti..
Mancava solo il pilotone moderamobiliere
Mau
Non sò se avete capito l'antifona .......... in parole povere i più veloci sono i Brianzoli, ......noi almeno abbiamo la scusante che la nostra GT-R non andava, ma tutti gli altri da Milano in giù???????
A me non va di parlare di tempi teorici o con i se ecc...... ma visto che tutti lo fate....... Dai filmati visti e rivisti in tv dalla mia Cameracar , con la MatteoMappa a 0.95 bar che dovrebbero corrispondere a 580cv o poco meno, giù in fondo al dritto ci arrivavo sempre tra i 265-270. (poi sulle mappe di Matteo devo parlar con lui perchè qualcosa non quadra.) Avevo un assetto molto negativo perchè avrei dovuto montare 4 Nitto NT05 275/35 ZR20 all'ant e 305/30 ZR20 al post..........non sono arrivate ! Perciò con lo stesso assetto avrei voluto montare almeno le Dunlop. Non si sono portati i bulloni per i Volk e perciò niente Dunlop. Risultato?? Ho girato con delle Bridgestone con 15.000 km di sgommate sulle spalle ed un assetto totalmente contrario al loro uso. Anyway sempre dai filmati , con cronometro casio alla mano è venuto fuori un 2.11.335 con paseggero a bordo. Non male perchè come vedrete fine settimana dalle clip che monteranno guidare la mia GTR era difficile. Detto questo usando la teoria, i se, ed i ma, se a Vallelunga che è lunga 3,3 km con Dunlop finite e mappa a 527cv giro in 1.49.44 ed invece con le Bridgestone giro in 1.52.2 al Mugello con 50cv in + e gomme Dunlop nuove avrei dovuto girare 4 secondi in meno di gomma ed almeno 1 di cv....giusto no?? Però la verità vera è che ho fatto 2.11 ed una serie infinita di 2.13-2.14 ecc.........
Oggetto del messaggio: Re: Commenti FOTO VIDEO & CO!
Inviato: mar nov 15, 2011 12:56 pm
Race lover
Iscritto il: dom ott 26, 2008 11:00 pm Messaggi: 724 Località: il mondo
GT-Rino ha scritto:
tecnocer ha scritto:
Ti dirò di più Roy....
Tutti quanti noi nissanari abbiamo girato con tempi "decisamente" interessanti rispetto alle macchine presenti in pista !!
Come gruppo secondo me eravamo più competitivi e belli da vedere degli altri !! (un filo di campanilismo ci sta)
Quindi come si dice in queste occasioni direi che "abbiamo fatto la nostra porca figura"
Il tutto ovviamente aiutato dal fatto che Matteo NON ha girato evitandoci notti insonni a tutti quanti..
Mancava solo il pilotone moderamobiliere
Mau
Non sò se avete capito l'antifona .......... in parole povere i più veloci sono i Brianzoli, ......noi almeno abbiamo la scusante che la nostra GT-R non andava, ma tutti gli altri da Milano in giù???????
no Rino...sei come una JEEP....sei fuori strada !!
il gruppo al quale facevo riferimento E' QUELLO NOSTRO DALLA SICILIA ALLE ALPI.....non parlavo dei nordici ma di tutti noi con la NISSAN
e quando parlavo di campanilismo era per aver GASATO il marchio NISSAN
se mi sono espresso in maniera equivoca chiedo venia !!
Oggetto del messaggio: Re: Commenti FOTO VIDEO & CO!
Inviato: mar nov 15, 2011 1:29 pm
Race lover
Iscritto il: dom ott 26, 2008 11:00 pm Messaggi: 724 Località: il mondo
Simo ha scritto:
A me non va di parlare di tempi teorici o con i se ecc...... ma visto che tutti lo fate....... Dai filmati visti e rivisti in tv dalla mia Cameracar , con la MatteoMappa a 0.95 bar che dovrebbero corrispondere a 580cv o poco meno, giù in fondo al dritto ci arrivavo sempre tra i 265-270. (poi sulle mappe di Matteo devo parlar con lui perchè qualcosa non quadra.) Avevo un assetto molto negativo perchè avrei dovuto montare 4 Nitto NT05 275/35 ZR20 all'ant e 305/30 ZR20 al post..........non sono arrivate ! Perciò con lo stesso assetto avrei voluto montare almeno le Dunlop. Non si sono portati i bulloni per i Volk e perciò niente Dunlop. Risultato?? Ho girato con delle Bridgestone con 15.000 km di sgommate sulle spalle ed un assetto totalmente contrario al loro uso. Anyway sempre dai filmati , con cronometro casio alla mano è venuto fuori un 2.11.335 con paseggero a bordo. Non male perchè come vedrete fine settimana dalle clip che monteranno guidare la mia GTR era difficile. Detto questo usando la teoria, i se, ed i ma, se a Vallelunga che è lunga 3,3 km con Dunlop finite e mappa a 527cv giro in 1.49.44 ed invece con le Bridgestone giro in 1.52.2 al Mugello con 50cv in + e gomme Dunlop nuove avrei dovuto girare 4 secondi in meno di gomma ed almeno 1 di cv....giusto no?? Però la verità vera è che ho fatto 2.11 ed una serie infinita di 2.13-2.14 ecc.........
il discorso fila....ed ha una logica
la mia impressione a pelle (ma proprio a pelle...) dalle brig alle dunlop mi pare di aver capito un 2 sec in meno...almeno in base alla mia guida...sia a monza che qua (a monza anche 1,5 sec a dire il vero)
di motore rispetto allo stock invece direi 2 sec minimo in meno...non uno
diverso secondo me il discorso tempo:
io posso ipotizzare una cosa che ci puo' anche stare ma e' da provare per vedere se corrisponde alla mia idea...quindi siamo nel teorico puro
diverso invece
se ho FATTO realmente quei parziali ma in giri differenti..la sommatoria degli stessi mi da l'idea del mio potenziale reale, al netto di traffico, sfiga, errore etc etc....e' un tempo raggiunto e quindi si tratta solo di metterlo assieme in un giro......io faccio piu' riferimento all'ideal sinceramente perche' e' quello che mi fa capire quando sono arrivato al limite....se tra i due ho meno di mezzo sec allora sono al limite....se ce ne sono due di sec allora c'e' molto da migliorare......inoltre c'e' il prob traffico...quante volte riesci a fare un giro pulito? e la domanda: va proprio cosi' forte quello che fa 1 sec meno di te perche' ha trovato un giro buono e tu no?
PER ME NO....MA LO SANNO TUTTI CHE IO SONO "ALTERNATIVO"
capisco ovviamente i "duri e puri" del tempo, per i quali l'unico che conta e' quello fatto PUNTO
i tempi cmq son sempre ad uso e benficio MIO personale....infatti il mio peggior nemico da battere sono IO....non gli altri...la vera lotta e' migliorarti sempre....lo so' che non sono normale ma la cosa che mi motiva e' questa !!
se vado forte per le mie possibilita' son contento per me, indipendentemente che sei il primo o l'ultimo rispetto agli altri
ritornando al discorso di SIMO :
se arrivi a 270 aperto com'eri per quelle gomme che dovevi montare direi che la macchina c'e'...io pure sono abbastanza aperto ed a monza ho verificato che perdo da 3 a 5kmh di velocita' di punta
IN OGNI CASO LA COSA BELLA E' LO STARE ASSIEME, RIDERE E SCHERZARE, MANGIARE
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati