Oggetto del messaggio: Re: BEST LAP regole della sezione. LEGGERE!
Inviato: lun giu 13, 2011 9:46 pm
Patente Nautica
Iscritto il: ven nov 12, 2010 2:21 am Messaggi: 303
cmq , bella sta cosa , mi arrapa , una bella orgia con 10 gtr e 10 belle porche hahah non male , ma se iniziamo cosi' x me qualcuno ci lascia la macchina e a me sinceramente spiacerebbe non tanto , di piu' , potrei ammazzare il colpevole , ma intanto il topic e' andato in ferie pure qui (((( Paolo
Oggetto del messaggio: Re: BEST LAP regole della sezione. LEGGERE!
Inviato: mar giu 14, 2011 7:24 am
Race lover
Iscritto il: dom ott 26, 2008 11:00 pm Messaggi: 724 Località: il mondo
paolo75 ha scritto:
Seriamente , se il confronto e' gtr di serie e gt3 di serie (anche se rs) x me non e' x niente equilibrato e senza possibilita' di "lotta" , dovremmo andare come vittorio ....... con almeno una gomma a terra hahahah Paolo
mah son mica tanto d'accordo.....se guardi i loro tempi sui vari circuiti con semislick mi pare che ci sia da lottare ben bene !! mi pare che siamo li.....
Oggetto del messaggio: Re: BEST LAP regole della sezione. LEGGERE!
Inviato: mar giu 14, 2011 7:42 am
My house is on the track
Iscritto il: sab nov 01, 2008 11:00 pm Messaggi: 932
tecnocer ha scritto:
paolo75 ha scritto:
Seriamente , se il confronto e' gtr di serie e gt3 di serie (anche se rs) x me non e' x niente equilibrato e senza possibilita' di "lotta" , dovremmo andare come vittorio ....... con almeno una gomma a terra hahahah Paolo
mah son mica tanto d'accordo.....se guardi i loro tempi sui vari circuiti con semislick mi pare che ci sia da lottare ben bene !! mi pare che siamo li.....
non la farei cosi' facile !
mau
D'accordo con Mauro,non è così facile,forse a Monza abbiamo qualche vantaggio.
Oggetto del messaggio: Re: BEST LAP regole della sezione. LEGGERE!
Inviato: mar giu 14, 2011 7:58 am
Race lover
Iscritto il: dom ott 26, 2008 11:00 pm Messaggi: 724 Località: il mondo
GT-Rino ha scritto:
tecnocer ha scritto:
paolo75 ha scritto:
Seriamente , se il confronto e' gtr di serie e gt3 di serie (anche se rs) x me non e' x niente equilibrato e senza possibilita' di "lotta" , dovremmo andare come vittorio ....... con almeno una gomma a terra hahahah Paolo
mah son mica tanto d'accordo.....se guardi i loro tempi sui vari circuiti con semislick mi pare che ci sia da lottare ben bene !! mi pare che siamo li.....
non la farei cosi' facile !
mau
D'accordo con Mauro,non è così facile,forse a Monza abbiamo qualche vantaggio.
Ciau
di sicuro...coi cavalli suppliamo al deficit di frenata e percorrenza curva...al mugello od imola la vedo diversa ad occhio !
per non parlare poi di varano e franciacorta dove ci suonano quasi sicuro !
Forse a Varano ce le suonano, a Francia Corta non ne sarei molto sicuro. Ad Imola ed al Mugello se non montano gomme quasi slick non ci vedono neanche col binocolo.
Oggetto del messaggio: Re: BEST LAP regole della sezione. LEGGERE!
Inviato: mar giu 14, 2011 11:23 am
Patente Nautica
Iscritto il: ven nov 12, 2010 2:21 am Messaggi: 303
io non tenevo in considerazione altre piste essendo stato solo a monza , e non so che gomme montano loro DI SERIE , in ogni caso , se non erano tutti lumache , quelli che ho trovto io , di motore sul dritto nemmeno se sognano , andiamo uguali se cambio a 5000 invce che a sei .....e di percorrenza e appoggio hanno meno di noi , we non sto denigrando le porche eh ! anzi , dico che la lotta non e' pari , se poi loro hano scelte di slick o semislick di serie alora cambia tutto , io dico auto da concessionario , se proprio proprio ce le danno in frenata dopo il 3° o 4° giro ( a monza ) in altre piste forse dopo 2 giri in piu' , x me la lotta par sarebbe con turbo o gt2 , gt2 forse ce le da parlo sempre di monza ) cmq ben venga , piu c'e' possibilita di prenerle e pu' l'"ammucchiat" e' goduriosa hahahah ciao ciao Paolo
Oggetto del messaggio: Re: BEST LAP regole della sezione. LEGGERE!
Inviato: mar giu 14, 2011 11:36 am
Race lover
Iscritto il: dom ott 26, 2008 11:00 pm Messaggi: 724 Località: il mondo
paolo75 ha scritto:
io non tenevo in considerazione altre piste essendo stato solo a monza , e non so che gomme montano loro DI SERIE , in ogni caso , se non erano tutti lumache , quelli che ho trovto io , di motore sul dritto nemmeno se sognano , andiamo uguali se cambio a 5000 invce che a sei .....e di percorrenza e appoggio hanno meno di noi , we non sto denigrando le porche eh ! anzi , dico che la lotta non e' pari , se poi loro hano scelte di slick o semislick di serie alora cambia tutto , io dico auto da concessionario , se proprio proprio ce le danno in frenata dopo il 3° o 4° giro ( a monza ) in altre piste forse dopo 2 giri in piu' , x me la lotta par sarebbe con turbo o gt2 , gt2 forse ce le da parlo sempre di monza ) cmq ben venga , piu c'e' possibilita di prenerle e pu' l'"ammucchiat" e' goduriosa hahahah ciao ciao Paolo
boh....dipende sempre da chi ti sei trovato davanti.....io ho trovato elementi con rs che staccavano a 170/180 metri alla prima variante...noi ce li possiamo bellamente scordare.....e' una questione di fisica, di peso e di gomme !!
secondo me sarebbe bella bilanciata al mugello con loro con semislick
pero' e' solo un mio punto di vista.....
voi mi dite quello ceh devo fare....e io lo faccio !!!!
mau
Ultima modifica di tecnocer il mar giu 14, 2011 11:41 am, modificato 1 volta in totale.
Oggetto del messaggio: Re: BEST LAP regole della sezione. LEGGERE!
Inviato: mar giu 14, 2011 11:40 am
Patente Nautica
Iscritto il: ven nov 12, 2010 2:21 am Messaggi: 303
Mau , cmq te non fai piu' testo , ti ho fatto i complimenti ancora prima di conoscerti e non sapevo ancora niente , i prossimi quando mi passi una reventon , DI SERIE , all'uscita dell'ascari e ho detto ALL'USCITA non in fondo in staccata.......PPPPPP auguri hehe ciau Paolo
ps: ma tu volendo potresti girare "di serie" selezionando .....o e' cosi e basta ? vabbe al limite ti taglio una gomma .......
Oggetto del messaggio: Re: BEST LAP regole della sezione. LEGGERE!
Inviato: mar giu 14, 2011 11:46 am
Race lover
Iscritto il: dom ott 26, 2008 11:00 pm Messaggi: 724 Località: il mondo
paolo75 ha scritto:
Mau , cmq te non fai piu' testo , ti ho fatto i complimenti ancora prima di conoscerti e non sapevo ancora niente , i prossimi quando mi passi una reventon , DI SERIE , all'uscita dell'ascari e ho detto ALL'USCITA non in fondo in staccata.......PPPPPP auguri hehe ciau Paolo
ps: ma tu volendo potresti girare "di serie" selezionando .....o e' cosi e basta ? vabbe al limite ti taglio una gomma .......
si...modestamente all'esterno dell'ascari li passo tutti normalmente.........e quando non ce la fo' allora prendo lo junior ed in un attimo arrivo alla prima variante !!! PRIMO !!ciccambumba
sei un'asina paolaseventyfive....
si posso selezionare le mappe pero' tieni conto che la mappa piu' bassa e' a 986cv.....
Oggetto del messaggio: Re: BEST LAP regole della sezione. LEGGERE!
Inviato: mar giu 14, 2011 2:00 pm
Patente Nautica
Iscritto il: ven gen 15, 2010 6:52 am Messaggi: 352
Sono anni che vorrei fare un confronto con gomme stradali, tutti in pista con le pzero ma questa prova IMHo la si può fare solo in piste dove le gomme riescono a fare un giro senza cedere.
L'unica pista che mi viene in mente è il Nurburgring ma non perchè abbia più esperienza di alcuni ma perchè effettivamente è l'unica pista dove il pzero riesce a fare un giro completo senza andare in pappa.
Ma al Ring la GT-R è veramente imbattibile con qualsiasi gomma, l'unica che Imho può competere è la GT2 e personalmente, se avessi una GT2 non andrei al Ring con delle gomme stradali manco se mi pagassero.
Per quanto riguarda le Dunlop, vanno molto bene e sono al livello delle semislick, tipo pzero corsa system o toyo r888, il punto debole è la costanza della prestazione ma si potrebbero fare delle prove sul giro secco.
Oggetto del messaggio: Re: BEST LAP regole della sezione. LEGGERE!
Inviato: mar giu 14, 2011 2:07 pm
Race lover
Iscritto il: dom ott 26, 2008 11:00 pm Messaggi: 724 Località: il mondo
Nik1203 ha scritto:
Sono anni che vorrei fare un confronto con gomme stradali, tutti in pista con le pzero ma questa prova IMHo la si può fare solo in piste dove le gomme riescono a fare un giro senza cedere.
L'unica pista che mi viene in mente è il Nurburgring ma non perchè abbia più esperienza di alcuni ma perchè effettivamente è l'unica pista dove il pzero riesce a fare un giro completo senza andare in pappa.
Ma al Ring la GT-R è veramente imbattibile con qualsiasi gomma, l'unica che Imho può competere è la GT2 e personalmente, se avessi una GT2 non andrei al Ring con delle gomme stradali manco se mi pagassero.
Per quanto riguarda le Dunlop, vanno molto bene e sono al livello delle semislick, tipo pzero corsa system o toyo r888, il punto debole è la costanza della prestazione ma si potrebbero fare delle prove sul giro secco.
scusa nicco
ma non penso che le dunlop tu le possa paragonare a delle semislick serie, anche solo per il fatto che sono runflat !! e a pelle mi pare che la resa in pista sia ben diversa tra le due...che dici?
io con le pirelli stradali a monza facevo due giri prima che accendesse tutto l'albero di natale e ti diro' che non perdevo piu' di 1 sec a mio avviso...mi davano piu' fiducia in staccata e la macchina mi pareva piu' reattiva nel dx-sx tipo roggia per capirci....ma son tutte mie sensazioni
ps:dopo 100 anni qlc mi spiega che craxi vuol dire imho che non ho ancora capito??? dai sputtanatemi adesso !!
Oggetto del messaggio: Re: BEST LAP regole della sezione. LEGGERE!
Inviato: mar giu 14, 2011 4:04 pm
My house is on the track
Iscritto il: sab nov 01, 2008 11:00 pm Messaggi: 932
tecnocer ha scritto:
Nik1203 ha scritto:
Sono anni che vorrei fare un confronto con gomme stradali, tutti in pista con le pzero ma questa prova IMHo la si può fare solo in piste dove le gomme riescono a fare un giro senza cedere.
L'unica pista che mi viene in mente è il Nurburgring ma non perchè abbia più esperienza di alcuni ma perchè effettivamente è l'unica pista dove il pzero riesce a fare un giro completo senza andare in pappa.
Ma al Ring la GT-R è veramente imbattibile con qualsiasi gomma, l'unica che Imho può competere è la GT2 e personalmente, se avessi una GT2 non andrei al Ring con delle gomme stradali manco se mi pagassero.
Per quanto riguarda le Dunlop, vanno molto bene e sono al livello delle semislick, tipo pzero corsa system o toyo r888, il punto debole è la costanza della prestazione ma si potrebbero fare delle prove sul giro secco.
scusa nicco
ma non penso che le dunlop tu le possa paragonare a delle semislick serie, anche solo per il fatto che sono runflat !! e a pelle mi pare che la resa in pista sia ben diversa tra le due...che dici?
io con le pirelli stradali a monza facevo due giri prima che accendesse tutto l'albero di natale e ti diro' che non perdevo piu' di 1 sec a mio avviso...mi davano piu' fiducia in staccata e la macchina mi pareva piu' reattiva nel dx-sx tipo roggia per capirci....ma son tutte mie sensazioni
ps:dopo 100 anni qlc mi spiega che craxi vuol dire imho che non ho ancora capito??? dai sputtanatemi adesso !!
mau
+ o - a mio modesto avviso, Mauro ho preferito risponderti subito io prima che cominci lo sputtanamento,ho il caffè pagato?
Oggetto del messaggio: Re: BEST LAP regole della sezione. LEGGERE!
Inviato: mar giu 14, 2011 5:24 pm
Patente Nautica
Iscritto il: ven gen 15, 2010 6:52 am Messaggi: 352
tecnocer ha scritto:
scusa nicco
ma non penso che le dunlop tu le possa paragonare a delle semislick serie, anche solo per il fatto che sono runflat !! e a pelle mi pare che la resa in pista sia ben diversa tra le due...che dici?
io con le pirelli stradali a monza facevo due giri prima che accendesse tutto l'albero di natale e ti diro' che non perdevo piu' di 1 sec a mio avviso...mi davano piu' fiducia in staccata e la macchina mi pareva piu' reattiva nel dx-sx tipo roggia per capirci....ma son tutte mie sensazioni
ps:dopo 100 anni qlc mi spiega che craxi vuol dire imho che non ho ancora capito??? dai sputtanatemi adesso !!
mau
Le pzero corsa system e le R888 sono semislick per modo di dire, diciamo che sono delle estive molto prestazionali come le Dunlop, Matteo mi sembra che abbia valutato la differenza tra pzero stradale e dunlop in 1/2" al km.
Il fatto che le Dunlop siano RF danno un vantaggio che è quello di sopportare bene le basse pressioni e quindi riescono a sfruttare bene la mescola senza distruggere le spalle, lo svantaggio sta nel peso elevato che crea dei momenti inerziali maggiori in accelerazione e frenata, due condizioni nelle quali la GT-R non difetta.
Le semislick serie sono le pzero corsa vere, le pzero trofeo (hanno cambiato da poco la mescola) e le sportcup vere, ancora oggi le migliori gomme da track day, per costanza di rendimento e prestazione assoluta, gomme che riescono a regalare da 1 a 1,2" al km rispetto al pur buon pzero.
Oggetto del messaggio: Re: BEST LAP regole della sezione. LEGGERE!
Inviato: mar giu 14, 2011 7:11 pm
Race lover
Iscritto il: dom ott 26, 2008 11:00 pm Messaggi: 724 Località: il mondo
GT-Rino ha scritto:
tecnocer ha scritto:
Nik1203 ha scritto:
Sono anni che vorrei fare un confronto con gomme stradali, tutti in pista con le pzero ma questa prova IMHo la si può fare solo in piste dove le gomme riescono a fare un giro senza cedere.
L'unica pista che mi viene in mente è il Nurburgring ma non perchè abbia più esperienza di alcuni ma perchè effettivamente è l'unica pista dove il pzero riesce a fare un giro completo senza andare in pappa.
Ma al Ring la GT-R è veramente imbattibile con qualsiasi gomma, l'unica che Imho può competere è la GT2 e personalmente, se avessi una GT2 non andrei al Ring con delle gomme stradali manco se mi pagassero.
Per quanto riguarda le Dunlop, vanno molto bene e sono al livello delle semislick, tipo pzero corsa system o toyo r888, il punto debole è la costanza della prestazione ma si potrebbero fare delle prove sul giro secco.
scusa nicco
ma non penso che le dunlop tu le possa paragonare a delle semislick serie, anche solo per il fatto che sono runflat !! e a pelle mi pare che la resa in pista sia ben diversa tra le due...che dici?
io con le pirelli stradali a monza facevo due giri prima che accendesse tutto l'albero di natale e ti diro' che non perdevo piu' di 1 sec a mio avviso...mi davano piu' fiducia in staccata e la macchina mi pareva piu' reattiva nel dx-sx tipo roggia per capirci....ma son tutte mie sensazioni
ps:dopo 100 anni qlc mi spiega che craxi vuol dire imho che non ho ancora capito??? dai sputtanatemi adesso !!
mau
+ o - a mio modesto avviso, Mauro ho preferito risponderti subito io prima che cominci lo sputtanamento,ho il caffè pagato?
Oggetto del messaggio: Re: BEST LAP regole della sezione. LEGGERE!
Inviato: mar giu 14, 2011 7:37 pm
Patentino
Iscritto il: gio nov 25, 2010 9:27 pm Messaggi: 66
i porschisti vanno in pista con le semislick (pzero corsa, sport cup, r888, ecc.) non ha senso mettere su un gt3 o gt2 gomme "da pioggia" per andare in pista, magari forse su
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati