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CAMP.ITALIANO GT CUP - MUGELLO 30-31 LUG.2011 http://www.clubgtritalia.it/forum/viewtopic.php?f=73&t=1417 |
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Autore: | GT-Rino [ dom lug 31, 2011 7:39 pm ] |
Oggetto del messaggio: | CAMP.ITALIANO GT CUP - MUGELLO 30-31 LUGLIO 2011 |
Aggiorniamo le posizioni dei ns Piloti impegnati nei vari campionati Italiani. Malucelli con il 4° posto in gara uno e il 1° in gara 2 è in testa al campionato GT CUP con 126 punti contro i 105 dei secondi classificati,da notare che a due minuti dalla fine di gara 1 era primo poi è successo qualcosa all'auto,(ho visto gli ultimi giri in TV nel paddok allestito a Vallelunga dalla Scuderia Baldini) ...a proposito qualcuno quando hai rallentato alla Bucine ha detto " ha sbagliato qualcosa" io senza nemmeno girarmi ho detto Matteo non sbaglia,sicuramente gli è saltata qualche marcia lunga. A Mattè dimmi un pò se ho fatto un figurone o se ho sbagliato? Il nostro Simo con il gobbo biancazzurro è sempre secondo dopo la mostruosa Seat Leon che loro non lo dicono ma è quella ufficiale. Per ulteriori notizie acisportitalia.it Ciao |
Autore: | malumat [ dom lug 31, 2011 8:40 pm ] |
Oggetto del messaggio: | CAMP.ITALIANO GT CUP - MUGELLO 30-31 LUG.2011 |
Lo sai che non sbaglio.... C e' un problema sul pescaggio della benzina, il serbatoio e' semi stradale quindi quando c e' poca benzina, in una pista con curvino lunghi come il Mugello, la benzina si sposta troppo e la macchina per 500 metri poi non va più. Dopo gara1 sono usciti 18 litri, ma gli ultimi 3 giri per circa meta' pista, non andava più. Così da 1 sono sfilato 5. Fortunatamente in gara2 il problema si e' presentato ma siamo riusciti a gestirlo |
Autore: | matty46 [ lun ago 01, 2011 8:05 am ] |
Oggetto del messaggio: | CAMP.ITALIANO GT CUP - MUGELLO 30-31 LUGLIO 2011 |
Ieri ho visto tutta gara 1 ma mi sono perso gara 2 . Quando ti ho visto rallentare ho pensato subito che avessi problemi con il cambio , pero' mi sbagliavo.... Complimenti per i sorpassi.... Spettacolare quello all'interno nella prima curva , ci sei passato al millimetro . Si vedeva che eri il più veloce del gruppetto. |
Autore: | Roy Racing [ lun ago 01, 2011 8:56 am ] |
Oggetto del messaggio: | CAMP.ITALIANO GT CUP - MUGELLO 30-31 LUG.2011 |
GT-Rino sei tu il capo redattore degli articoli sulle gare Italiane di Malu e Simo ...... Vabbeh, per oggi apro io il NewTopic e ...... cerco di unire e raccogliere i post vari. BRAVISSIMO MATTEO, GRANDI GARE IERI (anche gara 1 malgrado la sfortuna del problema che ti ha rallentato .....) Roy PS = Uehila'. pero', ce l'ho fatta. Spostato tutto in questo Topic. |
Autore: | GT-Rino [ lun ago 01, 2011 9:46 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: CAMP.ITALIANO GT CUP - MUGELLO 30-31 LUG.2011 |
Roy Racing ha scritto: GT-Rino sei tu il capo redattore degli articoli sulle gare Italiane di Malu e Simo ...... OK ! Apro io il Topic questa volta ...... e cerco di unire e raccogliere i post vari. (uehila', ce l'ho fatta....). BRAVISSIMO MATTEO, GRANDI GARE IERI (anche gara 1 malgrado la sfortuna del problema che ti ha rallentato .....) Roy Grazie,io ho solo dato il via,sicuramente tu puoi far meglio e di più,vai.......e non ti fermare. |
Autore: | Roy Racing [ lun ago 01, 2011 9:51 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: CAMP.ITALIANO GT CUP - MUGELLO 30-31 LUG.2011 |
No, no. Tu sei ER MEJO per questa sezione. Non darmi anche questa incombenza (sic ) altrimenti ..... mi va insieme la vista tra poco. |
Autore: | GT-Rino [ mar ago 02, 2011 5:31 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: CAMP.ITALIANO GT CUP - MUGELLO 30-31 LUG.2011 |
Una domanda per Matteo, la 430 che guidi nel GT Cup è una scuderia,che cambio ha? |
Autore: | malumat [ mar ago 02, 2011 7:03 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: CAMP.ITALIANO GT CUP - MUGELLO 30-31 LUG.2011 |
No sta tra la 430 normale e la scuderia. In poche parole la challenge era nata prima della scuderia ed ha la parte idraulica meno avanzata, che lavora con meno pressione, quindi un Po più lenta. |
Autore: | GT-Rino [ mar ago 02, 2011 7:32 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: CAMP.ITALIANO GT CUP - MUGELLO 30-31 LUG.2011 |
malumat ha scritto: No sta tra la 430 normale e la scuderia. In poche parole la challenge era nata prima della scuderia ed ha la parte idraulica meno avanzata, che lavora con meno pressione, quindi un Po più lenta. Ma che cambio ha,meccanico,elettroattuato,pdk,c'è il pedale della frizione? |
Autore: | malumat [ mar ago 02, 2011 8:44 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: CAMP.ITALIANO GT CUP - MUGELLO 30-31 LUG.2011 |
Uguale alla gtr, ma e' elettroattuato non un doppia frizione. Cambia più lento. |
Autore: | GT-Rino [ mar ago 02, 2011 9:15 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: CAMP.ITALIANO GT CUP - MUGELLO 30-31 LUG.2011 |
malumat ha scritto: Uguale alla gtr, ma e' elettroattuato non un doppia frizione. Cambia più lento. Mi dici per favore tra il meccanico, il sequenziale,l'elettroattuato,e il doppia frizione quale è il migliore per la pista,intendo dire prestazioni,rendimento,utilizzo ecc.? |
Autore: | malumat [ mer ago 03, 2011 8:07 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: CAMP.ITALIANO GT CUP - MUGELLO 30-31 LUG.2011 |
Il più veloce e' il doppia frizione, pero' al momento non e' molto affidabile e pesa troppo. Le auto da corsa hanno tutte dei cambi meccanici normale, poi cambia il modo in cui il pilota cambia le marce. Il più semplice e' la classica leva sequenziale avanti indietro, poi ci sono quelli elettroattuati che hanno comandi sul volante. Adesso sulla 458 hanno montato un sistema ad aria compressa al posto, cioè il meccanismi si muove con un compressore al posto della pompa idraulica. |
Autore: | GT-Rino [ mer ago 03, 2011 8:52 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: CAMP.ITALIANO GT CUP - MUGELLO 30-31 LUG.2011 |
malumat ha scritto: Il più veloce e' il doppia frizione, pero' al momento non e' molto affidabile e pesa troppo. Le auto da corsa hanno tutte dei cambi meccanici normale, poi cambia il modo in cui il pilota cambia le marce. Il più semplice e' la classica leva sequenziale avanti indietro, poi ci sono quelli elettroattuati che hanno comandi sul volante. Adesso sulla 458 hanno montato un sistema ad aria compressa al posto, cioè il meccanismi si muove con un compressore al posto della pompa idraulica. TUTTI i sequenziali hanno il comando della frizione con una leva,o possono avere il comando a pedale? Grazie |
Autore: | malumat [ mer ago 03, 2011 9:40 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: CAMP.ITALIANO GT CUP - MUGELLO 30-31 LUG.2011 |
La frizione o i comandi al volante, sono semplicemete pulsanti che tu puoi volendo decidere dove metterli teoricamente. Ad esempio la F1 ha solo 2 pedali e quindi hanno la frizione dietro il volante. Sulle Gt di ultima moda di solito la frizione rimane, se monti un cambio sequenziale meccanico Hewland o Xtrack, poi cambia il discorso del cambio marcia, o a leva o al volante. Se invece hai un elettroattuato con parte idraulica allora di solito la frizione non c è, funziona tipo la Gtr come un cambio automatico. |
Autore: | kawa [ ven ago 05, 2011 7:16 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: CAMP.ITALIANO GT CUP - MUGELLO 30-31 LUG.2011 |
Per quanto concerne gara 1 ( che ho visto tifando giustamente per Matteo ) un vero peccato il problema del pescaggio che ha compromesso il primo posto. In ogni caso ha fatto un figurone ed ha dato spettacolo. Per quanto concerne il discorso cambio, leggendo le vostre spiegazioni, mi ricordo di aver letto un'intervista di Horacio Pagani in cui spiegava lo sviluppo progettuale della nuova Huayra. Nonostante il cambio doppia frizione fosse piu' veloce non fu scelto per 2 motivi. 1) per l'aumento di peso stimato in circa 70kg ( l'attuale cambio sequenziale con frizione bi-disco pesa completo 96 kg, quindi quasi si raddoppiava ) 2) perchè non si riusciva piu' a percepire lo stacco della marcia e la botta di potenza data ad ogni cambiata, un fattore emozionale che si voleva mantenere. Certamente al di là del fattore emozionale 70 kg in piu' quando spendi un sacco per carbonio e titanio per risparmiare qualche chilo sono veramente molti. Ne approfitto per ricongratularmi con Matteo per la gara. |
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