Simo ha scritto:
Come mai che un motore scureggioso come quello del GT3 Cup riesce a fare 1.19? Anche se Andrea guida bene possibile che 200 kg in meno sopperiscano ai 200cv in meno che ha la 911 cup? Arrivavi lungo perchè non ti trovavi con i carboceramici o proprio xchè non sei abituato all'accellerazoione della GTR di Gualtiero?
Arrivavo lungo perchè con una qualsiasi Gt arrivi a massimo 220, con quella arrivavo ai 255, e in due giri non avevo preso le misure.
Il rapporto peso potenza conta, la Porsche è 1150 Kg per 450 Cv cioè 2,55 di rapporto peso potenza, per andare uguale con una macchina da 1500 kg devi avere oltre 600 cv. I cv li avevo, ma ad Adria non è che scarichi così facilmente a terra soprattutto sull'umido.
Con una Porsche cup io giro facilmente in 17 ad Adria, e la pole position della carrera fu 16.5 con condizioni favorevoli. Per fortuna un pochino il pilota conta.....
Stesso discorso vale per la Delta, ancora migliore con 1000 kg e 650 cv addirittura un rapporto di 1,54. Quella era la macchina da battere secondo me....
Parliamo di Adria pistina di frenate e ripartenze senza curve veloci.
------------------------------------------------------------------------------
Gualtiero a Misano ha girato in 1.41 facilmente, con la macchina con pochi cv. Attualmente in configurazione di adria, andrebbe agevolmente guidata da me sotto 1.38.
Con la Gtr stradale si gira agevolmente in 1.48-47....... se hai fatto 51 ha ragione Manu, sei un fermo