Oggetto del messaggio: NISSAN IN POLE POSITION ALLA 24HRS. DI LE MANS !
Inviato: ven giu 10, 2011 7:33 am
Race lover
Iscritto il: mer gen 05, 2011 12:54 am Messaggi: 748 Località: Autodromo di Monza e limitrofi
Grande ritorno alle corse endurance per la Nissan. Questa notte a Le Mans, infatti, la Nissan GT5 del team Signtech sponsorizzata Playstation ha conquistato la Pole Position in categoria LMP2 con il 14°posto assoluto.
Oggetto del messaggio: Re: NISSAN IN POLE POSITION ALLA 24HRS. DI LE MANS !
Inviato: ven giu 10, 2011 2:08 pm
Race lover
Iscritto il: mer gen 05, 2011 12:54 am Messaggi: 748 Località: Autodromo di Monza e limitrofi
[...] As part of the agreement with the Signature Group, Nissan's Performance and Motorsports division, NISMO, will provide potent 3.4-liter racing versions of the Japanese auto manufacturer's VK series of V-8 engines. This same engine architecture serves as the basis for the refined and powerful V-8 units found in such popular vehicles as the Nissan Titan, Armada and Pathfinder.
Driving for the new team are a pair of Frenchmen, 40-year-old open-wheel and sports car veteran Soheil Ayari and 25-year-old F3 and Le Mans Series racer Franck Mailleux, along with 25-year-old Spaniard Lucas Ordonez, the winner of the inaugural Nissan and PlayStation GT Academy competition in Europe in 2008 [...]
Inviato: ven giu 10, 2011 6:06 pm
Brevetto di volo
Iscritto il: dom feb 13, 2011 2:11 pm Messaggi: 540 Località: Milano
Correggettemi se sbaglio:ma Lucas Ordonez non è il taxista che tramite il concorso organizzato da Nissan con Gran Turismo è riuscito a divenire pilota??!!se è lui tanto di cappello!! tornando alla performance in classe LMP2 è sicuramente un risultato notevolissimo,però son rimasto un pò deluso nel non vedere alcuna GT-R correre nella categoria GT dove è invece entrata BMW con la M3 Gt che ieri però con Priaulx ha avuto un "incontro ravvicinato" con le barriere di protezione nell'ultima chicane prima del rettilineo Speriamo in una bella gara
PORCA TRO_t_A CHE MACCHINA!!!!!!!!!!!!! E che pilota,oserei dire...
@ Roy: quelli si che erano BEI TEMPI... un po' pericolosetti,ma che roba...
Effettivamente si, Coco ..... pericolosetti, si, si ..... chiedete a Mark Webber .... nel 1999
Nel 1985, senza le nuove chicane, cioe' con 6,8 Km. di rettilineo, in qualifica con il boost a tutta pressione, ho raggiunto i 384 Km/h. ('speed trap' ufficiale in fondo al dritto di Mulsane) e fatto il 2° posto in griglia in C2 (l'attuale LMP2). Nello stesso punto, il mio compagno di squadra J.P.Frey si e' 'toccato' con David Moore e sono 'volati' entrambi fuori pista: 300mt. di guard-rail divelto e 3 alberi abbattuti. L'unico ferito David Moore con la gamba rotta. Naturalmente auto disintegrate e gara finita per entrambi. Sic !
Inviato: ven giu 10, 2011 11:34 pm
Race lover
Stealth Andy ha scritto:
Correggettemi se sbaglio:ma Lucas Ordonez non è il taxista che tramite il concorso organizzato da Nissan con Gran Turismo è riuscito a divenire pilota??!!se è lui tanto di cappello!! tornando alla performance in classe LMP2 è sicuramente un risultato notevolissimo,però son rimasto un pò deluso nel non vedere alcuna GT-R correre nella categoria GT dove è invece entrata BMW con la M3 Gt che ieri però con Priaulx ha avuto un "incontro ravvicinato" con le barriere di protezione nell'ultima chicane prima del rettilineo Speriamo in una bella gara
Sorprendentemente, anche Kristensen (8 volte vincitore a Le Mans) ha tirato una 'cartella' nell'ultimo giro di qualifica, mentre cercava di strappare la Pole alla sorella Audi n.2, nella curva semi-veloce a dx, chiamata .... Porsche curve !!
Inviato: sab giu 11, 2011 7:45 am
Brevetto di volo
Mi scuso ma la mia scarsissima conoscenza dell'inglese e la mia solita fretta non mi ha fatto notare che già nel post inviato da Roy in inglese si parlava di Ordonez e della Nissan academy,sorry Sul video:è spaventoso!!non oso immaginare la sensazione stando a bordo è forse uno dei video più famosi di sempre,e comunque la CLR GT-1 rimane una delle più belle auto,secondo me,viste a Le Mans Roy non mi ricordo se Ti ho già fatto i complimenti per i tuoi passati motoristici .......... si!però te li rifaccio volentieri! correre a Le Mans in quel periodo doveva essere adrenalinico al 1000% anche se ovvio come già detto rischioso e sicuramente non un gioco da ragazzi;GRANDE ROY!!! Ciaoooooo
Inviato: sab giu 11, 2011 7:58 am
Brevetto di volo
coco' ha scritto:
E di questa ne vogliamo parlare?
PORCA TROIA CHE MACCHINA!!!!!!!!!!!!! E che pilota,oserei dire...
@ Roy: quelli si che erano BEI TEMPI... un po' pericolosetti,ma che roba...
Che bel video Cocò! ma anche veramente da paura!!!! ma avete visto quanti controlli di sterzo !!!!??? roba da cagarsi addosso! PS:ma il poleman poi intervistato è Martin Brundle? Ciauz
Inviato: sab giu 11, 2011 8:25 am
Race lover
Stealth Andy, la cosa piu' impressionante di quelle velocita' - per la mia esperienza - e' sentire che sei 'on the edge' (sul filo del rasoio) a livello aerodinamico, cioe' sei letteralmente ad un soffio dal .... decollo verticale (come e' capitato a tutte e 3 le Mercedes iscritte nel 1999 - non solo a Webber). Lo sterzo e' leggerissimo, non puoi ovviamente fare movimenti bruschi e neanche stringere troppo il volante nelle mani. Un amico, una volta, in tempi non sospetti per NYC (prima del 11/9/2001 ), mi fece pilotare (mai avuto la licenza di volo !!) il suo Cessna mono motore mentre sorvolavamo il Central Park di NYC (oggi ci avrebbero abbattutto con gli 'Stealth'-Andy- dell'aviazione Americana) ed e' esattamente la stessa sensazione che provavo al volante in rettilineo a Le Mans a 380 e passa all'ora: VOLAVO RASOTERRA ! Roy
Inviato: sab giu 11, 2011 8:34 am
Brevetto di volo
Roy Racing ha scritto:
Stealth Andy, la cosa piu' impressionante di quelle velocita' - per la mia esperienza - e' sentire che sei 'on the edge' (sul filo del rasoio) a livello aerodinamico, cioe' sei letteralmente ad un soffio dal .... decollo verticale (come e' capitato a tutte e 3 le Mercedes iscritte nel 1999 - non solo a Webber). Lo sterzo e' leggerissimo, non puoi ovviamente fare movimenti bruschi e neanche stringere troppo il volante nelle mani. Un amico, una volta, in tempi non sospetti per NYC (prima del 11/9/2001 ), mi fece pilotare (mai avuto la licenza di volo !!) il suo Cessna mono motore mentre sorvolavamo il Central Park di NYC (oggi ci avrebbero abbattutto con gli 'Stealth'-Andy- dell'aviazione Americana) ed e' esattamente la stessa sensazione che provavo al volante in rettilineo a Le Mans a 380 e passa all'ora: VOLAVO RASOTERRA ! Roy
mamma miaaaaa!!!!che libidine certo deve essere una situazione particolarissima;grazie per il racconto delle Tue emozioni e sensazioni che permettono anche al sottoscritto di apprezzare e gustare,seppur a "distanza", una esperienza così straordinaria e grazie per avermi paragonato ai mitici A 117 della mitica Air Force ma d'altronde il mio nick deriva proprio da lì Ciaoooo
Inviato: sab giu 11, 2011 12:12 pm
Patente B
Iscritto il: mer apr 13, 2011 10:22 am Messaggi: 104 Località: Roma
Su EVO Italia di questo mese a pag. 76 si parla proprio del video on board della Nissan R90CK postato prima. Devo dire che è impressionante vederlo e poi leggere i commenti del pilota.
Inviato: sab giu 11, 2011 2:04 pm
Nurburgring lover
Iscritto il: mer feb 24, 2010 10:53 am Messaggi: 1341 Località: Forlì
La Nissan Signatech dopo 1 ora ha già avuto problemi ed è precipitata ultima. Mancano 23 ore ma non sono partiti bene. Primo però in P2 c è sempre un motore Nissan....