GTR Club d'Italia http://www.clubgtritalia.it/forum/ |
|
STIG...gazzi !! http://www.clubgtritalia.it/forum/viewtopic.php?f=72&t=1534 |
Pagina 1 di 2 |
Autore: | tecnocer [ dom nov 06, 2011 5:43 pm ] |
Oggetto del messaggio: | STIG...gazzi !! |
...e come dicevano in Pirelli....la potenza e' nulla senza controllo !! mau |
Autore: | Fabio76 [ lun nov 07, 2011 9:32 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: STIG...gazzi !! |
PORCA....... ma chi cazzo è questo! Ho sempre sostento che in giro c'è della gente che fa paura!! Non tutti possono permettersi di correre in pista e fare gare per farsi conoscere e farlo come professione... ma c'è gente molto dotata in giro.. |
Autore: | Simo [ mar nov 08, 2011 8:16 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: STIG...gazzi !! |
Questo è bravissimo, non c'è dubbio ma mi chiedo cosa ha di bello un'auto se per essere portata al limite ci vuole solo gente come Lavtala,Solbeerg, Gigi galli, Hamilton, Mansel,ecc....... Uno normale ma appassionato cosa fa?? Ci muore dentro dopo 3 curve?? |
Autore: | tecnocer [ mar nov 08, 2011 8:26 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: STIG...gazzi !! |
Simo ha scritto: Questo è bravissimo, non c'è dubbio ma mi chiedo cosa ha di bello un'auto se per essere portata al limite ci vuole solo gente come Lavtala,Solbeerg, Gigi galli, Hamilton, Mansel,ecc....... Uno normale ma appassionato cosa fa?? Ci muore dentro dopo 3 curve?? no be'...petta..... questa e' una yellow bird di ruf...cioe' un GIGA di cavalli su una macchina del 85/90 mi pare o giu' di li....in quegli anni erano tutte abbastanza inguidabili in realta'...se poi attaccavi un 300 cv da quella di serie..... questa per l'esattezza: The Ruf CTR also known as the CTR Yellowbird or simply Yellowbird, was a limited-production, high performance sports car produced by Ruf Automobile of Germany. Introduced for the 1987 model year and based on the Porsche 911, the CTR featured an enlarged and highly tuned version of Porsche's 3.2 litre flat-six cylinder engine, lightened body panels, an integrated roll cage (adding chassis stiffness in addition to occupant safety), upgraded suspension and braking systems, a custom-designed transmission, and several unique trim pieces such as polyurethene bumpers, and the use of the fender-mounted oil filler (a Porsche feature for the 1972 MY only) necessitated by relocating the oil tank forward to clear the intercooler on that side. Much attention was given to aerodynamic considerations, with the body being de-guttered/seam welded and the use of filler panels for the door pillars and 935-style mirrors. Prototype models had NACA-style intercooler intake ducts over the rear fenders (later dropped, as it was discovered that air was pulled out, rather than in, at speed due to a low-pressure area), while later models had additional slots in the rear bumper corners for the air to exit. Developing 469 hp (350 kW) and 408 lb·ft (553 N·m) of torque and weighing in it at only 2,580 pounds (1,170 kg), the CTR provided stellar performance, with a 0-60 mph time of around 3.7 seconds and a top speed in excess of 200 miles per hour (320 km/h). Although a small group of vehicles such as the Ferrari F40 and Porsche 959 were faster to 60 miles per hour (97 km/h), the Yellowbird could outperform all competition when it came to top speed, topping out at 211 miles per hour (340 km/h), a top speed that made it the fastest sports car in the world at the time of its release. The car received its nickname, "Yellowbird", during testing by Road & Track magazine, whose staffers noted the contrast created by its yellow paintwork against the overcast skies on the day of their photo shoot. poi tieni presente che questo faceva "volutamente" il cretino perche' questo era il video promozionale della RUF stessa.....sicuramente poteva guidare piu' pulito cmq ....gran manico davvero ! mau |
Autore: | Simo [ mar nov 08, 2011 2:35 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: STIG...gazzi !! |
Per le mie capacità di guida rimangono delle macchine infide e scorbutiche. Saranno pure bellissime e fatte benissimo però non è quello che voglio dalla mia auto . |
Autore: | GT-Rino [ mar nov 08, 2011 2:49 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: STIG...gazzi !! |
Simo ha scritto: Per le mie capacità di guida rimangono delle macchine infide e scorbutiche. Saranno pure bellissime e fatte benissimo però non è quello che voglio dalla mia auto . Bravo capo,non è che il buon Mauro è andato a scuola dal Karl,ed è diventato anche lui un purista e sostenitore della guida con un braccio legato dietro la schiena e una gomma a caso sgonfia. |
Autore: | tecnocer [ mar nov 08, 2011 3:14 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: STIG...gazzi !! |
GT-Rino ha scritto: Simo ha scritto: Per le mie capacità di guida rimangono delle macchine infide e scorbutiche. Saranno pure bellissime e fatte benissimo però non è quello che voglio dalla mia auto . Bravo capo,non è che il buon Mauro è andato a scuola dal Karl,ed è diventato anche lui un purista e sostenitore della guida con un braccio legato dietro la schiena e una gomma a caso sgonfia. mmmmmm.......non ci siamo rino io ho un brutto difetto....purtroppo sono un appassionato vero !! non legato a stereotipi, mode ed usanze.....non ho paura del nuovo e non disdegno il vecchio ....spesso controcorrente nelle mie decisioni......ma anche uno che si emoziona sempre quando si parla di auto speciali...vecchie/nuove non importa... cerco di apprezzare il buono di tutte ....ed in modo obbiettivo credo...almeno cosi' mi dicono ! cmq tranquilli che se volevo una porsche....mi prendevo una porsche !! e che la mia prossima auto sara' una mp4 12c e che sabato uno con gt3 ha detto che vuole una GTR dopo un giretto hard sul bagnato in mia compagnia ed un altro con 997 turbo e' rimasto estasiato/esterefatto dalle performances della culona....della quale sono stracontento aloa mau |
Autore: | GT-Rino [ mar nov 08, 2011 4:55 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: STIG...gazzi !! |
tecnocer ha scritto: GT-Rino ha scritto: Simo ha scritto: Per le mie capacità di guida rimangono delle macchine infide e scorbutiche. Saranno pure bellissime e fatte benissimo però non è quello che voglio dalla mia auto . Bravo capo,non è che il buon Mauro è andato a scuola dal Karl,ed è diventato anche lui un purista e sostenitore della guida con un braccio legato dietro la schiena e una gomma a caso sgonfia. mmmmmm.......non ci siamo rino io ho un brutto difetto....purtroppo sono un appassionato vero !! non legato a stereotipi, mode ed usanze.....non ho paura del nuovo e non disdegno il vecchio ....spesso controcorrente nelle mie decisioni......ma anche uno che si emoziona sempre quando si parla di auto speciali...vecchie/nuove non importa... cerco di apprezzare il buono di tutte ....ed in modo obbiettivo credo...almeno cosi' mi dicono ! cmq tranquilli che se volevo una porsche....mi prendevo una porsche !! e che la mia prossima auto sara' una mp4 12c e che sabato uno con gt3 ha detto che vuole una GTR dopo un giretto hard sul bagnato in mia compagnia ed un altro con 997 turbo e' rimasto estasiato/esterefatto dalle performances della culona....della quale sono stracontento aloa mau A parte la battuta. Mi spiego:appena visto il video,non ho capito che si trattava di un'auto datata,e francamente tutto quello smanettare e sterzare prima della curva dalla parte opposta mi sembrava il solito spettacolo di drift, certo è uno tosto,anche se come dici tu,fa molto"moto",nel senso di movimento.Altra cosa è il video del Ring che hai postato tempo fà,non mi ricordo il nome mi sembra che corressero padre e figlio,anche quello datato,ma sono rimasto incollato al video a bocca aperta,neanche a farlo apposta durante l'ultima gita al Ring con il Ghinza,che ci raccontava le sue storie,(è stato Ringmaster),ci raccontava di gente che riusciva ad accorciare il tracciato di 100 metri e mi sembra che il nome di uno di questi era lo stesso del video che hai postato in precedenza,non riesco a trovarlo,se ce la fai rimettilo. Ripensandoci,anche se tu non lo conosci ti devo chiedere scusa,per averti avvicinato a Karl anche per scherzo,è il peggior esemplare di Porschista che si possa immaginare. Ciao mos.....hem...bellissimo. |
Autore: | Stealth Andy [ mar nov 08, 2011 7:18 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: STIG...gazzi !! |
Mamma mia!!!! che mostro la Yellow Bird!!!Alois Ruf ci dava e ci da dentro con le trasformazioni Porsche:sta bestia faceva paura ai tempi di Granturismo 3 sulla Play,mi immagino dal vivo!! Gran manico comunque |
Autore: | Nik1203 [ mar nov 08, 2011 8:43 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: STIG...gazzi !! |
Simo ha scritto: Questo è bravissimo, non c'è dubbio Chi? Walter Rohrl, noh... è un vecchietto, all'epoca aveva 20 anni in meno. |
Autore: | Simo [ mar nov 08, 2011 11:26 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: STIG...gazzi !! |
tecnocer ha scritto: GT-Rino ha scritto: Simo ha scritto: Per le mie capacità di guida rimangono delle macchine infide e scorbutiche. Saranno pure bellissime e fatte benissimo però non è quello che voglio dalla mia auto . Bravo capo,non è che il buon Mauro è andato a scuola dal Karl,ed è diventato anche lui un purista e sostenitore della guida con un braccio legato dietro la schiena e una gomma a caso sgonfia. mmmmmm.......non ci siamo rino io ho un brutto difetto....purtroppo sono un appassionato vero !! non legato a stereotipi, mode ed usanze.....non ho paura del nuovo e non disdegno il vecchio ....spesso controcorrente nelle mie decisioni......ma anche uno che si emoziona sempre quando si parla di auto speciali...vecchie/nuove non importa... cerco di apprezzare il buono di tutte ....ed in modo obbiettivo credo...almeno cosi' mi dicono ! cmq tranquilli che se volevo una porsche....mi prendevo una porsche !! e che la mia prossima auto sara' una mp4 12c e che sabato uno con gt3 ha detto che vuole una GTR dopo un giretto hard sul bagnato in mia compagnia ed un altro con 997 turbo e' rimasto estasiato/esterefatto dalle performances della culona....della quale sono stracontento aloa mau Mauro non è questione di essere obbiettivi se si parla di /esperienze/sensazioni di guida Le Porsche 911 sono bellissime ( le altre al momento mi fanno cagare) il problema è cio' che trasmettono alla guida al limite. E' un'auto che chiede una grande attenzione ed un grandissimo rispetto altrimenti ti si rivolta contro. A me e credo alla maggior parte degli appassionati della guida ,piacciono un tipo di auto + sincere meno problematiche. Per esempio alla fine di una bella salita su strade di montagna mi piacerebbe poter dire e pensare :" accidenti quanto son andato forte, quanto mi son divertito, però in quella curva ho sbagliato......meno male che in qualche modo son riuscito a cavarmela, grande GTR!!" Altra cosa ,a mio avviso è (sempre sulla stessa strada) :" caxxo!! Stavo veramente andando bene...... mi stavo stra divertendo,eppure non ho sbagliato...cosa è successo?? perchè ?? Sono finito fuori strada come un pirla!! ...........ecco starsi a chiedere il perchè di un disarcionamento invece di riconoscere all'auto un miracolo per l'aiuto........bhè è una bella differenza. E non parlo di elettronica ma di bontà telaistica. |
Autore: | spot [ mer nov 09, 2011 2:58 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: STIG...gazzi !! |
simo quanta saggezza!!!!!! w la sincerita!!!!!! |
Autore: | Fabio76 [ mer nov 09, 2011 9:04 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: STIG...gazzi !! |
mau[/quote] Mauro non è questione di essere obbiettivi se si parla di /esperienze/sensazioni di guida Le Porsche 911 sono bellissime ( le altre al momento mi fanno cagare) il problema è cio' che trasmettono alla guida al limite. E' un'auto che chiede una grande attenzione ed un grandissimo rispetto altrimenti ti si rivolta contro. A me e credo alla maggior parte degli appassionati della guida ,piacciono un tipo di auto + sincere meno problematiche. Per esempio alla fine di una bella salita su strade di montagna mi piacerebbe poter dire e pensare :" accidenti quanto son andato forte, quanto mi son divertito, però in quella curva ho sbagliato......meno male che in qualche modo son riuscito a cavarmela, grande GTR!!" Altra cosa ,a mio avviso è (sempre sulla stessa strada) :" caxxo!! Stavo veramente andando bene...... mi stavo stra divertendo,eppure non ho sbagliato...cosa è successo?? perchè ?? Sono finito fuori strada come un pirla!! ...........ecco starsi a chiedere il perchè di un disarcionamento invece di riconoscere all'auto un miracolo per l'aiuto........bhè è una bella differenza. E non parlo di elettronica ma di bontà telaistica.[/quote] Simo, io sono molto del filone di Mau.. è vero che la GTR è unica proprio perchè va fortissimo ed è molto facile ed intuitiva, ma saper domare quelle bestie in quel modo, secondo me ti fa sentire un manico incredibile, anche perchè se ci riesci lo sei veramente!! Ultimamente le sto provando un pò tutte... sopratutto per lavoro, e tu lo sai.., e mi rendo conto di avere una sensibilità pazzesca.. tanto da trovare i punti deboli e i difetti anche delle super blasonate.. problemi che poi mi vengono confermati dalle prove " serie" che si leggono... Come la GTR ad oggi, non ce ne una!!E anche io la preferisco su tutte! Ma di certo non sono un manico come questo nel video! Forse se lo fossi, la vedrei in maniera diversa, e di certo a lui, piace molto di più se scappa!!! |
Autore: | Simo [ mer nov 09, 2011 9:33 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: STIG...gazzi !! |
Si Fabio, quello che dici è plausibilissimo però c'è molta gente che come me hanno un non facile feeling con le Porsche. Perchè? Perchè amo le auto sincere ed affidabili, quelle che sai istintivamente che ti seguiranno, che asseconderanno le tue manovre o che si rifiuteranno di farle avvisandoti con anticipo. Comunque se sapessi guidare 1/3 di questo qua già sarei contento. |
Autore: | eTiLiKo [ mer nov 09, 2011 11:17 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: STIG...gazzi !! |
Tiè simo, beccati questo http://www.youtube.com/watch?v=oJ84Fa-AqXY e questo http://www.youtube.com/watch?v=_-hXjerS ... re=related C'è da dire che le porsche moderne non si comportano più così. |
Pagina 1 di 2 | Tutti gli orari sono UTC |
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |