Iscritto il: ven ott 01, 2010 11:03 am Messaggi: 1525 Località: MILANO - VARESE - BERGAMO - SVIZZERA - TUTTO IL MONDO
Scusi Presidente se mi permetto di rispondere e di contraddirla...ma per me e' un mezzo bellissimo...anzi di più!!! E non oso immaginare il Sound e tutto il resto. Con questo nulla togliendo alla nostra Amata Gt-r ma soltanto rispettando ciò che e' bello e vale a prescindere...
Avevo visto solo il muletto, ora vedendo il modello definitivo lo trovo molto bello , a me piace, linea audace, 4x4, V12, Ferrari, la trovo affascinante
Iscritto il: sab mar 27, 2010 4:05 pm Messaggi: 103
Simo ha scritto:
Avevo visto solo il muletto, ora vedendo il modello definitivo lo trovo molto bello , a me piace, linea audace, 4x4, V12, Ferrari, la trovo affascinante
Ha percaso anche posto per eventuali passeggeri??
rumors dicono che dietro ci stanno anche 2 brinselloni come me e te...
Iscritto il: sab nov 01, 2008 11:00 pm Messaggi: 932
richi ha scritto:
Simo ha scritto:
Avevo visto solo il muletto, ora vedendo il modello definitivo lo trovo molto bello , a me piace, linea audace, 4x4, V12, Ferrari, la trovo affascinante
Ha percaso anche posto per eventuali passeggeri??
rumors dicono che dietro ci stanno anche 2 brinselloni come me e te...
però non se guarda.....do rag al presidente...
Non vorrei che si ripristinasse la politica aziendale Ferrari degli anni 80 quando sfornavano di tutto pur di accaparrarsi il mercato,ultimamente Maranello è particolarmente prolifica, tirano fuori più nuovi modelli della Fiat.
Iscritto il: gio gen 20, 2011 7:05 pm Messaggi: 11
Discoragno, mi dispiace contraddirti ma anche secondo me non è mica male, il sederone da "Ho mangiato io tutta la torta" non le sta poi cosi male, mi ricorda molto la BMW z3 Coupè! E poi si tratta di una Ferrari con un gran motore, secondo me pure piuttosto comoda e con cui si possono macinare chilometri.. Poi i gusti son gusti
Iscritto il: sab nov 07, 2009 1:07 am Messaggi: 67
3Discorario, di auto non ci capisce nulla!! Cosa fa con una GT R?? Poteva prendersi una Citroen?! Menomale che c'è Gt Rino Sàn che ogni tanto qualche scoppolata je l'ammolla! PRECISATO QUESTO, veniamo al dunque... Secondo me è "bella".... sono 5 metri di auto. per 4 persone, 4 posto VERI, un tecnologia applicata da urlo ovunque, il tutto condito dall'esclusività che solo una vettura di Maranello è in grado di sprigionare... Mettila come vuoi, è così. PRECISATO ANCHE QUESTO, mi domando: A COSA SERVE UNA MACCHINA COSI'????????????? Consuma un accidenti, non è da pista, costa un botto! Ok, con lei posso percorrere la ROMA-MILANO a 130km/h in autostrada..........?? Ma a questo punto viste le condizioni di utilizzo DETTATE DAI GENIALOIDI DI TURNO, non andrebbe lo stesso benissimo una audi a6 Allroad 3.0 TDI station?????? La saluto consigliandole la lettura approfondita di un link indirizzato ad una macchina seria che ha fatto storia: http://www.honda-s2000.it/ita/spirit/spirit3.htm
Iscritto il: sab nov 01, 2008 11:00 pm Messaggi: 932
Io parto dal presupposto che di auto veramente belle ce ne sono pochissime,tra queste molte Ferrari,qualche Alfa,delle Jaguar,molte Aston Martin,alcune Lancia di altri tempi,poche Maserati e alcune disegnate da Pininfarina che magari non fanno parte dell'elenco,unitamente a qualcun'altra che adesso dimentico. Poi ci sono le auto che per caratteristiche intrinseche rappresentano delle eccellenze,vedi performance,affidabilità,stile,marchio,sicurezza,pregio,sportività,blasone, ecc.ecc.le quali anche se non si possono definire belle,godono del successo commerciale. Un esempio su tutte le Porsche,quando all'inizio degli anni 70 si cominciavano a vedere le 911 la gente rideva a vederle passare,tra questi c'ero anche io,poi, per i motivi di cui sopra si sono conquistate il favore del pubblico e a forza di vederle e a forza di migliorare il progetto sembra che le Porsche siano diventate bellissime,persino io quando vedo una GT3 RS o una Turbona lancio uno sguardo interessato,ma la mia ammirazione è indirizzata alle qualità intrinseche della Porsche e non alla sua estetica. La morale è che la FF troverà la nicchia di mercato,la venderanno,chi la comprerà sara orgoglioso di averla,ne più ne meno,del suo omologo che ha comprato la Panamera. Speriamo chegli amici Porschisti non travisino le mie parole.
Iscritto il: mer ott 07, 2009 3:44 pm Messaggi: 488 Località: Milano
La Ferrari ha avuto fegato a far uscire un'auto come questa! Dove tutti gli altri marchi hanno presentato shooting brake a livello di prototiipi loro l'hanno prodotta in serie. Su questo c'è da togliersi il cappello! Anteriormente e posteriormente l'auto è molto bella, mentre guardandola di lato lascia interdetto (come tutte le shooting brake). Sono molto curioso di vederla dal vivo!
Iscritto il: dom ott 05, 2008 10:00 pm Messaggi: 3419
4X4=ruote motrici 4X4=posti a sedere 2x4=sportelli per salire..... qualcosa non torna.... Che fanno come la golf che pirma lanciano il modello a due porte e poi faranno la 4 porte?
Mah...
_________________ Discoragno, Club GTR Italia Founder!
Iscritto il: ven ott 01, 2010 11:03 am Messaggi: 1525 Località: MILANO - VARESE - BERGAMO - SVIZZERA - TUTTO IL MONDO
Eh eh giusto Presidente! La cosa bella è che nella vita e, soprattuto, nel lavoro contano soltanto i fatti. Per me quest'auto avrà un grande successo e rimmarrà assolutamente a due porte anche negli anni futuri. Vedremo....
Comntinuo a dirlo:"A me piace molto" Poi dovremmo vederla dal vero ma in foto la ritengo molto bella. Spero non costi un sproposito. Sarebbe bello che prima di comprare una Merdeces Cl od una BMW serie 6 i potenziali clienti delle marche appena citate possano fare un pensierino anche a questa FF.
Iscritto il: dom gen 11, 2009 7:29 pm Messaggi: 64
Ciao,
darei una lettura diversa al fenomeno FF.
Nel 2008 Ferrari era (almeno in termini di line up modelli) decisamente indietro rispetto al mercato. La tecnologia di riferimento dei suoi concorrenti era cambio doppia frizione, trazione integrale, motori compressi.
Nel 2008, Ferrari non aveva niente di tutto questo, Porsche tutto questo, GT-R tutto questo.
Ferrari ha inquadrato il fenomeno (ovviamente, da 3 a 5 anni fa lo ha fatto) e pur con un ritardo sul resto del mercato ha:
- immesso la 458, che ha abbandonato il robotizzato da 50ms per il doppia frizione - immesso la FF con trazione integrale. Tra l'altro, dalle specifiche, sembra che abbia 3 differenziali di cui 2 a controllo attivo, quindi la capacità di portare coppia realmente su ogni singola ruota, a differenza di GT-R che porta coppia solo avanti o dietro.
Per il turbo, come sapete, ci stanno lavorando a partire dalla F1.
Direi quindi che è un segnale importante, con Ferrari che dopo anni torna a prendersi il primato della meccanica, che aveva perso a favore dei giapponesi e di Porsche; alla luce del fatto che ha ben stretto il primato aerodinamico e telaistico, ne vedremo delle belle.
Ferrari FF = 2 di 3. La prossima sarà turbo. E come si legge sui libri di ing. dei veicoli, con la RWD arrivi fino a 6-700 cv, poi fine della fiera.
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati