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Discoragno
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Oggetto del messaggio: Ferrrari F138 Inviato: sab feb 02, 2013 5:41 pm |
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Iscritto il: dom ott 05, 2008 10:00 pm Messaggi: 3419
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_________________ Discoragno, Club GTR Italia Founder!
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kawa
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Oggetto del messaggio: Re: Ferrrari F138 Inviato: dom feb 03, 2013 3:10 pm |
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Iscritto il: ven ott 09, 2009 7:17 am Messaggi: 318 Località: Lombardia/MI-PV
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be che io sappia fa pistoni per decine di brand. E' sinonimo di pistoni i alta qualità e per motori particolarmente prestanti. Non ho capito il tuo dubbio? In Ferrari non fanno tutto, ovviamente buona parte è progettazione e coordinamento come buona parte delle attuali aziende. Forse pero' il tuo dubbio era piu' sottile e non ne ho capito il senso.
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kawa
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Oggetto del messaggio: Re: Ferrrari F138 Inviato: dom feb 03, 2013 3:13 pm |
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Patente Nautica |
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Iscritto il: ven ott 09, 2009 7:17 am Messaggi: 318 Località: Lombardia/MI-PV
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MARANELLO - La Ferrari ha rinnovato fino al 2015 l'accordo di collaborazione tecnica con il gruppo Mahle, fra i leader mondiali nel settore della componentistica dei motori per autovetture. L'azienda è dal 1976 fornitore ufficiale dei pistoni per i motori di Formula 1 prodotti a Maranello.
LEGAME CONSOLIDATO - «Il rapporto con Mahle si è consolidato nel corso degli anni e questo rinnovo ne è la logica conseguenza, soprattutto alla luce delle sfide che ci attendono ormai a breve scadenza. Dal 2014 utilizzeremo un motore completamente nuovo come concezione e poter contare su un partner che ha nell'innovazione tecnologica e nell'affidabilità alcuni dei suoi punti di forza rappresenta un valore molto importante per noi», ha dichiarato Stefano Domenicali. Inoltre dalla prossima stagione il logo dell'azienda tedesca sarà presente sulle bandelle laterali dell'ala posteriore della monoposto della Scuderia.
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Discoragno
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Oggetto del messaggio: Re: Ferrrari F138 Inviato: dom feb 03, 2013 3:36 pm |
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Iscritto il: dom ott 05, 2008 10:00 pm Messaggi: 3419
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_________________ Discoragno, Club GTR Italia Founder!
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spot
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Oggetto del messaggio: Re: Ferrrari F138 Inviato: mar feb 19, 2013 7:04 am |
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Iscritto il: lun gen 03, 2011 9:40 am Messaggi: 271
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Discoragno ha scritto: Disco se ti ricordi quando in autogrill vidi in collaudo la famosa ferrari FF camuffata ecc chiesi al tecnico collaudatore come mai questa novita del 4x4?lui mi rispose sai esiste unaauto chiamata GTR che sta spostando nettamente alcuni parametri e disse che fece 2 anni in nissan per poi arrivare a sfornare la ff!!!aggiunse che sono su un altro pianeta!!!ripeto parole sue io non sapevo neanche della ff e nemmeno nominai la gtr pero sentirla in bocca a un ferrrarista wow!!!!quindi qualcosa ce e fidati che leggono il forum!!!!
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vigot
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Oggetto del messaggio: Re: Ferrrari F138 Inviato: mar feb 19, 2013 12:59 pm |
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Patente Nautica |
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Iscritto il: dom feb 17, 2013 10:41 am Messaggi: 213
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@ Spot paragonare la GTR alla FF non è corretto perchè la FF è un aborto per quanto riguarda MAHLE è solo uno sponsor spacciato per tecnico ma non un reale fornitore di gestione sportiva Ferrari F1 tutto quello che viene utilizzato in gestione sportivo viene realizzato da aziende specializzate in ferrari per motore e cambio e componentistica realmente fanno veramente ben poco il motore viene realizzato in parte dalla http://www.costruzioninovicrom.it/ per il resto dei componenti esiste una miriade di piccole aziende specializzate in queste cose nel modenese in Ticino - Svizzera ( le valvole di aspirazione e scarico ) a dimostrazione di tutto ciò è che in gestione sportiva hanno una sola Yasda e delle Hermle queste ultime neanche acquistate ma regalate anche la stessa progettazione di molti particolari viene commissionata a delle engeneering esterne per quanto riguarda il discorso pistoni "che si presume siano della Mahle ma che non lo sono" posso dirti che li fa un azienda specializzata con dei Kiriu http://www.kiriu.co.jp/techno/eng/kftv.htm e un normalissimo forno/pressa da 50T per la forgiatura dello sbozzato nessun Team di formula uno realmente realizza molto della propria macchina tranne che per il carbonio "anche x il carbonio xò andrebbe affrontato un discorso a parte e distinguerlo tra strutturale aerodinamico e forgiato" anche se può sembrare che abbiano super attrezzature non è vero nulla tranne i primi tre team classici il resto ha delle attrezzature che fanno ridere un semplice tornitore di provincia "" difficile da credere lo so ma è cosi "" alcuni team hanno fatto la macchina senza mai portarla in galleria del vento ma lavorando solo su software CFD su normalissime workstation a 32 core quello che fa la vera differenza è la chimica dei trattamenti e riposti dei componenti li si che la differenza
_________________ DELLA FOLGORE L'IMPETO
si nota mica che è una gran gnagna
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vitaly
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Oggetto del messaggio: Re: Ferrrari F138 Inviato: mar feb 19, 2013 2:59 pm |
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Iscritto il: dom mar 15, 2009 6:26 pm Messaggi: 116
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vigot ha scritto: @ Spot paragonare la GTR alla FF non è corretto perchè la FF è un aborto per quanto riguarda MAHLE è solo uno sponsor spacciato per tecnico ma non un reale fornitore di gestione sportiva Ferrari F1 tutto quello che viene utilizzato in gestione sportivo viene realizzato da aziende specializzate in ferrari per motore e cambio e componentistica realmente fanno veramente ben poco il motore viene realizzato in parte dalla http://www.costruzioninovicrom.it/ per il resto dei componenti esiste una miriade di piccole aziende specializzate in queste cose nel modenese in Ticino - Svizzera ( le valvole di aspirazione e scarico ) a dimostrazione di tutto ciò è che in gestione sportiva hanno una sola Yasda e delle Hermle queste ultime neanche acquistate ma regalate anche la stessa progettazione di molti particolari viene commissionata a delle engeneering esterne per quanto riguarda il discorso pistoni "che si presume siano della Mahle ma che non lo sono" posso dirti che li fa un azienda specializzata con dei Kiriu http://www.kiriu.co.jp/techno/eng/kftv.htm e un normalissimo forno/pressa da 50T per la forgiatura dello sbozzato nessun Team di formula uno realmente realizza molto della propria macchina tranne che per il carbonio "anche x il carbonio xò andrebbe affrontato un discorso a parte e distinguerlo tra strutturale aerodinamico e forgiato" anche se può sembrare che abbiano super attrezzature non è vero nulla tranne i primi tre team classici il resto ha delle attrezzature che fanno ridere un semplice tornitore di provincia "" difficile da credere lo so ma è cosi "" alcuni team hanno fatto la macchina senza mai portarla in galleria del vento ma lavorando solo su software CFD su normalissime workstation a 32 core quello che fa la vera differenza è la chimica dei trattamenti e riposti dei componenti li si che la differenza è vero... Penso 80 percenti ricambi fanno a 5-7 km di distanza Spilamberto, Maranello...Fanno i piccoli imprese di zona a pochi soldi. Per mia Formula Modena praticamente meta di componenti fanno a ragio 1 km da fabrica mia.... Anche F1 piena di sbagli. Non esiste machina perfetta.
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Simo
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Oggetto del messaggio: Re: Ferrrari F138 Inviato: mar feb 19, 2013 10:15 pm |
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Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm Messaggi: 3389
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vigot ha scritto: @ Spot paragonare la GTR alla FF non è corretto perchè la FF è un aborto per quanto riguarda MAHLE è solo uno sponsor spacciato per tecnico ma non un reale fornitore di gestione sportiva Ferrari F1 tutto quello che viene utilizzato in gestione sportivo viene realizzato da aziende specializzate in ferrari per motore e cambio e componentistica realmente fanno veramente ben poco il motore viene realizzato in parte dalla http://www.costruzioninovicrom.it/ per il resto dei componenti esiste una miriade di piccole aziende specializzate in queste cose nel modenese in Ticino - Svizzera ( le valvole di aspirazione e scarico ) a dimostrazione di tutto ciò è che in gestione sportiva hanno una sola Yasda e delle Hermle queste ultime neanche acquistate ma regalate anche la stessa progettazione di molti particolari viene commissionata a delle engeneering esterne per quanto riguarda il discorso pistoni "che si presume siano della Mahle ma che non lo sono" posso dirti che li fa un azienda specializzata con dei Kiriu http://www.kiriu.co.jp/techno/eng/kftv.htm e un normalissimo forno/pressa da 50T per la forgiatura dello sbozzato nessun Team di formula uno realmente realizza molto della propria macchina tranne che per il carbonio "anche x il carbonio xò andrebbe affrontato un discorso a parte e distinguerlo tra strutturale aerodinamico e forgiato" anche se può sembrare che abbiano super attrezzature non è vero nulla tranne i primi tre team classici il resto ha delle attrezzature che fanno ridere un semplice tornitore di provincia "" difficile da credere lo so ma è cosi "" alcuni team hanno fatto la macchina senza mai portarla in galleria del vento ma lavorando solo su software CFD su normalissime workstation a 32 core quello che fa la vera differenza è la chimica dei trattamenti e riposti dei componenti li si che la differenza Vigot sembra che tu ne sappia veramente tanto.....come mai ?? Lavoro??
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spot
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Oggetto del messaggio: Re: Ferrrari F138 Inviato: mer feb 20, 2013 9:36 am |
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Iscritto il: lun gen 03, 2011 9:40 am Messaggi: 271
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nulla da aggiungere ho letto la tua presentazione ecc ecc ma chi sei un enciclopedia dei motori sei un alieno??? a SIMO hai trovato pane per i tuoi denti!!!comunque condivido tutto cio che hai detto anzi ti ringrazio per le PRECISAZIONI ! sapere queste piccole ma grandi cose e' molto piacevole
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Simo
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Oggetto del messaggio: Re: Ferrrari F138 Inviato: mer feb 20, 2013 10:29 pm |
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Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm Messaggi: 3389
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Eh si! Vigot è erudito. in oltre è anche un porchettaro ,perciò è proprio pane per i miei denti. Però da quel che ho capito è molto + avanti di tutti qua dentro.
Lo dobbiamo interrogare . Fatelo parlare!!
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vigot
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Oggetto del messaggio: Re: Ferrrari F138 Inviato: gio feb 21, 2013 12:03 am |
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Patente Nautica |
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Iscritto il: dom feb 17, 2013 10:41 am Messaggi: 213
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tu chiedi e sarà un piacere per me rispondervi se avete foto specifiche dei componenti meccanici delle vostre bimbe se ti va e se va anche agli altri possiamo commentarli e discutere di eventuali modifiche o trucchetti per ottimizzarli per migliorare la resistenza meccanica già buona e diminuire l'usura io aspetto voi
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si nota mica che è una gran gnagna
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kawa
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Oggetto del messaggio: Re: Ferrrari F138 Inviato: dom feb 24, 2013 2:13 pm |
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Patente Nautica |
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Iscritto il: ven ott 09, 2009 7:17 am Messaggi: 318 Località: Lombardia/MI-PV
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per quanto riguarda il carbonio alcuni particolari li ho visti realizzare in un'azienda del nord italia che avevo visitato per motivi di business ( dovevo realizzare un prodotto in carbonio non per il settore automotive diciamo.. ).
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vigot
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Oggetto del messaggio: Re: Ferrrari F138 Inviato: dom feb 24, 2013 3:02 pm |
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Patente Nautica |
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Iscritto il: dom feb 17, 2013 10:41 am Messaggi: 213
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chi fa il carboni bene ovviamente lavora per il settore avio / difesa principalmente per un discorso di volumi di produzione ed hanno tutta una seri di certificazioni che garantiscono il ciclo produttivo e il prodotto a livelli di stress test e analisi strutturale agli ultrasuoni
quelli che si dedicano alle moto ed al automotive aftermarket bene o male producono un prodotto molto scarso senza nessuna certificazione barando spesso su temperature massime ma anche pressione in autoclave durante il ciclo di cura
quindi ovviamente le aziende si rivolgono a partner seri
_________________ DELLA FOLGORE L'IMPETO
si nota mica che è una gran gnagna
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