GTR Club d'Italia http://www.clubgtritalia.it/forum/ |
|
GT-R on the Web: MotorLegend.com http://www.clubgtritalia.it/forum/viewtopic.php?f=39&t=1317 |
Pagina 1 di 1 |
Autore: | Roy Racing [ mer giu 01, 2011 8:26 am ] |
Oggetto del messaggio: | GT-R on the Web: MotorLegend.com |
da MotorLegend.com: http://www.motorlegend.com/actualite-automobile/nissan-gt-r-2011-au-ring/5084.html In tema 'tempi record' al Nurburgring (argomento gia' dibattuto da altri - in modo molto interessante - da qualche parte nel Forum), coglievo l'occasione di questo video per far notare che i tempi che Nissan dichiara di fare sono un po' ... tarocchi, secondo me. Che ne dite ? In questo video, infatti, si nota chiaramente che il tempo parte dall'uscita box del circuito vecchio ma il tempo viene poi fermato sull'ultima curva prima di ripassare dall'uscita box. Ovviamente, non e' una gran differenza di tempo. Tuttavia e' altrettanto chiaro che mancano qualche decina di metri e il tempo e' fermato abbondantemente prima di ripassare sul punto del via. Ora, questo video si riferisce alla nuova GT-R 2011, ma anche al famoso e mitico record precedente, se vedete il filmato originale, secondo me manca un pezzetto di pista !!! |
Autore: | iacoalfo1 [ gio giu 02, 2011 5:40 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: GT-R on the Web: MotorLegend.com |
ma.. mi pare impossibile che Nissan pubblichi i video e si sputtani...poi le altre Case specie Porsche non avrebbero mancato di farlo notare! Forse è una convenzione di tutti di prendere il tempo in quei punti..mi pare che ci siano addirittura dei video su youtube che comparano il tempo GT-R con altre auto e sembra che i tempi vengano presi nello stesso punto..il più famoso è quello comparato con Ferrari Enzo.. qualche esperto dell'inferno Verde può illuminarci? |
Autore: | Roy Racing [ ven giu 03, 2011 7:09 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: GT-R on the Web: MotorLegend.com |
La tua idea e' piu' che plausibile. Quando si correva solo sul Nurburgring storico, effettivamente, c'era un piccolo circuito - potremmo definirlo - 'di lancio' o di 'warm up', dove si scaldavo e si lanciavano le auto per il giro e/o la corsa. Il tempo veniva preso proprio dove ora fermano il crono, dopo il giro effettuato. Lo stesso succedeva all'arrivo quando, una volta tagliato il traguardo, si usava il piccolo anello per decelerare e rientrare ai box ed evitare, come si fa' in qualsiasi circuito 'normale', il giro di rallentamento un po' ..... lunghetto (!!) nel caso del N'Ring Oggi quella pista non c'e' piu' e quindi fanno partire il crono dall'uscita box e lo stop un po' prima per permettere comunque il rientro nella pit-lane senza il .... giretto extra ! Approfitto di questo post per aggiungere altri 3 links alle foto di Motorlegend.com. http://photo-voiture.motorlegend.com/photo-nissan-gt-r-r35-3-8l-bi-turbo-coupe-2008/47889.html http://photo-voiture.motorlegend.com/photo-nissan-gt-r-r35-3-8l-bi-turbo-coupe-2008/47875.html ..... miiiii, e questa cos'e' ??? http://photo-voiture.motorlegend.com/photo-nissan-esflow-concept-concept-car-2011/65034.html |
Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC |
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |