GTR Club d'Italia
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NURBUR-GRINGOSSSS JULY 18/19......
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Pagina 1 di 1

Autore:  tecnocer [ ven mag 20, 2011 7:38 am ]
Oggetto del messaggio:  NURBUR-GRINGOSSSS JULY 18/19......

Piloti, amici, forumisti e compagni di merende....,

finalmente ho deciso che e' venuto il momento di mettermi alla prova....e mi sono iscritto

Vorrei scambiare due impressioni con tutti circa le gomme:

Alla luce che non ci tengo proprio a spendere 2400 euri per le dunlosss (anche se son la scelta migliore da fare)

e che dopo aver provato le Brigge non le ricompro perche' non all'altezza

mi riviene la malsana idea delle Pirelli Pzero, con le quali ho passato momenti felici a monza

Abbiamo gia' parlato abbondantemente lo scorso anno del problema frizioni ma chiedo se magari qlc ha qlc news in merito del tipo:

malu & co mi pare che dicessero che al mugello e valle , con i controlli su off, il problema non si era piu' posto

io confermo che a monza , anche in off, facevo due giri secchi forti e si accendeva lo spione della temperatura delle frizioni

mi parrebbe di capire che su circuiti non particolarmente frenosi le pirelli siano usabili mentre sugli altri il problema permane

qlc ha provato ad imola per caso?

da cio' mi e' venuta la malsana idea di metterle per il nurburgring dove forse potrebbero reggere

inoltre...dato che non sono runflat a che pressione le terreste in quel circuito?

dato che sono 2gg di pista vorrei evitare di fare cazzate

tempo mentale "cristiano" da raggiungere come neofita???



mi piacerebbe sentire cosa ne pensate

denghiu

mau

Autore:  GT-Rino [ ven mag 20, 2011 8:45 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: NURBUR-GRINGOSSSS JULY 18/19......

Il problema non è dato dalle frenate quanto dalla velocità che incide sul rotolamento ,
ad alte velocità, oltre 200kmh, le gomme si deformano e cambia il rapporto di rotolamento,
comunque a noi a Vallelunga controllo trazione OFF = spia spenta sempre.
Inoltre il battistrada nella parte esterna di appoggio si sgretola in modo esagerato e al centro
in corrispondenza dei tagli longitudinali tendono a staccarsi tratti di battistrada lunghi anche 4/5 cm.
Quanto sopra ci è successo a Vallelunga con temperature basse e già alla prima giornata in pista,
Le abbiamo smontate per utilizzarle in inverno o tipo pioggia.
Il tutto per opportuna conoscenza e salvo errori od omissioni. :wink:

Autore:  tecnocer [ ven mag 20, 2011 8:51 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: NURBUR-GRINGOSSSS JULY 18/19......

grazie rino

il battistrada centrale mi si e' strappato pure a me sulla sx in appoggio a munz...per piu' di meta' gomma !!

beh immagino che a valle si superino i 200kmh no?

probabilmente e' per quanto tempo si superano ...non so....cosi' ad occhio

a che pressione giravi?

mau



GT-Rino ha scritto:
Il problema non è dato dalle frenate quanto dalla velocità che incide sul rotolamento ,
ad alte velocità, oltre 200kmh, le gomme si deformano e cambia il rapporto di rotolamento,
comunque a noi a Vallelunga controllo trazione OFF = spia spenta sempre.
Inoltre il battistrada nella parte esterna di appoggio si sgretola in modo esagerato e al centro
in corrispondenza dei tagli longitudinali tendono a staccarsi tratti di battistrada lunghi anche 4/5 cm.
Quanto sopra ci è successo a Vallelunga con temperature basse e già alla prima giornata in pista,
Le abbiamo smontate per utilizzarle in inverno o tipo pioggia.
Il tutto per opportuna conoscenza e salvo errori od omissioni. :wink:

Autore:  Lanza [ ven mag 20, 2011 9:13 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: NURBUR-GRINGOSSSS JULY 18/19......

Due giorni al Nur?

Metti le Dunlop.


Che programma di viaggio hai?

Potrei farci un pensierino.

Autore:  tecnocer [ ven mag 20, 2011 9:20 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: NURBUR-GRINGOSSSS JULY 18/19......

dici?

hanno organizzato amici:

so' che le macchine vanno colla bisarca e noi o aereo o pulmino a noleggio

mi pare di aver capito che partiamo domenica

mau

ps: non so' se siamo al completo ma se vuoi posso chiedere cmq....si parte dalla zona milanese eventualmente



Lanza ha scritto:
Due giorni al Nur?

Metti le Dunlop.


Che programma di viaggio hai?

Potrei farci un pensierino.

Autore:  GT-Rino [ ven mag 20, 2011 2:36 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: NURBUR-GRINGOSSSS JULY 18/19......

tecnocer ha scritto:
grazie rino

il battistrada centrale mi si e' strappato pure a me sulla sx in appoggio a munz...per piu' di meta' gomma !!

beh immagino che a valle si superino i 200kmh no?

probabilmente e' per quanto tempo si superano ...non so....cosi' ad occhio

a che pressione giravi?

mau



GT-Rino ha scritto:
Il problema non è dato dalle frenate quanto dalla velocità che incide sul rotolamento ,
ad alte velocità, oltre 200kmh, le gomme si deformano e cambia il rapporto di rotolamento,
comunque a noi a Vallelunga controllo trazione OFF = spia spenta sempre.
Inoltre il battistrada nella parte esterna di appoggio si sgretola in modo esagerato e al centro
in corrispondenza dei tagli longitudinali tendono a staccarsi tratti di battistrada lunghi anche 4/5 cm.
Quanto sopra ci è successo a Vallelunga con temperature basse e già alla prima giornata in pista,
Le abbiamo smontate per utilizzarle in inverno o tipo pioggia.
Il tutto per opportuna conoscenza e salvo errori od omissioni. :wink:


A freddo 1,7/1,8, a caldo superano 2.6, sono gomme che si deformano moltissimo rispetto alle Runflat,
io non sono un grande esperto,ma dopo 2 anni di ricerche sono convinto che la GT-R per il peso,ha
bisogno di gomme dure,e come sappiamo oramai tutti le migliori sono le Dunlop,inoltre non credo che le P ZERO
possano arrivare alle stesse percorrenze delle Dunlop,oltretutto le Anteriori si possono invertire,(vedi meccanici al
Ring in occasione della nostra :oops: prova) e con un pò di attenzione si possono gestire meglio.
Confermo comunque che per un uso extra pista vanno bene,a parte il rischio di forare.

mau

Autore:  GT-Rino [ ven mag 20, 2011 2:41 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: NURBUR-GRINGOSSSS JULY 18/19......

P.S. si a Vallelunga si superano i 200, chiaramente non quanto a Monza, ma anche al Ring,come sai bene,
certo sul bagnato preferirei le PZero.

Autore:  tecnocer [ dom lug 10, 2011 7:23 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: NURBUR-GRINGOSSSS JULY 18/19......

oggi mi sento buono.....

tra una settimana esatta vi autorizzo tutti a....mandarmi all'inferno.....VERDE !!! :mrgreen: :mrgreen:

sciaooo

mau

Autore:  pepi [ dom lug 10, 2011 9:40 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: NURBUR-GRINGOSSSS JULY 18/19......

tecnocer ha scritto:
Piloti, amici, forumisti e compagni di merende....,

finalmente ho deciso che e' venuto il momento di mettermi alla prova....e mi sono iscritto

Vorrei scambiare due impressioni con tutti circa le gomme:

Alla luce che non ci tengo proprio a spendere 2400 euri per le dunlosss (anche se son la scelta migliore da fare)

e che dopo aver provato le Brigge non le ricompro perche' non all'altezza

mi riviene la malsana idea delle Pirelli Pzero, con le quali ho passato momenti felici a monza

Abbiamo gia' parlato abbondantemente lo scorso anno del problema frizioni ma chiedo se magari qlc ha qlc news in merito del tipo:

malu & co mi pare che dicessero che al mugello e valle , con i controlli su off, il problema non si era piu' posto

io confermo che a monza , anche in off, facevo due giri secchi forti e si accendeva lo spione della temperatura delle frizioni

mi parrebbe di capire che su circuiti non particolarmente frenosi le pirelli siano usabili mentre sugli altri il problema permane

qlc ha provato ad imola per caso?

da cio' mi e' venuta la malsana idea di metterle per il nurburgring dove forse potrebbero reggere

inoltre...dato che non sono runflat a che pressione le terreste in quel circuito?

dato che sono 2gg di pista vorrei evitare di fare cazzate

tempo mentale "cristiano" da raggiungere come neofita???



mi piacerebbe sentire cosa ne pensate

denghiu

mau



consiglio le Dunlop .....

le mie hanno tenuto 29000km , adesso ho montato le new Dunl. versione 2011 . mi sembrano + silenziose e il grip pare ancora meglio rispetto al modello precedente .

Autore:  tecnocer [ dom lug 10, 2011 9:46 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: NURBUR-GRINGOSSSS JULY 18/19......

pepi ha scritto:
tecnocer ha scritto:
Piloti, amici, forumisti e compagni di merende....,

finalmente ho deciso che e' venuto il momento di mettermi alla prova....e mi sono iscritto

Vorrei scambiare due impressioni con tutti circa le gomme:

Alla luce che non ci tengo proprio a spendere 2400 euri per le dunlosss (anche se son la scelta migliore da fare)

e che dopo aver provato le Brigge non le ricompro perche' non all'altezza

mi riviene la malsana idea delle Pirelli Pzero, con le quali ho passato momenti felici a monza

Abbiamo gia' parlato abbondantemente lo scorso anno del problema frizioni ma chiedo se magari qlc ha qlc news in merito del tipo:

malu & co mi pare che dicessero che al mugello e valle , con i controlli su off, il problema non si era piu' posto

io confermo che a monza , anche in off, facevo due giri secchi forti e si accendeva lo spione della temperatura delle frizioni

mi parrebbe di capire che su circuiti non particolarmente frenosi le pirelli siano usabili mentre sugli altri il problema permane

qlc ha provato ad imola per caso?

da cio' mi e' venuta la malsana idea di metterle per il nurburgring dove forse potrebbero reggere

inoltre...dato che non sono runflat a che pressione le terreste in quel circuito?

dato che sono 2gg di pista vorrei evitare di fare cazzate

tempo mentale "cristiano" da raggiungere come neofita???



mi piacerebbe sentire cosa ne pensate

denghiu

mau



consiglio le Dunlop .....

le mie hanno tenuto 29000km , adesso ho montato le new Dunl. versione 2011 . mi sembrano + silenziose e il grip pare ancora meglio rispetto al modello precedente .


le mie erano durate decisamente MOOOLTO meno !!! ahahah

si alla fine ho montato le dunlop cosi' sto tranquillo

ciao pepi

mau

Autore:  pepi [ dom lug 10, 2011 11:55 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: NURBUR-GRINGOSSSS JULY 18/19......

tecnocer ha scritto:
pepi ha scritto:
tecnocer ha scritto:
Piloti, amici, forumisti e compagni di merende....,

finalmente ho deciso che e' venuto il momento di mettermi alla prova....e mi sono iscritto

Vorrei scambiare due impressioni con tutti circa le gomme:

Alla luce che non ci tengo proprio a spendere 2400 euri per le dunlosss (anche se son la scelta migliore da fare)

e che dopo aver provato le Brigge non le ricompro perche' non all'altezza

mi riviene la malsana idea delle Pirelli Pzero, con le quali ho passato momenti felici a monza

Abbiamo gia' parlato abbondantemente lo scorso anno del problema frizioni ma chiedo se magari qlc ha qlc news in merito del tipo:

malu & co mi pare che dicessero che al mugello e valle , con i controlli su off, il problema non si era piu' posto

io confermo che a monza , anche in off, facevo due giri secchi forti e si accendeva lo spione della temperatura delle frizioni

mi parrebbe di capire che su circuiti non particolarmente frenosi le pirelli siano usabili mentre sugli altri il problema permane

qlc ha provato ad imola per caso?

da cio' mi e' venuta la malsana idea di metterle per il nurburgring dove forse potrebbero reggere

inoltre...dato che non sono runflat a che pressione le terreste in quel circuito?

dato che sono 2gg di pista vorrei evitare di fare cazzate

tempo mentale "cristiano" da raggiungere come neofita???



mi piacerebbe sentire cosa ne pensate

denghiu

mau



consiglio le Dunlop .....

le mie hanno tenuto 29000km , adesso ho montato le new Dunl. versione 2011 . mi sembrano + silenziose e il grip pare ancora meglio rispetto al modello precedente .


le mie erano durate decisamente MOOOLTO meno !!! ahahah

si alla fine ho montato le dunlop cosi' sto tranquillo

ciao pepi

mau



hai fatto bene !!

a mé durano di + perche vado + piano poi come hai visto ...in pista sono fermo
:(

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