GTR Club d'Italia http://www.clubgtritalia.it/forum/ |
|
01 MARZO 2011 VALLELUNGA PROVE GT2-GT3 ecc.ecc. http://www.clubgtritalia.it/forum/viewtopic.php?f=23&t=1133 |
Pagina 1 di 3 |
Autore: | GT-Rino [ mer mar 02, 2011 1:33 pm ] |
Oggetto del messaggio: | 01 MARZO 2011 VALLELUNGA PROVE GT2-GT3 ecc.ecc. |
Ragazzi ieri con Riccardo invece di andare a casa a pranzo abbiamo fatto una capatina a Valle, dopo il panino abbiamo raggiunto Matteo al Box dove stavano preparando 2 Scuderia per il GT2-GT3,giravano un pò di Porche,Due Ginetta e altre Scuderia,mi sono intrattenuto con il papà di Matteo,abbiamo parlato del Giro d'Italia, poi tra una c...ata e l'altra ,una goccia di pioggia e l'altra, giravo tra i box con altri amici e conoscenti,a un certo punto ho notato un certo assembramento intorno ai monitor della pit lane del Team Malucelli mi sono avvicinato è ho visto che il "Maghetto" dopo 4 giri aveva abbassato il best lap di 2 secondi, quando è sceso gli ho detto "sei entrato hai fatto vedere come si fà e sei uscito" e lui ma noooo non c'e nessuno di quelli che girano forte". ,per la cronaca con pista umida 1,38. Al mattino 1,37. |
Autore: | malumat [ mer mar 02, 2011 5:52 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: 01 MARZO 2011 VALLELUNGA PROVE GT2-GT3 ecc.ecc. |
Vallelunga è una pista fortunata |
Autore: | TECNOpin [ mer mar 02, 2011 6:23 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: 01 MARZO 2011 VALLELUNGA PROVE GT2-GT3 ecc.ecc. |
malumat ha scritto: Vallelunga è una pista fortunata Matteo sei troppo modesto. Ho avuto modo di vedere qlc tuo video.....devo dire che vai veramente forte!! Bravo e complimenti! Ciao Tecnopin |
Autore: | GT-Rino [ mer mar 02, 2011 6:35 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: 01 MARZO 2011 VALLELUNGA PROVE GT2-GT3 ecc.ecc. |
TECNOpin ha scritto: malumat ha scritto: Vallelunga è una pista fortunata Matteo sei troppo modesto. Ho avuto modo di vedere qlc tuo video.....devo dire che vai veramente forte!! Bravo e complimenti! Ciao Tecnopin Mauro...le mogli sono tutte uguali....... se vengono in auto con te/me dicono che vai o troppo forte come nel mio caso,o troppo piano nel tuo caso,poi vedono un video del primo smanettone che fatica a tenere una macchinuccia su una pista da bambini e dicono che è bravo, che è forte,.......non te la prendere , Nemo profeta in patria. . |
Autore: | tecnocer [ mer mar 02, 2011 8:50 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: 01 MARZO 2011 VALLELUNGA PROVE GT2-GT3 ecc.ecc. |
Si appunto rino..... Ma e' vita questa?? Secondo te a me ha mai detto che sono troppo modesto?? Macche' ! Solo a matteo.... Ha mai guardato i miei filmati? No solo quelli di matteo.... Vabbe' dai.... Capito.... Per riguadagnare il rispetto famigliare devo SOLO passare matteo in pista...... Na cazzata!!! Mau Mau GT-Rino ha scritto: TECNOpin ha scritto: malumat ha scritto: Vallelunga è una pista fortunata Matteo sei troppo modesto. Ho avuto modo di vedere qlc tuo video.....devo dire che vai veramente forte!! Bravo e complimenti! Ciao Tecnopin Mauro...le mogli sono tutte uguali....... se vengono in auto con te/me dicono che vai o troppo forte come nel mio caso,o troppo piano nel tuo caso,poi vedono un video del primo smanettone che fatica a tenere una macchinuccia su una pista da bambini e dicono che è bravo, che è forte,.......non te la prendere , Nemo profeta in patria. . |
Autore: | Knight [ sab mar 05, 2011 3:22 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: 01 MARZO 2011 VALLELUNGA PROVE GT2-GT3 ecc.ecc. |
Matteo innanzittutto complimenti per la guida........ho notato che molto spesso entri nelle curve ancora pinzato.....mi spieghi questa tecnica? |
Autore: | malumat [ sab mar 05, 2011 4:23 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: 01 MARZO 2011 VALLELUNGA PROVE GT2-GT3 ecc.ecc. |
La differenza la si fa solamente in frenata e inserimento curva. La macchina perfetta sarebbe quella che non ha punti morti, ti deve permettere di frenare fino al punto di corda e poi riaccelerare. Solo le F1 ci si avvicinano. Riuscendo a portare in curva la frenata, freni dopo, entri più forte, limiti il sottosterzo. Devi pero' essere estremamente sensibile nel dosaggio perché se esageri vai in sovrasterzo e non apri più. E' difficile da spiegare ma e' la reale differenza tra un professionista e un bravo pilota. Riesci a sfruttare in pochissimi giri il limite di qualsiasi mezzo. |
Autore: | Knight [ sab mar 05, 2011 4:38 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: 01 MARZO 2011 VALLELUNGA PROVE GT2-GT3 ecc.ecc. |
Infatti per me è assurdo come principio.....cioè lo prendo come efficace ma avrei molta difficoltà nell'esecuzione di tale manovra ........ in pratica.....prima della curva stacchi diciamo con il 60% a ruote dritte .......poi la inserisci e continui con diciamo un 20%? con la mia penso che mi giro subito :risa: |
Autore: | malumat [ sab mar 05, 2011 5:05 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: 01 MARZO 2011 VALLELUNGA PROVE GT2-GT3 ecc.ecc. |
Si riesce con tutte le macchine In pratica freni dritto al 100% man mano che ti avvicini tieni giu il muso della macchina e riduci gradualmente la pressione sul freno. La curva di rilascio deve essere dolce altrimenti sposti i pesi troppo velocemente |
Autore: | Knight [ sab mar 05, 2011 6:38 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: 01 MARZO 2011 VALLELUNGA PROVE GT2-GT3 ecc.ecc. |
Ho capito.......il problema è che la mia macchina pur essendo una TA ha sovrasterzo incredibile e quando la inserisco sono costretto a dar gas che complice un QUAIFE che ho montato mi tira dentro la curva..........però al prossimo track voglio proprio provare GRAZIE |
Autore: | GT-Rino [ sab mar 05, 2011 6:57 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: 01 MARZO 2011 VALLELUNGA PROVE GT2-GT3 ecc.ecc. |
malumat ha scritto: La differenza la si fa solamente in frenata e inserimento curva. La macchina perfetta sarebbe quella che non ha punti morti, ti deve permettere di frenare fino al punto di corda e poi riaccelerare. Solo le F1 ci si avvicinano. Riuscendo a portare in curva la frenata, freni dopo, entri più forte, limiti il sottosterzo. Devi pero' essere estremamente sensibile nel dosaggio perché se esageri vai in sovrasterzo e non apri più. E' difficile da spiegare ma e' la reale differenza tra un professionista e un bravo pilota. Riesci a sfruttare in pochissimi giri il limite di qualsiasi mezzo. Matteo,vale anche per la GT-R ? a volte,non sempre, mi sembra che il peso mi spinga dritto e mi impedisce di girare,(sottosterzo),forse perche non sono abbastanza deciso a chiudere la curva o lascio passare il punto giusto dove iniziare a girare.......cavolo la risposta me la hai già data....'Devi pero' essere estremamente sensibile nel dosaggio perché se esageri vai in sovrasterzo e non apri più', è cosi'? |
Autore: | malumat [ sab mar 05, 2011 7:02 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: 01 MARZO 2011 VALLELUNGA PROVE GT2-GT3 ecc.ecc. |
Se va dritto e freni porti più peso avanti quindi per forza di cose andrà meno dritto. Se va dritto e stai già frenando vuol dire che sei arrivato lungo e dovevi frenare prima. La gtr va dritta anche se acceleri troppo presto, questo pero' avviene a monte, cioè se sbagli la frenata e l inserimento quello che viene dopo non e' un problema ma una conseguenza. |
Autore: | Knight [ dom mar 06, 2011 9:02 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: 01 MARZO 2011 VALLELUNGA PROVE GT2-GT3 ecc.ecc. |
Si ma nel caso della mia TA........sovrasterza con violenza quasi a livello di una vettura da trofeo.......mi capita spessissimo di pinzare , buttarla dentro e per evitare di fare un 360° tenere il gas aperto ........come potrei conciliare una manovra come la tua evitando di girarmi? |
Autore: | malumat [ dom mar 06, 2011 9:40 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: 01 MARZO 2011 VALLELUNGA PROVE GT2-GT3 ecc.ecc. |
Non te lo si dire ma se fa Cosi o sbagli qualcosa di grosso tu o la macchina e' follemente fuori di assetto e differenziale. |
Autore: | Knight [ dom mar 06, 2011 1:37 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: 01 MARZO 2011 VALLELUNGA PROVE GT2-GT3 ecc.ecc. |
La mia macchina in questi anni è stata estremizzata davvero tanto a livello di assetto......infatti dovrei intervenire per diminuire il precarico al posteriore .........comunque proverò appena finito il TURBO PROJECT.... |
Pagina 1 di 3 | Tutti gli orari sono UTC |
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |