GTR Club d'Italia
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Goodwood Festival of Speed 2010
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Pagina 1 di 2

Autore:  Discoragno [ lun lug 19, 2010 10:22 pm ]
Oggetto del messaggio:  Goodwood Festival of Speed 2010

Nissan sfotte Porsche al Goodwood Festival of Speed: i tedeschi meditano l'azione legale

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Nuovo round fra Nissan e Porsche: dopo la sfida per il tempo migliore sul tracciato del Nurburgring fra la GT-R e la 911 Turbo, ora la casa giapponese provoca nuovamente i tedeschi di Zuffenhausen nel corso del Festival della Velocità di Goodwood. Nissan si è infatti presentata all’evento con una 370Z che riportava stampati sullo sportello i loghi di Audi, BMW e Porsche appunto, seguiti dalle classiche stanghette verticali (sbarrate trasversalmente ogni 4 unità) a simboleggiare le battaglie vinte contro le auto teutoniche.

Mentre Audi e BMW sembrano essersi fatte una sana risata su questa simpatica iniziativa pubblicitaria, in Porsche non hanno molto gradito: gli uomini della cavallina hanno infatti chiesto (minacciando un’azione legale) al costruttore giapponese di rimuovere il logo della loro casa, usato senza autorizzazione; di tutta risposta Nissan li ha “accontentati” sostituendolo con la parola “Porsche”. A questo punto non è chiaro se la casa tedesca vorrà portare la questione in tribunale. Ma, paradossalmente, è proprio Porsche e le sue lamentele a rendere questa campagna pubblicitaria un successone.

Autore:  Simo [ lun lug 19, 2010 10:29 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Goodwood Festival of Speed 2010

Ma quanto so risiconi sti tedeschi , correggo.......sti porschisti!!So peggio delle Capre! :mrgreen:

Autore:  Discoragno [ ven lug 23, 2010 3:16 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Goodwood Festival of Speed 2010

Campagna pubblicitaria Nissan 370z

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Nissan lancia la campagna pubblicitaria inglese “How to beat the Germans” (come battere i tedeschi) per promuovere la 370Z e la GT-R mettendo in risalto le loro “performance superiori ma a costi più contenuti rispetto alle rivali tedesche dirette comparabili per prezzo ”. Quindi in questi giorni un’Audi TT-S ed una Porsche Cayman stanno girando per le strade di Londra con provocanti scritte sulle fiancate: “più costosa, più lenta, e meno potente di una Nissan 370Z” (sull’Audi) e “Sogno di essere veloce come una Nissan 370Z” (sulla Porsche). La casa giapponese basa queste sue convinzioni sul rapporto fra costi/potenza e capacità accelerativa, che pongono la 370Z in netto vantaggio sulle rivali. Tutto ciò è valido anche per la GT-R.

Secondo Steve McLennan, Nissan UK Marketing Director, “questa campagna pubblicitaria serve solo a cambiare la convinzione che le auto tedesche siano l’unico punto di riferimento quando si parla di prestazioni e qualità. Siamo convinti che le nostre auto possono eclissare la concorrenza diretta comparabile per prezzo sia in termini di performance che di accessibilità; ed è tempo di mostrarlo al pubblico”.Da notare come le auto in foto non abbiano i marchi Audi e Porsche: forse per evitare quanto successo al Festival of Speed di Goodwood, dove c’è stato un primo assaggio di “Come far incaXXare i tedeschi”.

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Autore:  Discoragno [ dom lug 25, 2010 6:34 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Goodwood Festival of Speed 2010

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Autore:  Karl [ sab lug 31, 2010 12:35 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Goodwood Festival of Speed 2010

Tè prego,
ormai siamo abituati al fuorviante e falso marketing di casa Nissan, questo tipo di pubblicità fa presa solo su pochi stolti;
come per la 350z anche per la 370z è risaputo che anche una Porsche Boxster è più veloce, figuriamoci una Cayman per non parlare del "pacchetto esperienza" che offre un'auto con motore posteriore rispetto ad una anteriore.

Autore:  GT-Rino [ sab lug 31, 2010 1:12 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Goodwood Festival of Speed 2010

Caro Karl
I pochi stolti di questo forum prendono la cosa come un gioco, dimostrando di non essere poi così stolti,mentre i pochi savi che si affannano a
contestare, solo perchè si sentono toccati nello smisurato orgoglio di ammirare o possedere e forse per ultimo guidare, una Porsche , dimostrano di non essere poi così savi.
Comunque d'accordo per il motore posteriore, ma io per posteriore intendo quello Ferrari.Lambo,Cayman e sicuramente non quello del fuoribordo,
911 pur essendo diventata oramai dopo 40 anni una auto pressochè perfetta,........e vorrei vedere.
Cordialità

Autore:  Karl [ sab lug 31, 2010 3:22 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Goodwood Festival of Speed 2010

GT-Rino ha scritto:
Caro Karl
I pochi stolti di questo forum prendono la cosa come un gioco, dimostrando di non essere poi così stolti,mentre i pochi savi che si affannano a
contestare, solo perchè si sentono toccati nello smisurato orgoglio di ammirare o possedere e forse per ultimo guidare, una Porsche , dimostrano di non essere poi così savi.
Comunque d'accordo per il motore posteriore, ma io per posteriore intendo quello Ferrari.Lambo,Cayman e sicuramente non quello del fuoribordo,
911 pur essendo diventata oramai dopo 40 anni una auto pressochè perfetta,........e vorrei vedere.
Cordialità


E infatti intendo il "posteriore" della Cayman....er....mhm.....se non sbaglio dovrebbe essere come quello che piace a te tipo Ferrari/Lambo.
Per il "fuoridordo" ti quoto, è l'unica auto al mondo con un evoluzione continua nel tempo la perfezione di una formula di guida vincente e appassionante come non mai.
Saluti K.

Autore:  GT-Rino [ sab lug 31, 2010 3:53 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Goodwood Festival of Speed 2010

Karl ha scritto:
GT-Rino ha scritto:
Caro Karl
I pochi stolti di questo forum prendono la cosa come un gioco, dimostrando di non essere poi così stolti,mentre i pochi savi che si affannano a
contestare, solo perchè si sentono toccati nello smisurato orgoglio di ammirare o possedere e forse per ultimo guidare, una Porsche , dimostrano di non essere poi così savi.
Comunque d'accordo per il motore posteriore, ma io per posteriore intendo quello Ferrari.Lambo,Cayman e sicuramente non quello del fuoribordo,
911 pur essendo diventata oramai dopo 40 anni una auto pressochè perfetta,........e vorrei vedere.
Cordialità


E infatti intendo il "posteriore" della Cayman....er....mhm.....se non sbaglio dovrebbe essere come quello che piace a te tipo Ferrari/Lambo.
Per il "fuoridordo" ti quoto, è l'unica auto al mondo con un evoluzione continua nel tempo la perfezione di una formula di guida vincente e appassionante come non mai.
Saluti K.


Non devi estrapolare solo la parte del messaggio che più ti aggrada,quando dico che la 911 è pressochè perfetta intendo dire che dopo aver prodotto per 35 anni una auto inguidabile o quasi, celebrando i suoi difetti come dei pregi,finalmente con la 997e anche in parte con la 996, anche con l'aiuto della tanto vituperata elettronica e altri sofisticati sistemi,hanno realizzato un mezzo adeguato,..ma ha sempre il motore al posto sbagliato.
Il motore anteriore e cambio dietro non è sbagliato, è una scelta ultracondivisa.

Autore:  Karl [ sab lug 31, 2010 4:05 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Goodwood Festival of Speed 2010

GT-Rino ha scritto:
Karl ha scritto:
GT-Rino ha scritto:
Caro Karl
I pochi stolti di questo forum prendono la cosa come un gioco, dimostrando di non essere poi così stolti,mentre i pochi savi che si affannano a
contestare, solo perchè si sentono toccati nello smisurato orgoglio di ammirare o possedere e forse per ultimo guidare, una Porsche , dimostrano di non essere poi così savi.
Comunque d'accordo per il motore posteriore, ma io per posteriore intendo quello Ferrari.Lambo,Cayman e sicuramente non quello del fuoribordo,
911 pur essendo diventata oramai dopo 40 anni una auto pressochè perfetta,........e vorrei vedere.
Cordialità


E infatti intendo il "posteriore" della Cayman....er....mhm.....se non sbaglio dovrebbe essere come quello che piace a te tipo Ferrari/Lambo.
Per il "fuoridordo" ti quoto, è l'unica auto al mondo con un evoluzione continua nel tempo la perfezione di una formula di guida vincente e appassionante come non mai.
Saluti K.


Non devi estrapolare solo la parte del messaggio che più ti aggrada,quando dico che la 911 è pressochè perfetta intendo dire che dopo aver prodotto per 35 anni una auto inguidabile o quasi, celebrando i suoi difetti come dei pregi,finalmente con la 997e anche in parte con la 996, anche con l'aiuto della tanto vituperata elettronica e altri sofisticati sistemi,hanno realizzato un mezzo adeguato,..ma ha sempre il motore al posto sbagliato.
Il motore anteriore e cambio dietro non è sbagliato, è una scelta ultracondivisa.


Bhè è una tua opinione, per te sarà anche messo nel posto sbagliato, per me e altre migliaia di appassionati, tecnici e ingegneri quello è il posto giusto. :wink:

Autore:  GT-Rino [ sab lug 31, 2010 5:11 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Goodwood Festival of Speed 2010

Adesso basta con questo tono così accomodante altrimenti cacciano me da questo Forum e te dal tuo.
Certo che mamma Porsche si è inventata la 911 turbo S per battere tutti sullo 0/100 (vedi Quattroporsche Agosto)per poi fare il terzo tempo sul giro dietro LP 570,458,e la solita plebaglia. :wink: :wink:

Bye Bye.

Autore:  andrea [ dom ago 01, 2010 2:05 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Goodwood Festival of Speed 2010

per battere tutti sullo 0-100 basta la turbo normale e non serve scomodare la S :D

per i tempi in pista basta andare a vedere che gomme monta la turbo e si capisce tutto :wink:

il problema di porsche è che di fatto la turbo con pdk in pista è più performante della gt3 :?

Autore:  Karl [ dom ago 01, 2010 2:47 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Goodwood Festival of Speed 2010

andrea ha scritto:
per battere tutti sullo 0-100 basta la turbo normale e non serve scomodare la S :D

per i tempi in pista basta andare a vedere che gomme monta la turbo e si capisce tutto :wink:

l problema di porsche è che di fatto la turbo con pdk in pista è più performante della gt3 :?


La tecnologia e i molti cavalli aiutano di molto la nuova Turbo, se prendiamo come riferimento la velocità sul dritto (LC e PDK sono una mano santa sul cronometro) sulla pista le GT3/RS hanno un doppio vantaggio sia sul fattore divertimento/guida che quello cronometrico e perchè nò anche sui consumi/sciupo.
Oggi i pensieri ingegneristici di Gordon Murray con la sua visione pura della meccanica sono più che mai attuali, per adesso dico per adesso la tecnologia e la forza bruta di avere molti cavalli non risulta essere la formula vincente, un motore Turbo 4x4 non dara' mai la stessa esperienza di Guida che da' un buon motore aspirato 2WD, dove rimane superiore su tutto: efficenza, complessita', peso, guidabilita'.
Sicuramente una trazione integrale e' piu' sicura quando piove o su terreni a scarsa aderenza, e' anche alla portata di un pubblico piu' vasto per riuscire a portare un auto con grosse potenze al limite, ma siccome il 90 % delle persone non portera' mai al limite un 'auto perche' allora portarsi dietro tutto quell peso e mortificare il godimento di guidare un'auto sportiva?
Questo è l"Analogico" cercare oggi nel 2010 un auto meno digitale possibile è difficile, e la scelta è sempre minore, senza andare sulle auto scoperte alla radical (auto stupenda) ma con limite di utilizzo ridottissimo, vedo solo Lotus, Porsche, Zonda.

Autore:  GT-Rino [ dom ago 01, 2010 3:48 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Goodwood Festival of Speed 2010

andrea ha scritto:
per battere tutti sullo 0-100 basta la turbo normale e non serve scomodare la S :D

per i tempi in pista basta andare a vedere che gomme monta la turbo e si capisce tutto :wink:

il problema di porsche è che di fatto la turbo con pdk in pista è più performante della gt3 :?


Per lo 0/100 ho qualche dubbio,
per le gomme credo che tu abbia ragione,però anche noi sulla GT-R abbiamo le stesse caciotte, in più Run-Flat,
per la GT3 mi sembra che già la prima 997 turbo fosse più performante.

Autore:  GT-Rino [ dom ago 01, 2010 4:21 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Goodwood Festival of Speed 2010

Karl ha scritto:
andrea ha scritto:
per battere tutti sullo 0-100 basta la turbo normale e non serve scomodare la S :D

per i tempi in pista basta andare a vedere che gomme monta la turbo e si capisce tutto :wink:

l problema di porsche è che di fatto la turbo con pdk in pista è più performante della gt3 :?


La tecnologia e i molti cavalli aiutano di molto la nuova Turbo, se prendiamo come riferimento la velocità sul dritto (LC e PDK sono una mano santa sul cronometro) sulla pista le GT3/RS hanno un doppio vantaggio sia sul fattore divertimento/guida che quello cronometrico e perchè nò anche sui consumi/sciupo.
Oggi i pensieri ingegneristici di Gordon Murray con la sua visione pura della meccanica sono più che mai attuali, per adesso dico per adesso la tecnologia e la forza bruta di avere molti cavalli non risulta essere la formula vincente, un motore Turbo 4x4 non dara' mai la stessa esperienza di Guida che da' un buon motore aspirato 2WD, dove rimane superiore su tutto: efficenza, complessita', peso, guidabilita'.
Sicuramente una trazione integrale e' piu' sicura quando piove o su terreni a scarsa aderenza, e' anche alla portata di un pubblico piu' vasto per riuscire a portare un auto con grosse potenze al limite, ma siccome il 90 % delle persone non portera' mai al limite un 'auto perche' allora portarsi dietro tutto quell peso e mortificare il godimento di guidare un'auto sportiva?
Questo è l"Analogico" cercare oggi nel 2010 un auto meno digitale possibile è difficile, e la scelta è sempre minore, senza andare sulle auto scoperte alla radical (auto stupenda) ma con limite di utilizzo ridottissimo, vedo solo Lotus, Porsche, Zonda.


Siamo alle solite, quando avevo 20 anni dimostravamo la nostra capacità di guida sportiva cambiando senza frizione,col puntatacco,l'inversione col freno amano,la correzione progressiva e continuata in curva e altri sistemi empirici, oggi disprezzando la tecnologia e gli ausili elettronici.
Qualcuno,che non cito per timore reverenziale, nel secolo scorso parlò di relatività, il proprio limite si può trovare sempre comunque e a qualsiasi livello, c'è chi lo fà con una punto,chi con la Gt3,chi con la Turbo e chi come mè con la GT-R perchè privarci della possibilità di
alzare il livello del nostro limite, dovrei privarmi del piacere di arrivare alla San Donato a 260 solo perchè con un'auto meno sicura della mia non ce la farei a scollinare.
Comunque, ho provato una Carrera 4 996 in autostrada e nei curvoni mi sentivo in imbarazzo,poi una 997 4S ed è andata meglio, non ti nascondo che mi incuriosisce la GT3,ma la RS, certo se e quando la proverò spero di non fare le figure barbine dei tanti Porschisti da bar
che ho spesso visto a ghiaia.

Autore:  andrea [ dom ago 01, 2010 6:50 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Goodwood Festival of Speed 2010

le gomme standard della gt-r sono ottime gomme in mescola studiate appositamente,
tanto che sono risultate persino più performanti delle toyo r888, :wink:
la turbona invece in confronto monta delle ciofeche di gomme,

e come dicevo prima per battere la gtr sul dritto basta la turbona liscia, senza scomodare la S :wink:


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