GTR Club d'Italia
http://www.clubgtritalia.it/forum/

Team Ghinzani & GT-R DAY
http://www.clubgtritalia.it/forum/viewtopic.php?f=21&t=799
Pagina 1 di 2

Autore:  Discoragno [ gio giu 24, 2010 12:35 pm ]
Oggetto del messaggio:  Team Ghinzani & GT-R DAY

VI RIPORTO LA LETTERA CHE HO RICEVUTO DAL TEAM GHINZANI, IN MERITO ALLA LORO PROPOSTA PER UN KIT DI MOFICA E POTENZIAMENTO ED ALLA ORGANIZZAZIONE DI UNA SERIE DI EVENTI IN PISTA CON LE NOSTRE GT-R.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Spett. le GT R CLUB ITALIA
OGGETTO : KIT GT R E GIORNATE IN PISTA
Osio Sotto (BG), 18 giugno 2010
Carissimo Clienti,
Come anticipato nella precedente lettera di aprile/maggio, Le comunico che il kit di elaborazione GT R realizzato dal Team Ghinzani, è pronto.
Le modifiche apportate sono state fatte nel reparto elettronica con apporto di una nuova centralina e sostituzione completa tubo scarico con diametri diversi.
Il kit realizzato rientra nelle prestazioni supportabili dal motore per lungo chilometraggio, non essendo stato fatto nulla che possa mettere a rischio la meccanica dello stesso.
La curva potenza del motore ora presenta un rendimento nettamente superiore e mantiene al vertice la potenza fino al massimo regime di rotazione, incrementando i cavalli del 16-20% a secondo del tipo di banco prova utilizzato.
Il sound del tubo di scarico è molto gradevole e rimane in una rumorosità che rientra nelle norme del codice stradale e non disturba i passeggeri sui lunghi chilometraggi. I terminali dello scarico rimangono originali in modo da non creare possibili contestazioni da parte della polizia stradale.
Costo del kit montato completo di manodopera è di euro 9'800 + iva.
Per chi volesse potenze più elevate necessitano modifiche strutturali sul motore che comportano costi nettamente superiori, per richieste di questo tipo verranno fatti preventivi ad hoc. Per il kit riguardante la carrozzeria vi verrà comunicato a breve le modifiche e anche in questo caso saranno molto contenute esteticamente in modo da non alterare la splendida livrea originale.
NB. La nuova centralina da noi fornita è di altissima qualità e può essere riutilizzata anche per modifiche di potenza superiore fino a 850 cv.
Per i più appassionati il Team Ghinzani sta analizzando la possibilità di organizzare dei NISSAN DAY su piste in esclusiva, per i clienti GT R, i quali potranno partecipare con le proprie vetture a turni di due livelli: uno per clienti desiderosi di spingere al massimo e uno per clienti che desiderano provare l’emozione della pista da turisti. Il costo di questa iniziativa si aggirerà grosso modo sui 1'000 euro + iva a partecipante compreso di ristoro a mezzogiorno, durata dell’utilizzo pista una giornata intera (minimo partecipanti per giornata 30).
Se fosse interessato a quanto sopra esposto: kit elaborazione o prova in pista, la prego di darne comunicazione all’Ing. John Morrogh.
La ringrazio per l’attenzione dedicatami e porgo distinti saluti.
Piercarlo Ghinzani
Ing. John Morrogh
info@ghinzaniarcomotorsport.com
http://www.teamghinzani.it

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

ALCUNE CONSIDERAZIONIi:

  1. "..Le modifiche apportate sono state fatte nel reparto elettronica con apporto di una nuova centralina e sostituzione completa tubo scarico con diametri diversi.Il kit realizzato rientra nelle prestazioni supportabili dal motore per lungo chilometraggio, non essendo stato fatto nulla che possa mettere a rischio la meccanica dello stesso. "
    SIAMO ANCORA IN REGIME DI GARANZIA?
  2. "..La curva potenza del motore ora presenta un rendimento nettamente superiore e mantiene al vertice la potenza fino al massimo regime di rotazione, incrementando i cavalli del 16-20% a secondo del tipo di banco prova utilizzato."
    SIGNIFICA CHE LA CURVA COPPIA/POTENZA SI E' SOLLEVATA IN MODO QUASI UNIFORME RISPETTO A QUELLA DELL'EROGAZIONE STANDARD?
  3. "...Il sound del tubo di scarico è molto gradevole e rimane in una rumorosità che rientra nelle norme del codice stradale e non disturba i passeggeri sui lunghi chilometraggi. I terminali dello scarico rimangono originali in modo da non creare possibili contestazioni da parte della polizia stradale."
    SIGNIFICA CHE LO SCARICO E' STATO OMOLOGATO?
    QUINDI SE IL LIVELLO DI PRESSIONE SONORA CHE PRODUCE IL MIO SCARICO E' DI 100 dB (A) E LASCINADO I TERMINALI ORIGINALI SONO AL SICURO DA POSSIBILI CONTESTAZIONI DA PARTE DELLE FORZE DELL'ORDINE?
  4. "...Costo del kit montato completo di manodopera è di euro 9'800 + iva."
    CREDO CHE CI SIA UN ERRORE NEL PREZZO 8O 8O 8O .......IN CASO SIA CORRETTO VADO SUBITO DAVANTI ALLO SPECCHIO A CONTROLLARE SE HO ANCORA SU L' ANELLO AL NASO! :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :lol:

Autore:  malumat [ gio giu 24, 2010 2:21 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Team Ghinzani & GT-R DAY

Discoragno ha scritto:
VI RIPORTO LA LETTERA CHE HO RICEVUTO DAL TEAM GHINZANI, IN MERITO ALLA LORO PROPOSTA PER UN KIT DI MOFICA E POTENZIAMENTO ED ALLA ORGANIZZAZIONE DI UNA SERIE DI EVENTI IN PISTA CON LE NOSTRE GT-R.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Spett. le GT R CLUB ITALIA
OGGETTO : KIT GT R E GIORNATE IN PISTA
Osio Sotto (BG), 18 giugno 2010
Carissimo Clienti,
Come anticipato nella precedente lettera di aprile/maggio, Le comunico che il kit di elaborazione GT R realizzato dal Team Ghinzani, è pronto.
Le modifiche apportate sono state fatte nel reparto elettronica con apporto di una nuova centralina e sostituzione completa tubo scarico con diametri diversi.
Il kit realizzato rientra nelle prestazioni supportabili dal motore per lungo chilometraggio, non essendo stato fatto nulla che possa mettere a rischio la meccanica dello stesso.
La curva potenza del motore ora presenta un rendimento nettamente superiore e mantiene al vertice la potenza fino al massimo regime di rotazione, incrementando i cavalli del 16-20% a secondo del tipo di banco prova utilizzato.
Il sound del tubo di scarico è molto gradevole e rimane in una rumorosità che rientra nelle norme del codice stradale e non disturba i passeggeri sui lunghi chilometraggi. I terminali dello scarico rimangono originali in modo da non creare possibili contestazioni da parte della polizia stradale.
Costo del kit montato completo di manodopera è di euro 9'800 + iva.
Per chi volesse potenze più elevate necessitano modifiche strutturali sul motore che comportano costi nettamente superiori, per richieste di questo tipo verranno fatti preventivi ad hoc. Per il kit riguardante la carrozzeria vi verrà comunicato a breve le modifiche e anche in questo caso saranno molto contenute esteticamente in modo da non alterare la splendida livrea originale.
NB. La nuova centralina da noi fornita è di altissima qualità e può essere riutilizzata anche per modifiche di potenza superiore fino a 850 cv.
Per i più appassionati il Team Ghinzani sta analizzando la possibilità di organizzare dei NISSAN DAY su piste in esclusiva, per i clienti GT R, i quali potranno partecipare con le proprie vetture a turni di due livelli: uno per clienti desiderosi di spingere al massimo e uno per clienti che desiderano provare l’emozione della pista da turisti. Il costo di questa iniziativa si aggirerà grosso modo sui 1'000 euro + iva a partecipante compreso di ristoro a mezzogiorno, durata dell’utilizzo pista una giornata intera (minimo partecipanti per giornata 30).
Se fosse interessato a quanto sopra esposto: kit elaborazione o prova in pista, la prego di darne comunicazione all’Ing. John Morrogh.
La ringrazio per l’attenzione dedicatami e porgo distinti saluti.
Piercarlo Ghinzani
Ing. John Morrogh
info@ghinzaniarcomotorsport.com
http://www.teamghinzani.it

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

ALCUNE CONSIDERAZIONIi:

  1. "..Le modifiche apportate sono state fatte nel reparto elettronica con apporto di una nuova centralina e sostituzione completa tubo scarico con diametri diversi.Il kit realizzato rientra nelle prestazioni supportabili dal motore per lungo chilometraggio, non essendo stato fatto nulla che possa mettere a rischio la meccanica dello stesso. "
    SIAMO ANCORA IN REGIME DI GARANZIA?
  2. "..La curva potenza del motore ora presenta un rendimento nettamente superiore e mantiene al vertice la potenza fino al massimo regime di rotazione, incrementando i cavalli del 16-20% a secondo del tipo di banco prova utilizzato."
    SIGNIFICA CHE LA CURVA COPPIA/POTENZA SI E' SOLLEVATA IN MODO QUASI UNIFORME RISPETTO A QUELLA DELL'EROGAZIONE STANDARD?
  3. "...Il sound del tubo di scarico è molto gradevole e rimane in una rumorosità che rientra nelle norme del codice stradale e non disturba i passeggeri sui lunghi chilometraggi. I terminali dello scarico rimangono originali in modo da non creare possibili contestazioni da parte della polizia stradale."
    SIGNIFICA CHE LO SCARICO E' STATO OMOLOGATO?
    QUINDI SE IL LIVELLO DI PRESSIONE SONORA CHE PRODUCE IL MIO SCARICO E' DI 100 dB (A) E LASCINADO I TERMINALI ORIGINALI SONO AL SICURO DA POSSIBILI CONTESTAZIONI DA PARTE DELLE FORZE DELL'ORDINE?
  4. "...Costo del kit montato completo di manodopera è di euro 9'800 + iva."
    CREDO CHE CI SIA UN ERRORE NEL PREZZO 8O 8O 8O .......IN CASO SIA CORRETTO VADO SUBITO DAVANTI ALLO SPECCHIO A CONTROLLARE SE HO ANCORA SU L' ANELLO AL NASO! :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :lol:




Però hai capito..... 9800 + iva.

Alla faccia che mi avevano chiesto una collaborazione.

Ad un incremento del genere ci si arriva con 3000 euro.... :mrgreen:

Autore:  basspier [ gio giu 24, 2010 2:31 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Team Ghinzani & GT-R DAY

si infatti mi pare un prezzo spropositato....

Autore:  Discoragno [ gio giu 24, 2010 2:46 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Team Ghinzani & GT-R DAY

Discoragno ha scritto:
  1. "...
  2. "...
  3. "...
  4. "...Costo del kit montato completo di manodopera è di euro 9'800 + iva."
    CREDO CHE CI SIA UN ERRORE NEL PREZZO 8O 8O 8O .......IN CASO SIA CORRETTO VADO SUBITO DAVANTI ALLO SPECCHIO A CONTROLLARE SE HO ANCORA SU L' ANELLO AL NASO! :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :lol:


Ho telefonato e chiesto conferma :


Immagine Ho controllato, IO NON HO L'ANELLO AL NASO!

Autore:  Simo [ gio giu 24, 2010 4:46 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Team Ghinzani & GT-R DAY

Azzz........però ma questo kit sarà l'unico viatico per fare i GTR Day???

Autore:  skywalker [ gio giu 24, 2010 4:56 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Team Ghinzani & GT-R DAY

In effetti il prezzo mi sembra altino.
Suppongo sia modificato tutto lo scarico dall'inizio alla fine e magari tutto in titanio????
Per quanto riguarda le performance 10-20% in termini di cavalli si dovrebbero ottenere bene con l'Accesso Port....

Forse ne sapremo di più un seguito.

Autore:  gubranco [ gio giu 24, 2010 4:58 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Team Ghinzani & GT-R DAY

Venghino siori, venghino......

Autore:  Discoragno [ gio giu 24, 2010 4:58 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Team Ghinzani & GT-R DAY

skywalker ha scritto:
In effetti il prezzo mi sembra altino.
Suppongo sia modificato tutto lo scarico dall'inizio alla fine e magari tutto in titanio????
Per quanto riguarda le performance 10-20% in termini di cavalli si dovrebbero ottenere bene con l'Accesso Port....

Forse ne sapremo di più un seguito.


DOMANI!

Autore:  malumat [ gio giu 24, 2010 9:08 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Team Ghinzani & GT-R DAY

Ci sta conoscendo Ghinzani che vogliano cavalcare il business.

Sicuramente sarà ben fatto, hanno anche avuto tutte le mie dritte e le mie impressioni sugli esperimenti già fatti.

Però ad esagerare poi si rimane fregati.

Non credo proprio lo scarico sia in titanio...... :mrgreen:

Autore:  Discoragno [ ven giu 25, 2010 12:02 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Team Ghinzani & GT-R DAY

malumat ha scritto:
Ci sta conoscendo Ghinzani che vogliano cavalcare il business.

Sicuramente sarà ben fatto, hanno anche avuto tutte le mie dritte e le mie impressioni sugli esperimenti già fatti.
Però ad esagerare poi si rimane fregati.
Non credo proprio lo scarico sia in titanio...... :mrgreen:


Telefonato a Ghinzani:

ALCUNE CONSIDERAZIONI:

  1. "..Le modifiche apportate sono state fatte nel reparto elettronica con apporto di una nuova centralina e sostituzione completa tubo scarico con diametri diversi.Il kit realizzato rientra nelle prestazioni supportabili dal motore per lungo chilometraggio, non essendo stato fatto nulla che possa mettere a rischio la meccanica dello stesso. "
    SIAMO ANCORA IN REGIME DI GARANZIA?

    NO! Nessun accordo con NISSAN Italia per quanto riguarda la garanzia!


    Viene installato un modulo aggiuntivo che bypassa la centralina (non ho capito quale) e su questo nuovo modulo vengono inserite le "mappe" che moficano l'erogazione del motore.
    La scatola nera registra comunque la variazione dei vari dati...per cui mi pare assimilabile all'Access Port, solo che per tornare stock si deve staccare fisicamente il modulo (apri smonta stacca attacca rimonta) mentre con l'AP si deve "lavorare" :mrgreen: 6/10 minuti" restando seduti sul sedile lato guida!
    .
    .
  2. "..La curva potenza del motore ora presenta un rendimento nettamente superiore e mantiene al vertice la potenza fino al massimo regime di rotazione, incrementando i cavalli del 16-20% a secondo del tipo di banco prova utilizzato."
    SIGNIFICA CHE LA CURVA COPPIA/POTENZA SI E' SOLLEVATA IN MODO QUASI UNIFORME RISPETTO A QUELLA DELL'EROGAZIONE STANDARD?

    SONO IN ATTESA DI MATERIALE INFORMATIVO CHE RIESCA A FARE LUCE SU QUESTE NUBI.....Mooooooolto DENSE!
    .
    .
  3. "...Il sound del tubo di scarico è molto gradevole e rimane in una rumorosità che rientra nelle norme del codice stradale e non disturba i passeggeri sui lunghi chilometraggi. I terminali dello scarico rimangono originali in modo da non creare possibili contestazioni da parte della polizia stradale."
    SIGNIFICA CHE LO SCARICO E' STATO OMOLOGATO?
    QUINDI SE IL LIVELLO DI PRESSIONE SONORA CHE PRODUCE IL MIO SCARICO E' DI 100 dB (A) E LASCINADO I TERMINALI ORIGINALI SONO AL SICURO DA POSSIBILI CONTESTAZIONI DA PARTE DELLE FORZE DELL'ORDINE?


    LO SCARICO "GHINZANI" PREVEDE LA SOSTITUZIONE DELLA Y E DEL TERMINALE, RESTANO I DownPipe le Sonde ed i Catalizzatori originali! Procedura per l'omologazione attivata, ma ci vorrà del tempo.!
    .
    .
  4. "...Costo del kit montato completo di manodopera è di euro 9'800 + iva."
    CREDO CHE CI SIA UN ERRORE NEL PREZZO 8O 8O 8O .......IN CASO SIA CORRETTO VADO SUBITO DAVANTI ALLO SPECCHIO A CONTROLLARE SE HO ANCORA SU L' ANELLO AL NASO! :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :lol:

    9.800€ + iva PER UN MODULO AGGIUNTIVO CONTENTE UNA MAPPA ED UNO SCARICO "SEMI" COMPLETO, INSOMMA UN BUON AFFARE......PER CHI VENDE! :mrgreen: :mrgreen:

Autore:  skywalker [ ven giu 25, 2010 12:12 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Team Ghinzani & GT-R DAY

Decisamente molto costoso...

Autore:  vitaly [ ven giu 25, 2010 5:46 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Team Ghinzani & GT-R DAY

YP HKS + AP = MAX 1200euro + montaggio YP max 70 euro (20 min di lavoro)

Autore:  malumat [ ven giu 25, 2010 6:15 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Team Ghinzani & GT-R DAY

beh mica male....

Con quelle modifiche comunque non superano i 550 cv che è il limite degli iniettori stock.

Il resto sono balle o banchi 'buoni'.....

Autore:  geko [ sab giu 26, 2010 12:21 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Team Ghinzani & GT-R DAY

Non avrei giustificato quel prezzo nemmeno con kat metallici e terminali titanio: figuriamoci senza! Ma che abbiamo scritto in fronte? 8O

Autore:  kawa [ sab giu 26, 2010 12:46 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Team Ghinzani & GT-R DAY

Cita:
Per chi volesse potenze più elevate necessitano modifiche strutturali sul motore che comportano costi nettamente superiori


il nettamente mi spaventa a questo punto :roll:

Pagina 1 di 2 Tutti gli orari sono UTC
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/