GTR Club d'Italia http://www.clubgtritalia.it/forum/ |
|
Nismo radiatore per il gruppo cambio, prossimamente! http://www.clubgtritalia.it/forum/viewtopic.php?f=21&t=637 |
Pagina 1 di 1 |
Autore: | Discoragno [ mer mar 10, 2010 12:08 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Nismo radiatore per il gruppo cambio, prossimamente! |
Ecco la traduzione di ggle dell'articolo originale Sul circuito e anche durante la guida su strada, i proprietari di GT-R sapranno che la temperatura della trasmissione ha l'abitudine di salire molto rapidamente. A composti che, sulla GT-R, la trasmissione è integrata con la custodia differenziale posteriore e per questo motivo, l'energia termica è liberamente trasferite tra di loro. Nell'esperienza Nismo di test, con le loro Tokachi 24 ore di auto da corsa e le loro Super Taikyu R35, raffreddando il differenziale posteriore è stata sorprendentemente efficace a ridurre le temperature di trasmissione. Tanto che adesso sono rilasciando la loro in-house sviluppato differenziale posteriore fresco come un kit per la GT-R. Il kit dispone di una pompa elettrica olio, tubi treccia, raffreddamento del nocciolo e cablaggio per il funzionamento di cabina automatica o manuale in-. Una volta installato esso aumenta la capacità di diff olio da 2 litri, che è un aiuto per sé. Nei test di Nismo GT-R di Clubsport Sodegaura circuito a Chiba, erano felici di vedere la temperatura diff olio in nessun momento hanno superato 140 gradi C. Esattamente quello che la temperatura di trasmissione è stato come durante i test non è noto se. Il radiatore dell'olio diff è dovuto per il rilascio nel mese di aprile e avremo maggiori disponibilità in quel momento. |
Autore: | Monz [ mer mar 10, 2010 12:38 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Nismo radiatore per il gruppo cambio, prossimamente! |
Bello! Non oso immaginare il prezzo visto l'andazzo che ha preso la Nismo....... |
Autore: | Simo [ mer mar 10, 2010 3:38 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Nismo radiatore per il gruppo cambio, prossimamente! |
Circa 10.000 euri ......visto l'andazzo alla Bulgari che ha preso la Nismo. |
Autore: | skywalker [ gio mar 11, 2010 10:58 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Nismo radiatore per il gruppo cambio, prossimamente! |
Simo ha scritto: Circa 10.000 euri ......visto l'andazzo alla Bulgari che ha preso la Nismo. Se costa così conviene comperare dell'oro grezzo, fare una bella fusione e rifarselo d'oro! L'oro è anche un ottimo conduttore... quindi il raffreddamento sarebbe migliore.... Cavoli, sono davvero fuori di testa i prezzi di alcuni upgrade alla GT-R.... |
Autore: | pepi [ gio mar 11, 2010 3:49 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Nismo radiatore per il gruppo cambio, prossimamente! |
skywalker ha scritto: Simo ha scritto: Circa 10.000 euri ......visto l'andazzo alla Bulgari che ha preso la Nismo. Se costa così conviene comperare dell'oro grezzo, fare una bella fusione e rifarselo d'oro! L'oro è anche un ottimo conduttore... quindi il raffreddamento sarebbe migliore.... Cavoli, sono davvero fuori di testa i prezzi di alcuni upgrade alla GT-R.... Per ora non ho problemi con la temp. della trasmi. post. ma se dovessi averli mi farò da me un impianto /radiatore olio /pompa e sicuramente ci stò nei 1000€ di materiale, il lavoro non lo conto perchè per me lavoretti di questo tipo sono puro hobby/passione. Comunque quando e se ci saranno problemi, penserò a fare un qualcosa, invece di mettere un radiatore forse basterebbe fare alcune modifiche ai passaggi dell`aria, in pratica fare in modo da creare una maggiore ventilazione attorno alla scatola del cambio/differenziale. Oltre alle pesanti modifiche, già mettendo un olio migliore nel cambio, gli attriti si riducono e si riduce anche la temperatura. La temperatura nasce per via degli attriti e non per altro, inoltre lo scarico passando vicino influisce negativamente, ma comunque ci sono i materiali termoprotettivi da mettere. |
Autore: | tecnocer [ lun mar 15, 2010 8:05 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Nismo radiatore per il gruppo cambio, prossimamente! |
pepi ha scritto: skywalker ha scritto: Simo ha scritto: Circa 10.000 euri ......visto l'andazzo alla Bulgari che ha preso la Nismo. Se costa così conviene comperare dell'oro grezzo, fare una bella fusione e rifarselo d'oro! L'oro è anche un ottimo conduttore... quindi il raffreddamento sarebbe migliore.... Cavoli, sono davvero fuori di testa i prezzi di alcuni upgrade alla GT-R.... Per ora non ho problemi con la temp. della trasmi. post. ma se dovessi averli mi farò da me un impianto /radiatore olio /pompa e sicuramente ci stò nei 1000€ di materiale, il lavoro non lo conto perchè per me lavoretti di questo tipo sono puro hobby/passione. Comunque quando e se ci saranno problemi, penserò a fare un qualcosa, invece di mettere un radiatore forse basterebbe fare alcune modifiche ai passaggi dell`aria, in pratica fare in modo da creare una maggiore ventilazione attorno alla scatola del cambio/differenziale. Oltre alle pesanti modifiche, già mettendo un olio migliore nel cambio, gli attriti si riducono e si riduce anche la temperatura. La temperatura nasce per via degli attriti e non per altro, inoltre lo scarico passando vicino influisce negativamente, ma comunque ci sono i materiali termoprotettivi da mettere. ciao e cosa stai mettendo come olio? gia' provato sotto stress prolungato da pista? ti ringrazio mauro |
Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC |
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |