GTR Club d'Italia http://www.clubgtritalia.it/forum/ |
|
ECOTY 2008 http://www.clubgtritalia.it/forum/viewtopic.php?f=21&t=47 |
Pagina 1 di 1 |
Autore: | Giacomo [ mar nov 11, 2008 6:17 pm ] |
Oggetto del messaggio: | ECOTY 2008 |
DOMANI, 12 OTTOBRE 2008, avremo le prime notizie ufficiali, ma dalle prime "indiscrezioni" pare proprio che la Nissan GTR si sia aggiudicata forse quello che è il riconoscimento più ambito per una sportiva. Dato il carattere non ufficiale della notizia, meglio andarci con i piedi di piombo, vista anche la qualità della concorrenza (GT2, LP 560/4), ma se fosse confermata la notizia la cosa avrebbe dello sbalorditivo. Questo per il fatto che le vincitrici del "concorso" annuale EVO sono sempre state vetture manifiche e ritenute generalmente tali (2006: 599 GTB Fiorano - 2007: 997 Gt3 RS:). La consolazione sarebbe comunque il tempone sul ring (che tanto ha fatto arrabbiare Porsche A.G.) e il fatto di aver già conquistato l'omologo riconoscimento dalla rivista "CAR" che è pur sempre la rivista più venduta al mondo!). Direi che ci potremmo accontentare. La classifica "trapelata" (e in cui per motivi personali spero: avrei "indovinato" per tre anni di seguito) è la seguente: EVO car of the year. The mag comes out on 12 November. In reverse order: Part 1 - Everyday cars: Sabaru Impreza 330 Renaultsport Twingo 133 VW Scirroco 2.0 TSI Fiat 500 Abarth Alfa Brera V6 (Prodrive version) Lexus IS-F BMW M3 saloon Caterham R500 Mini JCW Renaultsport Megane R26R Part 2 "Supercars" Again in reverse order: Aston Martin V8 Vantage 4.7 - 79.8 score Maserati GranTurismo S - 85.8 score Alfa Romeo 8C - 87.0 score Renaultsport Megane R26R 91.1 score Porsche 997 GT2 - 92.4 score Lamborghini Gallardo LP560-4 - 92.5 score Nissan GTR - 93.3 score |
Autore: | Razor9310 [ mar nov 11, 2008 7:31 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Sarebbe un grosso colpo, soprattutto per il cuore dèi detrattori eheheheh Come al solito aspetto il numero di Gennaio per l'articolo |
Autore: | Giacomo [ mer nov 12, 2008 5:37 pm ] |
Oggetto del messaggio: | al 98% |
Vince GTR, e questo per me vale più del 7:29. Nota di merito per la Renaultsport, vincitrice del real world: "The unquestionable hero of eCoty 2008 is the Mégane R26.R.” commented Contributing Editor David Vivian. “Had the contest been judged purely on a cross-country pace-to-price ratio, Renaultsport’s ultimate, lightweight expression of its hot Mégane would have been a runaway winner.” Ma Nissan questa volta ha costruito proprio l'Auto imbattibile: a) 7:29 sec. http://www.youtube.com/watch?v=bnDx6okrcd4; b) Auto dell'anno per Autocar - Autoexpress - ecc; c) 2^ classificata per Car (1^ lp 560/4); d) ecc. ecc. ecc. Anch'io avevo la Noia di quest'auto tutte le volte che ne sentivo parlare su questo sito. Sarà la solita Supra, 300 zx, e farà quella fine lì. Tutta plastica giapponese. Invece. E' un miracolo. Pesa come una villetta a schiera e frena meglio di un'r8 con i carboceramici… ha 480 cv e va come se ne avesse 600 (in rapporto al peso e alla "stazza"). Ha quattro posti(cini). Ha quattro ruote accellera come una moto. E' grossa ma agile molto più di quanto sia immaginabile. Ha un cambio ottimo (venduto con la macchina, no a parte o che magari ti tirano fuori una versione robotizzata 6 mesi dopo per dire "guarda che cambio": cambia la macchina!). Può non piacere, ma almeno non è copiata da nessuno, rispetta la sua cultura di auto stealth un pò tranformers, gundam.. Costa la metà e vale il doppio. BANZAI. |
Autore: | gundam_valtellina [ mer nov 12, 2008 5:46 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Quoto Giacomo al 100%. Adesso aspetto EVO in edicola per godermi con calma la classifica e leggere l'articolo, sempre interessante, che accompagna il confronto. Alla faccia delle Supercar da 150.000 € in su.... |
Autore: | 2009gtr [ mer nov 12, 2008 6:23 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: ECOTY 2008 |
Giacomo ha scritto: DOMANI, 12 OTTOBRE 2008, avremo le prime notizie ufficiali, ma dalle prime "indiscrezioni" pare proprio che la Nissan GTR si sia aggiudicata forse quello che è il riconoscimento più ambito per una sportiva.
Dato il carattere non ufficiale della notizia, meglio andarci con i piedi di piombo, vista anche la qualità della concorrenza (GT2, LP 560/4), ma se fosse confermata la notizia la cosa avrebbe dello sbalorditivo. Questo per il fatto che le vincitrici del "concorso" annuale EVO sono sempre state vetture manifiche e ritenute generalmente tali (2006: 599 GTB Fiorano - 2007: 997 Gt3 RS:). La consolazione sarebbe comunque il tempone sul ring (che tanto ha fatto arrabbiare Porsche A.G.) e il fatto di aver già conquistato l'omologo riconoscimento dalla rivista "CAR" che è pur sempre la rivista più venduta al mondo!). Direi che ci potremmo accontentare. Godo. godo anzi godo La classifica "trapelata" (e in cui per motivi personali spero: avrei "indovinato" per tre anni di seguito) è la seguente: EVO car of the year. The mag comes out on 12 November. In reverse order: Part 1 - Everyday cars: Sabaru Impreza 330 Renaultsport Twingo 133 VW Scirroco 2.0 TSI Fiat 500 Abarth Alfa Brera V6 (Prodrive version) Lexus IS-F BMW M3 saloon Caterham R500 Mini JCW Renaultsport Megane R26R Part 2 "Supercars" Again in reverse order: Aston Martin V8 Vantage 4.7 - 79.8 score Maserati GranTurismo S - 85.8 score Alfa Romeo 8C - 87.0 score Renaultsport Megane R26R 91.1 score Porsche 997 GT2 - 92.4 score Lamborghini Gallardo LP560-4 - 92.5 score Nissan GTR - 93.3 score |
Autore: | 2009gtr [ mer nov 12, 2008 6:24 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: ECOTY 2008 |
Giacomo ha scritto: DOMANI, 12 OTTOBRE 2008, avremo le prime notizie ufficiali, ma dalle prime "indiscrezioni" pare proprio che la Nissan GTR si sia aggiudicata forse quello che è il riconoscimento più ambito per una sportiva.
Dato il carattere non ufficiale della notizia, meglio andarci con i piedi di piombo, vista anche la qualità della concorrenza (GT2, LP 560/4), ma se fosse confermata la notizia la cosa avrebbe dello sbalorditivo. Questo per il fatto che le vincitrici del "concorso" annuale EVO sono sempre state vetture manifiche e ritenute generalmente tali (2006: 599 GTB Fiorano - 2007: 997 Gt3 RS:). La consolazione sarebbe comunque il tempone sul ring (che tanto ha fatto arrabbiare Porsche A.G.) e il fatto di aver già conquistato l'omologo riconoscimento dalla rivista "CAR" che è pur sempre la rivista più venduta al mondo!). Direi che ci potremmo accontentare. La classifica "trapelata" (e in cui per motivi personali spero: avrei "indovinato" per tre anni di seguito) è la seguente: EVO car of the year. The mag comes out on 12 November. In reverse order: Part 1 - Everyday cars: Sabaru Impreza 330 Renaultsport Twingo 133 VW Scirroco 2.0 TSI Fiat 500 Abarth Alfa Brera V6 (Prodrive version) Lexus IS-F BMW M3 saloon Caterham R500 Mini JCW Renaultsport Megane R26R Part 2 "Supercars" Again in reverse order: Aston Martin V8 Vantage 4.7 - 79.8 score Maserati GranTurismo S - 85.8 score Alfa Romeo 8C - 87.0 score Renaultsport Megane R26R 91.1 score Porsche 997 GT2 - 92.4 score Lamborghini Gallardo LP560-4 - 92.5 score Nissan GTR - 93.3 score Godo ancora . scusate |
Autore: | Giacomo [ gio nov 13, 2008 12:19 am ] |
Oggetto del messaggio: | |
Vince GTR, e questo per me è il massimo! Nissan questa volta ha costruito proprio l'Auto imbattibile a) 7:29 sec. http://www.youtube.com/watch?v=bnDx6okrcd4; b) Auto dell'anno per Autocar - Autoexpress - ecc; c) 2^ classificata per Car (1^ lp 560/4); d) ecc. ecc. ecc. Anch'io avevo la Noia di quest'auto tutte le volte che ne sentivo parlare su internet. Sarà la solita Supra, 300 zx, e farà quella fine lì. Tutta plastica giapponese. Invece. E' un miracolo. E' proprio lo "sviluppo" dell'auto con cui battevo i miei amici a Gran Turismo ai tempi dell'università. L'auto imbattibile. Magica. Che tutti pensavamo andasse di più per qualche affezione particolare della Sony per un marchio Giapponese che faceva auto che le cui prestazioni da noi europei non erano verificabili. Ed invece ora c'è. Tra qualche mese è in Italia. Ma non ha perso nemmeno un pò della sua magia che sa di MISTERO: Pesa come una villetta a schiera e frena meglio di un'r8 con i carboceramici… ha 480 cv e va come se ne avesse 600 (in rapporto al peso e alla "stazza"). Ha quattro posti(cini). Ha quattro ruote accellera come una moto. E' grossa ma agile molto più di quanto sia immaginabile. Ha un cambio ottimo (venduto con la macchina, no a parte o che magari ti tirano fuori una versione robotizzata 6 mesi dopo per dire "guarda che cambio": cambia la macchina!). Può non piacere, ma almeno non è copiata da nessuno, rispetta la sua cultura di auto stealth un pò tranformers, gundam.. Costa la metà e vale il doppio. BANZAI. THE LEGEND IS REAL |
Autore: | Razor9310 [ lun dic 29, 2008 11:01 am ] |
Oggetto del messaggio: | |
Confermo. Vince la GT-R con 93.3 punti! |
Autore: | Karl [ gio gen 01, 2009 10:16 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
emufile ha scritto: Comunque non indifferente il risultato della Megane
Esatto, comunque c'è poco da godere, La cosa anomala di questo Ecoty è che per la prima volta è stato preso in considerazione il costo di un'autovettura, da quando il costo è diventato una seria considerazione per la valutazione dell' Ecoty?? -se il prezzo era un valore importante nell' ecoty , la Megane R26 di sicuro avrebbe stravinto su tutte le auto presenti all'Ecoty! Ma avete letto l'articolo? L'auto con la più grande iniezione di Adrenalina rimane la GT2, troppo "Hardcore" per la strada a detta loro. La Lambo... il contenuto Emozionale è ai massimi livelli non vince il primo posto solamente per il difetto riscontrato ai freni, commentano : "sembra di schiacciare con il piede sul pongo". La GTR vince pur non eccitando come le altre ma per il costo decisamente basso per 500cv e per aver portato importanti velocità ad ogni tipo di guidatore senza richiedere nessun talento particolare alla guida. Velocità accessibile a tutti e a quasi tutte le tasche, notevole, ma non basta, poi le chiacchiere stanno a zero, perchè chi di voi sceglierebbe una GTR invece di una Longitudinale Posteriore 560 cv, o una GT2 o una C8? NESSUNO! Una Supercar e' tutta un altra cosa, hanno una sola ragione d'essere e di trionfare: e' quella d'inventare incessantemente nuovi elementi di stupore e di emozione. La gtr ha portato la velocita' alla massa, e' livellatrice e' per tutti, questo e' notevole in un certo senso, ma facendo questo si rinuncia alla grandezza di una F40, una GT2, una Lambo che solo un antica sapienza/passione/storia puo' creare e ripetere. La Gtr e' un auto dei tempi d'oggi, moderna, come le donne "moderne" anche loro, oggi amano piu' il lusso che l'amore. Una visita a una grande sartoria fatta in compagnia d'un banchiere amico panciuto, ma che paga sostituisce perfettamente il piu' caldo ritrovo d'amore con un giovane adorato. La Passione (di fare auto) ha perso il suo valore assoluto. |
Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC |
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |