GTR Club d'Italia http://www.clubgtritalia.it/forum/ |
|
La verità sul LC 2010...0-100 3.3s http://www.clubgtritalia.it/forum/viewtopic.php?f=21&t=158 |
Pagina 1 di 1 |
Autore: | Discoragno [ gio apr 23, 2009 9:10 pm ] |
Oggetto del messaggio: | La verità sul LC 2010...0-100 3.3s |
Intervista by Nissan Chief Vehicle Engineer Kazutoshi Mizuno Grazie Nissan |
Autore: | sterbo [ sab apr 25, 2009 2:12 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: La verità sul LC 2010...0-100 3.3s |
Discoragno ha scritto: Intervista by Nissan Chief Vehicle Engineer Kazutoshi Mizuno Grazie Nissan Una traduzione x gli ignoranti come me che sanno solo l'italiano? |
Autore: | Razor9310 [ dom apr 26, 2009 11:57 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: La verità sul LC 2010...0-100 3.3s |
In poche parole il LC propriamente detto non esiste sulla GT-R. E' solo una definizione data dalla stampa. La funzione VDC OFF serve solo per liberarsi da fango e neve: se il VDC è ON la macchina si ferma a 1800giri e non riesci ad uscire, ma se lo spegni i giri salgono fino a 4000 (prima dell'aggiornamento) e ti permette di trasferire più coppia alle ruote ed uscire. |
Autore: | miraglio [ lun apr 27, 2009 8:09 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: La verità sul LC 2010...0-100 3.3s |
Avevo espresso, in un altro post, delle perplessità sulla storia Launch Control del GT-R. Mi sono documentato un po' meglio, e devo dire che Nissan ha gestito bene questa problematica. A parte un po' di "nascondimento" sul "mud escape, VDC Off mode", la sostanza è che: - hanno aggiornato il software, così che si possa avere il massimo dell'accelerazione (un numero ragionevole di volte di fila) senza problemi di meccanica e di garanzia; - le prestazioni non ne hanno risentito, anzi sono migliorate (chiunque abbia mai tentato uno sparo sa che quando la macchina saltalla si spreca potenza e si danneggiano differenziale e semiassi) - la situazione finale è molto più pulita dei vari competitor che, ancora adesso, continuano a negare la garanzia a chi faccia oltre un tot numero di lanci. Ora, purchè la macchina resti in VDC On, si può lanciare quanto si vuole (purchè non troppi lanci vicini, ma voglio proprio vedere chi sarà mai) - la gestione della cosa è stata tempestiva e pulita, e sembra che abbia validità retroattiva (chi possiede la MY2008 può avereili software della MY2010). Molto bene, direi. |
Autore: | Discoragno [ sab mag 02, 2009 5:18 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: La verità sul LC 2010...0-100 3.3s |
La CHICCA di Miraglio! #2 miraglio ha scritto: Avevo espresso, in un altro post, delle perplessità sulla storia Launch Control del GT-R. Mi sono documentato un po' meglio, e devo dire che Nissan ha gestito bene questa problematica. A parte un po' di "nascondimento" sul "mud escape, VDC Off mode", la sostanza è che: - hanno aggiornato il software, così che si possa avere il massimo dell'accelerazione (un numero ragionevole di volte di fila) senza problemi di meccanica e di garanzia; - le prestazioni non ne hanno risentito, anzi sono migliorate (chiunque abbia mai tentato uno sparo sa che quando la macchina saltalla si spreca potenza e si danneggiano differenziale e semiassi) - la situazione finale è molto più pulita dei vari competitor che, ancora adesso, continuano a negare la garanzia a chi faccia oltre un tot numero di lanci. Ora, purchè la macchina resti in VDC On, si può lanciare quanto si vuole (purchè non troppi lanci vicini, ma voglio proprio vedere chi sarà mai) - la gestione della cosa è stata tempestiva e pulita, e sembra che abbia validità retroattiva (chi possiede la MY2008 può avereili software della MY2010). Molto bene, direi. Per chi non conosce il Nostro, leggetevi La CHICCA di Miraglio! #1 |
Autore: | Razor9310 [ sab mag 23, 2009 1:27 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: La verità sul LC 2010...0-100 3.3s |
LA VERITA' SUL LC DELLA NISSAN GT-R |
Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC |
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |