GTR Club d'Italia http://www.clubgtritalia.it/forum/ |
|
TopGear vs GT-R MY2011 - DBA R35GT-R... http://www.clubgtritalia.it/forum/viewtopic.php?f=21&t=1403 |
Pagina 1 di 2 |
Autore: | Discoragno [ gio lug 21, 2011 11:05 am ] |
Oggetto del messaggio: | TopGear vs GT-R MY2011 - DBA R35GT-R... |
TopGear vs GT-R MY2011 - DBA R35GT-R... The Power Board 1. 1:15.1 - Ariel Atom 500 V8 2. 1:16.2 - McLaren MP4-12C 3. 1:16.8 - Bugatti Veyron Super Sport 4. 1:17.1 - Gumpert Apollo S 5. 1:17.3 - Ascari A10 6. 1:17.6 - Koenigsegg CCX (with Top Gear Wing) 7. 1:17.7 - Noble M600 (cold) 8. 1:17.8 - Nissan GT-R (2012) 9. 1:17.8 - Pagani Zonda Roadster F 10. 1:17.9 - Caterham Seven Superlight R500 (cold) 11. 1:18.3 - Bugatti Veyron 16.4 12. 1:18.4 - Pagani Zonda F 13. 1:18.9 - Maserati MC12 14. 1:19.0 - Lamborghini Murciélago LP670-4 SuperVeloce 15. 1:19.0 - Enzo Ferrari 16. 1:19.1 - Ferrari 458 Italia 17. 1:19.5 - Lamborghini Gallardo LP560-4 18. 1:19.5 - Porsche 997 GT2 19. 1:19.5 - Ariel Atom 2 300 20. 1:19.7 - Nissan GT-R 21. 1:19.7 - Ferrari 430 Scuderia |
Autore: | Monz [ gio lug 21, 2011 11:46 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: TopGear vs GT-R MY2011 - DBA R35GT-R... |
Quasi due secondi sono tanti ma ci stanno. C'è da dire che i tempi sono stati fatti da due piloti differenti. |
Autore: | iacoalfo1 [ gio lug 21, 2011 3:26 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: TopGear vs GT-R MY2011 - DBA R35GT-R... |
ha dell'incredibile..soprattutto verso la vecchia gt-R..su un circuito corto e poco adatto...povere supercars europee!!! |
Autore: | malumat [ gio lug 21, 2011 5:09 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: TopGear vs GT-R MY2011 - DBA R35GT-R... |
2 secondi su una pista Cosi piccola non si giustificano neanche con 200 cv in più o 200 kg in meno. Secondo me il nuovo stig va il doppio del vecchio, che peraltro conoscevo ed era una mezza pippa.... |
Autore: | Monz [ gio lug 21, 2011 5:50 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: TopGear vs GT-R MY2011 - DBA R35GT-R... |
malumat ha scritto: 2 secondi su una pista Cosi piccola non si giustificano neanche con 200 cv in più o 200 kg in meno. Secondo me il nuovo stig va il doppio del vecchio, che peraltro conoscevo ed era una mezza pippa.... Eh se lo dici tu ci credo!!!! |
Autore: | malumat [ gio lug 21, 2011 6:27 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: TopGear vs GT-R MY2011 - DBA R35GT-R... |
Su 1 min e 20 togliere 2 secondi e' impossibile, vorrebbe dire che in una pista normale girerebbe 5 secondi più veloce. Ciò e' impossibile perché sappiamo che a Vallelunga ha girato in 1.49 poco più veloce del modello 2009. Le cose sono diverse: il pilota, la pista in condizioni ottomali magari per la 2011, potrebbero aver rifatto l'asfalto ecc... Non regge infatti neanche il tempo della McLaren! In primo momento bacchettata e bocciata da tutti. Poi torna li e fa quel tempone.... Gli inglesi o meglio i giornalisti vanno dove tira il vento... |
Autore: | matty46 [ gio lug 21, 2011 7:08 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: TopGear vs GT-R MY2011 - DBA R35GT-R... |
malumat ha scritto: Su 1 min e 20 togliere 2 secondi e' impossibile, vorrebbe dire che in una pista normale girerebbe 5 secondi più veloce. Ciò e' impossibile perché sappiamo che a Vallelunga ha girato in 1.49 poco più veloce del modello 2009. Le cose sono diverse: il pilota, la pista in condizioni ottomali magari per la 2011, potrebbero aver rifatto l'asfalto ecc... Non regge infatti neanche il tempo della McLaren! In primo momento bacchettata e bocciata da tutti. Poi torna li e fa quel tempone.... Gli inglesi o meglio i giornalisti vanno dove tira il vento... Ha ragione Matteo , dovrebbero rifare i tempo con il nuovo Stig e vedere che succede. Il tempo della 458 non so chi l'ha fatto ma mi sembra altino o sbaglio , cioè mi sarei aspettato di meglio |
Autore: | Fabio76 [ ven lug 22, 2011 6:01 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: TopGear vs GT-R MY2011 - DBA R35GT-R... |
malumat ha scritto: 2 secondi su una pista Cosi piccola non si giustificano neanche con 200 cv in più o 200 kg in meno. Secondo me il nuovo stig va il doppio del vecchio, che peraltro conoscevo ed era una mezza pippa.... L'ho pensato anche io... |
Autore: | Roy Racing [ ven lug 22, 2011 9:31 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: TopGear vs GT-R MY2011 - DBA R35GT-R... |
Dunque, questo e' il video del primo lap time con la My 2010 ..... ... e questa la My 2012, postata dal Presidente. Enjoy the battle ..... Roy |
Autore: | Simo [ ven lug 22, 2011 9:51 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: TopGear vs GT-R MY2011 - DBA R35GT-R... |
Caxxo che roba!!! Poveretti gli "altri" |
Autore: | kawa [ dom lug 31, 2011 10:23 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: TopGear vs GT-R MY2011 - DBA R35GT-R... |
Premettendo che non ho l'esperienza di molti altri presenti sul forum, pero' anche dalla mia percezione ci sono altre variabili in questi tempi rispetto al solo mezzo meccanico. Tra l'altro mi sembra notevole anche il distacco tra altre auto..per esempio tra Ferrari 458 Italia e Mc Laren MP4-C c'è così tanta differenza ? Notevole l'impegno e la costanza che Nissan mette nei continui miglioramenti alla propria vettura, ma questa differenza di tempi semprerebbe comportare modifiche troppo radicali al progetto iniziale. |
Autore: | Fabio76 [ dom lug 31, 2011 3:21 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: TopGear vs GT-R MY2011 - DBA R35GT-R... |
kawa ha scritto: Premettendo che non ho l'esperienza di molti altri presenti sul forum, pero' anche dalla mia percezione ci sono altre variabili in questi tempi rispetto al solo mezzo meccanico. Tra l'altro mi sembra notevole anche il distacco tra altre auto..per esempio tra Ferrari 458 Italia e Mc Laren MP4-C c'è così tanta differenza ? Notevole l'impegno e la costanza che Nissan mette nei continui miglioramenti alla propria vettura, ma questa differenza di tempi semprerebbe comportare modifiche troppo radicali al progetto iniziale. Sì in effetti il distacco tra Mp4-12 e 458 secondo me non rappresenta la realtà.. C'è da dire che, se non sbaglio, la Mp4-12 va così forte in quella pista perchè proprio lì è stata studiata.. Molti test sembra siano stati fatti lì.. quindi forse l'unica ragione è questa.. Quelli di Fifth Gear ad esempio, ne hanno parlato malissimo... Posto link della prova: |
Autore: | eTiLiKo [ dom ago 07, 2011 8:30 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: TopGear vs GT-R MY2011 - DBA R35GT-R... |
Son dello stesso parere della maggior parte di voi, quei 2 secondi tra le due GTR non ci sono, è il nuovo stig probabilmente ben più veloce, o la pista che è stata modificata. |
Autore: | Simo [ dom ago 07, 2011 10:02 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: TopGear vs GT-R MY2011 - DBA R35GT-R... |
La Mcladren ha preso schiaffoni a 2x2 dalla 458 ed i tempi simili o migliori della 458 li ha fatti perchè ha montato delle gomme (opzionali) di secondo equipaggiamento che son gomme apposite per i track day sviluppate per la Mc. Metti 4 gomme semislick alla 458 e poi vediamo............. |
Autore: | Fabio76 [ dom ago 07, 2011 10:21 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: TopGear vs GT-R MY2011 - DBA R35GT-R... |
Aggiungo delle altre info.. L'altra sera con un mio amico con il my 2011 abbiamo provato a vedere se c'erano differenze sulla pArtenza da fermo tra ovviamente la sua e la mia.. Tutto questo in pista... Sarà che lui non ha attivato la prima levetta a sx.. Sarà che la mia era già dotata di y pipe.. Sarà che io invece la levetta l'ho attivata... Fatto stà che erano identiche!!! 2 volte su 2! Quindi ritorno al oggetto del post... 2 sec non ci sono proprio per niente... |
Pagina 1 di 2 | Tutti gli orari sono UTC |
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |