Autore |
Messaggio |
Discoragno
|
Oggetto del messaggio: Nurburgring 22-23 Settembre 2011 GT-R M.Y. 201X Inviato: gio set 22, 2011 6:44 pm |
|
Iscritto il: dom ott 05, 2008 10:00 pm Messaggi: 3419
|
Salve Piloti atterrati a Francoforte, Discoragno+GT-Rino+Ghina+Caludio(responsabile Nissan) temperatura intorno ai 2 gradi sole!
Trasferimento in hotel a bordo di una opel meriva o simile, siamo all'hotel Ferienpark Lindner, tutte casette tipo scannatore.
Trovati in camera i seguenti gadgets: penna usb+ombrello+SCARPE con logo GT-R, come sempre Mizuno San e' sempre attento all'accoglienza dei suoi estimati CLIENTI/piloti.
Messe le scarpette magiche ci si indirizza tutti al Capricorn il centro di sviluppo delle GT-R ci presentano il team all'opera ed i meccanici, come al solito gli italiani si fanno subito notare gente ficcata sotto, dentro i passaruota si tocca si palpa....quanta roba in sviluppo, ma per lo piu' aerodinamica che presto troveremo in vendita da NORDRING, la factory di Toshio Suzuki.
Il Ghinza domanda in merito al camber al meccanico che non sa dare una risposta precisa, ma pure la domanda: "a 300km/h di quanto cambia il camber misurato a vettura ferma?" robe tecniche che non comprendo, cmq il Ghinza continua e ad un certo punto le telecamere del reporter sono su di noi e non ci lasciano, ci riprendono mentre interroghiamo come al solito i vari attori dello sviluppo.
Cose viste: cofano bagagli in carbonio con alettone originale ma a scala maggiore, una serie infinita di sospensioni e molle, dischi da 390 ecc ecc....
Poi tutti al Ringo sul circuito di F1 dove i clienti automuniti potevano girare e fare il pieno gratis, noi 4 senza una vettura a disposizione eravamo distrutti, poi d'un tratto il responsabile Nissan Europa ci gira la sua GT-R e via.....a girare come dannati....
Ora siamo in hotel ma tra poco tutti a cena al Pistenklaus.
DOMANI CI FANNO VEDERE LA NUOVA GT-R. CIAO CARI
|
|
Top |
|
|
VITTORIO
|
Oggetto del messaggio: Re: Nurburgring 22-23 Settembre 2011 GT-R M.Y. 201X Inviato: gio set 22, 2011 6:57 pm |
|
Iscritto il: ven ott 01, 2010 11:03 am Messaggi: 1525 Località: MILANO - VARESE - BERGAMO - SVIZZERA - TUTTO IL MONDO
|
Grazie mille e bel racconto. Inerente modello 2012 credo di sapere. Mentre se possibile approfondire quanto e se potrà uscire il modello totalmente rivoluzionato di cui all'ipotetetica foto R-36 2013 gia' nota e postata...Ti ringrazio ulteriormente. Buona continuazione e complimenti ancora per l'opportunità...
|
|
Top |
|
|
Discoragno
|
Oggetto del messaggio: Re: Nurburgring 22-23 Settembre 2011 GT-R M.Y. 201X Inviato: ven set 23, 2011 11:11 am |
|
Iscritto il: dom ott 05, 2008 10:00 pm Messaggi: 3419
|
Bene, fatto il giro dell amorte con il pilota con cui ha girato Simone, VDC off e tutto drift, non video stavolta, la GT-R era una "banale" 2012, oggi pomeriggio ci dicono qualcosa d+, ma sembra che tutto sia top secret. Per ora vi posto una foto trovata sul web di alcuni particolari che ho visto dal vivo al CAPRICORN il centro di sviluppo qui al NurburgRing. La factory di SUZUKY, NordRing sta sviluppando un baule posteriore con ala in carbonio + efficente e + alta e un front lip con prese d'aria per raffreddare i freni. Viste le gomme slik da 20'' della dunlop, ma senza nome. adesso vado a pranzo ciao cari.
_________________ Discoragno, Club GTR Italia Founder!
|
|
Top |
|
|
spot
|
Oggetto del messaggio: Re: Nurburgring 22-23 Settembre 2011 GT-R M.Y. 201X Inviato: ven set 23, 2011 11:53 am |
|
Iscritto il: lun gen 03, 2011 9:40 am Messaggi: 271
|
|
Top |
|
|
maulink
|
Oggetto del messaggio: Re: Nurburgring 22-23 Settembre 2011 GT-R M.Y. 201X Inviato: ven set 23, 2011 2:18 pm |
|
Patente B |
|
Iscritto il: lun set 12, 2011 7:28 pm Messaggi: 90 Località: Svizzera
|
ho trovato queste foto sul web : nuovo spoiler con entrata d'aria per freni nuovo alettone in carbonio (miglior appoggio aerodinamico) da quello che ho sentito, hanno messo carbonio in quantita... bello
|
|
Top |
|
|
Simo
|
Oggetto del messaggio: Re: Nurburgring 22-23 Settembre 2011 GT-R M.Y. 201X Inviato: ven set 23, 2011 3:09 pm |
|
Iscritto il: gio mag 21, 2009 4:14 pm Messaggi: 3389
|
Discoragno ha scritto: Bene, fatto il giro dell amorte con il pilota con cui ha girato Simone, VDC off e tutto drift, non video stavolta, la GT-R era una "banale" 2012, oggi pomeriggio ci dicono qualcosa d+, ma sembra che tutto sia top secret. Per ora vi posto una foto trovata sul web di alcuni particolari che ho visto dal vivo al CAPRICORN il centro di sviluppo qui al NurburgRing. La factory di SUZUKY, NordRing sta sviluppando un baule posteriore con ala in carbonio + efficente e + alta e un front lip con prese d'aria per raffreddare i freni. Viste le gomme slik da 20'' della dunlop, ma senza nome. adesso vado a pranzo ciao cari. Uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!
|
|
Top |
|
|
Roy Racing
|
Oggetto del messaggio: Re: Nurburgring 22-23 Settembre 2011 GT-R M.Y. 201X Inviato: ven set 23, 2011 3:30 pm |
|
Race lover |
|
Iscritto il: mer gen 05, 2011 12:54 am Messaggi: 748 Località: Autodromo di Monza e limitrofi
|
maulink ha scritto: ho trovato queste foto sul web : nuovo spoiler con entrata d'aria per freni nuovo alettone in carbonio (miglior appoggio aerodinamico) da quello che ho sentito, hanno messo carbonio in quantita... bello Bello fino a quando non sentirai il prezzo Se e' vero che la Spec.V costa quasi il doppio della P.E. non solo per questo, ma sopratutto perche' e' quasi tutta in carbonio, temo che la 2012 con queste novita', non potra' che essere meglio performante ma anche ... molto piu' costosa dell'attuale B.E.
|
|
Top |
|
|
kawa
|
Oggetto del messaggio: Re: Nurburgring 22-23 Settembre 2011 GT-R M.Y. 201X Inviato: ven set 23, 2011 4:33 pm |
|
Patente Nautica |
|
Iscritto il: ven ott 09, 2009 7:17 am Messaggi: 318 Località: Lombardia/MI-PV
|
Si piu' che carbonio quello che costa della Spec V è la ceramica
|
|
Top |
|
|
Discoragno
|
Oggetto del messaggio: Re: Nurburgring 22-23 Settembre 2011 GT-R M.Y. 201X Inviato: sab set 24, 2011 2:55 pm |
|
Iscritto il: dom ott 05, 2008 10:00 pm Messaggi: 3419
|
Bene, eccoci di ritorno CAPRICORN, la sede di sviluppo della GT-R al Ring. La presentazione della nuova vettura non c'è stata, ci è stato descritto in anteprima cosa è stato modificato e la data di presentazione ufficiale dei dati è il 7 Novembre, finoa quella data non ci è stato consentito di divulgare nessuna delle notizie in nostro possesso. Tuttavia è possibile descrivere le sensazioni provate a vordo del giro della morte del Ring con MATSUMOTO, il pilota cha l'anno scorso ha portato SIMO. La GT-R MY2011 ricordo che pompava molto dentro il ring e dentro le curve, invece quella su cui ho viaggiato io, "APPARENTEMENTE UNA MY2011" non pompava e le sospensioni sembravano tenerla + piatta e sche si stabilizzazze + velocemente. Il motore della stessa GT-R "MY2011" sembrava un pochino + vivace, nello specifico quella più vivace era la GT-R BLU con i peerzzi in carbonio neri, e fischiava pure bello forte, decisamente più forte delle altre, anche di quella GT-R TAXI di cui ho scritto prima . La blu con le parti in carbonio non era adibita a taxi, ma stavano testando le gomme DUNLOP SLICK. L'indicazione di MIZUNO-SAN e che si potrà avere una GT-R ordinabile con particolari accessori + RACING, come il front lip cpn prese d'aria per i freni + baule con ala maggiorata+sedili avvolgenti e più contenitivi, via i sedili post per lasciare spazio alla configurazione come la V-spec.
_________________ Discoragno, Club GTR Italia Founder!
|
|
Top |
|
|
maulink
|
Oggetto del messaggio: Re: Nurburgring 22-23 Settembre 2011 GT-R M.Y. 201X Inviato: dom set 25, 2011 6:56 pm |
|
Patente B |
|
Iscritto il: lun set 12, 2011 7:28 pm Messaggi: 90 Località: Svizzera
|
|
Top |
|
|
Discoragno
|
Oggetto del messaggio: Re: Nurburgring 22-23 Settembre 2011 GT-R M.Y. 201X Inviato: dom set 25, 2011 8:11 pm |
|
Iscritto il: dom ott 05, 2008 10:00 pm Messaggi: 3419
|
IL GHINZA e GT-Rino in azione per scoprire i segreti del nuovo modello. La GT-R che usano in TOP GEAR TELEMTRIA SULLE SOSPENSIONI, la stecca vicino all'ìammortizzatore. A colloquio con il capo dei meccanici QUESTA E' LA GT-R del dealer di montacarlo, ha su gli alcon con le pinze originali...notare il colore BRUNITO delle pinze e l'usura dei dischi alcon da 390... Gomme dunlop da neve: Interviste varie.. ECCO LA CICCIA BUONA, slik da 20'' DUNLOP Altre gomme strane lì nell'angolo.... NOTARE QUANTO GIRANO LE GOMME SUL CERCHIO occhio ai segni col gessetto bianco Il baule della NORDRING http://www.nordring.jp/parts/aero/14.htmlhttp://www.nordring.jp/parts/aero/21.htmlhttp://www.nordring.jp/parts/aero/15.htmlhttp://www.nordring.jp/parts/circuitAero.htmlEcco le sospensioni regolabili credo sempre By nordring....ma non saprei, visto che Mizuno si intrattenva molto con il pilota. -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- ■2011年9月23日、日産GT-Rはこの日ニュルブルクリンク・ノルドシェライフェにおいて恒例の性能計測、いわゆるタイムアタックを行う…はずだった。実は昨日、僕がガレージを一足先に去った後、水野さんはチームを集めて本日の性能計測のキャンセルを通達したのだった。 ■理由は装着タイヤが要求を満たさなかったため。実は先日の午後にようやく日本から届いたタイヤを早速テストしていたわけだが、それが水野さんの求める要求を満たさなかったようだ。もちろんこのタイヤでタイムアタックをしても、GT-Rは再び記録を更新しただろう。しかし水野さんは性能計測をキャンセルした。 ■理由はそれが「市販車に装着されるタイヤではないから」である。この場の開発でOKを出したものが市販車に装着される。今回のタイヤにOKは出ていない。水野さんは言う「市販車に装着されるタイヤでタイムを計測しなければ意味がない」と。続けて「お客様に届けるものと同じものでタイム計測をした結果を発表したい。そうじゃないもので計測したタイムを公表しても、それはお客様に届けるものとは違うのだから」という。 ■先日も、GT-Rは「人」が作るクルマだ、と記したが、その人である水野さんはお客様という「人」を思って開発を行っている。だからタイムアタックがなくなったことは残念だが仕方ない。 ■これによって僕の一週間のニュルにおけるメインイベントも消滅してしまったが、それも仕方ないと思う。同時にそれでも来て良かった、と思えた。なぜならば、ここにいなければ開発の現場でそういったアクシデントが発生して予定が変更になった、ということも伝えられなかったからだ。そんな風に残念な気持ちながらも伝えなければならないこともある。それが分かっただけでも良かった、と思う。 ■今回の性能計測のキャンセルを受けて、GT-R開発チームは10月半ばに再び挑戦を行うことを決めた。 - - - - - - - - - - - I ran the Japanese text above through Google translate. Have fun figuring this out, LOL: September 23, ■ 2011, GT-R is Nissan's annual Performance Measurement at the Nurburgring Nord E share life on this day, was supposed to do ... so-called Time Attack. In fact yesterday, after leaving the garage that I jump ahead , Mr. Mizuno was notified of the cancellation of a performance measurement team gathered today. ■ The reason is because the tires meet the mounting demand. Not immediately, but the tires were tested in the afternoon the other day finally arrived from Japan in fact, seems to meet the Mizuno's request for it. Even if you tire of course time attack , GT-R will have a record again. Mizuno's performance measurement, however, was canceled. ■ The reason is that "in the tire is mounted on the car since there is no market" is. What is attached to a commercial vehicle out OK in the development of this field. This is not OK to tire out. Mr. Mizuno said , "makes no sense to be measuring the time a tire is mounted on commercial vehicles" and. Followed by "I want to announce the results of measurements at the same time and delivered to you. But not announced a time measured not so, it shall deliver to the customer's different from "it. Other day ■, GT-R is "people" make it a car, and noted that Mr. Mizuno, who is it that you "people" want to have to develop. So it is no longer time attack, but unfortunately unavoidable. Have also disappeared in the main event in Nuremberg this week by my ■, I think it is also unavoidable. Still good to come together, and seemed. This is because the appointment had been changed such accident occurred in the field of development must here, because it could not be told. But it must convey some sense of regret that way. Just know that it was good, I think. By the cancellation of this performance measure ■, GT-R development team has decided to do the challenge again in mid-October.
_________________ Discoragno, Club GTR Italia Founder!
|
|
Top |
|
|
Discoragno
|
Oggetto del messaggio: Re: Nurburgring 22-23 Settembre 2011 GT-R M.Y. 201X Inviato: dom set 25, 2011 8:33 pm |
|
Iscritto il: dom ott 05, 2008 10:00 pm Messaggi: 3419
|
_________________ Discoragno, Club GTR Italia Founder!
|
|
Top |
|
|
Discoragno
|
Oggetto del messaggio: Re: Nurburgring 22-23 Settembre 2011 GT-R M.Y. 201X Inviato: dom set 25, 2011 9:14 pm |
|
Iscritto il: dom ott 05, 2008 10:00 pm Messaggi: 3419
|
_________________ Discoragno, Club GTR Italia Founder!
|
|
Top |
|
|
Monz
|
Oggetto del messaggio: Re: Nurburgring 22-23 Settembre 2011 GT-R M.Y. 201X Inviato: lun set 26, 2011 10:35 am |
|
Brevetto di volo |
|
Iscritto il: mer ott 07, 2009 3:44 pm Messaggi: 488 Località: Milano
|
Grazie per il report Disco! Comunque da quello che ho capito le varie modifiche alla GT-R blu sono esperimenti incentrati ad una versione pistaiola (Track edition?) mentre per la 2012 non ci sono modifiche sostanziali. Rimane sempre l'amaro in bocca per il passo indietro di Nissan sulle modifiche dei modelli pre 2010 alla nuova 2011. Mi chiedo se non possano far uscire un kit di aggiornamento almeno con le sospensioni e qualche altra cosina....
|
|
Top |
|
|
TheMinel
|
Oggetto del messaggio: Re: Nurburgring 22-23 Settembre 2011 GT-R M.Y. 201X Inviato: lun set 26, 2011 10:39 am |
|
Iscritto il: dom lug 17, 2011 11:44 am Messaggi: 10
|
che evento spettacolare...... complimenti per esservi fatti invitare!!!! le scarpete sono bellissime!!!! PS ma non avevano bannato le macchine fotografiche???
|
|
Top |
|
|