EMUFILE:Faccio un attimo chiarezza viste le continue telefonate in cui mi hanno raccontato storie a livello di "Mio cugino una volta è morto di Elio e le storie tese"
Tutto è cominciato da un segnalazione fatta da un utente che mi ha segnalato il post di malumat.
Effettivamente quello che ha scritto era molto grave. Malumat aveva subito già 2 richiami e nonostante il regolamento preveda che al secondo richiamo ci sia il ban automatico (Malumat non era nuovo a comportamenti discutibili sul forum) ho soprasseduto ed ho aggiunto un terzo richiamo e questa volta mettendo anche un chiaro messaggio pubblico per tentare di fargli capire chiaramente il problema.
Dopo di che mi sono messo a cercare sul forum (sono molte volte fuori casa, molte volte anche a l'estero, in aziende dove chiaramente non posso raggiungere il sito) e sorpresa, trovo il sito pieno di appuntamenti tra utenti per andare a provare le macchine e successivi racconti tra maledizioni lanciate ai motociclisti e derisione varie di altre macchine.
Se mai avete fatto caso al contatore dei post totali del forum noterete che il contatore è sceso di 126 post.
Visto che chiaramente, nessuno si stava rendendo più conto della marea di CAGATE IRRESPONSABILI(non c'è altra parola che identifica i post incriminati) che scriveva sono stato costretto a stroncare questo tipo di comportamento.
Piccolo flashback che fa capire ancora meglio la gravità di quello che è successo e quello che ancora potrebbe succedere: Vi ricordate quando diversi mesi fa un utente del forum ebbe un incidente con la GTR su una strada pubblica e sembra che quell'incidente fosse successo a velocità non da CDS e insieme ad altre auto?
Naturalmente vista la presunta "gravità" e visto che poi le voci in giro per internet hanno alimentato varie leggende sull'accaduto la polizia postale è arrivata anche qui da noi, per 5 giorni hanno tentato di entrare sul sito come utenti visto che alcune parti del sito erano nascoste. Poi grazie ad alcuni, chiamiamoli, interessamenti, la storia è finita li, se fossero entrati non sono certo del fatto che tutto sarebbe passato liscio come invece è successo.
Naturalmente poi, andando a leggere la maggior parte dei post recenti del sito ho letto un comportamento comico e fastidioso allo stesso tempo, e soprattutto in questo 3d, la continua messa in discussione dell'operato dei moderatori, cosa inaccettabile....ma pensate che utenti come simo, roy, disco ed io ci godiamo ad editare e cancellare i messaggi? Accusate la categoria (dei moderatori admin) di essere dei "disagiati" quando siete voi che state tutto il giorno sul forum ed io che materialmente, tra figli, lavoro e macchine riesco a passare una volta al mese e molte volte solo dopo segnalazione di qualche utente.....capite che c'è qualcosa di assurdo in quello che scrivete e pensate. E la cosa ancora più strana è che tra tutti gli utenti che in seguito al messaggio di massa mi hanno ricontattato e in qualche modo chiesto scusa (che sia chiaro io non chiedo le scuse di nessuno per quello che è stato fatto) sono degli utenti che assolutamente NON HANNO FATTO NULLA! gli unici che si sono sentiti sotto l'oppressione di un dittatore sono stati quelli che per me erano i colpevoli e che naturalmente non mi hanno ricontattato perchè non avevano nulla da dire.
Passiamo alle motivazioni dei ban:
Malumat: Comportamento, terzo richiamo e sua esplicita richiesta
Tecnocer: Ha messo in discussione l'operato degli amministratori in pubblico 2 minuti dopo aver ricevuto l'email di massa in cui c'era scritto chiaramente che da quel momento non era più permesso
Tecnopin: non perchè sia la moglie di Mauro, ci mancherebbe, ma perchè ha permesso l'utilizzo dell'account ad un altro utente, per altro bannato, quindi doppio account, cosa vietata sul forum
Iacoalfo, Fabio76, Spot, Sierra: Stessa cosa di Tecnocer aggiungendoci del loro, senza motivo
Il discorso Vittorio è diverso: la sua presenza era tollerata sul forum dagli altri moderatori non lo so per quale motivo, infatti mi era stato chiesto in passato dai miei colleghi di bannare Vittorio (L'ho fatto anche se ammetto a quel tempo non sapevo il motivo) mi sono documentato in seguito e dopo che, al suo rientro, gli era stato detto chiaramente di regolarsi, ha colto l'occasione ideale per farsi ricacciare.
Mi avete dato del disadattato, del ciccione brufoloso davanti il pc, dell'oppresso quando ad avere questi comportamenti fino ad adesso sono stati quelli cacciati (a quanto pare su porsche passion e sulla capre stanno dando il meglio di loro), come i bambini viziati quando la mammina li sgrida e cominciano a battere i piedi per terra.
Capitolo del video pubblicato da Riccardo. Fino a prova contraria Riccardo è il titolare del sito, a parte che non si capisce ne chi sia il guidatore, ne dove sia stato girato, se Riccardo decide di impiccarsi da solo, è libero di fare quello che vuole, ma per un utente scrivere chiaramente "l'altra sera, in autostrada, nel tratto X, sono arrivato a XZY km/h è veramente da matti. Non faccio il bacchettone, forse sono più scapestrato di voi ma non scrivo le coordinate GPS di dove faccio le cavolate.
In ultimo ma forse il più importante, sappiate che quello che avete scritto è stato indicizzato su (in ordine di importanza) Google, Bing, Yahoo e Altavista e rimarrà nelle cache dei motori di ricerca per mesi, se non per anni. Quindi fatevi 2 conti. Se mai dovesse succedere un nuovo incidente grave con una GTR a fare una ricerca su google sono in grado tutti. Figurarsi la polizia postale che ha ben altri strumenti per utilizzare le indicizzazioni dei motori di ricerca
Con questo messaggio più che mai esaustivo finiscono le spiegazioni, chiedo per cortesia a tutti gli utenti di smettere di disquisire su questo discorso e se vi va di continuare la normale vita del forum e tornare a parlare della nostra passione.
Un saluto
Alessandro ADMIN
emufile@clubgtritalia.it